Ecco chi può partecipare alla Celtic League!
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Ecco chi può partecipare alla Celtic League!
5mila persone al flaminio=stadio vuoto!
cmq è tutto da vedere che selezione centro-sud contro ulster richiami più gente che un derby
cmq è tutto da vedere che selezione centro-sud contro ulster richiami più gente che un derby
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Nohome
Scusa.. ma che stai dicendo?scanfer ha scritto:il flaminio si fa fatica a riempirlo col 6n..
Se i biglietti finiscono ancora prima di essere messi in vendita a momenti!
Se tutti si lamentano perchè il flaminio è poco capiente e vogliono più posti..
Come fai a dire che con il 6 nazioni non si riempie?!
La verità è che per la Celtic, bisognerà vedere quali sono le squadre quali le selezioni, e quanto il costo del biglietto.
3 incognite che potrebbero portare da un tutto esaurito alla scena pietosa, (del tipo: "meglio giocare all'1 dell'acqua acetosa")
-
giongeffri
Il primo punto è vero, però lo stadio non pensare di non usarlo per la selezione, non foss'altro per sperare di riempirlo sempre più col passare degli anni. E l'Edimburgo da questo punto di vista fa figure ben peggiori..rivel1 ha scritto:5mila persone al flaminio=stadio vuoto!
Per il secondo punto.. può anche essere ma non ne sono sicuro. Però se forse a Roma non si fanno cinquemila persone per la selezione, altrove in Italia a parte il Veneto (e per gli stessi motivi "derbystici" non ne sarei cosi sicuro neanche li) dove se potrebbero fare di più?
Tieni presente che se la selezione "romana" fosse, come auspico Centro-Sud imbarcheremmo almeno 1000-2000 persone dall'abruzzo ogni partita. RM-AQ è un'ora di autostrada (mantenendosi nei limiti di legge..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
occhioindiscreto
leggendo il comunicato fir ho visto una cosa interessante.
si dice che le due selezioni che faranno la celtic faranno automaticamente anche la heineken.
ciò vuol dire che tutte le squadre che si sono attrezzate per raggiungere l'obiettivo hc quest'anno se la prendono nel didietro e di conseguenza anche chi sperava nella challenge!
se io fossi il presidente di treviso o viadana o overmach mi arrabbierei sul serio.
mettiamo che le due squadre con i requisiti a posto siano la franchigia romana e treviso ed in finale di s10 ci veano invece viadana e parma.
chi glie lo dice alle finaliste del campionato che a fare la hc va treviso e una provincia che è espressione di squadre di seconda fascia del s10 (r.r. e capitolina) ho addirittura di serie A (L'quila)?
questa sarà secondo me una questione assai spinosa da risolvere.
si dice che le due selezioni che faranno la celtic faranno automaticamente anche la heineken.
ciò vuol dire che tutte le squadre che si sono attrezzate per raggiungere l'obiettivo hc quest'anno se la prendono nel didietro e di conseguenza anche chi sperava nella challenge!
se io fossi il presidente di treviso o viadana o overmach mi arrabbierei sul serio.
mettiamo che le due squadre con i requisiti a posto siano la franchigia romana e treviso ed in finale di s10 ci veano invece viadana e parma.
chi glie lo dice alle finaliste del campionato che a fare la hc va treviso e una provincia che è espressione di squadre di seconda fascia del s10 (r.r. e capitolina) ho addirittura di serie A (L'quila)?
questa sarà secondo me una questione assai spinosa da risolvere.
-
Zenith
Temo che se la FIR non convocherà/contatterà al più presto le società di Super 10 per concordare una soluzione, si rischia seriamente la prosecuzione del campionato in corso ed il futuro del rugby italiano.
Inoltre, se nessun club di Super 10 si propone o propone una franchigia, dal comunicato federale pare che sarà la FIR a muoversi organizzando 2 selezioni.
Ma la FIR dove li trova i soldi per organizzare due selezioni di 35 giocatori di livello internazionale che siano impegnate tutta la stagione sportiva ? un conto è dare un contributo per i giocatori di interesse nazionale, un altro è mettere in piedi una squadra che giochi 30/35 partite all'anno in giro per l'Europa
Inoltre, se nessun club di Super 10 si propone o propone una franchigia, dal comunicato federale pare che sarà la FIR a muoversi organizzando 2 selezioni.
Ma la FIR dove li trova i soldi per organizzare due selezioni di 35 giocatori di livello internazionale che siano impegnate tutta la stagione sportiva ? un conto è dare un contributo per i giocatori di interesse nazionale, un altro è mettere in piedi una squadra che giochi 30/35 partite all'anno in giro per l'Europa
-
scanfer
Scusa.. ma che stai dicendo?Nohome ha scritto:scanfer ha scritto:il flaminio si fa fatica a riempirlo col 6n..
Se i biglietti finiscono ancora prima di essere messi in vendita a momenti!
Se tutti si lamentano perchè il flaminio è poco capiente e vogliono più posti..
Come fai a dire che con il 6 nazioni non si riempie?!
quote]
..INFATTI SI TROVANO ANCORA BIGLIETTI IN VENDITA PER TUTTE E TRE LE PARTITE IN CASA..
-
occhioindiscreto
il problema è un altro! dove trovo 60/70 giocatori italiani di livello internazionale?Zenith ha scritto:Temo che se la FIR non convocherà/contatterà al più presto le società di Super 10 per concordare una soluzione, si rischia seriamente la prosecuzione del campionato in corso ed il futuro del rugby italiano.
