Challenge Cup 2008-09
Moderatore: Emy77
-
jimmy88
Re: Challenge Cup 2008-09
Peccato per Padova. Ha buttato la challenge contro la selezione rumena..
-
wulfgar
non ho fonti ufficiali ma sembra che padova abbia giocato di fronte a 500 persone
non ho voglia di aggiungere commenti
-
L3gs
Credo che quanto fatto da Rovigo sia anche troppo in Challenge Cup, soprattutto se considerato che ha giocato con soli 4 titolari a Dax, segnato una meta in più degli avversari e regalato 9 punti al piede su ingenuità (come accaduto col Petrarca).
Per quanto mi riguarda non c'è molta differenza tra il 78-3 patito contro i London Irish dai rossoblu ed il 52-0 subito da Treviso a Leicester o il 68-8 di Swansea contro gli Ospreys. Anzi, una differenza c'è: Treviso ha speso più di 3 milioni di euro in più di Rovigo per l'attuale stagione.
Complimenti a Viadana, che a fine pt vince in trasferta contro i Saracens per 16-9! Una meta di Erasmus. Bravi!
Per quanto mi riguarda non c'è molta differenza tra il 78-3 patito contro i London Irish dai rossoblu ed il 52-0 subito da Treviso a Leicester o il 68-8 di Swansea contro gli Ospreys. Anzi, una differenza c'è: Treviso ha speso più di 3 milioni di euro in più di Rovigo per l'attuale stagione.
Complimenti a Viadana, che a fine pt vince in trasferta contro i Saracens per 16-9! Una meta di Erasmus. Bravi!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
bogi
Ecco bravo, non mi sembra una brutta idea, evita di aggiungere commenti.wulfgar ha scritto:non ho fonti ufficiali ma sembra che padova abbia giocato di fronte a 500 persone
Dopo che si veniva dalle 2 sconfitte in campionato e dalla sconfitta in casa col Bucarest, dopo che la lire aveva aveva indicato che la partita si giocava di venerdì, dopo che si prospettava una super sotterrata di punti , quante persone volevi ci fossero ?
Io non lo se, si sentono certi discorsi... sembra che la gente viva su marte....
Negli ultimi 3 anni si era visto un risveglio di pubblico a padova più che interessante, puntualmente vanificato dalla cronica mancanza di continuità di questa squadra alla quale, tengo a precisarlo, voglio è vorrò sempre un sacco di bene.
Personalmente tengo famigghia e devo selezionare gli impegni, ho optato per Petrarca-Valsugana under 15 di stamattina alla guizza.
Scontro al vertice della classifica.
14 ( o 17 non mi ricordo bene) a zero per il Petrarca ; anche qui mi è andata buca.
Peccato, il Valsugana dopo avere superato con carattere il Benetton, si ferma di fronte al petrarca quasi senza entrare in campo.
Troppo il timore reverenziale nei confronti dei tuttineri. Spero possa essere una sconfitta salutare e che aiuti i ragazzi a crescere
e a tirare fuori quello che veramente valgono.
Notavo come cambia il rugby e come cambiano i ragazzi. Il Valsugana sembrava una squadra normale di una volta: i piloni con la taglia dei piloni (misure 165 x 165 x 165), le seconde con la taglia delle seconde, il numero otto con la taglia da numero 8 e i trequarti più piccoli e veloci.
Quelli del petrarca invece quasi tutti grossi e veloci, senza un filo di grasso in più.
Tra i più grossi c'era l'apertura e tralaltro era pure dotato di calcio potente e abbastanza preciso.
Se lo avesse visto Mallet (visto il tipo di apertura che predilige) ci avrebbe fatto un pensierino.
-
luna1984
Viadana ha chiuso il primo tempo 16 a 9 con meta di Erasmus; ora a circa 10 minuti dalla fine, il punteggio è 29 a 19 per saracens.
-
luna1984
finita 36 a 19. peccato peccato peccato. ci stavo credendo nel bonus difesa.luna1984 ha scritto:Viadana ha chiuso il primo tempo 16 a 9 con meta di Erasmus; ora a circa 10 minuti dalla fine, il punteggio è 29 a 19 per saracens.
-
Yattaran
no, vivono a rovigo.bogi ha scritto: Io non lo se, si sentono certi discorsi... sembra che la gente viva su marte....
e non so per quale ragione vengono pure a fare i conti in casa nostra...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
Shye
Evitare le solite seghe mentali venete in stile guerra tra poveri, grazie.
Non è che interessino granchè agli "altri". Senza offesa.
