E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Namor

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Namor »

profetacciato ha scritto:
Namor ha scritto:Comunque tanto per divertimento ho scritto la rosa più la formazione tipo che potrebbe avere una fantomatica franchigia veneta(PD-VE-RO):
Namor ha scritto: Piloni: Paoletti, Rizzo, Orlandi, De Marchi,Penn/Matteralia
Tallonatori: Penn/Mahoney,Giovanchelli,
Seconde: Cavalieri, Reato, Montauriol,Rameka, Tumiati,
Terze: Derbyshire,Padrò, Bezzati,Favaro, Anouer
Mediani: Pastormerlo,Canale,Billot,Daupi
Aperture: Mercier,Pilat,Canale A.
Centri: Di Maura,Dallan M.,Bertetti,Leaega
Ali: Bacchetti,Perziano,Spragg,Rosa, Innocenti
Estremi: Basson,(Pilat,Mercier),Carlesso

Formazione tipo:
Rizzo,Penn,DeMarchi
Reato,Rameka
Derbyshire,Favaro,Padrò
Canale
Mercier
Dallan,Leaega,DiMaura,Bacchetti
Basson

A disposizione:Orlandi,Mahoney,Cavalieri,Pastormerlo,Pilat,Perziano,Montauriol
Pensate che non potremmo essere competitivi con una formazione simile?
onestamente? no..
a parte che mi pare di aver contato 6 stranieri, lasciando fuori il prossimo azzurro montauriol :cry: ...la trovo una squadra deboluccia, specie in mediana.
fra l'altro non vedo i nomi di enrico patrizio, benetti, candiago..e le prime linee sono pochine...
Si, le prime linee sono pochine,devono essere 10,ma l'ho saputo dopo aver scritto la formazione,così come ho saputo dopo che gli stranieri non europei possono essere max 2.
La cosa più bella della Celtic è che si possono chiamare giocatori "a permesso" purchè non siano extra europei e purchè giochino sempre con la stessa franchigia.Quindi Patrizio,Benetti e Candiago potrebbero essere chiamati a piacere.Per quanto riguarda la competitività è verissimo che la squadra è deboluccia,specie in mediana,ma io ho voluto selezionare quelli che mi sembravano i giocatori più forti o con più margini di miglioramento del trittico veneto.Se una franchigia del genere venisse varata,non è escluso che faccia qualche acquisto.Comunque vorrei sottolineare che noi in Celtic no ci andiamo per vincere,ma per migliorarci,e il XV di cui sopra è pieno di giovani e giovanissimi con ampi margini di miglioramento.Per me la Celtic dovrà essere approcciata così,almeno per i primi anni.Se no teniamoci il Supercoso.
We will,we will RUCK you!
Laporte

I conti senza l'oste

Messaggio da Laporte »

Si stanno afcendo trecento e due ipotesi sulel squadre Italiane.

ma si sorge un dubbio . La direzioen dell Celtic quante squadre e su che basi è disposta ad accettare ?

Secondo me fra poco saranno loro a direquante squade potremo mandare e tante , troppe ipotesi 8sopratutto quella di 4 club) salteranno.
Laporte

I conti senza l'oste

Messaggio da Laporte »

Si stanno afcendo trecento e due ipotesi sulel squadre Italiane.

ma si sorge un dubbio . La direzione della Celtic quante squadre e su che basi è disposta ad accettare ?

Secondo me fra poco saranno loro a dire quante squade potremo mandare e tante , troppe ipotesi (sopratutto quella di 4 club) salteranno.
luca63

Messaggio da luca63 »

fillypunky ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
rivel1 ha scritto:io non capisco perchè si debba dare una selezione del centro sud di diritto
scusate le romane sono rispettivamente ultime e terzultime, e più giù non c'è niente a alto livello! è una cosa che non si è mai sentita in nessuno sport quella di disporre le squadre migliori geograficamente invece che per merito..!!

Catania era...Benevento è....La Partenope fu....ss Lazio prima società fondata in Italia....Io non ho parlato di diritti e doveri. Ho solo detto che si potrebbe cercare anche di fare qualcosa per l'Italia intera. Per me possono fare 4 selezioni di Rovigo, non fa alcuna differenza. Certo è che Roma attirerebbe più tifosi di Rovigo e ci sono più soldi che a Rovigo. Ragazzi non bisogna cercare il distacco e invece c'è gente che si sta scaldando in questo forum!
secondo me concedere una selezione al centro-sud è una buona scelta, in quanto aiuterebbe a fare crescere il movimento anche al sud. il fatto che non ci sia una grande realtà in quella zona, vuol dire che bisognerà puntare di più sulla pubblicizzazione...