-
gialula
Risposta semplicissima:in Argentina!!occhioindiscreto ha scritto:il problema è un altro! dove trovo 60/70 giocatori italiani di livello internazionale?Zenith ha scritto:Temo che se la FIR non convocherà/contatterà al più presto le società di Super 10 per concordare una soluzione, si rischia seriamente la prosecuzione del campionato in corso ed il futuro del rugby italiano.
-
rivel1
gialula ha scritto:Risposta semplicissima:in Argentina!!occhioindiscreto ha scritto:il problema è un altro! dove trovo 60/70 giocatori italiani di livello internazionale?Zenith ha scritto:Temo che se la FIR non convocherà/contatterà al più presto le società di Super 10 per concordare una soluzione, si rischia seriamente la prosecuzione del campionato in corso ed il futuro del rugby italiano.
non è più così semplice! sembra che la federazione argentina blidi tutti i nazionali o papabili nazionali ancora in patria con un contratto da prof pagato direttamente dai vertici per tenerli nel campionato
-
occhioindiscreto
scusate rinnovo la domanda chi lo dice a luciano benetton che l'anno prossimo l'hc la farà la selezione di aquila e due romane (solo per fare un esemio) mentre lui va, forse a farsi la challenge?
non credo che sia un problema da sottovalutare!
e questo è l'ennesimo esempio di come la fir lavora e programma lo sviluppo del nostro rugby! si può dire a gennaio: bon andiamo in celtic da giugno allora tutto quello che abbiamo detto fino a ieri non vale più e chi a pianifacato e costruito può tranquillamente lasciar perdere!
ma siamo seri ben venga la cl ma con un minimo di programmazione altrimenti sarà la fine del nostro movimento!
e questo è l'ennesimo esempio di come la fir lavora e programma lo sviluppo del nostro rugby! si può dire a gennaio: bon andiamo in celtic da giugno allora tutto quello che abbiamo detto fino a ieri non vale più e chi a pianifacato e costruito può tranquillamente lasciar perdere!
ma siamo seri ben venga la cl ma con un minimo di programmazione altrimenti sarà la fine del nostro movimento!
-
profetacciato
ma speriamo! vi ricordate il 'caso' garcia-orlandi? beh, io ho molta + ammirazione per il puma orlandi che per l'azzurro garcia. e nn parlo solo delle qualità di giocatorerivel1 ha scritto:gialula ha scritto:Risposta semplicissima:in Argentina!!occhioindiscreto ha scritto:il problema è un altro! dove trovo 60/70 giocatori italiani di livello internazionale?Zenith ha scritto:Temo che se la FIR non convocherà/contatterà al più presto le società di Super 10 per concordare una soluzione, si rischia seriamente la prosecuzione del campionato in corso ed il futuro del rugby italiano.
non è più così semplice! sembra che la federazione argentina blidi tutti i nazionali o papabili nazionali ancora in patria con un contratto da prof pagato direttamente dai vertici per tenerli nel campionato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
rivel1
ma infatti non credo succederà così'.. anche perchè sarebbe un ricorso dietro l'altro(e probabilmente gli darebbero ragione)occhioindiscreto ha scritto:scusate rinnovo la domanda chi lo dice a luciano benetton che l'anno prossimo l'hc la farà la selezione di aquila e due romane (solo per fare un esemio) mentre lui va, forse a farsi la challenge?
se uno sponsor si pone come obiettivo la visibilità europea non puoi in itinere togliergli questa possibilità
e non dimentichiamo che benetton è straconvinto di fare la cl da solo
-
occhioindiscreto
treviso vuole sicuramente fare la cl da solo ma non con 30 italiani! sarebbe un suicidio da un punto di vista sportivo.
come correre un gran premio e obbligare il pilota a non mettere una marcia più alta della terza!
come correre un gran premio e obbligare il pilota a non mettere una marcia più alta della terza!
-
Zenith
Straquoto ! Inoltre, a parte la Benetton (che è talmente solida come società e come squadra che forse potrebbe reggere il colpo da sola) a tutte le altre società italiane che cosa diciamo, scusate abbiamo scherzato e se avete già speso od investito dei soldi per giocatori, tecnici e strutture per i prossimi due anni tanto peggio per voi ? è cos' che si pensa di rilanciare il rugby in Italia ?occhioindiscreto ha scritto:scusate rinnovo la domanda chi lo dice a luciano benetton che l'anno prossimo l'hc la farà la selezione di aquila e due romane (solo per fare un esemio) mentre lui va, forse a farsi la challenge?
-
Squilibrio
Nohome ha scritto:Io credo che se faranno la celtic a Roma, no ti dico che lo riempi lo stadio ma poco ci manca...scanfer ha scritto:è uno schifo..le selez saranno sicuramente 2..e voglio proprio vedere dove..una sicura a roma..che farà 1000 spettatori a partita in uno stadio da 30000..tristezza totale..e l'altra..boh..per me così si ottiene l'effetto contrario a quello voluto..ItalianRugbyFriends ha scritto:La Fir ha pubblicato i requisiti necessari per partecipare alla Celtic League, sia nel caso di 2 squadre sia in quello di 4.
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... eague.html
Ma se lo stadio a Roma si riempie solamente ai 3/4 di tribuna coperta di biglietti omaggio dati dalla fir agli amici...