9° giornata di super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
RoFede

Re: 9° giornata di super 10

Messaggio da RoFede »

zorrykid ha scritto:Cosa vuoi, dalla tribuna vedi quello che vedi... Come hai visto in mischia chiusa, soprattutto Orlandi, ha sofferto parecchio. Di solito si cerca di rimediare in qualche maniera. Al rientro ho parlato con Penn, certamente se ti mettono i ditini dentro gli occhietti è abbastanza normale che tiri un bel cartone. :wink: Quanto a Legora non è plateale ma sta sempre li a rompere, nelle mischie chiuse è li che tira, si appoggia, è dove deve uscire la palla. Il grosso problema di ieri è che l'arbitro ha avuto un congelamento alle idee e certe cose sono andate così. Se ti lascia stare in fuorigioca rimani li, ti lascia randellare randelli. Si, si ieri si sono cartonati per bene tutte e due le squadre 8-) Forse cercavano il sistema per sentire meno il freddo.....
Le dita negli occhi i piloni se li mettono fin da bambini,Castrogiovanni in under18 lo faceva alla grande,per quanto riguarda Legora è li a rompere perche lo può fare,è solo malizia ma non per questo si doveva prendere venti pugni consecutivi e nemmeno ammonito il veneziano..Vabbè..diciamo che almeno con i pugni si sono scaldati..comunque arbitro mediocre per entrambe la squadre e quindi pareggio anche qui... :wink:
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

zorrykid ha scritto:Cosa vuoi, dalla tribuna vedi quello che vedi... Come hai visto in mischia chiusa, soprattutto Orlandi, ha sofferto parecchio. Di solito si cerca di rimediare in qualche maniera. Al rientro ho parlato con Penn, certamente se ti mettono i ditini dentro gli occhietti è abbastanza normale che tiri un bel cartone. :wink: Quanto a Legora non è plateale ma sta sempre li a rompere, nelle mischie chiuse è li che tira, si appoggia, è dove deve uscire la palla. Il grosso problema di ieri è che l'arbitro ha avuto un congelamento alle idee e certe cose sono andate così. Se ti lascia stare in fuorigioca rimani li, ti lascia randellare randelli. Si, si ieri si sono cartonati per bene tutte e due le squadre 8-) Forse cercavano il sistema per sentire meno il freddo.....
(Zorry preciso: leggilo in maniera ironica perchè un pò la penso come Te :-]; prendo la tua osservazione come spunto x fare un pò di polemica :roll: )

Cosa leggono i miei okki........

"Al rientro ho parlato con Penn, certamente se ti mettono i ditini dentro gli occhietti è abbastanza normale che tiri un bel cartone" (che poi non era uno ma una scarica alla Tyson :-] :-] :-] )
MILIBO e gli altri MORALIZZATORI dove sieteeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?
Non dite niente a riguardo?!?!?
E' giusto che accada questo su un campo da Rugby?!?!?
E' l'insegnamento giusto che si da ai tifoni sugli spalti?!?!?
Sono questi i giocatori puliti con il sano spirito sportivo inculcato dalle loro società immacolate che girano nel super 10?!?!?!
E addirittura l'arbitro non ha fatto niente!!!!
Sono convinto che se era uno del Rovigo a farlo aprivate una discussione a doc!!!!
Vabbè dai..........

Invece x quanto riguarda "Quanto a Legora non è plateale ma sta sempre li a rompere, nelle mischie chiuse è li che tira, si appoggia, è dove deve uscire la palla." è il suo mestiere ed è concesso dal regolamento.... se tu poi pretendi che stia li a guardare gli altri che giocano con le mani sui fianchi mi sa che vivi in un'altro pianeta!!!!

Su una cosa hai ragione l'arbitro non ha arbitrato benissimo!!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
L3gs

Messaggio da L3gs »

pelledorso ha scritto:
L3gs ha scritto:
zorrykid ha scritto: A naso alla club house di Rovigo non interessa molto il rugby. Un primo gruppo voleva mangiare qualcosa per pranzo, anche semplici panini. Risposta: si apre alle 2. Più tardi il gruppo arrivato in pulmann ha dovuto chiedere un'apertura anticipata per poter bere e mangiare qualcosa. Ma se non sei aperto, preparando in anticipo le pappe, quando c'è la partita in casa come fai a pigliare gli euro? :?
Quella dove siete andati non è la clubhouse del Rovigo, ma solo un bar per vecioti a cui il rugby interessa molto poco.

caro l3gs finche quel bar x vecchiotti è a fianco del campo battaglini e dentro si fa spesso il terzo tempo, io credo che vada considerata a tutti gli effetti la rugby house del Rovigo!!!
Poi se vuoi trovare scuse sulla gestione........... di pure che è un bar x vecchiotti!
Peccato che anche i veci i beve e i magna come i giovani!!!
Ti ha già risposto Ro-Fede.

