E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
tonione

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da tonione »

Pulici, Treviso ha vinto 15 partite in Heineken su 66 giocate...mettiamo 67 visto che sabato viene il Perpignan. Calvisano mi sembra ne abbia vinte 2.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Soldatojocker ha scritto:Parma e Catania.
Magari Catania!
Il pubblico ci sarebbe sicuramente,lo stadio forse,e i soldi?
Beh si può sempre adottare il metodo Paolone-Catotti "a pagherò"! :-]
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

tonione ha scritto:Pulici, Treviso ha vinto 15 partite in Heineken su 66 giocate...mettiamo 67 visto che sabato viene il Perpignan. Calvisano mi sembra ne abbia vinte 2.
Io intendevo ultimamente.

E rispondevo al post in cui si diceva che non si sa' se altri avrebbero fatto meglio in HC.
E inoltre posso dire, quasi con tranquillita', che per gli ultimi anni e' quasi impossibile far peggio e parlo anche di calvisano.

Ho gia' espresso prima i miei dubbi sulle capacita' di queste societa' di creare e gestire belle franchigie.
spettatore

Messaggio da spettatore »

Unica eccezione, se le sedi fossero geograficamente molto vicine, allora potrebbero anche avere più sedi.

Geograficamente vicine quanto ?

Ad occhio le distanze:
Monza (milano) - Brescia 95 KM (3 aereoporti)
Brescia - Padova 150
Brescia - Parma 115 Km
Monza (Mi) - Parma 130 Km
Treviso- Rovigo 100 Km
Padova - Treviso 70 KM
Padova -Rovigo 50 Km

Torino oggettivamente più lontana, nel caso del triangolo Treviso - Rovigo - Padova avrebbe come bacino il solo Veneto escludendo Lombardia Piemonte Liguria (oltre 15 milioni di abitanti) non il massimo per la diffussione dello sport.

Sarebbe meglio attendere per una selezione solo nord-est.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pulici ha scritto:
tonione ha scritto:Pulici, Treviso ha vinto 15 partite in Heineken su 66 giocate...mettiamo 67 visto che sabato viene il Perpignan. Calvisano mi sembra ne abbia vinte 2.

E rispondevo al post in cui si diceva che non si sa' se altri avrebbero fatto meglio in HC.
E inoltre posso dire, quasi con tranquillita', che per gli ultimi anni e' quasi impossibile far peggio e parlo anche di calvisano.

Ho gia' espresso prima i miei dubbi sulle capacita' di queste societa' di creare e gestire belle franchigie.
Cerchiamo di essere obbiettivi.
Ma hai dato un'occhiata alle altre formazioni avversarie del Benetton?
Pensi che qualsiasi squadra italiana attuale possa far meglio contro i Tigers, Ospreyx e Perpignan??? Il loro Budget è almeno il doppio della Benetton.
Quando Treviso ha avuto una squadra abordabile ha sempre vinto almeno una partita.

Chiunque vada in CL dovrà avere più del doppio del budget attuale della Benetton.
Treviso Calvisano Viadana, sono 10 anni che si giocano lo scudetto (treviso 30), non sono squadre che fanno un anno buono e 10 pessimi. Gli altri avrebbero fatto peggio!
paparoga

Messaggio da paparoga »

ATHLONE ha scritto:
pulici ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
lalb ha scritto:Copio ed incollo le dichiarazioni del presidente di Calvisano su Bresciaoggi

Intanto Calvisano si candida: «Se verranno presi in esame i meriti - dice il presidente Francesco Casali - possiamo solo dire che dalla nascita nel 2000 del Super 10 il Calvisano è stato presente sette volte in Heineken Cup, che ha vinto due titoli italiani e che economicamente è una società solida in grado di affrontare un campionato così impegnativo come la Celtic e che ha le strutture necessarie. Se poi verranno presi in esame altri parametri, come ad esempio il fatto di scegliere tra capoluoghi di provincia ecco che Roma con i suoi quattromilioni di abitanti, o Treviso o Padova, hanno credenziali che noi ovviamente non possiamo offrire».
Ma non solo questo. Secondo il massimo dirigente del Calvisano non ci sarebbero i tempi tecnici per allestire una squadra da Magners. «Dovendo aspettare marzo o magari anche aprile è chiaro che a quel punto i tempi per allestire una squadra competitiva sarebbero corti. In quel periodo i contratti sono già firmati e sarebbe conveniente rinviare di un anno l'ingresso nel prestigioso torneo celtico di queste due società italiane. Ma poi si dovrà pensare a chi resta e quindi ad una ristrutturazione dei campionati italiani partendo proprio dal Super 10 che a quel punto non esisterà più».

