LA NAZIONALE SEVEN AL TORNEO DI PUNTA DEL ESTE
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: LA NAZIONALE SEVEN AL TORNEO DI PUNTA DEL ESTE
Per la FIR e per i club i tornei seven durante il campionato sono solo una seccatura. Le convocazioni vengono effettuate cercando di non privare i club di più di un giocatore e probabilmente con veti non dichiarati ufficialmente su alcuni. Per cui si convoca chi si può e non sempre i migliori per questa variante del rugby per la quale si va sempre più sulla necessità di una preparazione specifica. Tanto è vero che da anni l'Italia partecipa solamente, e non sempre, al torneo di Hong Kong ed a quelli estivi quando il campionato è finito. I due che stavano già in Argentina venivano buoni perché erano due in meno sottratti ai club italiani e non perché avevano già giocato per l'Italia seven.
-
Laporte
infatti non me la prendo con lui, ma con :gransoporro ha scritto:Allora, Lopez Gonzalez e` nella nazionale a 7 dal 2006 almeno, se non prima.
Deve avere una caterva di caps.
Dite che non andava convocato perche` e` scarso? Che c'e` di meglio? E perche non ve la prendete con:
gli allenatori
i capi degli allenatori
i datori di lavoro degli allenatori (la FIR).
No, ve la prendete con quello che ha risposto presente. Mah...
Se volete che la nazionale sia aperta ai soli giocatori di formazione italiana, benissimo. Mi fa piacere. Ma lasciate stare il "sono italiani o no": per quello conta la cittadinanza e basta. Particolarmente se vi va bene che Tveraga, per fare un esempio, rappresenti l'Italia, o un altro figlio di immigrati che e` formato in Italia ma non ha la cittadinanza.
gli allenatori
i capi degli allenatori
e aggiungo i club italiani che non lasciano liberi i giocatori.
-
Laporte
ritorno sull'argomento dopo aver letto il bellissimo articolo di Francesco COnstantino a pag.3 di "la meta"
"La nazionsle Seven ? Così Non serve a nulla"
Cosa serve portare una nazioanle zeppa di stranieri ? A far fare esperienza ai giovanI Italiani ?
Ecco tutte le palle sull'italianità dimostrano chr non serve a nulla imbottire la nazioanle seven (che dovrebbe servire da serbatoioper la "XV") di stanieri.
Cosa serve Stanojevic laggiù ?
"La nazionsle Seven ? Così Non serve a nulla"
Cosa serve portare una nazioanle zeppa di stranieri ? A far fare esperienza ai giovanI Italiani ?
Ecco tutte le palle sull'italianità dimostrano chr non serve a nulla imbottire la nazioanle seven (che dovrebbe servire da serbatoioper la "XV") di stanieri.
Cosa serve Stanojevic laggiù ?
-
Shye
Basterebbe convocare giocatori giovani e di formazione italiana a cui far fare esperienza internazionale in contesti meno stressanti di un 6N.
Non mi sembra difficile. Ma evidentemente lo è, e tanto qualcuno che giustifica tutto si trova sempre.
Non mi sembra difficile. Ma evidentemente lo è, e tanto qualcuno che giustifica tutto si trova sempre.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
gransoporro
Ragazzi, il rugby a 7 e` diverso da quello a XV. Non c'e` il calcio tattico, touche e mischie sono occasionali (e le mischie praticamente no contest). E via cosi`.
Detto questo, ho seguito il rugby a 7 per 2 anni grazie alla BBC. E noi abbiamo un solo giocatore di lvello internazionale, che potrebbe giocare (magari partendo dalla panca) in nazionali piu` forti: e` Onori (che se non sbaglio e` italiano di formazione italiana). Onori ha mai visto la nazionale maggiore (so che era in under 21)? Credo di no.
Detto questo, ho seguito il rugby a 7 per 2 anni grazie alla BBC. E noi abbiamo un solo giocatore di lvello internazionale, che potrebbe giocare (magari partendo dalla panca) in nazionali piu` forti: e` Onori (che se non sbaglio e` italiano di formazione italiana). Onori ha mai visto la nazionale maggiore (so che era in under 21)? Credo di no.
