E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
EmmePi

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da EmmePi »

rivel1 ha scritto:qual'è l'unica città a un'ora esatta di strada sia dai low cost tv e bo che dall'internazionale Ve :D :D :D
ovviamente è una battuta purtroppo
Seeee, una battuta, aspetta che la leggano i tuoi amici saltatori...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

rivel1 ha scritto:qual'è l'unica città a un'ora esatta di strada sia dai low cost tv e bo che dall'internazionale Ve :D :D :D
ovviamente è una battuta purtroppo
Padova.

Anzi, no. 50 minuti da Bologna e da TV, 40 minuti da Tessera.

Abiti in provincia di Padova, Rivel? Spiegherebbe quei 10 minuti in piu`.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

se.. padova 50 minuti da bologna quando non c'erano gli autovelox.. oggi costerebbe più del biglietto aereo!
ovviamente intendo rovigo :-]
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Le franchige non saranno difficili da fare e le società si adegueranno di buon grado, non appena la fir comincerà a proporre le cifre adatte peri giocatori da franchigia, da prendere in prestito. Ogni squadra ne ha di ragazzi bravi e con i soldi che intascheranno per i ragazzi da franchigia, potranno impegnarsi in un super 10 un pò meno impegnativo cercando di far sbocciare i ragazzi delle under che costano poco o niente e che possono diventare altri soldi nel caso diventino da franchigia. Di under veramente promettenti ce ne sono tanti e in tutte le squadre, ma non diventano dei fuoriclasse se non giocano e questo come tutti sappiamo è forse il male peggiore.
Le squadre che hanno giovani molto bravi e che andranno in franchigia riceveranno i soldi dalla fir e allora anche se alcuni sponsor abbandoneranno, l'ammanco economico sarà notevolmente meno importante.
Per esempio, se Rovigo "concedesse" Bacchetti, Reato, Favaro, quanto potrebbe ricevere ? E con il "fiuto" di Scannavacca (and friends) quanti altri under in gamba potrebbe scovare per rifare un'altro campionato come questo e girare alle prossime due franchigie ?
Tutto questo comincerà a girare piano piano ma dovrebbe ma sufficientemente veloce per cominciare a portare in alto parecchi elementi per il prossimo mondiale. Gia... il prossimo mondiale.
tonione

Messaggio da tonione »

be, birradamezzo, il moltiplicatore Keynesiano non è un’invenzione della FIR.fir. semmai l’attenzione andrebbe riposta sul valore della formazione originaria. e non solo sul valore, perché è un valore anche questo, dell’esordio nella massima serie. quindi ci vorebbe un “quotatore “, si, come nelle scommesse, cioè un soggetto che sia in grado di riconoscere il valore assoluto di un apporto. ora come ora questo soggetto non c’è. e manco pensano che sia utile. perché l’esistenza del quotatore federale presuppone una radicata presenza sul territorio…cosa per il momento non possibile vista la penuria di tecnici federali professionisti. guardate i siti dei comitati regionali e piangete. qualcuno mi ha detto che rispetto a x tempo fa siamo già di fronte ad un miglioramento…controbatto che questo miglioramento è un miglioramento da dilettanti!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:be, birradamezzo, il moltiplicatore Keynesiano non è un’invenzione della FIR.
beh, a naso direi che il moltiplicatore keynesiano sia un'invenzione di John Maynard Keynes.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