Tra l'altro praticamente tutti gli appassionati rossoblu
conoscono la storia e l'estraneità della 'casetta' rispetto alla RR.

Io aggiungo che i terzi tempi lì dentro non si fanno da 3 stagioni, che la RR doveva prenotare tavoli e pagare i gestori (come si fa per una struttura privata, tipo ristorante) e che, essendo privato ed escluso con mura e recinzioni dal "Battaglini", quel posto ha davvero poco a che vedere con la club-house del Rovigo.

La quale verrà FINALMENTE costruita a fine stagione dove quest'anno c'era il tendone gestito da Thomas del Confidence, dietro il monumento dedicato a Maci.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

pelledorso ha scritto:
(Zorry preciso: leggilo in maniera ironica perchè un pò la penso come Te :-]; prendo la tua osservazione come spunto x fare un pò di polemica :roll: )

Cosa leggono i miei okki........

"Al rientro ho parlato con Penn, certamente se ti mettono i ditini dentro gli occhietti è abbastanza normale che tiri un bel cartone" (che poi non era uno ma una scarica alla Tyson :-] :-] :-] )
Sono questi i giocatori puliti con il sano spirito sportivo inculcato dalle loro società immacolate che girano nel super 10?!?!?!
Sono convinto che se era uno del Rovigo a farlo aprivate una discussione a doc!!!!
Vabbè dai..........

Invece x quanto riguarda "Quanto a Legora non è plateale ma sta sempre li a rompere, nelle mischie chiuse è li che tira, si appoggia, è dove deve uscire la palla." è il suo mestiere ed è concesso dal regolamento.... se tu poi pretendi che stia li a guardare gli altri che giocano con le mani sui fianchi mi sa che vivi in un'altro pianeta!!!!

La capacità di un giocatore non è tanto di attuare quello che si trova scritto sul regolamento, ma di capire come interpreta il regolamento l'arbitro e giocare di conseguenza. Ad esempio Orlandi al posto di soffrire in mischia chiusa a provato ha mettere fuori la testa, l'arbitro lo lasciava fare e per cui abbiamo visto per tutta la partita mischie chiuse con i piloni non più in posizione. Zorry dal pianeta terra. Non pretendo le mani sui fianchi, ma ti sembra che se uno mi spacca le pigne durante la partita alla prima occasione non gli faccio passare la voglia? Per il moralismo? Ad ognuno il suo mestiere. Per insegnare a come si sta in campo ci sono gli allenatori, per far rispettare le regole ci stanno gli arbitri, ieri in quattro con tanto di cineprese, per incitare il pubblico ognuno alla sua maniera. Vuoi mica che a fine partita pretendevo che per buona educazione Pizzaro andasse come tutti a centro campo invece che in spogliatoio? 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Milibo

Messaggio da Milibo »

[quote="pelledorso"][quote="zorrykid"]

[quote]

Cosa vai cercando da me? Ti sei già risposto da solo con la tua stessa sfilza di domande provocatorie. In campo ci si va per giocare a rugby osservando le regole di gioco e di correttezza, partendo dal presupposto che il rugby è uno sport di contatto e di confronto. Che poi non sempre sia questa la realtà lo sappiamo benissimo. Vuoi addossare a me la colpa se qualcuno gioca sporco con le dita negli occhi o se finisce a cartonate sul muso? Se ti fa star meglio, accomodati. tanto la sostanza dei fatti resta inalterata. Quanto poi alla tua considerazione che se l'autore del brutto gesto fosse stato uno del Rovigo... ecc. ecc. non fa che dimostrare che il tuo ragionamento è molto parziale e limitante. Come se il metro di giudizio per valutare la correttezza di un comportamento sia legato all'identità dell'autore e non del fatto in sè. Non penso ci sia altro da aggiungere.
L'etica e la morale nello sport sono valori che si dovrebbero seguire e rispettare a prescindere. Tu invece usi nei miei confronti il termine "moralizzatore" in senso ironico-spregiativo. Mi sa che sei fuori strada, ma se ti diverte fai pure... :roll:
klima65