-
EmmePi
E mentre per i club di Super 10 i nazionali dei Paesi più rugbisticamente evoluti hanno degli ingaggi irraggiungibili, i giocatori nazionali di rugby a 7 della Nuova Zelanda, Australia, ecc arrivano regolarmente in Italia senza problemi...gransoporro ha scritto:Ragazzi, il rugby a 7 e` diverso da quello a XV. Non c'e` il calcio tattico, touche e mischie sono occasionali (e le mischie praticamente no contest). E via cosi`.
Non dico siano due sport completamente diversi, ma poco ci manca.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
newrunner
QUOTO soprattutto la terza riga...Laporte ha scritto:infatti non me la prendo con lui, ma con :gransoporro ha scritto:Allora, Lopez Gonzalez e` nella nazionale a 7 dal 2006 almeno, se non prima.
Deve avere una caterva di caps.
Dite che non andava convocato perche` e` scarso? Che c'e` di meglio? E perche non ve la prendete con:
gli allenatori
i capi degli allenatori
No, ve la prendete con quello che ha risposto presente. Mah...
Se volete che la nazionale sia aperta ai soli giocatori di formazione italiana, benissimo. Mi fa piacere. Ma lasciate stare il "sono italiani o no": per quello conta la cittadinanza e basta. Particolarmente se vi va bene che Tveraga, per fare un esempio, rappresenti l'Italia, o un altro figlio di immigrati che e` formato in Italia ma non ha la cittadinanza.
gli allenatori
i capi degli allenatori
e aggiungo i club italiani che non lasciano liberi i giocatori.
-
Shye
Grans, ma chissene frega..gransoporro ha scritto:Ragazzi, il rugby a 7 e` diverso da quello a XV. Non c'e` il calcio tattico, touche e mischie sono occasionali (e le mischie praticamente no contest). E via cosi`.
Prendiamo giovani trequarti italiani e facciamoli giocare tanto per fargli fare esperienza, non dobbiamo mica per forza vincere il mondiale Seven..
anche lì lo stranierame vario a cosa serve?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
gransoporro
Ecchidiceniente!!!!Shye ha scritto:Grans, ma chissene frega..gransoporro ha scritto:Ragazzi, il rugby a 7 e` diverso da quello a XV. Non c'e` il calcio tattico, touche e mischie sono occasionali (e le mischie praticamente no contest). E via cosi`.
Prendiamo giovani trequarti italiani e facciamoli giocare tanto per fargli fare esperienza, non dobbiamo mica per forza vincere il mondiale Seven..
anche lì lo stranierame vario a cosa serve?
Il punto era che qualcuno diceva che il 7 e` il serbatoio per il XV. A me proprio non sembra!!! Facciamogli fare esperienza, nessun problema. Almeno il rugby a 7 richiede fondamentali con la palla in mano di un certo livello. Ma mica devi parlare con me: scrivi ai selezionatori.
E ripeto che il miglior giocatore di 7 che abbiamo e` Onori, ed e` giocatore di livello internazionale. Mica lo si vede nei listoni di giocatori papabili per la nazionale.
-
Piripiri
Vorrei ricordare a qualche santone che dal seven sono passati
Cannavosio
Stanojevich
Robertson
Galon
che hanno giocato stabilmente in Nazionale maggiore
Nitoglia già quando aveva 18 anni
Masi quando Kirwan diceva che non lo considerava
Mirko Bergamasco un torneo quando Kirwan non lo considerava
Burton attuale migliore apertura che può giocare con l'Italia ma accantonato per l'autoctono Marcato o per Mc Lean (non mi sembra autoctono)
Erasmus
De Jager
Ma anche
Onori mai convocato nelle Nazionali ma tecnicamente e caratterialmente molto forte
Pace ha giocato solo qualche partita in Nazionale poi accantonato ora potrebbe giocare al posto dell'inutile Garcia
Mariani che gioca stabilmente in top 10
Mannato schierato all'ala in Nazionale grazie al Seven
Leonardi Nicola sempre sacrificato anche in Nazionale A ma che gioca titolare fisso in Top 10 da più anni e con il Petrarca
Senza considerare i contaminati (non so più come chiamare quelli di non pura razza ariana che si spaccano le ossa con i colori italiani quindi hanno scelto l'Italia almeno come patria sportiva) Colanchini, Freschi etc
Dopo queste considerazioni sono sicuro che quando ci saranno giocatori da far crescere i tecnici li convocheranno immediatamente (ludovico nitoglia, Michele Sepe e lo stesso Toniolatti docet per tutti)
Quando si itrodurrà il Seven nelle accademie, visto che tutti concordiamo che fa crescere i giocatori?
