E ORA??

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank »

obiettivo dichiarato ufficialmente: sviluppo del gioco e due vittorie nel torneo
<BR>risultati ottenuti: disorganizzazione, spreco di energie e totale mancanza di idee e di schemi; una sconfitta \"onorevole\" all\'esordio e due disfatte.
<BR>Reazione ufficiale: andiamo a Twickenham (in casa dei Campioni del Mondo) per vincere e poi sfidiamo la Francia a Roma.
<BR>Domanda: QUANDO LA PIANTERANNO DI PRENDERCI PER IL CULO???
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Maci »

Diego Dominguez ha detto che se non scendi in campo per vincere hai gia\' perso..
<BR>Dopo una sconfitta, come giocatore preferisco sentire che c\'e\' ancora qualcuno che crede nelle possibilita\' mie e dei miei compagni piuttosto che critiche senza costrutto.
<BR>inoltre a freddo analizzerei sicuramente la partita, vedrei dove ho sbagliato e cercherei di migliorare ma a caldo appena finita la partita non ho nessuna voglia di sentire quello che sicuramente kirwan dira\' in spogliatoio a tutti uno per uno sul perche\' gli schemi e l\'organizzazione non hanno funzionato...
hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank »

Diego Dominguez è sempre stato uno che si preparava meticolosamente e andava ad allenarsi pure con la febbre, la convinzione è qualcosa IN PIU\', mentre JK ed il suo staff di milionari downunder non sanno fare che ripeterci quanto siamo mentalmente impreparati noi Italiani.
<BR>Se fosse il mio allenatore me ne andrei a sciare piuttosto che sentire le sue stronzate.. possibile che se gli Azzurri giocano bene è merito suo e se invece fanno cagare come oggi pur dando impegnandosi singolarmente si trasformano tutti in dei pirla?
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2005 alle ore 21:56, hank wrote:
<BR>
<BR>... mentre JK ed il suo staff di milionari downunder non sanno fare che ripeterci quanto siamo mentalmente impreparati noi Italiani.......
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>In verità non saprei come altro giustificare il fatto che dei giocatori mediamente di buon livello, talvolta ottimo (certo qualcuno può non essere in forma ecc...), si perdano in un bicchier d\'acqua contro la Scozia (questa Scozia!!!!), con degli errori (ripetuti, ripetuti, ripetuti....) che francamente difficilmente perdonerei a dei ragazzi U19.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
ironpen
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 feb 2005, 0:00

Messaggio da ironpen »

Bè, credo che tutti abbiano visto la partita ieri, io nel secondo tempo ho lasciato la tv accesa ma ho fatto altro..... Francamente la partita era inguardabile , da entrambe le parti (p.s. : povera Scozia...)
<BR>Fino a oggi ero disposto a dare fiducia a Kirwan ,ora non più.
<BR>Il problema più evidente è quello MENTALE, lo stesso che Coste era riuscito a risolvere nei nostri facendoli giocare pensando di essere i migliori, anche se a onor del vero la squadra di Coste era più forte della attuale.
<BR>Mi viene da pensare una sola cosa : probabilmente gli allenatori anglosassoni non sono i più adatti per noi.... ...aldilà degli errori dei singoli atleti.
supermax
Messaggi: 3522
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da supermax »

E ora, dopo una partita che uno spettatore neutrale avrebbe smesso di vedere dopo 10 minuti per la bruttezza della medesima, avremo il Flaminio mezzo vuoto nel prossimo incontro con la Francia e la metà dei presenti sarà al 70-80% di francesi.
<BR>Come ho già scritto in un altro post, non sono più disposto a spendere soldi per una squadra che, a un certo punto, e in tutte le partite \"cede mentalmente\". A meno di miracoli con Fra e Ing, Jk se ne andrà alla fine di questo 6N e con lui quel fantomatico genio specialista del gioco d\'attacco che si è portato dietro.
<BR>Tecnicamente, JK non può inventarsi fuoriclasse dove non ce ne sono. Ma la tenuta mentale di una squadra è frutto del lavoro del coach e qui JK ha fallito completamente. Dal punto di vista psicologico, i nostri sono un pianto e fanno errori da principianti perché ad un certo punto sopraggiunge lo scoramento e la paura di sbagliare. Bergamirco e Sotica li caccerebbero a pedate se giocassero così anche nei loro club. Non credo che questo succeda. E allora?
<BR>Un\'altra scelta incomprensibile, alla luce di quello che si è visto in queste partite, è quella di Bortolami capitano. La mia impressione è che solo Troncon ha cercato di trascinare gli altri nei momenti di sfiducia e solo lui ha messo sempre tutta la grinta necessaria.
<BR>Non so se una Scozia così penosa la incontreremo anche l\'anno prossimo...
Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Maci »

