CHE PENA!!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
dantes
Messaggi: 1016
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Messaggio da dantes »

una Italia veramente irritante e un kirwan che fatico sempre piùacapire. E\' uno scandalo far giocare gente come Demarigny o Orquera. Perdere per perdere meglio perdere con giocatori italiani. Se proprio dobbiamo ricorrere ad oriundi o naturalizzati, che almeno siano in grado di dare quel valore aggiunto e qualita\' che ci mancano :-(
ovalizzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 feb 2005, 0:00
Località: ovunque

Messaggio da ovalizzato »

Commento trovato su un altro sito di rugby
<BR>
<BR>...\"Non si può incolpare mr. JK se perdiamo un mare di palloni, non è responsabile dei tanti placcaggi mancati, ma a 250.000 € anno di ingaggio, è più che responsabile della squadra che manda in campo. Se oggi ci fossero stati Scanavacca e Peens si entrava nella \"storia\" come aveva sbandierato con la prima vittoria esterna.
<BR>Il nostro movimento rugbystico è modesto, ma mai come oggi una squadra di italiani avrebbe potuto battere una modesta e confusionaria Scozia che a quanto pare sembra aver perso le proprie radici con un tecnico non scozzese sulla panchina!!
<BR>Visto che il solo rientro di immagine prodotto dal sig. Kirwan è quello di fare dire alle altre Rugby Union : Italia ? Si quella allenata dal grande campione All Blcks !! e non qualche cosa di concreto costruito nei panni di tecnico dell\'Italia (non ha nemmeno i corsi allenatori che la F.I.R. invece richiede come obbligatori e a pagamento a tutti i tecnici italiani)...allora sarebbe giusto prendesse il resto della paga e si facesse da parte salvando una dignità di campione in parte molto compromessa dalla sua nuova funzione di tecnico.
<BR>Sig. Kirwan, gentilmente continui a fare la Haka ai manager, corsisti universitari, adepti ad associazioni vari, perchè questa è una cosa che le appartiene culturalmente, ma si faccia da parte, lasci agli italiani gestire il proprio rugby, sbagliando magari (non più di lei) ma crescendo sugli errori commessi.Grazie
<BR>\"
nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 »

Non posso che essere d\'accordo, se proprio dobbiamo avere naturalizati questi devono fare la differenza, altrimenti meglio mettere in campo sangue italiano, uno che fa la differenza ad esempio e griffen, io lo preferirei o almeno farei la prova, mettendolo al posto di tronky, intendiamoci, mi piace tantissimo quest\'ultimo, da una grossa carica alla squadra, è lui il capitano morale, ma con paolo griffoni il gioco sembra + fluido e rapido.
Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Maci »

Sembra piu\' fluido e rapido, ma e\' molto meno imprevedibile.. non so se sia esperienza o voglia di spaccare i maroni ma Il Tronky e\' sempre su tutti i palloni e le sue ripartenze o giocate al limite sono proverbiali..
<BR>El Grif ne deve fare di strada per mettersi in pari..
<BR>Comunque in un mondo ovale dove tutte, e sottolineo TUTTE, le squadre nazionali schierano oriundi o equiparati non vedo perche\' demonizzare i nostri..
<BR>Prima di poter vedere una nazionale di giocatori nati e cresciuti in italia, perche\' italiani lo sono tutti, dovremmo concentrarci sullo sviluppo delle nostre giovanili!!!
nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 »

Su Griffen o Troncon, possiamo avere idee diverse proprio xchè entrambi sono ottimi mediani di mischia, con caratteristiche diverse ma entrambi ottimi giocatori.
<BR>Riguardo agli oriundi rimango dell\'idea che se scendono in campo devono fare la differenza, altrimenti meglio un italiano, e proprio a causa degli stranieri o oriundi che le societa non pensano alle giovanili, ma oltre alla crescita dei settori giovanili dobbiamo puntare in italiana alla qualita, oggi si è visto che evidentemente i nostri sono stati allenati i settori giovanili nettamente inferiori a quelli stranieri, bisogna insegnare ai giovani la tecnica, quella l\'italia attuale non ha!
kubric
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2005, 0:00
Località: roma

Messaggio da kubric »

Si dovrebbe cercare di far capire alla federazione che invece di spendere tutti questi soldi per tecnici ( se pur bravi ) stranieri, potrebbe scegliere qualche tecnico italiano o qualcuno che conosce il rugby italiano dll\'interno.Si deve fare una grande propaganda su tutto il paese e allargare la base.Noi abbiamo un terzo dei praticanti di rugby di qualsiasi altro paese del torneo. Al sud non ci sono squadre prestigiose, e il settore giovanile è pressochè assente. Se non si lavora su questo, noi non faremo mai il salto di qualità. Possibile che la pallavolo, la pallanuoto, e altri sport di squadra hanno più tesserati del rugby? Non ci sono strutture dove giocare, al centro sud giocare a rugby è quasi impossibile. Basta, ci vuole più impegno!!!!!!!!
<BR>
Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

