convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da Alucard »

profetacciato ha scritto:ok, allora ripeto...se me la trovi, mi fai un piacere
quante ne vuoi...mo vedo...
Panfilo

Messaggio da Panfilo »

Lo Cicero può essere un buon giocatore, ma di sicuro non di fronte alle prime linee che abbiamo in nazionale!!!
La gente che si esalta quando sente Lo Cicero è quella che di rugby non capisce molto....
La stessa gente che sente quell'idiota di Cecinelli urlare: Lo Cicero!!! E nella stessa azione il barone viene ribaltato da White della Scozia prendendo punizione e dando loro la possibilità di piazzare e vincere per 13 a 10 a Roma!
Nell'esperienza a L'Aquila molte persone hanno conosciuto il vero Lo Cicero: un pallone gonfiato!
Alla presentazione del suo libro con il maestro delle telecronache Cecinelli non c'era nessuno!
Neanche un compagno....
Pare che al matrimonio di un giocatore dell'aq rugby, venne invitato ma voleva un compenso in denaro per l'immagine che portava alla cerimonia!!!!!!!!!!!!

E adesso si sente disgustato...
Ma rimani a Parigi cretino!!!
E portati pure quell'idiota de Cecinelli!!!!!!!
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Panfilo ha scritto: Nell'esperienza a L'Aquila molte persone hanno conosciuto il vero Lo Cicero: un pallone gonfiato!
Alla presentazione del suo libro con il maestro delle telecronache Cecinelli non c'era nessuno!
Neanche un compagno....
del resto, che senso ha (farsi) scrivere un'autobiografia a 30 anni...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
inollum

Messaggio da inollum »

Yattaran ha scritto:
Panfilo ha scritto: Nell'esperienza a L'Aquila molte persone hanno conosciuto il vero Lo Cicero: un pallone gonfiato!
Neanche un compagno....
del resto, che senso ha (farsi) scrivere un'autobiografia a 30 anni...
...il senso che sai benissimo di essere lanciato in pieno sunset boulevard (come atleta)...
...lo stesso senso per cui un cantante pubblica la sua "Anthology" o "Definitive Collection"... :wink:

Con tutto il rispetto per l'ottimo giocatore che è stato ed in parte è tutt'ora, s'intende...
....io comunque dopo una sfuriata del genere sui giornali non lo convocherei più!
(la sfuriata ci poteva stare, ma non sui giornali e al limite il giorno dopo doveva scusarsi o almeno un tirar fuori un goffo "sono stato frainteso, cribbio!" :-] )
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

@alucard: Neanch'io ho mai sentito dell'intervista che tu citi (ma può tranquillamente essere una mia mancanza), ma ne ho vista una (non mi ricordo se dopo ITA - AUS o dopo ITA - PI) in cui Masi si diceva molto soddisfatto del suo impiego a #15 e che addirittura "...era un bel po' di tempo che non mi divertivo così". Chiaro che poi le scelte le fa NM, ma mi pareva che anche lui fosse contento.
Personalmente sostengo Masi estremo finchè non salterà fuori qualcuno (Rubini? Vorrei tanto! Non credo McLean o il vecchio Bortolussì) che a #15 si dimostri meglio di quanto visto in Nazionale negli ultimi anni. Di rugby capisco quello che capisco, ma il triangolo Masi-Bergamirco-Robertson è quello che mi ha convinto di più dei tanti visti da Berbizier in qua.
Alucard ha scritto:mirko sta giocando alla grande(e sempre) a 14 nel suo club, pratichetti invece sta un po giù
D'accordissimo
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
jaco

Messaggio da jaco »

gabbiano50 ha scritto:xJaco.Con i centri e le ali che tu auspichi giocheremmo con gli stessi giocatori e quasi la stessa formazione (solo Marcato e Masi aruoli invertiti) dell'ultimo 6N e vorrei ricordare siamo arrivati ultimi e con Castro e Parisse in forma super, quindi desiderio di noi tifosi e competenza di NM di veder migliorare il nostro gioco con nuovi schemi e qualche volto nuovo.
Siamo arrivati ultimi (per differenza punti, per la precisione 5) questo è vero, ma siamo rimasti in partita in tutte la partite con tutti (tranne il secondo tempo contro un Galles stratosferico). Per me non sarebbe così drammatico.
Il migliorare il gioco e gli schemi non dipende dal cambiare i giocatori (e comunque invertire di ruoli i due Andrea si è già rivelato un grosso cambiamento, mi pare).
Il fatto che Mirco giochi con continuità a 14 in Francia non significa che abbia dimenticato come si gioca a 12. Ripeto che dal punto di vista difensivo Mirco-Gonzalo sono quelli che ci garantiscono di più, se, come l'anno scorso, si parte dal "primo non prenderle" potrebbe essere una mossa azzeccata... tanto deciderà Mallet (e a me va bene comunque...)
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