Messaggio da klima65 »

mc_leuz ha scritto:Calvisano:
McLean, Forcucci, Pratichetti Matteo, Garcia, Nitoglia, Fraser, Griffen, Purll, Cattina, Zanni, Sidoli, Treloar, Evans, Ghiraldini, Tui.
A disposizione: McKenzie, Moreno, Beccaris, Cristiano, Patelli, Buso, Pratichetti Andrea.
Da Parma:
Calvisano si è svegliata, pare: a me ha fatto veramente un'ottima impressione, sempre schierati perfettamente, sbaglia poco o niente, fisicamente superiori, difesa quasi impeccabile, di gran lunga la squadra più forte vista quest'anno...mi sa che per vincere lo scudetto bisogna fare i conti coi signori...

Parma un pò sottotono, 2 mete in 2 minuti in superiorità numerica, dopo si è disunita...peccato perchè fino a quel punto non aveva demeritato...

Arbitraggio di Damasco: per me così così, giocatori spesso oltre nel placcaggio e che si addormentavano invece di rotolare via, mischie gestite male...nel complesso non ha influito sul risultato...

Guardalinee: ...ma sta gente prende lo stipendio?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

klima65 ha scritto:
McLean, Forcucci, Pratichetti Matteo, Garcia, Nitoglia, Fraser, Griffen, Purll, Cattina, Zanni, Sidoli, Treloar, Evans, Ghiraldini, Tui.
A disposizione: McKenzie, Moreno, Beccaris, Cristiano, Patelli, Buso, Pratichetti Andrea.
Da Parma:
Calvisano si è svegliata, pare: a me ha fatto veramente un'ottima impressione, sempre schierati perfettamente, sbaglia poco o niente, fisicamente superiori, difesa quasi impeccabile, di gran lunga la squadra più forte vista quest'anno...mi sa che per vincere lo scudetto bisogna fare i conti coi signori...

Parma un pò sottotono, 2 mete in 2 minuti in superiorità numerica, dopo si è disunita...peccato perchè fino a quel punto non aveva demeritato...

Arbitraggio di Damasco: per me così così, giocatori spesso oltre nel placcaggio e che si addormentavano invece di rotolare via, mischie gestite male...nel complesso non ha influito sul risultato...

Penso che tutti siano d'accordo sul fatto che Calvisano sia una pretendente al titolo.
Chi non lo fosse, forse si è dimenticato dell'anno scorso.
klima65

Messaggio da klima65 »

Rugby-Tv ha scritto:
klima65 ha scritto:
Da Parma:

Penso che tutti siano d'accordo sul fatto che Calvisano sia una pretendente al titolo.
Chi non lo fosse, forse si è dimenticato dell'anno scorso.
per me non è "una pretendente" ma "la favorita"
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

ad hoc
rivel1

Messaggio da rivel1 »

pizarro non è andato a centrocampo non per maleducazione ma non fare danni... non preoccuparti che non voleva certo mancare di rispetto a veme! :wink:

cmq per me la favorita resta viadana, calvisano mi pare abbia qlc in meno rispetto l'anno scorso, viadana qlc in più(anche se il tipo in panca è sempre lo stesso)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rivel1 ha scritto: cmq per me la favorita resta viadana, calvisano mi pare abbia qlc in meno rispetto l'anno scorso, viadana qlc in più(anche se il tipo in panca è sempre lo stesso)
Anche per me la favorita è Viadana, poi Calvisano e Treviso.
Come quarta direi Parma, ma attenti a Rovigo e Padova.
L3gs

Messaggio da L3gs »

zorrykid ha scritto: Vuoi mica che a fine partita pretendevo che per buona educazione Pizzaro andasse come tutti a centro campo invece che in spogliatoio? 8-)
In quasi 30 anni di partite viste dal vivo ho smesso di contare le volte in cui è successa una cosa del genere.