ps: sono di Milano, non ho alcun interesse personale...
Rgazzi, vediamo di capire ... Allora .... Perugini è di Benevento, Masi è di L'Aquila, Lo Cicero è di Catania, Festuccia pure di L'Aquila ... Picone viene da Viterbo (qualcuno dalla pronuncia pensava fosse di Mogliano ... ???) Poi cè tutta la colonia romana che gioca a Calvisano: Matteo e Andrea Pratichetti, Ludovico Nitoglia e Valerio Bernabò ... tra i giovani segnalo Quartaroli di l'Aquila, Bocchino e Toniolatti di Roma ... Insomma ragazzi, se al Sud non sono al vertice è perchè mancano i soldi ... Benevento è da anni al vertice del movimento giovanile, ma vivacchia in A1 cedendo i suoi migliori al Nord ... Perchè ? Ma perchè manca i schei, ragazzi ... manca i schei !!!
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Scozia: L'Italia vuole la Celtic? Se la guadagni
Un piano ben preciso, dettagliato, sulla presenza dell'Italia in Celtic League in termini di struttura della stagione, sponsor e diritti tv. A chiederlo è Gordon McKie, presidente della Federugby scozzese intervenuto in merito all'ingresso di due team italiani (o quattro? Squadre o selezioni? Interrogativi ancora aperti...) nel torneo che prevede già la presenza di franchigie gallesi, irlandesi e, per l'appunto, scozzesi.
Dopo la mano tesa, l'ok quasi tossito dai club del massimo campionato italiano, ora le Unions pretendono garanzie, arrivando a snocciolare cifre. La richiesta della Celtic è che con l'Italia la competizione arrivi ad un utile di esercizio di 8 milioni e 400 mila euro, 1,4 milioni in più rispetto a quello dell'anno precedente.
Tutto questo mentre in Italia proseguono le schermaglie e le prese di posizione. Ultima della serie quella della presidentessa del Rovigo Susanna Vecchi che con l'ingresso in Celtic teme una perdita di valore del massimo campionato italiano e nuove brutte figure all'estero. La Vecchi è diventata fervida sostenitrice del partito del No soprattutto dopo che i Bersaglieri hanno perso lo sponsor Femi Cz, contrario all'eventuale sbarco in Gran Bretagna.
dal sito solorugby
luca63

Messaggio da luca63 »

luna1984 ha scritto:Scozia: L'Italia vuole la Celtic? Se la guadagni
Un piano ben preciso, dettagliato, sulla presenza dell'Italia in Celtic League in termini di struttura della stagione, sponsor e diritti tv. A chiederlo è Gordon McKie, presidente della Federugby scozzese intervenuto in merito all'ingresso di due team italiani (o quattro? Squadre o selezioni? Interrogativi ancora aperti...) nel torneo che prevede già la presenza di franchigie gallesi, irlandesi e, per l'appunto, scozzesi.
Dopo la mano tesa, l'ok quasi tossito dai club del massimo campionato italiano, ora le Unions pretendono garanzie, arrivando a snocciolare cifre. La richiesta della Celtic è che con l'Italia la competizione arrivi ad un utile di esercizio di 8 milioni e 400 mila euro, 1,4 milioni in più rispetto a quello dell'anno precedente.
Tutto questo mentre in Italia proseguono le schermaglie e le prese di posizione. Ultima della serie quella della presidentessa del Rovigo Susanna Vecchi che con l'ingresso in Celtic teme una perdita di valore del massimo campionato italiano e nuove brutte figure all'estero. La Vecchi è diventata fervida sostenitrice del partito del No soprattutto dopo che i Bersaglieri hanno perso lo sponsor Femi Cz, contrario all'eventuale sbarco in Gran Bretagna.
dal sito solorugby
Prevedibile levata di scudi dei britannici ... è solo l'inizio ...
Vogliono che l'ingresso dell'Italia aumenti gli utli di 1,4 milioni di euro ... Ma se stavano per morire ... ???
Solita difesa delle rendite di posizione ... Non sorprende poi che arrivi dalla Scozia, che è la Cenerentola del gruppo ... senza principe per giunta ...
luca63

Messaggio da luca63 »

luca63 ha scritto:
luna1984 ha scritto:Scozia: L'Italia vuole la Celtic? Se la guadagni
dal sito solorugby
Prevedibile levata di scudi dei britannici ... è solo l'inizio ...
Vogliono che l'ingresso dell'Italia aumenti gli utli di 1,4 milioni di euro ... Ma se stavano per morire ... ???
Solita difesa delle rendite di posizione ... Non sorprende poi che arrivi dalla Scozia, che è la Cenerentola del gruppo ... senza principe per giunta ...
2^ e ultima parte: Di vero ci sono le garanzie, garanzie economiche, di struttura e di bacino d'utenza ... Ne abbiamo già parlato, niente di nuovo ... solo che fa impressione vederlo scritto ...
stefanot

Messaggio da stefanot »

Scusate l'ignoranza, ma 1,4 milioni di utili per una lega cosa vuol dire? Che gli incassi da diritti televisivi e sponsorizzazioni devono aumentare di 1,4 milioni? Oppure ci sono altre voci per quanto riguarda gli utili? Se fossero solo diritti televisivi e sponsorizzazioni non mi sembra poi una cifra cosi' difficile da raggiungere per 2 squadre, o mi sbaglio?
E comunque cosa c'entra il presidente della federazione scozzese, non e' un'irlandese a capo della Magners??? Intendo dire, non e' lui che deve dettare le condizioni!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

luca63 ha scritto:
fillypunky ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
rivel1 ha scritto:io non capisco perchè si debba dare una selezione del centro sud di diritto
scusate le romane sono rispettivamente ultime e terzultime, e più giù non c'è niente a alto livello! è una cosa che non si è mai sentita in nessuno sport quella di disporre le squadre migliori geograficamente invece che per merito..!!

