convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tafano
Contatta:

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da tafano »

2 tallonatori? Ongaro e Ghiraldini.
Uno tra Sbaraglini , Santamaria o Giazzon , per sicurezza, ci stava.

Comunque son contento, almeno nella prima convocazione l'intenzione di mettere volti freschi c'è: 26 cap per giocatore
di media.

Se Carletto ce la fa il mio totoesclusi è : Montauriol, Reato, Favaro, Benvenuti, Pavan , Bacchetti.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Alucard

Messaggio da Alucard »

credo che all'estremo andrà uno tra mclean e rubini e nn masi

mirko andrà sicuramente all'ala, dove adesso sta giocando con continuità...
Alucard

Messaggio da Alucard »

tafano ha scritto: Se Carletto ce la fa il mio totoesclusi è : Montauriol, Reato, Favaro, Benvenuti, Pavan , Bacchetti.
nn credo che bachetti verrà cacciato...diciamo che è una delle migliori ali del S10
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Alucard ha scritto:credo che all'estremo andrà uno tra mclean e rubini e nn masi

Canavosio, Marcato, Robertson, Masi, Canale, Bergamirko, Mclean.

In panca Toniolatti, Pratichetti, Rubini(o Benvenuti...!!?!?!?!?!?!?!?!).

Così saremmo coperti in tutti i ruoli (se non si fan male sia Marcato che McLean contemporaneamente).
Alucard

Messaggio da Alucard »

tafano ha scritto:
Alucard ha scritto:credo che all'estremo andrà uno tra mclean e rubini e nn masi

Canavosio, Marcato, Robertson, Masi, Canale, Bergamirko, Mclean.

In panca Toniolatti, Pratichetti, Rubini(o Benvenuti...!!?!?!?!?!?!?!?!).

Così saremmo coperti in tutti i ruoli (se non si fan male sia Marcato che McLean contemporaneamente).
io spero ancora in bachetti, mentre pratichetti nn mi sembra in forma, benvenuti invece credo che nn verrà chiamato, se si infortunano contemporaneamente marcato e mclean allora tocca a masi o a rubini
ellis

Messaggio da ellis »

Come al solito, come da anni.

Competitivi in tutti i reparti, a parte 9, 10 e 15, dove abbiamo una sola opzione di "livello" su 6 (in passato Troncon, oggi Marcato, a meno che Masi giochi estremo in questo caso saremmo messi leggermente meglio....).

Ovviamente di "livello" intendo dire al livello delle nostre avversarie.......

L'assenza di Picone, in questo momento, è veramente dura.

Non so chi abbia ragione circa l'eleggibilità di Geldenhyus: di certo, se è convocabile, non capisco perchè non sia stato chiamato: al momento, insieme a Bortolami, è la miglior seconda linea delle 7/8 citate.
Ah, la terza, secondo me, è Reato.....

Garcia mi convince poco: non dà sicurezza sui placcaggi, in attacco ha buona manualità sui passaggi ma non la sfrutta per quanto dovrebbe perchè ha una ricezione troppo macchinosa e fatica ad avere buone linee di corsa prima di ricevere il passaggio.

Il Pratichetti di due anni fa ci farebbe comodo, quello di oggi non saprei..... Ma la stoffa c'è, è la forma da verificare.
Bacchetti è in straforma, però....

Se da una parte è vero che i flankers sono il reparto più coperto, dall'altra è altrettanto vero che un Simone Favaro sui livelli dell'andata di questo S10 ci farebbe stracomodo: anche perchè, portandolo in panchina, anche insieme a Zanni (al quale peraltro non è inferiore come valore assoluto....), ci consentirebbe di avere, come possibili riserve, Sole per la seconda linea (le nuove regole ormai penalizzano il gioco pesantone che siamo soliti fare noi da anni....) e BergaMauro per i trequarti.

Spero in una panchina con: 3 prime linee, Favaro, Zanni, Toniolatti e uno tra Rubini e Mc Lean.
Le riserve delle ali e dei centri sarebbero Mauro o Canavosio, con ingresso in campo di un flanker o di Toniolatti.
Alucard

Messaggio da Alucard »

-masi nn giocherà più a 15...ve lo dico...e ripeto...
-mirko giocherà all'ala...ed inoltre vi svelo un segreto...é IL NOSTRO TERZO MEDIANO DI MISCHIA SARà PROPIO LUI!!! questo perchè gli è capitato di farlo nel suo club
-spero anch'io che favaro giochi o che almeno se lo porti in panca
rivel1

Messaggio da rivel1 »

speriamo allora non ci sia bisogno di un terzo mm
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Alucard ha scritto: -mirko giocherà all'ala...ed inoltre vi svelo un segreto...é IL NOSTRO TERZO MEDIANO DI MISCHIA SARà PROPIO LUI!!! questo perchè gli è capitato di farlo nel suo club
Si è vero, ha fatto anche il mm, ma il vero terzo mm sarà MASI!
Dopodiche gli mancherà solo di fare da seconda linea, pilone e tallonatore e i ruoli li avrà girati tutti!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

lo cicero fuori dalle convocazioni si sfoga con rancore alla gazzetta.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... cero.shtml
p.s. nell'articolo non firmato c'è un errore grossolano: della squadra del 2000 l'altro reduce, oltre a lo cicero, è bergamauro.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
paparoga

Messaggio da paparoga »

masi giochera' sicuramente 15. a novembre e' stato uno dei migliori giocando in quel ruolo. mirco giochera' ala. i centri saranno i 2 gonzalo. pratichetti mi sembra in forma mentre bacchetti non lo vedo ancora pronto. spero di vedere rubini
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

pilonegrosso ha scritto:I convocati del Calvisano mi sembrano fuori forma. Non capisco l'ostracismo a Viadana vedi Erasmus e Geldenhuys (Montauriol non mi sembra comunque superiore o ''piu' italiano''). Toniolatti e qualcun altro devono mangiare ancora molti crostini. Sono molto contento per Benvenuti e vorrei qualche altro giovane, ma i criteri random continuano a puzzare di discrezionalità.
pilonegrosso
vedi pilone grosso montauriol oltre ad essere italiano, sua mamma ed i suoi nonni sono italiani, può ricoprire sia il ruolo di seconda linea che quello di terza, cosa che nè galdenyus nè erasmus possono fare.
visto poi il rendimento di sole nei test di novembre e che è ancora infortunato non sarei così sicuro che montauriol parta così sfavorito per un posto nei 24.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

se è vero quanto dice il barone è stato davvero un trattamento scorretto.. non è il certo stato uno dei tanti rouyet di turno
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

bha! allora il povero scanavacca? nn venne trattato uguale?...cmq, tranne sta cosa, vi sembra meglio di castro perugini nieto e aguero? gioca in squadre come leicester tolosa gloucester o saracens? inoltre ci sono gente come cittadini de marchi e staibano che scalpitano dietro(anche se sono infortunati)...
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

scusate ma locicero non aveva sempre fatto panchina ai test di novembre?
adesso che è rientrato castro il primo a saltare, anche perchè non più giovanissimo, è lui, mi sembra una cosa assoluta,ente logica.
cosa voleva poi una telefonata di scuse direttamente da dondi!
le spiegazioni servono solo ai deboli, chi è forte si rimbocca le maniche e fa vedere che è veramente il più forte.
Rispondi