non e\' possibile che giocatori che giocano bene per la maggior parte dell\'anno e che nei loro club sono elementi fondamentali poi si perdano quando giocano per la nazionale per un fattore mentale creato dall\'allenatore.
<BR>Come fai a creare un\'atteggiamento mentale in quel poco tempo che passano assieme?
<BR>L\'atteggiamento giusto lo imparano nei club, ma quando giocano insieme non credono piu\' in loro stessi..
<BR>Se andra\' via Kirwan sara\' una brutta battuta d\'arresto per il rugby italiano.
<BR>
<BR>Lui ha fatto allargare il gruppo della nazionale coinvolgendo gli unici che possono far crescere alla lunga tutto il movimento: i giovani!
<BR>
<BR>Si e\' concentrato moltissimo sulla difesa e sulle lezioni di regolamento:
<BR>Non si vedono piu\' per fortuna le scazzottate dell\'era Johnstone!
<BR>
<BR>Ha applicato rigorosi test fisici e si e\' assunto l\'onere di scelte impopolari per fare progetti a lungo termine, non si puo\' creare una nazionale imbattibile ma fatta da solo 15 persone:
<BR>Guardate l\'inghilterra! dopo il mondiale se n\'e\' andato il gruppo e adesso le prende a destra e a manca!
<BR>
<BR>Certo, ho visto delle scelte incredibili da capire, con giocatori forti lasciati in panca.
<BR>Ho visto mettere in campo calciatori impossibili da giustificare.
<BR>Ho visto Cavolate incredibili da giustificare ma ho visto anche molti miglioramenti.
<BR>
<BR>e Poi, non siamo stati gli unici a migliorare, anche gli altri hanno fatto passi da gigante nello sviluppo del gioco! ricordiamocelo la prossima volta che daremo tutta la colpa a JK.
Giorgio
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 ott 2003, 0:00
Località: Torino

Messaggio da Giorgio »

non sono molto addentro alle dinamiche della federazione, ecc., però le resposanbilità vanno sempre assunte, nel bene e nel male (ce lo insegna lo stesso rubgy, no?). dunque:
<BR>
<BR>- indubbio che nell\'ultimo biennio miglioramenti ce ne sono stati, e quindi onore e gloria a chi/coloro che sono riusciti a ottenerli
<BR>- però: molte lacune restano, e anche talune scelte alsciano almeno sbigottiti: Griffen apertura? per fare cosa? il messaggio che si legge può intepretarsi: quella che c\'era non cambinato molto (anzi), ma non ce n\'è un\'altra vera...
<BR>- ancora: a 7-8 metri dlla linea di meta di opta per la touche e poi si tenta il drop... manco fossimo a 30\" dalla fine del 6N e fossimo in svantaggio di 2 punti... voglio dire: chi gestisce queste situazioni?
user234483
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 2850
Iscritto il: 27 mag 2004, 0:00

