Orquera out, Marcato non basta
Moderatore: Emy77
-
Guru
Re: Orquera out, Marcato non basta
Ciao.
Diddi, tanto di cappello, ottima analisi.
Di mio aggiungo solo (su tue "istigazioni" molto gradite):
- se davvero Pez era rotto prima del mondiale 2007, criminale chi ha lasciato a casa Scanavacca e ha portato un nazionale in Francia senza apertura. Però.. non era proprio la prima volta che vedevo Pez giocare inq uel modo.. quindi mi tengo i miei dubbi di fondo sul suo atteggiamento in campo;
- Scanavacca ePB hanno litgo perchè, come noto, Scanavacca è andato in campo Twickenham e a Murrayfield facendo cose divese da quelle ch PB aveva ordinato di fare. Risultato: contro l'Inghilterra sconfitta di misura con meravigliosa meta dei 3/4 e (prima volta nella stria!) pubblico inglese che fischia i suoi contro l'Italia; contro la Scozia, gran vittoria (in parte regalone, ovio... 3 mete di intercetto in 6 minuti...) e buona Italia in mediana .. ma giocando come a PB non piaceva. Pez invece ha sempre eseguito il compitino senza inventare niente;
- Marcato: ovviamente correo contro il galles nella disfatta del primo tempo, dico solo che era il suo primo cap come titolare, e che nel primo tempo ha fatto vedere cose che hanno fatto applaudire la tribuna gallese. Contro l'Inghilterra è stato dcisivo nel senso che è cambiata la mentalità in campo, abbiamo cominciato a giocare con le mani e attaccando la linea.
- Marcato a 21 anni durante il Mondiale U21 era indicato dalla stampa internazionale come talento sicuro, man of the matchnella sconfitta di 1 punto contro a Francia. Giocava titolare nel Petrarca da due anni, lo ricordo far belle partite in Super10. Poi, 3 anni di tribuna / panchina, perchè siamo italiani e furbi...
- ultima cosa: nella mia ricostruzioe ho evidenziato ovviamente le pati negative di pez (anche se quelle positive... faccio fatica credimi), ma semplicemente per far notare che a lui sono state concesse non una, non due, ma almeno 5 occasioni di riscatto su 8 anni. tanti altri giocatori, non si concede neanche mezza partita se sbagliano il primo tempo.. e mi chiedo come mai (procuratori???)
Grzie ciao, lorenzo
Diddi, tanto di cappello, ottima analisi.
Di mio aggiungo solo (su tue "istigazioni" molto gradite):
- se davvero Pez era rotto prima del mondiale 2007, criminale chi ha lasciato a casa Scanavacca e ha portato un nazionale in Francia senza apertura. Però.. non era proprio la prima volta che vedevo Pez giocare inq uel modo.. quindi mi tengo i miei dubbi di fondo sul suo atteggiamento in campo;
- Scanavacca ePB hanno litgo perchè, come noto, Scanavacca è andato in campo Twickenham e a Murrayfield facendo cose divese da quelle ch PB aveva ordinato di fare. Risultato: contro l'Inghilterra sconfitta di misura con meravigliosa meta dei 3/4 e (prima volta nella stria!) pubblico inglese che fischia i suoi contro l'Italia; contro la Scozia, gran vittoria (in parte regalone, ovio... 3 mete di intercetto in 6 minuti...) e buona Italia in mediana .. ma giocando come a PB non piaceva. Pez invece ha sempre eseguito il compitino senza inventare niente;
- Marcato: ovviamente correo contro il galles nella disfatta del primo tempo, dico solo che era il suo primo cap come titolare, e che nel primo tempo ha fatto vedere cose che hanno fatto applaudire la tribuna gallese. Contro l'Inghilterra è stato dcisivo nel senso che è cambiata la mentalità in campo, abbiamo cominciato a giocare con le mani e attaccando la linea.
- Marcato a 21 anni durante il Mondiale U21 era indicato dalla stampa internazionale come talento sicuro, man of the matchnella sconfitta di 1 punto contro a Francia. Giocava titolare nel Petrarca da due anni, lo ricordo far belle partite in Super10. Poi, 3 anni di tribuna / panchina, perchè siamo italiani e furbi...
- ultima cosa: nella mia ricostruzioe ho evidenziato ovviamente le pati negative di pez (anche se quelle positive... faccio fatica credimi), ma semplicemente per far notare che a lui sono state concesse non una, non due, ma almeno 5 occasioni di riscatto su 8 anni. tanti altri giocatori, non si concede neanche mezza partita se sbagliano il primo tempo.. e mi chiedo come mai (procuratori???)
