10^ giornata Super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
rivel1

Re: 10^ giornata Super 10

Messaggio da rivel1 »

io penso si paghi cmq la tassa.. è così anche in serie c..
cmq anche io sono favorevole ai 3 uomini di prima linea in panca... oppure in caso di no contest ogni mischia si da il possesso all'altra squadra, sia a favore che contro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

e candidati a farlo con un rimborso spesse simbolico CREDO ci sono:

Io per Roma,
MP per Parma - Viadana
Zorrikyd per Mestre
Pelledorso per Rovigo...
ecc...
Pier per la partite di Celtic in suolo italico. (ma dove è??)
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

alvarobolz ha scritto:per avere un TMO nelle sue partite, non credo facesse problema Lorigiola per pagare la spessa.
Sicuramente è un problema vero e va soluzionato.
Non hai capito.
Lorigiola e il Petrarca hanno già fatto un ricorso (inammissibile!) anche contro una decisione arbitrale dopo consulto con TMO dopo la semifinale Calvisano-Petrarca dello scorso campionato.
Quindi il problema non è TMO o meno.
Il problema è che questi non conoscono il regolamento.
E non ricordano nemmeno cosa gli ha già scritto il Giudice Sportivo solo sei mesi fa :roll:
CapitanFracassa

Yattaran ha scritto:
blackjack ha scritto:...La prossima volta dite a Lorigiola di chiamare Capitan o me, così risparmia tassa reclamo e posta :D
già.
in casi del genere come si fa allora per fare gentilmente notare l'errore alla Lire, alla Cnar, alla FIR?
Guarda che l'errore lo ha fatto il Petrarca dimostrando di non conoscere il regolamento. :roll:
ARZI1977

Messaggio da ARZI1977 »

Rugby-Tv ha scritto:
Zazza ha scritto:
profetacciato ha scritto:Non che cambi qualcosa, ma...
http://www.solorugby.org/meta-fantasma- ... mmette.htm
Io ho visto Calanchini martedì sera in tv (Telestense) che diceva qualcosa di diverso, e cioè che nell'azione di gioco era convintissimo di aver fatto meta e che solo le immagini televisive gli hanno poi messo qualche dubbio.
Patetico. Come ha fatto ad non accorgersi di aver schiacciato. Io al posto suo sarei stato zitto.

Per la non-contest, mi è sembrato di notare che verso la fine i padovani "ingrumassero" i rodigini, forse per questo la scelta della non contest?

Ma la sostituzione dell'intera prima linea non si può fare solo in caso di infortunio? Che spesso viene simulato (tanto per non far polemica anche Treviso lo fa sempre).
Ciao per dovere di cronaca il giochetto della prima linea/no contest Mister Brunello lo applicava spesso anche quando allenava il Badia....era praticamente una tattica.... :oola: :oola: :oola:
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

occhioindiscreto ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Zazza ha scritto:
profetacciato ha scritto:Non che cambi qualcosa, ma...
http://www.solorugby.org/meta-fantasma- ... mmette.htm
Io ho visto Calanchini martedì sera in tv (Telestense) che diceva qualcosa di diverso, e cioè che nell'azione di gioco era convintissimo di aver fatto meta e che solo le immagini televisive gli hanno poi messo qualche dubbio.
Patetico. Come ha fatto ad non accorgersi di aver schiacciato. Io al posto suo sarei stato zitto.

Per la non-contest, mi è sembrato di notare che verso la fine i padovani "ingrumassero" i rodigini, forse per questo la scelta della non contest?

Ma la sostituzione dell'intera prima linea non si può fare solo in caso di infortunio? Che spesso viene simulato (tanto per non far polemica anche Treviso lo fa sempre).
secondo me i wasps hanno vinto la scorsa gp con sto giochetto
bisognerebbe inventarsi qlc che ovvi
in top 14 per evitare questi problemi hanno 8 uomini in panchina con l'obbligo di inserire alemno tre uomini di prima linea!!!!!
direi che sarebbe una soluzione ottimale anche per noi!
favorevole anch'io. è scorretto fare sto giochetto o tattica chiamatela come vi pare. ammazza l'essenza del rugby secondo me.
Per non parlare dell'abolizione (in sostanza è così) del maul...bleah!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

rivel1 ha scritto:io penso si paghi cmq la tassa.. è così anche in serie c..
cmq anche io sono favorevole ai 3 uomini di prima linea in panca... oppure in caso di no contest ogni mischia si da il possesso all'altra squadra, sia a favore che contro
Buona questa.. ed è quello che ho sempre pensato anch'io. L'attuale regola della no contest è troppo aperta ad abusi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