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-02-2005 alle ore 09:40, Giorgio wrote:
<BR>- ancora: a 7-8 metri dlla linea di meta di opta per la touche e poi si tenta il drop... manco fossimo a 30\" dalla fine del 6N e fossimo in svantaggio di 2 punti... voglio dire: chi gestisce queste situazioni?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sto per dire una cavolata, quindi gli esperti mi correggano:
<BR>
<BR>in campo queste decisioni non vengono prese dal capitano?(d\'accordo con la squadra?)
<BR>
<BR>Certo dovrebbe seguire degli indirizzi preparati prima, ma alla fin fine la scelta la fai sul campo, in base anche al feeling ed allo stato della tua squadra. Se stai spingendo da 5 minuti sulla linea di meta in un momento un po\' buio della partita ed i tuoi si incominciano a demoralizzare allora forse e\' meglio capitalizzare i 3 punti, cosi\' da vedere, tangile, il risultato dello sforzo profuso sul tabellino.
<BR>
<BR>Spero di non aver scritto troppe stronzate tutte in una volta, eventualmente scusate :-W
<BR>
<BR>Dsa.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Mator
Messaggi: 226
Iscritto il: 11 set 2003, 0:00

Messaggio da Mator »

La cosa che più mi preoccupa, dopo l\'indegna prestazione di ieri, è il rischio, molto CONCRETO, che si inneschi una pericolosa recessione.
<BR>
<BR>Ciò si vedrà, come è già stato detto, a Roma con la Francia con un desolante stadio mezzo vuoto.
martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-02-2005 alle ore 09:46, user234483 wrote:
<BR>
<BR>........ Se stai spingendo da 5 minuti sulla linea di meta in un momento un po\' buio della partita ed i tuoi si incominciano a demoralizzare allora forse e\' meglio capitalizzare i 3 punti.......
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>CREDO SIA PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA (ASSOLUTAMENTE MENTALE...)!!! Come fai a vedere buio e demoralizzarti quando li stai inchiodando senza scampo sulla linea di meta? Il dubbio se interrompere l\'azione con un drop ti può venire più in là non dopo appena 5 minuti e comunque devi continuare ad inchiodarli ad oltranza meta o non meta (tanto poi arriva...). IL PROBLEMA E\' CHE SE NON SAI VEDERE LA TUA SUPERIORITA\' (CONCRETA E NON IPOTETICA fatta di possesso, territorio (e che territorio!!), touche, maul vinte ecc.) vuol dire che SARAI SEMPRE PERDENTE.
<BR>
<BR>E poi smettiamola di parlare dei singoli -che pure hanno singole responsabilità- quello che manca è la squadra o un settore (3/4?? che comunque è la stessa cosa).
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
Zakalwe
Messaggi: 71
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:00
Località: pisa

Messaggio da Zakalwe »

Il lato comico della faccenda , comunque , è andarce a giocarci il cucchiaio a Twickenham con l\'Inghilterra.
Ombrerosse
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00
Località: padova

Messaggio da Ombrerosse »

Una partita brutta come quella di sabato si può sintetizzare in 2 righe
<BR>in campo 1 squadra mediocre con un buon calciatore ed 1 mediocre con un pessimo calciatore.
<BR>Il che ci porta ad una conclusione, dovrebbe esistere un 4 nazioni , perchè noi e la Scozia, diciamolo, siamo di serie B.
Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

una partita che demoralizza tutti: vincenti e perdenti.
<BR>
<BR>la Scozia avrà anche risolto il problema cucchiaio, ma giustamente nessuno era esaltato dopo una vittoria del genere (e detto fra noi: il Man of The Match non era meglio Paterson?)
<BR>
<BR>non so bene come rintracciare le responsabilità di una partitaccia come questa: JK dice che più che essere arrabbiato gli dispiace per chi si fa il culo una settimana e poi getta nel cesso quanto fatto. Non so dargli tutti i torti, anche se l\'approccio mentale non mi era mai parso un punto debole della sua gestione.
<BR>
<BR>Sembravano tutti molli, inespressivi, privi di furore agonistico. C\'era la convinzione di essere più forti, e se questa è rimasta è diventata superbia.
<BR>
<BR>Il solito potenziale inespresso, la solita figura di \"potrei ma non lo faccio\"... sabato sono stato male :-[
fausto
Messaggi: 419
Iscritto il: 4 mar 2003, 0:00

Messaggio da fausto »

Nessuno ha notato che siamo a pari merito con i Campioni del mondo....
Bloccato