Condivido, parere personale, l'dea di posticipare l'ingresso nella Celtic di 12 mesi.
Ho un vuoto di memoria: Calvisano in sette anni di HC quante partite ha vinto e quanti punti ha realizzato?
Molto probabilmente gli altri avrebbero fatto peggio.
Beh Treviso ultimamente ci sta' riuscendo :wink:
Non avevo intento polemico: semplicemente non ho statistiche sottomano...[/quot
scusate se mi intrometto ma mi pare che treviso abbia ottenuto qualche risultato quando aveva piu' italiani in campo e non ora che e' piena zeppa di stranieri. anche quest'anno col perpignan, la prima partita con marcato picone e orlando tra i migliori. saluti
tonione

Messaggio da tonione »

pulici ha scritto:

ma come, Pulici, l'anno scorso Treviso ha vinto in Galles contro i Newport.
quest'anno hanno fatto una bella partita a Perpignan e poco altro, per non dire nient'altro ma, come già detto da rugby-tv, le squadre non erano assolutamente avvicinabili.
orme53

Messaggio da orme53 »

frankye88 ha scritto:
Soldatojocker ha scritto:Parma e Catania.
Magari Catania!
Il pubblico ci sarebbe sicuramente,lo stadio forse,e i soldi?
Beh si può sempre adottare il metodo Paolone-Catotti "a pagherò"! :-]
Il pubblico ci sarebbe se si entra " a pagherò"
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Credo che conterà molto la variabile "aeroporto internazionale"... che taglia fuori molti candidati... soprattutto se si valuta che serve un aeroporto "low cost", nel quale operino compagnie adatte ai budget dei tifosi...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
stefanot

Messaggio da stefanot »

Se fossi la federazione cercherei di allungare il termine ultimo per la presentazione delle squadre: francamente mi sembra impossibile in meno di tre settimane soddisfare richieste economiche e tecniche (si e' parlato anche di un max di giocatori non elegibbili e non credo che molte squadre possano soddisfare questo punto). Se non si riesce a organizzare tutto BENE allora conviene aspettare una stagione e a fine di questo campionato fare una mega riunione con federazione e club per pianificare la prossima stagione in vista di questa partecipazione decidendo anche la riforma del campionato, della coppa italia, del movimento giovanile eccetera ovvero non solo il succo ma anche il contorno!!!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Credo che conterà molto la variabile "aeroporto internazionale"... che taglia fuori molti candidati... soprattutto se si valuta che serve un aeroporto "low cost", nel quale operino compagnie adatte ai budget dei tifosi...
Quindi Ryanair ha aperto il Roma-Edimburgo perchè qualcuno gli aveva fatto la soffiata? :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

giongeffri ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Credo che conterà molto la variabile "aeroporto internazionale"... che taglia fuori molti candidati... soprattutto se si valuta che serve un aeroporto "low cost", nel quale operino compagnie adatte ai budget dei tifosi...
Quindi Ryanair ha aperto il Roma-Edimburgo perchè qualcuno gli aveva fatto la soffiata? :lol: :lol: :lol: :lol:
Soffiata avuta anche dalla flyglobespan.com che apre i voli Roma-Edimburgo a maggio! :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
alemcflea

Messaggio da alemcflea »

ah si? allora date un'occhiata ai collegamenti che la ryan air opera da Torino...Londra, Edinburgo, glasgow, Shannon, dublino,Bournemouth,Bristol, east midlands, e Liverpool. E questo solo con la gran bretagna. Oltre ai voli operati da easyjet e british airway e alitalia (o cai o comediavolo si chiama) per Parigi c'è solo l'imbarazzo della scelta... ma temo che non sia sufficiente solo aver l'aeroporto... purtroppo
Laporte

Messaggio da Laporte »

visto il piano di rilancio di Malpensa, potrebbe andare bene fare la sede nella metropoli più vicina... Varese
rivel1

Messaggio da rivel1 »

qual'è l'unica città a un'ora esatta di strada sia dai low cost tv e bo che dall'internazionale Ve :D :D :D
ovviamente è una battuta purtroppo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Bloccato