Non ho trovato, spero di non fare figuracce, un topic esclusivamente dedicato alla celtic league o magners league, fate voi.
Chiedo a chi lo segue con una certa assiduità qualche informazione sui regolamenti delle rose. Si fa un gran parlare di squadre italiane in celtic e la stessa fir ha specificato che i giocatori sotto contratto dovranno essere 36, dei quali max 5 non elegibili. Altrove ho letto però che gli extraeuropei utilizzabili sarebbero solo 2.
siccome da una rapida occhiata ai siti di alcuni club celtici ho contato ben più di 36 giocatori per squadra e di 5 stranieri, molti dei quali non europei, vi chiedo gentilmente delucidazioni. grazie
Celtic League
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Celtic League
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
luka_68
Re: Celtic League
...Correggetemi se sbaglio...credo che di stranieri ne possano prendere quanti ne vogliono...in partita...a referto solo 5 di cui 2 extra-europei...sul numero di giocatori in rosa non so...
-
mc_leuz
Re: Celtic League
In ML sono consentiti max 2 giocatori non-EU.
Trattandosi di squadre professioniste (a differenza delle ns società di Super10) non è possibile limitare la circolazione di lavoratori (giocatori in questo caso) EU.
La Gran Bretagna ha accordi bilaterali con diverse nazioni (es ex. Commonwealth ma non solo) che equiparano queste nazioni a nazioni EU a fini della circolazione dei lavoratori.
Pertanto volessero presentarsi in campo,ad esempio, con 13 sudafricani (il SA è una di queste) lo potrebbero fare.
Il fatto che le varie federazioni siano interessate a far giocare giocatori eleggibili per le rispettive nazionali fa sì che il problema non sia ancora emerso (come potrebbe con franchigie private che non ricevano un soldo dalla propria federazione).
Con l'ingresso di eventuali squadre italiane fra l'altro questo (giocatori di nazioni con le quali la Gran Bretagna ha accordi bilaterali) sarebbe un punto da chiarire per evitare disparità (ma del resto l'italia può contare su tanti italo-x, quindi più o meno si fa pari)
Trattandosi di squadre professioniste (a differenza delle ns società di Super10) non è possibile limitare la circolazione di lavoratori (giocatori in questo caso) EU.
La Gran Bretagna ha accordi bilaterali con diverse nazioni (es ex. Commonwealth ma non solo) che equiparano queste nazioni a nazioni EU a fini della circolazione dei lavoratori.
Pertanto volessero presentarsi in campo,ad esempio, con 13 sudafricani (il SA è una di queste) lo potrebbero fare.
Il fatto che le varie federazioni siano interessate a far giocare giocatori eleggibili per le rispettive nazionali fa sì che il problema non sia ancora emerso (come potrebbe con franchigie private che non ricevano un soldo dalla propria federazione).
Con l'ingresso di eventuali squadre italiane fra l'altro questo (giocatori di nazioni con le quali la Gran Bretagna ha accordi bilaterali) sarebbe un punto da chiarire per evitare disparità (ma del resto l'italia può contare su tanti italo-x, quindi più o meno si fa pari)