per un po' ha retto il ping pong tattico poi si e' perso anche lui, secondo me e' buono se deve giocare al piede per tenere a distanza gli avversari ma in quanto ad iniziative alla mano o come placcatore lascia molto ma molto a desiderare.ATHLONE ha scritto:McLean invece come ti è sembrato?pulici ha scritto:masi e canale centri e mirco ala
garcia disperso nella nebbia grazie
convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: convocazioni per il 6 nazioni
- turni
pulici ha scritto:per un po' ha retto il ping pong tattico poi si e' perso anche lui, secondo me e' buono se deve giocare al piede per tenere a distanza gli avversari ma in quanto ad iniziative alla mano o come placcatore lascia molto ma molto a desiderare.ATHLONE ha scritto:McLean invece come ti è sembrato?pulici ha scritto:masi e canale centri e mirco ala
garcia disperso nella nebbia grazie
Secondo me il Garcia formato-nebbia è stato tra i migliori. Non solo è stato tra i più attivi e presenti nel gioco ma, ad esempio, riusciva sempre a guadagnare il vantaggio, nonostante dovesse affrontare situazioni di gioco piuttosto difficili (complice una mediana calvina a mio modesto giudizio in una delle sue non migliori giornate).
Certo, per carità, Masi è sicuramente più forte, completo, esperto... questo è ovvio.
Mclean secondo me ha giocato molto bene, mi ha ricordato quello della scorsa stagione. Secondo me non è proprio nel ping pong tattico che eccelle (ha un calcio potente ma non raffinato), ma negli inserimenti, nelle linee di corsa, nella capacità di conservare il possesso sotto pressione.
-
mauott
dalle tribune ho avuto la stessa tua impressione; dalle ultime partite che ho visto allo stadio (quelle contro Viadana e Treviso) sembra siano migliorati molto sia lui che il suo gemello di reparto Pratichetti . Anche McLean è cresciuto molto ... Masi è forte ma a parte il buco sull'azione della prima meta non è che abbia fatto molto di più di Garcia e Pratico ed il buco l'ha fatto su Fraser se non ho visto male .. concordo anche sulla cattiva giornata di Griffen e Fraser (più del primo che del secondo per la verità)turni ha scritto:pulici ha scritto:per un po' ha retto il ping pong tattico poi si e' perso anche lui, secondo me e' buono se deve giocare al piede per tenere a distanza gli avversari ma in quanto ad iniziative alla mano o come placcatore lascia molto ma molto a desiderare.ATHLONE ha scritto:McLean invece come ti è sembrato?pulici ha scritto:masi e canale centri e mirco ala
garcia disperso nella nebbia grazieHo un'opinione diametralmente opposta.
![]()
Secondo me il Garcia formato-nebbia è stato tra i migliori. Non solo è stato tra i più attivi e presenti nel gioco ma, ad esempio, riusciva sempre a guadagnare il vantaggio, nonostante dovesse affrontare situazioni di gioco piuttosto difficili (complice una mediana calvina a mio modesto giudizio in una delle sue non migliori giornate).
Certo, per carità, Masi è sicuramente più forte, completo, esperto... questo è ovvio.
quoto tutto . sarà difficile per Calvisano tenerlo l'anno prossimo ....turni ha scritto: Mclean secondo me ha giocato molto bene, mi ha ricordato quello della scorsa stagione. Secondo me non è proprio nel ping pong tattico che eccelle (ha un calcio potente ma non raffinato), ma negli inserimenti, nelle linee di corsa, nella capacità di conservare il possesso sotto pressione.
A Calvisano sono mancate (o mancano) delle ali potenti nel senso di grosse che possano rompere i placcaggi, non me ne vogliano Forcucci e Nitoglia che sono veloci ma leggeri a certi livelli ... ma questo è un altro discorso ...
-
zerocinque
straquoto turni, mclean e in particolare garcia sono stati tra i migliori del calvisano.turni ha scritto:pulici ha scritto:per un po' ha retto il ping pong tattico poi si e' perso anche lui, secondo me e' buono se deve giocare al piede per tenere a distanza gli avversari ma in quanto ad iniziative alla mano o come placcatore lascia molto ma molto a desiderare.ATHLONE ha scritto:McLean invece come ti è sembrato?pulici ha scritto:masi e canale centri e mirco ala
![]()
Mclean secondo me ha giocato molto bene, mi ha ricordato quello della scorsa stagione. Secondo me non è proprio nel ping pong tattico che eccelle (ha un calcio potente ma non raffinato), ma negli inserimenti, nelle linee di corsa, nella capacità di conservare il possesso sotto pressione.