Compreso Perugini, nell'ultimo T.M. contro l'Argentina a Torino.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pelledorso

L3gs ha scritto:
pelledorso ha scritto:
L3gs ha scritto:
zorrykid ha scritto: A naso alla club house di Rovigo non interessa molto il rugby. Un primo gruppo voleva mangiare qualcosa per pranzo, anche semplici panini. Risposta: si apre alle 2. Più tardi il gruppo arrivato in pulmann ha dovuto chiedere un'apertura anticipata per poter bere e mangiare qualcosa. Ma se non sei aperto, preparando in anticipo le pappe, quando c'è la partita in casa come fai a pigliare gli euro? :?
Quella dove siete andati non è la clubhouse del Rovigo, ma solo un bar per vecioti a cui il rugby interessa molto poco.

caro l3gs finche quel bar x vecchiotti è a fianco del campo battaglini e dentro si fa spesso il terzo tempo, io credo che vada considerata a tutti gli effetti la rugby house del Rovigo!!!
Poi se vuoi trovare scuse sulla gestione........... di pure che è un bar x vecchiotti!
Peccato che anche i veci i beve e i magna come i giovani!!!

Ti ha già risposto Ro-Fede.

Tra l'altro praticamente tutti gli appassionati rossoblu
conoscono la storia e l'estraneità della 'casetta' rispetto alla RR.

Io aggiungo che i terzi tempi lì dentro non si fanno da 3 stagioni, che la RR doveva prenotare tavoli e pagare i gestori (come si fa per una struttura privata, tipo ristorante) e che, essendo privato ed escluso con mura e recinzioni dal "Battaglini", quel posto ha davvero poco a che vedere con la club-house del Rovigo.

La quale verrà FINALMENTE costruita a fine stagione dove quest'anno c'era il tendone gestito da Thomas del Confidence, dietro il monumento dedicato a Maci.
Ma non si sono ritrovati li dentro dopo la partita con gli Iralndesi ?!?!?
Cmq casetta o casetta speriamo che il club house venga costruito bene e in fretta......
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
pelledorso

zorrykid ha scritto:
La capacità di un giocatore non è tanto di attuare quello che si trova scritto sul regolamento, ma di capire come interpreta il regolamento l'arbitro e giocare di conseguenza. Ad esempio Orlandi al posto di soffrire in mischia chiusa a provato ha mettere fuori la testa, l'arbitro lo lasciava fare e per cui abbiamo visto per tutta la partita mischie chiuse con i piloni non più in posizione. Zorry dal pianeta terra. Non pretendo le mani sui fianchi, ma ti sembra che se uno mi spacca le pigne durante la partita alla prima occasione non gli faccio passare la voglia? Per il moralismo? Ad ognuno il suo mestiere. Per insegnare a come si sta in campo ci sono gli allenatori, per far rispettare le regole ci stanno gli arbitri, ieri in quattro con tanto di cineprese, per incitare il pubblico ognuno alla sua maniera. Vuoi mica che a fine partita pretendevo che per buona educazione Pizzaro andasse come tutti a centro campo invece che in spogliatoio? 8-)[/quote]

Zorry prima io avevo fatto questa premessa (Zorry preciso: leggilo in maniera ironica perchè un pò la penso come Te :-])
Il che significava che se uno (Legora o chi che sia) mette le dita negli occhi di un avversario un "buffetto" sul nasino se lo merita :-] ( il gesto del giocatore del VEME però è stato un tantino esagerato!!! cmq va bene così chi è causa del suo male "se è stato Legora a fare quello che dici" pianga se stesso!!!)
Il fatto che io abbia tirato in ballo "i moralisti" è perchè molti si scandalizzano se vedono questi episodi in campo e per di + se succedono a Rovigo.
Però visto che è stato uno del VEME nessuno si è scandalizzato + di tanto, nessuno è intervenuto a condannare il gesto, nessuno ha aperto discussioni.......
Vabbè come al solito due pesi due misure!
Inoltre ti avevo dato ragione che l'arbitro non ha arbitrato bene ne da una parte ne dall'altra.
pelledorso

zorrykid ha scritto: Vuoi mica che a fine partita pretendevo che per buona educazione Pizzaro andasse come tutti a centro campo invece che in spogliatoio? 8-)
A mio modesto parere Pizarro ha fatto tre sbagli:

1 non passare la palla
2 discutere :? con un compagno di squadra sotto la tribuna dei suoi Tifosi
3 onorare i compagni di squadra e la squadra del Veme andando con loro a centro campo e poi in spogliatoio.
Rispondi