la federazione dove sta?
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
kubric
Si dovrebbe cercare di far capire alla federazione che invece di spendere tutti questi soldi per tecnici ( se pur bravi ) stranieri, potrebbe scegliere qualche tecnico italiano o qualcuno che conosce il rugby italiano dll\'interno.Si deve fare una grande propaganda su tutto il paese e allargare la base.Noi abbiamo un terzo dei praticanti di rugby di qualsiasi altro paese del torneo. Al sud non ci sono squadre prestigiose, e il settore giovanile è pressochè assente. Se non si lavora su questo, noi non faremo mai il salto di qualità. Possibile che la pallavolo, la pallanuoto, e altri sport di squadra hanno più tesserati del rugby? Non ci sono strutture dove giocare, al centro sud giocare a rugby è quasi impossibile. Basta, ci vuole più impegno!!!!!!!!
- Tanner84
- Contatta:
si deve fare come me.....
<BR>
<BR>voglio giocare e la squadra + vicina è a + di 20 km??
<BR>ok, la faccio io la squadra.....
<BR>
<BR>nn c sono giocatori?
<BR>
<BR>in 1 mese ne ho trovati 10 potenzialmente convinti
<BR>
<BR>le giovanili? si faranno....
<BR>
<BR>ma l\'importante è diffondere.....
<BR>creare squadre....il processo è lungo, ma cn l\'aiuto di tutti si andrà avanti...
<BR>
<BR>ke ne sai se nella mia o nella tua città c\'è il futuro centro azzurro? o un grande flanker?
<BR>
<BR>beh....creiamo squadre....lottiamo x le strutture...
<BR>
<BR>ca**o...nn voglio + vedere 6 nazioni come questo (parlo x noi) :-Y
<BR>
<BR>
<BR>nn c sono giocatori?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>creare squadre....il processo è lungo, ma cn l\'aiuto di tutti si andrà avanti...
<BR>
<BR>ke ne sai se nella mia o nella tua città c\'è il futuro centro azzurro? o un grande flanker?
<BR>
<BR>
studio il rugby....tutto qui
- aladestra
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2005 alle ore 22:10, Tanner84 wrote:
<BR>si deve fare come me.....
<BR>
<BR>
<BR>nn c sono giocatori?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa Tanner84, ma creare una squadra dal nulla è ammirevole,
<BR>creare le strutture è più difficile, utilizzare quelle che ci sono è meglio.
<BR>Mi riferisco alle palestre per il potenziamento fisico e gli stadi da calcio da usare anche per il rugby.
<BR>Circa la creazione di una squadra, secondo me nel centro sud c\'è una cattiva visione del nostro sport da parte della gente.
<BR>
<BR>La gente quando vede in tv il rugby gli vien da pensare: \"Ma perchè rischiano di farsi male solo prendere un pallone ??\"
<BR>L\'immagine di Mauro Bergamasco con lo zigomo rotto andata in onda su La7 non mi è sembrata molto opportuna.
<BR>E\' vero che il rugby è uno sport da duri, ma convincere la gente (di razza latina) a rischiare le proprie ossa e muscoli su un campo di rugby mi sembra un\'impresa sovrumana.
<BR>Pertanto, l\'impegno da te profuso per formare una squadra è stato qualcosa di eccezionale, ma l\'ideale sarebbe fare dei progetti di lungo periodo coinvolgendo sia la federazione che le scuole (e quindi il ministero dell\'istruzione).
<BR>Fare divulgazione nelle scuole è più facile che farla di propria iniziativa.
<BR>Solo partendo dal basso (le scuole) e dandosi un periodo di 30 anni avremo in futuro una squadra competitiva a livello mondiale.
<BR>I 30 anni non devono spaventare, perchè se è vero che oggi siamo in totale 50.000 tra tesserati e appassionati di rugby, se vogliamo arrivare a 200.000 unità ci sarà da lavorare seriamente.
<BR>
<BR>Cordialità.
<BR>
<BR>Saluti.
<BR> 26-02-2005 alle ore 22:10, Tanner84 wrote:
<BR>si deve fare come me.....
<BR>
<BR>
<BR>nn c sono giocatori?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa Tanner84, ma creare una squadra dal nulla è ammirevole,
<BR>creare le strutture è più difficile, utilizzare quelle che ci sono è meglio.
<BR>Mi riferisco alle palestre per il potenziamento fisico e gli stadi da calcio da usare anche per il rugby.
<BR>Circa la creazione di una squadra, secondo me nel centro sud c\'è una cattiva visione del nostro sport da parte della gente.
<BR>
<BR>La gente quando vede in tv il rugby gli vien da pensare: \"Ma perchè rischiano di farsi male solo prendere un pallone ??\"
<BR>L\'immagine di Mauro Bergamasco con lo zigomo rotto andata in onda su La7 non mi è sembrata molto opportuna.
<BR>E\' vero che il rugby è uno sport da duri, ma convincere la gente (di razza latina) a rischiare le proprie ossa e muscoli su un campo di rugby mi sembra un\'impresa sovrumana.
<BR>Pertanto, l\'impegno da te profuso per formare una squadra è stato qualcosa di eccezionale, ma l\'ideale sarebbe fare dei progetti di lungo periodo coinvolgendo sia la federazione che le scuole (e quindi il ministero dell\'istruzione).
<BR>Fare divulgazione nelle scuole è più facile che farla di propria iniziativa.
<BR>Solo partendo dal basso (le scuole) e dandosi un periodo di 30 anni avremo in futuro una squadra competitiva a livello mondiale.
<BR>I 30 anni non devono spaventare, perchè se è vero che oggi siamo in totale 50.000 tra tesserati e appassionati di rugby, se vogliamo arrivare a 200.000 unità ci sarà da lavorare seriamente.
<BR>
<BR>Cordialità.
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.