Catania era...Benevento è....La Partenope fu....ss Lazio prima società fondata in Italia....Io non ho parlato di diritti e doveri. Ho solo detto che si potrebbe cercare anche di fare qualcosa per l'Italia intera. Per me possono fare 4 selezioni di Rovigo, non fa alcuna differenza. Certo è che Roma attirerebbe più tifosi di Rovigo e ci sono più soldi che a Rovigo. Ragazzi non bisogna cercare il distacco e invece c'è gente che si sta scaldando in questo forum!
secondo me concedere una selezione al centro-sud è una buona scelta, in quanto aiuterebbe a fare crescere il movimento anche al sud. il fatto che non ci sia una grande realtà in quella zona, vuol dire che bisognerà puntare di più sulla pubblicizzazione...

ps: sono di Milano, non ho alcun interesse personale...
Rgazzi, vediamo di capire ... Allora .... Perugini è di Benevento, Masi è di L'Aquila, Lo Cicero è di Catania, Festuccia pure di L'Aquila ... Picone viene da Viterbo (qualcuno dalla pronuncia pensava fosse di Mogliano ... ???) Poi cè tutta la colonia romana che gioca a Calvisano: Matteo e Andrea Pratichetti, Ludovico Nitoglia e Valerio Bernabò ... tra i giovani segnalo Quartaroli di l'Aquila, Bocchino e Toniolatti di Roma ... Insomma ragazzi, se al Sud non sono al vertice è perchè mancano i soldi ... Benevento è da anni al vertice del movimento giovanile, ma vivacchia in A1 cedendo i suoi migliori al Nord ... Perchè ? Ma perchè manca i schei, ragazzi ... manca i schei !!!
Staibano ecc...Ti quoto...Manca la "pila" (termine dialettale da non confondere con il ben più noto pilu)!!
L3gs

Messaggio da L3gs »

luna1984 ha scritto: Tutto questo mentre in Italia proseguono le schermaglie e le prese di posizione. Ultima della serie quella della presidentessa del Rovigo Susanna Vecchi che con l'ingresso in Celtic teme una perdita di valore del massimo campionato italiano e nuove brutte figure all'estero. La Vecchi è diventata fervida sostenitrice del partito del No soprattutto dopo che i Bersaglieri hanno perso lo sponsor Femi Cz, contrario all'eventuale sbarco in Gran Bretagna.
dal sito solorugby
Aridaje... la rinuncia della Femi-Cz è ANTERIORE alla decisione della FIR.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

jimmy88 ha scritto: ...Manca la "pila"...(termine dialettale ...
... si usa questa espressione anche da queste parti :D
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

L3gs ha scritto: Aridaje... la rinuncia della Femi-Cz è ANTERIORE alla decisione della FIR.
Davvero?? Ma nel senso che hanno deciso di rinunciare prima ma hanno usato la decisione come espediente, oppure proprio non c'entra nulla? Per la cronaca, addirittura la Gazzetta dello Sport aveva dato la notizia con un trafiletto dicendo che la Femi-Cz se ne andava per via della virata verso la Celtic...(e già questo in effetti era un chiaro indizio verso il fatto che NON fosse vero :-] )
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

sunriseboy ha scritto:
L3gs ha scritto: Aridaje... la rinuncia della Femi-Cz è ANTERIORE alla decisione della FIR.
Per la cronaca, addirittura la Gazzetta dello Sport aveva dato la notizia con un trafiletto dicendo che la Femi-Cz se ne andava per via della virata verso la Celtic...
Veramente? Pensavo di averla data io la notizia! :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1

Messaggio da rivel1 »

certo i giornali se possono fare un poì di allarmismo non si lasciano sfuggire l'occasione.. anche se scrivono boiate o mezze boiate
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
stefanot

Messaggio da stefanot »

Come fa uno sponsor ad andare via per una decisione che non e' ancora stata presa e, se verra' presa, abbandonando uno sport che puo' aprire scenari ben piu' redditizi? Se avesse avuto soldi da investire perlomeno avrebbe aspettato notizie ufficiali e l'evolversi della situazione. Penso, ma e' un mio parere che abbia lasciato per il problema della crisi economica che c'e' adesso, quindi essenzialmente per mancanza di soldi da investire.
Bloccato