-
paparoga
se mc leane e garcia sono stati tra i migliori, allora forcucci e pratichetti hanno giocato una partita stratosferica..ma per favore,mc leane ha un buon calcio, ma palla in mano e' troppo egoista e garcia perde troppo spesso la palla a contatto. in italia di questi giocatori ce n'e' una caterva. saluti
-
ForrestGump
Anch'io ho visto bene Garcia e Pratichetti. A mio avviso più il primo che il secondo, che mi è sembrato di nuovo ai livelli apprezzabili dei TM estivi: si faceva trovare e giocava, non sembrava l'etereo centro di Novembre...spero solo che non sia "merito" del Biarritz che ha giocato sotto le sue possibilità: ricordo la loro partita contro Cardiff di più di un mese fa, sembrava di guardare un altro sport...turni ha scritto:pulici ha scritto:per un po' ha retto il ping pong tattico poi si e' perso anche lui, secondo me e' buono se deve giocare al piede per tenere a distanza gli avversari ma in quanto ad iniziative alla mano o come placcatore lascia molto ma molto a desiderare.ATHLONE ha scritto:McLean invece come ti è sembrato?pulici ha scritto:masi e canale centri e mirco ala
![]()
Non sono invece così d'accordo su McLean, che per me ha disputato una partita ordinaria.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
Shye
Quoto con decisione.paparoga ha scritto:se mc leane e garcia sono stati tra i migliori, allora forcucci e pratichetti hanno giocato una partita stratosferica..ma per favore,mc leane ha un buon calcio, ma palla in mano e' troppo egoista e garcia perde troppo spesso la palla a contatto. in italia di questi giocatori ce n'e' una caterva. saluti
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- turni
Questa tua osservazione mi consente di evidenziare come i miei non siano giudizi sul valore dei giocatori, moda e passione tanto diffusa ma spesso, a mio giudizio, impertinente (certo se si giudica in base a criteri extrarugbistici, tutto diventa più semplice). Ho infatti il brutto vizio di fidarmi di persone più competenti di me, in primis staff e allenatori, e di discutere molto poco le scelte e convocazioni. Si tratta piuttosto di constatazioni approssimative sulle loro caratteristiche e soprattutto sui loro stati di forma nel periodo pre-6N, nel contesto di una partita sicuramente peculiare, ma che vedeva molti internazionali in campo.ForrestGump ha scritto: ---cut... spero solo che non sia "merito" del Biarritz che ha giocato sotto le sue possibilità: ricordo la loro partita contro Cardiff di più di un mese fa, sembrava di guardare un altro sport...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
In dubbio la presenza di Gonzalo Canale per i primi match azzurri:
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... ordio.html
-
Alucard
questa è veramente una bruttissima notizia...ItalianRugbyFriends ha scritto:In dubbio la presenza di Gonzalo Canale per i primi match azzurri:
-
profetacciato
cakkio, l'ho detta io 3 giorni fa, nn se l'è filata nessuno....profetacciato ha scritto:sulla gazzetta di ieri c'era una breve su gonzo canale, vittima di un infortunio muscolare. <<I medici mi hanno detto che guarirò in 10-15 gg, ora mi sottoporrò a ecografia per vedere se si tratta di stiramento>> sono state le sue parole (non ho davanti il testo, quindi vado a memoria). Questo intoppo lo potrebbe mettere a rischio per i primi 2 match del 6N.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
paparoga
se e' stiramento non bastano 10-15 giorni, ci vuole ameno 1 meseprofetacciato ha scritto:cakkio, l'ho detta io 3 giorni fa, nn se l'è filata nessuno....profetacciato ha scritto:sulla gazzetta di ieri c'era una breve su gonzo canale, vittima di un infortunio muscolare. <<I medici mi hanno detto che guarirò in 10-15 gg, ora mi sottoporrò a ecografia per vedere se si tratta di stiramento>> sono state le sue parole (non ho davanti il testo, quindi vado a memoria). Questo intoppo lo potrebbe mettere a rischio per i primi 2 match del 6N.
-
Fulanodetal
Questa è una maledizione!!!!!!!!Credo che questo infortunio costringerà NM a mischiare nuovamente le carte!!!!!!!!
-
JosephK.
E che diamine... tra l'altro ci si rompono tutti quando stavano giocando bene? Vedasi anche casi di Picone, Orquera ecc.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
mariareina
SI SI..........N MALLET DEVE MISCHIARE SEMPRE ...ANCHE BENE NUEVAMENTE E SEMPRE!!!!!!
LA VERITA QUANTO SIETE STORTI.........AHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHH
DAI FORZA ...ANCORA N MALLET E CECCO!!!
CIAO
FORZA ANDREA 10!!!
FORZA FRANCO SBARAGLINI!!!!
FORZA TANTI GIOCCAORI CHE ASPETANO ............ILRISPETTO..........
CIAO ANCORA UFFFFF
LA VERITA QUANTO SIETE STORTI.........AHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHH
DAI FORZA ...ANCORA N MALLET E CECCO!!!
CIAO
FORZA ANDREA 10!!!
FORZA FRANCO SBARAGLINI!!!!
FORZA TANTI GIOCCAORI CHE ASPETANO ............ILRISPETTO..........
CIAO ANCORA UFFFFF