OMAMMAMIA un atroce sospetto!
Non e' che adesso Cecinelli chiama Lociccio a commentare le partite nelle dirette?
Non potrei reggere. :cry:
pullo

Messaggio da pullo »

Panfilo, dovresti vergognarti di quello che dici. E mi sorprende vedere come c'è ancora della gente che sputa in faccia a LoCicero(metaforicamente, dato che non avresti il coraggio di dirgli certe cose in faccia) con tutto quello che lui ha fatto per la Nazionale.
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

pullo ha scritto:Panfilo, dovresti vergognarti di quello che dici. E mi sorprende vedere come c'è ancora della gente che sputa in faccia a LoCicero(metaforicamente, dato che non avresti il coraggio di dirgli certe cose in faccia) con tutto quello che lui ha fatto per la Nazionale.
attenzione perchè è vero anche il contrario, guarda quello che dice lui dopo tutto quello che LA NAZIONALE HA FATTO PER LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

[quote="Panfilo"]Lo Cicero!!! E nella stessa azione il barone viene ribaltato da White della Scozia prendendo punizione e dando loro la possibilità di piazzare e vincere per 13 a 10 a Roma!
[quote]

Ero allo stadio e volevo linciarlo!!!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

jimmy88 ha scritto:
Panfilo ha scritto:Lo Cicero!!! E nella stessa azione il barone viene ribaltato da White della Scozia prendendo punizione e dando loro la possibilità di piazzare e vincere per 13 a 10 a Roma!

Ero allo stadio e volevo linciarlo!!!
ero allo stadio anch'io e mi sono incazzato, poi rivedendola in tv...perugini gli dà una palla-uomo al rallentatore...siamo obiettivi su!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Scusate, ma al di là di tutte le valutazioni sulla persona, il valore tecnico di Lo Cicero è così scarso che quattro tecnici in dieci anni lo convocano stabilmente e lo fanno giocare quasi sempre titolare? In dieci anni in Italia non è mai esistito nessun altro pilone sx di valore appena più che mediocre (visto che molti stanno descrivendo Lo Cicero come una ciofeca che era in nazionale solo perché sapeva vendersi bene alle tv o perché andava a pingere miseria sulle spalle di Dondi)?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Scusate se mi intrometto...ma di la c'è un altro post per parlare di LoCicero...grazie...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Panfilo ha scritto:Lo Cicero può essere un buon giocatore, ma di sicuro non di fronte alle prime linee che abbiamo in nazionale!!!
La gente che si esalta quando sente Lo Cicero è quella che di rugby non capisce molto....
La stessa gente che sente quell'idiota di Cecinelli urlare: Lo Cicero!!! E nella stessa azione il barone viene ribaltato da White della Scozia prendendo punizione e dando loro la possibilità di piazzare e vincere per 13 a 10 a Roma!
Nell'esperienza a L'Aquila molte persone hanno conosciuto il vero Lo Cicero: un pallone gonfiato!
Neanche un compagno....
Pare che al matrimonio di un giocatore dell'aq rugby, venne invitato ma voleva un compenso in denaro per l'immagine che portava alla cerimonia!!!!!!!!!!!!

E adesso si sente disgustato...
Ma rimani a Parigi cretino!!!
E portati pure quell'idiota de Cecinelli!!!!!!!

Direi che parlare di Lo Cicero in questo modo qua dimostra solo la tua piccolezza, Panfilo. A parte le offese gratutite a lui e Cecio, come fai a dire che non è un gran giocatore? Lo Cicero ha ampiamente dimostrato di possedere ancora i mezzi tecnici e fisici per essere un'ottima riserva in Nazionale; tifare per lui vuol dire tifare per un grande giocatore che spesso è risultato decisivo in questi anni. Se la prima linea italiana, e con essa l'intero pacchetto di mischia, hanno una certa fama nel mondo ovale, lo si deve anche e soprattutto al Barone. Poi errori decisivi ne hanno commesso un po' tutti, dal più forte (es. Bergamasco) al più scarso (ammesso che il suddetto fallo contro la Scozia sia interamente imputabile a Lo Cicero).
Riguardo alle lamentele, credo sia abbastanza normale rimanerci male quando ti escludono proprio nel momento in cui ti senti in forma al 100% e soprattutto nessuno dello staff riesce a prendere il telefono per darti qualche plausibile spiegazione.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Lo Cicero in questo momento ,per il ns. staff, e' il terzo pilone sx e se facciamo diverse considerazioni, sportivamente ci sta quindi guardiamo oltre.Spero tanto di poter vedere Bachetti e Favaro ma.....
Rispondi