Non è che interessino granchè agli "altri". Senza offesa.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
EmmePi
Non hai scritto quanto pubblico c'erabogi ha scritto:Ecco bravo, non mi sembra una brutta idea, evita di aggiungere commenti.wulfgar ha scritto:non ho fonti ufficiali ma sembra che padova abbia giocato di fronte a 500 persone
Dopo che si veniva dalle 2 sconfitte in campionato e dalla sconfitta in casa col Bucarest, dopo che la lire aveva aveva indicato che la partita si giocava di venerdì, dopo che si prospettava una sup
Personalmente tengo famigghia e devo selezionare gli impegni, ho optato per Petrarca-Valsugana under 15 di stamattina alla guizza.
Scontro al vertice della classifica.
14 ( o 17 non mi ricordo bene) a zero per il Petrarca ; anche qui mi è andata buca.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
mauott
Quoto solo questo pezzo senza nessun riferimento alla persona o alla squadra cui fa riferimentobogi ha scritto: Dopo che si veniva dalle 2 sconfitte in campionato e dalla sconfitta in casa col Bucarest, dopo che la lire aveva aveva indicato che la partita si giocava di venerdì, dopo che si prospettava una super sotterrata di punti , quante persone volevi ci fossero ?
Io non lo se, si sentono certi discorsi... sembra che la gente viva su marte....
Negli ultimi 3 anni si era visto un risveglio di pubblico a padova più che interessante, puntualmente vanificato dalla cronica mancanza di continuità di questa squadra alla quale, tengo a precisarlo, voglio è vorrò sempre un sacco di bene.
Un tifoso di una squadra dovrebbe seguirla nella buona e cattiva sorte indipendentemente dal fatto che la squadra vinca o perda
Poi uno può avere i suoi impegni personali che lo allontanano dagli stadi, ci mancherebbe, ma la mancanza di continuità di una squadra non dovrebbe essere motivo di disinteresse da parte della tifoseria o presunta tale .
Con questa logica a Calvisano o Monigo in HC dovrebbero andarci solo i tifosi di Gloucester/Cardiff o dei Tigers/Ospreys o di qualunque altra squadra tanto si perde praticamente sempre
Il discorso ovviamente vale dalla serie C alla nazionale
Sull'educazione dei tifosi invece non mi esprimo visto che ci sono filosofie di comportamento molto diverse in giro per l'italia
-
wulfgar
no no vivo a padovaYattaran ha scritto:no, vivono a rovigo.bogi ha scritto: Io non lo se, si sentono certi discorsi... sembra che la gente viva su marte....
e non so per quale ragione vengono pure a fare i conti in casa nostra...
-
akinkios
teoricamente padova potrebbe passare. Vincendo contro worcester, che è matematicamente primo, sarebbe tra le tre migliori seconde.
-
Laporte
mancio se venissero gli ABs allora a PD riempireste gli stadi...bogi ha scritto:Ecco bravo, non mi sembra una brutta idea, evita di aggiungere commenti.wulfgar ha scritto:non ho fonti ufficiali ma sembra che padova abbia giocato di fronte a 500 persone
Dopo che si veniva dalle 2 sconfitte in campionato e dalla sconfitta in casa col Bucarest, dopo che la lire aveva aveva indicato che la partita si giocava di venerdì, dopo che si prospettava una super sotterrata di punti , quante persone volevi ci fossero ?
-
GiorgioXT
Petrarca-Bourgoin
spettatori oltre 700 (Dati biglietteria) , con una dozzina di francesi coraggiosi (vista la nebbia) - Parecchi del pubblico sono arrivati in ritardo perchè il sito LIRE aveva postato la partita al Venerdi , notizia purtroppo ripresa anche dai giornali "free" .
Il Bourgoin parte immediatamente in quarta , vista anche l'assoluta necessità di vincere e fare anche il bonus - il club sta disputando un campionato deludente ed il maggior sponsor e azionista del club sta cercando di venderlo- fanno un buon gioco, con Parra (MM della nazionale) che fa girare il pallone molto bene. il Petrarca difende e cerca di attaccare, ma prima prende una meta su un calcetto insidioso e poi un altra in mezzo ai pali su una bella azione con parecchi offload e dei bei esempi di come si attacca senza palla. Boyet piazza sia la trasformazione facile che quella difficile.
Il Petrarca mostra a sprazzi gioco, e su un calcio di punizione giocato veloce (dove un francese avrebbe meritato il giallo , a terra ed in fuorigioco interviene sul pallone) Padrò riesce a contorcersi e schiacciare alla bandierina - Mercier manda fuori di poco il calcio di trasformazione.
