Anche se il momento è più di amarezza che altro, vorrei proporvi un’idea sui problemi del nostro gioco alla mano. I limiti del movimento sono noti: però per molti anni la cosa è stata mascherata - per molti anni praticamente non abbiamo avuto bisogno di giocare alla mano. Ricordo la nostra vittoria all’esordio nel 6N: qualche errore scozzese e Dominguez infallibile. Insomma per molto tempo siamo stati viziati da questo calciatore straordinario anche se non si è mai visto granché di positivo (per usare un eufemismo) alla mano. Adesso che al calcio siamo improvvisamente sotto la media (non *sopra* come con Diego) i limiti del gioco alla mano diventano intollerabili. Il bello è che paradossalmente credo che abbiamo fatto qualche progresso (piccolo!) alla mano ma non basta ancora e soprattutto non recupera la partenza ad handicap che facciamo sui calci. Insomma prima partivamo con 10 punti sicuri se c’era qualche calcio, ora temo che gli altri cominciamo a farci falli, tranquilli che non segniamo...
<BR>Il problema è che non è facilissimo trovare un buon calciatore, però secondo me lo possiamo scovare. Per organizzare trequarti decenti, che è indispensabile perché alla lunga è l’unica cosa che ti garantisce, ci vogliono anni di lavoro serio... Spero che Kirwan lo stia facendo.
<BR>
scarsi alla mano!!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
user234483
- Site Moderator

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2005 alle ore 15:17, nr9 wrote:
<BR>Per organizzare trequarti decenti, che è indispensabile perché alla lunga è l’unica cosa che ti garantisce, ci vogliono anni di lavoro serio... Spero che Kirwan lo stia facendo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Kirwan?!?!?!?!
<BR>
<BR>io ai 3/4 metterei in mano un pallone, dicendogli di portarselo dietro anche in cesso a 12 anni, Kirwan mi pare che debba intervenire un po\' dopo, quando i giocatori dovrebbero gia\' sapere tenere in mano un pallone.
<BR>
<BR> 26-02-2005 alle ore 15:17, nr9 wrote:
<BR>Per organizzare trequarti decenti, che è indispensabile perché alla lunga è l’unica cosa che ti garantisce, ci vogliono anni di lavoro serio... Spero che Kirwan lo stia facendo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Kirwan?!?!?!?!
<BR>
<BR>io ai 3/4 metterei in mano un pallone, dicendogli di portarselo dietro anche in cesso a 12 anni, Kirwan mi pare che debba intervenire un po\' dopo, quando i giocatori dovrebbero gia\' sapere tenere in mano un pallone.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
nr9
eh già... per i fondamentali hai ragione... su quelli non ci spero più tanto... ma spero che si possa migliorare almeno per l\'intesa: cioè voglio dire è mai possibile che tutti quasi sempre partano da fermo e con angoli e/o scelte di corsa/fissaggio scontate o addirittura sbagliate?? per quello un buon allenatore dovrebbe riuscire a fare qualcosa...
-
martirep
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2005 alle ore 16:23, nr9 wrote:
<BR>
<BR>... omissis... ma spero che si possa migliorare almeno per l\'intesa.....
<BR>
<BR>A proposito di intesa.......avete notato come i nostri si sono ostacolati tra loro su palle alte in almeno 3 circostanze senza peraltro ci fosse una gran pressione?
<BR> 26-02-2005 alle ore 16:23, nr9 wrote:
<BR>
<BR>... omissis... ma spero che si possa migliorare almeno per l\'intesa.....
<BR>
<BR>A proposito di intesa.......avete notato come i nostri si sono ostacolati tra loro su palle alte in almeno 3 circostanze senza peraltro ci fosse una gran pressione?
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
-
flankersix