Bella domanda tutti dicono che è utilissimo ma non viene utilizzato
Chi si doveva far crescere Duca?
A proposito andatevi a vedere come gioca Samuele Gonzalo!!
Cannavosio
Stanojevich
Robertson
Galon
che hanno giocato stabilmente in Nazionale maggiore
Nitoglia già quando aveva 18 anni
Masi quando Kirwan diceva che non lo considerava
Burton attuale migliore apertura che può giocare con l'Italia ma accantonato per l'autoctono Marcato o per Mc Lean (non mi sembra autoctono)
Erasmus
De Jager
Ma anche
Onori mai convocato nelle Nazionali ma tecnicamente e caratterialmente molto forte
Pace ha giocato solo qualche partita in Nazionale poi accantonato ora potrebbe giocare al posto dell'inutile Garcia
Mariani che gioca stabilmente in top 10
Mannato schierato all'ala in Nazionale grazie al Seven
Leonardi Nicola sempre sacrificato anche in Nazionale A ma che gioca titolare fisso in Top 10 da più anni e con il Petrarca
Senza considerare i contaminati (non so più come chiamare quelli di non pura razza ariana che si spaccano le ossa con i colori italiani quindi hanno scelto l'Italia almeno come patria sportiva) Colanchini, Freschi etc
Dopo queste considerazioni sono sicuro che quando ci saranno giocatori da far crescere i tecnici li convocheranno immediatamente (ludovico nitoglia, Michele Sepe e lo stesso Toniolatti docet per tutti)
Quando si itrodurrà il Seven nelle accademie, visto che tutti concordiamo che fa crescere i giocatori?
Bella domanda tutti dicono che è utilissimo ma non viene utilizzato
Chi si doveva far crescere Duca?
A proposito andatevi a vedere come gioca Samuele Gonzalo!!
-
luqa
Se è per questo, io sarei a favore pure di un campionato italiano di rugby a 7.
- jaco
Tutto si può dire di JK ma non che non considerasse Mirco: esordio in nazionale maggiore a 19 anni. E' stato uno dei più presenti nella gestione Kirwan (salvo infortuni).Piripiri ha scritto: [...]
[...]
-
Piripiri
forse non ti ricordi qunado non voleva neanche Mauro
Concordo con "tutto si puù dire di JK"
Concordo con "tutto si puù dire di JK"
jaco ha scritto:Tutto si può dire di JK ma non che non considerasse Mirco: esordio in nazionale maggiore a 19 anni. E' stato uno dei più presenti nella gestione Kirwan (salvo infortuni).Piripiri ha scritto: [...]
[...]
- jaco
Mi ricordo benissimo le critiche a JK in questo forum perchè insisteva con lo schierare Mirco.Piripiri ha scritto:forse non ti ricordi qunado non voleva neanche Mauro
Concordo con "tutto si puù dire di JK"jaco ha scritto:Tutto si può dire di JK ma non che non considerasse Mirco: esordio in nazionale maggiore a 19 anni. E' stato uno dei più presenti nella gestione Kirwan (salvo infortuni).Piripiri ha scritto: [...]
[...]
Su Mauro il discorso è diverso: non è vero che non lo voleva, ma ad un certo punto avendo una 3a Linea che funzionava benissimo anche senza di lui lo ha proposto come 3/4 ala. Mauro ha provato (vincendo col Galles nel 2003), dopo di che ha detto: basta grazie ed è ritornato a giocare 3a linea... il non volere è un'altra cosa...