I Francesi continuano ad attaccare, ma la difesa del Petrarca inizia a funzionare, non riesce a finalizzare una attacco prolungato sulla linea di meta francese ... ma qui c'è un grosso errore dell'arbitro Wilkinson che non vede Rosa all'ala placcato senza palla e trattenuto , il passaggio di Spragg è perso ed il Bourgoin rifiata,dopo una fase di pressione inconcludente Boyet piazza un bel drop dai 30 metri portando il Bourgoin a 17-5 ; poco prima dell'intervallo una azione di attacco convincente porta ad un piazzato di Mercier.
Al ritorno in campo immediatamente il Bourgoin attacca e segna al 3' , poi inizia a pensare al bonus ... proprio mentre il Petrarca inizia a trovare il gioco : difende bene, pressa e attacca e i Francesi diventano sempre più nervosi , commettono falli in continuazione e sbagliano spesso . arriva il primo giallo per il Bourgoin, Il Petrarca è stabilmente nei 22 avversari , e da una serie di falli ripetuti dei francesi sui 5 metri arriva la seconda meta di Padrò, che batte veloce il calcio e si tuffa andando a schiacciare , dopo la convalida della meta i francesi iniziano una zuffa e si prendono il secondo cartellino giallo, poco dopo arriva la terza meta del Petrarca con una splendida azione con 4 offload che portano Galatro a schiacciare ... i Francesi continuano a cercare l'attacco , ma solo un drop sbagliato di molto di Boyet , il Petrarca invece continua ad essere pericoloso e spesso in attacco. un pallone perso in avanti dai Francesi segna la fine della partita.
Abbiamo visto qualcosa di buono dal Petrarca , come gioco, come testa e come p...le , perchè risalire dal 24-8 non è mai facile.
spettatori oltre 700 (Dati biglietteria) , con una dozzina di francesi coraggiosi (vista la nebbia) - Parecchi del pubblico sono arrivati in ritardo perchè il sito LIRE aveva postato la partita al Venerdi , notizia purtroppo ripresa anche dai giornali "free" .
Il Bourgoin parte immediatamente in quarta , vista anche l'assoluta necessità di vincere e fare anche il bonus - il club sta disputando un campionato deludente ed il maggior sponsor e azionista del club sta cercando di venderlo- fanno un buon gioco, con Parra (MM della nazionale) che fa girare il pallone molto bene. il Petrarca difende e cerca di attaccare, ma prima prende una meta su un calcetto insidioso e poi un altra in mezzo ai pali su una bella azione con parecchi offload e dei bei esempi di come si attacca senza palla. Boyet piazza sia la trasformazione facile che quella difficile.
Il Petrarca mostra a sprazzi gioco, e su un calcio di punizione giocato veloce (dove un francese avrebbe meritato il giallo , a terra ed in fuorigioco interviene sul pallone) Padrò riesce a contorcersi e schiacciare alla bandierina - Mercier manda fuori di poco il calcio di trasformazione.
I Francesi continuano ad attaccare, ma la difesa del Petrarca inizia a funzionare, non riesce a finalizzare una attacco prolungato sulla linea di meta francese ... ma qui c'è un grosso errore dell'arbitro Wilkinson che non vede Rosa all'ala placcato senza palla e trattenuto , il passaggio di Spragg è perso ed il Bourgoin rifiata,dopo una fase di pressione inconcludente Boyet piazza un bel drop dai 30 metri portando il Bourgoin a 17-5 ; poco prima dell'intervallo una azione di attacco convincente porta ad un piazzato di Mercier.
Al ritorno in campo immediatamente il Bourgoin attacca e segna al 3' , poi inizia a pensare al bonus ... proprio mentre il Petrarca inizia a trovare il gioco : difende bene, pressa e attacca e i Francesi diventano sempre più nervosi , commettono falli in continuazione e sbagliano spesso . arriva il primo giallo per il Bourgoin, Il Petrarca è stabilmente nei 22 avversari , e da una serie di falli ripetuti dei francesi sui 5 metri arriva la seconda meta di Padrò, che batte veloce il calcio e si tuffa andando a schiacciare , dopo la convalida della meta i francesi iniziano una zuffa e si prendono il secondo cartellino giallo, poco dopo arriva la terza meta del Petrarca con una splendida azione con 4 offload che portano Galatro a schiacciare ... i Francesi continuano a cercare l'attacco , ma solo un drop sbagliato di molto di Boyet , il Petrarca invece continua ad essere pericoloso e spesso in attacco. un pallone perso in avanti dai Francesi segna la fine della partita.
Abbiamo visto qualcosa di buono dal Petrarca , come gioco, come testa e come p...le , perchè risalire dal 24-8 non è mai facile.
-
Laporte
bella cronaca, ma devo andarmi a cercare il risultato da un 'altra parte ? Sul sito della LIRE ?GiorgioXT ha scritto:Petrarca-Bourgoin