E chi dice che Kirwan non conosce il rugby italiano dall\'interno? Tengo a precisare che assolutamente non è una polemica Kirwan sì o Kirwan no (non mi interessa granchè), ma faccio presente che Kirwan è facilissimo incontrarlo durante gli incontri di campionato lungo tutta la penisola dove va per visionare giocatori debuttanti e veterani (Non sempre lo faceva Johnstone), è in Italia da molti anni, conosce il rugby italiano e il suo movimento (con le sue pecche) molto meglio di molti italiani...E ricordo anche che dopo la parentesi di Coste la direzione italiana che pur c\'è stata ed era stata tanto voluta e blasonata non ci ha fatto progredire di un palmo...se se ne trova uno decente ed italiano...ben venga...in caso contrario...sono tutte ceneri al vento... Chiedo venia nel caso avessi fatto qualche errore storico e di valutazione!
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

ieri l\'italia poteva passeggiare sulla scozia..e a mio avviso con la mischia c\'è riuscita alla grande, il problema è lo spreco: stare venti minuti a 10 20 metri dalla meta avversaria e non concretizzare punti (o farne solo tre) a questi livelli non si puo\'...
<BR>
<BR>ma non è solo un problema nostro: vi ricordo che i campioni del mondo, proprio per colpa dello spreco sulle punizioni, sono a zero come noi...
<BR>è normale che dopo 2 3 errori di seguito il morale ti scenda sotto le palle, secondo me siamo più forti della scozia ma pecchiamo ancora d\'immaturità.
nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 »

Kubric hai ragione, io sono siciliano, della provincia di Caltanissetta, e qui le squadre sono veramente poche, mi piacerebbe tante provare a giocare a rugby, ma mi toccherebbe spostarmi di 100 km a catania, milazzo o messina.
colla
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 gen 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da colla »

Guarda che il problema della diffussione è anche colpa di voi rugbisti Io e mio fratello non abbiamo mai giocato a rugby ma lo amiamo talmente tanto che stiamo avviando una società e lo sai che dicono di noi... ma come fate non avete mai giocato il nostro sport !!.
<BR>Invece di incentivare la diffussione si tende sempre a rimanere nella propia nicchia di \"elite\". Ma che cazz..di elite quando poi facciamo queste figure di cacca.Mettete da parte la vostra prosopopea e attivatevi visto che lo stiamo facendo io e mio fratello che non abbiamo mai giocatori di rugby .
martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-02-2005 alle ore 11:52, colla wrote:
<BR>
<BR>Guarda che il problema della diffussione è anche colpa di voi rugbisti ......ecc. ecc.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Di quali rugbisti stai parlando? Noi rugbisti siamo tanti (beh.. non proprio) e diversi (questo sì).
<BR>
<BR>Ti sei rivolto alla tua federazione? E se lo hai fatto, sei sicuro di averlo fatto nel giusto modo? E comunque perchè non vai avanti con tuo fratello fregandotene altamente degli ostacoli e fai la tua società? (attento però che non basta la passione, la voglia o il \"sacro fuoco\": ci vuole ben altro... ma questo è un altro post...)
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
gab
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: siena

Messaggio da gab »

Quanta delusione. Non bisogna, però, abbandonarsi alla più latina delle disperazioni; non serve a nulla, non conduce a nulla.
<BR>Qualche nota sparsa:
<BR>1. Troppa troppa troppa tensione. Giocatori paralizzati con il pallone (che scotta), che dimenticano ciò che sanno fare.
<BR>2. Calciatori inguardabili. Con mezzo Dominguez, oggi, giudicheremmo le tre partite in modo molto diverso.
<BR>3. Ma perchè tutti quegli upandunder: non era meglio andare avanti a capocciate (lo sappiamo fare) e - Irlanda docet - era la strada giusta per aprirci la strada verso la meta avversaria?
<BR>4. Come osservatore esterno non sono in grado di dire quante responsabilità abbia JK. Ho visto l\'impulso che ha dato alla nazionale, e i suoi meriti. Ma sto iniziando ad avere un po\' di perplessità sul suo conto. Che abbia già dato quel di buono poteva darci?
<BR>
<BR>Spero comunque che il Flaminio sia (abbastanza) colmo
Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Messaggio da LordMec »

E\' successo abbiamo perso però è la prima volta che non prendiamo mete in una partita del sei nazioni e poi ci possiamo ancora rifare.
Hart
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2005, 0:00

Messaggio da Hart »

ma com\'è possibile che noi italinai (dove lo sport principale è il calcio) non abbiamo dei buoni calciatori anche nel rugby? se non sbagliavano quei 3-4 calci la partita sarebbe finita in modo molto diverso...
nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 »

x Hart io sinceramente prefirei perdere facendo un paio di mete e giocando un buon rugby, che non fare meta e nemmeno provarci, e giocare da schifo e vincere grazie a dei tiri piazzati.
Bloccato