Grzie ciao, lorenzo
-
Fulanodetal
mc_leuz ha scritto:Fulanodetal ha scritto:Non vorrei essere ripetitivo ma qualcuno sa come se la cava con i calci piazzati Mc Lean????
Non credo che ad oggi a Calvisano lo considerino un fenomeno dei piazzati perchè in partita ho visto piazzare, in sua presenza, Fraser, Griffen, Raineri e Buso, lui mai.
Un giudizio diretto non te lo sa dare ... andrebbe chiesto a chi lo vede in allenamento (sempre che almeno lì calci fra i pali).
Grazie mille mc leuz
-
ilcavigliatore
Da segnamlare purtoppo una CATASTROFICA partita di Ramiro Pez contro Montpellier, sostituito a metà tempo all'apertura dopo aver fallito tutti i calci piazzati avuti a disposizione (credo quattro..), giallo per Dellapé nella stessa partita per un brutto placcaggio ritardato... 
-
ilcavigliatore
in forma é invece il franco-italiano Bortolussi estremo al Dax: drop riuscito da 45 metri 
-
mc_leuz
Per non esser da meno Marcato contro Calvisano ha registrato un 1/4 dalla piazzola.ilcavigliatore ha scritto:Da segnamlare purtoppo una CATASTROFICA partita di Ramiro Pez contro Montpellier, sostituito a metà tempo all'apertura dopo aver fallito tutti i calci piazzati avuti a disposizione (credo quattro..)
Ma il CATASTROFICA si riferisce solo ai piazzati?
-
Fulanodetal
Oltre Marcato (e mirco bergamasco
) non abbiamo nessuno (visto l'infortunio di Orquera) che sappia piazzare...NM chiamerà nuovamente Bortolussi, o il francese è stato "bocciato"????
-
Alucard
si che li abbiamo, ma nn credo che sarà bortolussi, dato che nn c'è nella lista dei convocati per i raduni(che è stata stilata poco dopo l'infortunio), quindi mettetevi l'anima in pace, perchè chiama bocchino...
-
paparoga
ho visto l'ultima partita del dax e bortolussi mi e' sembrato a dir poco "imbarazzante"non mi ricordo un placcaggio, mi sembra che in italia ci sia un po' di meglioilcavigliatore ha scritto:in forma é invece il franco-italiano Bortolussi estremo al Dax: drop riuscito da 45 metri
-
paparoga
ho visto l'ultima partita del dax e bortolussi mi e' sembrato a dir poco "imbarazzante"non mi ricordo un placcaggio, mi sembra che in italia ci sia un po' di meglioilcavigliatore ha scritto:in forma é invece il franco-italiano Bortolussi estremo al Dax: drop riuscito da 45 metri
-
Alucard
tipo rubini...paparoga ha scritto:ho visto l'ultima partita del dax e bortolussi mi e' sembrato a dir poco "imbarazzante"non mi ricordo un placcaggio, mi sembra che in italia ci sia un po' di meglioilcavigliatore ha scritto:in forma é invece il franco-italiano Bortolussi estremo al Dax: drop riuscito da 45 metri
-
ilcavigliatore
un estratto da "le figaro",mc_leuz ha scritto:Per non esser da meno Marcato contro Calvisano ha registrato un 1/4 dalla piazzola.ilcavigliatore ha scritto:Da segnamlare purtoppo una CATASTROFICA partita di Ramiro Pez contro Montpellier, sostituito a metà tempo all'apertura dopo aver fallito tutti i calci piazzati avuti a disposizione (credo quattro..)
Ma il CATASTROFICA si riferisce solo ai piazzati?
Le flop : Ramiro Pez
L'ouvreur de Toulon, Ramiro Pez, a manqué son retour à la compétition samedi à Montpellier (défaite 33-8). Sans réussite, l'Italien a raté notamment quatre pénalités en l'espace de neuf minutes, obligeant son entraîneur Tana Umaga à le sortir à la pause.
-
supermax
Per la verità è tutto il Tolone di Umaga che è alquanto imbarazzante rispetto alle aspettative di una campagna acquisti faraonica......
-
Fulanodetal
Mi sono giunte notizie che la panchina di Umaga è mooooooooolto a rischio....supermax ha scritto:Per la verità è tutto il Tolone di Umaga che è alquanto imbarazzante rispetto alle aspettative di una campagna acquisti faraonica......
-
paga1
a me sembra che nel primo tempo tolone fosse in partita mentre i guai sono cominciati proprio dopo che pez e' uscito
-
mc_leuz
Ok, capito, la ''CATASTROFE'' si riferisce solo ai piazzati.