Grandiosi!!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

citta

Messaggio da citta »

ciao savo..vai tranquillo col paradenti normale, quello singolo che protegge sopra, certo se hai un pò di soldi da usare allora fallo su misura, occhio a non perderlo, 1 all\'anno almeno lo perdo sempre..
<BR>cmq lo usano tutti standard.
<BR>ci sono anche le spalline..ma le uso solo quando mi fa male la spalla destra di solito.
<BR>il caschetto ...l\'ho usato per un pò , poi un pilone col caschetto ...nah, però alla lunga preserva le orecchie che a forza di mischie si strapazzano.
<BR>parastichi a dire il vero li uso in partita, cmq spalline e caschetto aspetta a comprarli, costano parecchio.
<BR>buon rugby
rugbyman

Messaggio da rugbyman »

dato ke uno si è rotto la capoccia, l\'alltro il naso, l\'altro ancora si è rotto 2 tibie e un femore scendendo le scale, all\'altro si è svitata la costola e l\'altro ancora si è ingoiato la scapola e ancora nn ha capito come ha fatto.............. se dai ascolto a TUTTI noi vekkie baracche entri in campo bardato come un agente antisommossa, ed è sconsigliabile portare fumogeni e manganelli in campo! :-D
<BR>skerzi a parte, io uso solo il paradenti...... credo sia pure obbligatorio! cmq ci si fa sempre più male FUORI dal campo!!1 :-]
martirep

Messaggio da martirep »

A Londra in un negozio specializzato in articoli per il pugilato, a poche sterline ho trovato un paradenti con una base \"standard\" doppia (sotto + sopra + ammortizzatore tra le 2 parti) cui applicare il calco dei denti che potevi realizzare da solo con una resina acclusa.
<BR>Quelli realizzati dal dentista sono un\'altra cosa. Mio figlio lo usa da 3 anni almeno (non lo può perdere perchè rimane attaccato ai denti e fai un piccolo sforzo per toglierlo). E\' ancora perfetto ed ogni tanto lo lava con il polident, quello per la pulizia delle dentiere.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
yeti

Messaggio da yeti »

Ah, giusto, Savo. Il polident, non dimenticarlo. Per la dentiera, sai.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Grazie Martirep, per avermelo ricordato.
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

io ho sempre usato il paradenti standard sia per me che per i miei figli, costa poco ed è facile da modellare: basta metterlo pochi secondi nell\'acqua bollente, un giro veloce sotto quella fredda e poi adattarlo ai denti.
<BR>saluti diego
touch

Messaggio da touch »

benvenuto caro Savo, adesso poco alla volta scoprirai cosa ti sei perso in questi anni, però potrai rifarti...almeno in parte! Per quanto riguarda le protezioni, ti posso dire che è molto soggettiva la cosa, c\'è chi come me non è mai riuscito a sopportare il paradenti e, per mia fortuna, ho ancora tutti i miei denti, c\'è chi usa la conchiglia, però ho sentito raramente di infortuni in quelle zone, c\'è chi usa le spalline, come i guantini, che restano soprattutto un vezzo e, non offenderti, un bel mercato per quelli che come te arrivano tardi al rugby o per i ragazzini, che si lasciano affascinare da queste cose, per imitazione! Il caschetto ha una sua utilità sicuramente, però è fastidioso, soprattutto se fa caldo (osserva come finisce le partite Troncon, quando le inizia col caschetto) e se prendi un calcio in testa non c\'è casco che tenga; per finire, invece, se hai problemi di vista, assolutamente usa le lenti, palloni alti e calciati, profondità, visione periferica, senza lenti è un altro sport!
savo

Messaggio da savo »

Si vabbè Yeti il polident e poi cosa ancora....
<BR>magari il pannolone, e perchè non mi parli invece della tasca interna ai calzoncini per la borsa del catetere!
<BR>Sfotti, sfotti pure...
<BR>Con o senza tutti gli amenicoli che mi state proponendo, credo che la sostanza sia quella di farsi valere sul campo.Spero di poter presto (o tardi) dimostrare anche a te caro giovane Yeti che anche a 38 se po\'ffà !!
<BR>Un saluto. ;-)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io adoro i miei inutili guantini che xò mi tengono calde le mani in questo freddo inverno.... e le spalline ammortizzano un po\' (poco a dire il vero) ma è sempre meglio di niente.
<BR>Personalmente mi sono massacrato una spalla cadendo su un altro giocatore (nello specifico sui suoi tacchetti rivolti verso l\'altro), non avevo le spalline, non mi sarei certo \"salvato\" ma forse l\'impatto avrebbe avuto un impatto meno invasivo... forse...
Bloccato