CapitanFracassa ha scritto:
Yattaran ha scritto:
blackjack ha scritto:...La prossima volta dite a Lorigiola di chiamare Capitan o me, così risparmia tassa reclamo e posta :D
già.
in casi del genere come si fa allora per fare gentilmente notare l'errore alla Lire, alla Cnar, alla FIR?
Guarda che l'errore lo ha fatto il Petrarca dimostrando di non conoscere il regolamento. :roll:
bene, allora visto che da regolamento abbiamo sbagliato, esiste un modo per far notare che hanno assegnato una meta non esistente a qualcuno?
è una domanda...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

giongeffri ha scritto:
Buona questa.. ed è quello che ho sempre pensato anch'io. L'attuale regola della no contest è troppo aperta ad abusi.
In Francia si sta discutendo di reintrodurre la regola secondo cui la squadra che deve giocare la mischia no contest gioca in 14, ossia la sostituzione dell'uomo di prima linea infortunato non viene fatta con uno della panchina ma è un giocatore gia in campo che va in prima linea a giocare la non contest...
Chuba

Messaggio da Chuba »

giongeffri ha scritto:
Ho sentito io un allenatore di una U19 elite con mischia in grossa difficoltà,dire al proprio pilone di buttarsi per terra.
Qual'è il labile confine tra il "mestiere" e la sportività?
Si adoperano regole nate per tutelare la salute dei giocatori per portare a casa il punticino?
Tutto quello che non è contro al regolamento è lecito?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Due risposte veloci :
-i ricorsi si fanno per cercare di avere ragione o almeno avere una risposta; in entrambe i casi i giudici si sono ben guardati da affermare che la meta fosse regolare (a rovigo) o mai fatta (a Calvisano) , semplicemente riportando il tutto all'operato dell'Arbitro e quindi scaricando su di lui tutte le responsabilità. Se qualcuno pensa che il ricorso sia una azione sbagliata ... bene, purchè poi sia coerente , non che i propri ricorsi sono OK e quelli degli altri invece sbagliati...

-Il Rovigo anche la scorsa stagione è dovuto ricorrere alle mischie no-contest in molte occasioni (entrambe le partite con il Calvisano , con l'overmach ed anche altre) ... un pò troppo per essere sono un caso.
Basterebbe copiare la regola introdotta quest'anno nel Top14 francese : panchina con 6 giocatori di prima linea, e nel caso comunque di mischia no-contest la squadra che la chiede gioca in 14...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

GiorgioXT ha scritto: Basterebbe copiare la regola introdotta quest'anno nel Top14 francese : panchina con 6 giocatori di prima linea, e nel caso comunque di mischia no-contest la squadra che la chiede gioca in 14...
Mi sembrano un po' troppi... :D :D :D
blackjack

Messaggio da blackjack »

Yattaran ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Yattaran ha scritto:
già.
bene, allora visto che da regolamento abbiamo sbagliato, esiste un modo per far notare che hanno assegnato una meta non esistente a qualcuno?
è una domanda...
Ahimè, non in senso tecnico (P.S. è vero, Lorigiola ha risparmiato la posta)
Dieci e passa anni fa un grande gentiluomo di rugby, Renato Speziali (cui dovrebbero intitolare qualcosa a Roma) alla fine di un Roma - Treviso "arbitrata" (parola grossa) da Morandin gli consegnò il filmato della partita appena montato aggiungendo "si riveda, per cortesia".
Ma anche il tratto signorile non sembra servire.
Quanto ai TMO, ma se ci tassiamo su sto forum con 20 Euri a testa non lo tiriamo fuori ? 8-)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Pakeha_70 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: Basterebbe copiare la regola introdotta quest'anno nel Top14 francese : panchina con 6 giocatori di prima linea, e nel caso comunque di mischia no-contest la squadra che la chiede gioca in 14...
Mi sembrano un po' troppi... :D :D :D
Beh, non c'era qualcuno che voleva una squadra di soli piloni ? :D :D
intendevo dire : 6 giocatori di prima linea sui 23 , ovviamente, perchè in top14 è permesso di schierare 23 giocatori di cui 6 prima linea ...di cui va anche indicato il ruolo specifico.

PS. che organizzazione i siti web della FFR e LNR ...c'è proprio tutto ed in forma estremamente chiara .
La nostra FIR dovrebbe semplicemente copiare certe cose ...
CapitanFracassa

GiorgioXT ha scritto: i ricorsi si fanno per cercare di avere ragione o almeno avere una risposta; in entrambe i casi i giudici si sono ben guardati da affermare che la meta fosse regolare (a rovigo) o mai fatta (a Calvisano) , semplicemente riportando il tutto all'operato dell'Arbitro e quindi scaricando su di lui tutte le responsabilità. Se qualcuno pensa che il ricorso sia una azione sbagliata ... bene, purchè poi sia coerente , non che i propri ricorsi sono OK e quelli degli altri invece sbagliati...
Guarda che il problema è che i vostri ricorsi sono inammissibili: il giudizio dell'arbitro è insindacabile.
Se non lo capisci e/o non lo accetti è un problema tuo.
Alla faccia del "bon ton" rugbistico che accetta le decisioni dell'arbitro!
Voi fate presentate ricorso, vi dicono che è inammissibile, e sei mesi dopo ripresentate un ricorso simile!
Bloccato