birradamezzo ha scritto:Le franchige non saranno difficili da fare e le società si adegueranno di buon grado, non appena la fir comincerà a proporre le cifre adatte peri giocatori da franchigia, da prendere in prestito. Ogni squadra ne ha di ragazzi bravi e con i soldi che intascheranno per i ragazzi da franchigia, potranno impegnarsi in un super 10 un pò meno impegnativo cercando di far sbocciare i ragazzi delle under che costano poco o niente e che possono diventare altri soldi nel caso diventino da franchigia. Di under veramente promettenti ce ne sono tanti e in tutte le squadre, ma non diventano dei fuoriclasse se non giocano e questo come tutti sappiamo è forse il male peggiore.
Le squadre che hanno giovani molto bravi e che andranno in franchigia riceveranno i soldi dalla fir e allora anche se alcuni sponsor abbandoneranno, l'ammanco economico sarà notevolmente meno importante.
Per esempio, se Rovigo "concedesse" Bacchetti, Reato, Favaro, quanto potrebbe ricevere ? E con il "fiuto" di Scannavacca (and friends) quanti altri under in gamba potrebbe scovare per rifare un'altro campionato come questo e girare alle prossime due franchigie ?
Tutto questo comincerà a girare piano piano ma dovrebbe ma sufficientemente veloce per cominciare a portare in alto parecchi elementi per il prossimo mondiale. Gia... il prossimo mondiale.
cakkio iov orrei che le cose andassero proprio così...l'unica cosa che nn mi piace del tuo discorso è quell'apostrofo (un altro)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
pullo

Messaggio da pullo »

Beh, la notizia di stamattina dei contatti già avviati tra Viadana e Overmach mi ha fatto un certo effetto. Vi immaginate un superclub con la rosa di queste squadre(più Colorno, GRAN Parma, ecc..)? verrebbe fuori veramente un grosso club..
cocomero

Messaggio da cocomero »

Viva la Celtic League! Viva le franchigie!
ma che Super 10 ci aspetta se tutte le squadre verranno svuotate dei loro migliori elementi Italiani?
sempre più stranieri di livello discutibile e squadre impresentabili in Europa?
Il super 10 deve rimanere una risorsa, vorrei sapere cosa stanno facendo per non renderlo ancora più mediocre.
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

cocomero ha scritto:Viva la Celtic League! Viva le franchigie!
ma che Super 10 ci aspetta se tutte le squadre verranno svuotate dei loro migliori elementi Italiani?
sempre più stranieri di livello discutibile e squadre impresentabili in Europa?
Il super 10 deve rimanere una risorsa, vorrei sapere cosa stanno facendo per non renderlo ancora più mediocre.
Credo che il Super 10 (ma perchè a sto punto non farlo diventare un Super 8?) resterà quello che è oggi. Un torneo per addetti ai lavori/tifosi/superappassionati limitato alle Cattedrali del rugby nostrano. Che andavano a vederlo 30 anni e andranno a vederlo anche se il livello sarà un po più basso.
Purtroppo, e ribadisco purtroppo, il campionato nazionale, nonostante la crescita del rugby, non mi sembra che abbia attirato l'attenzione di molti nuovi appassionati.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Soldatojocker ha scritto: Purtroppo, e ribadisco purtroppo, il campionato nazionale, nonostante la crescita del rugby, non mi sembra che abbia attirato l'attenzione di molti nuovi appassionati.
Facciamo un piccolo conto della serva su quanta promozione televisiva in chiaro ha avuto la Nazionale e prima di ogni evento in questi ultimi 4 anni e la confrontiamo con quella che ha avuto il Super 10 ?

Qui stiamo confrontando arance con limoni ... si un camion di arance con una cassetta di limoni , e ci stupiamo di non vedere abbastanza limoni !
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Vero.

Quello che volevo dire è che secondo me la nascita dei 2 super club non indebolira più di tanto i club.

Se poi mi vuoi dire che se si fosse investito / se si investisse nel futuro sui Club il Super 10 potrebbe crescere rendendo inutile i super in CL, io mi dichiaro ignorante al proposito.
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Si e' un po in una situazione con poche via di uscita, il super10 cosi' com'e' non ha futuro pero' mettere insieme selezioni e super10 ricorda un po la famosa coperta corta, da qualsiasi lato tiri lasci fuori qualcosa.

Credo che per il super10 l'unica possibile alternativa sia quella di obbligare tutte le squadre ad aver tot under 23 (un po' come in scozia nel campionato di calcio), diciamo almeno 5 under23 in campo in qualsiasi momento della partita.

Io poi personalmente guarderei il fenomeno a 360 gradi e in questo senso le difficolta' del rugby sono dovute anche alla struttura organizzativa di tutto lo sport italiano che non sia il calcio, che sarebbe da rivedere nel suo complesso.
Certo questo aprirebbe un capitolo di discussione enorme ma avendo io vissuto due anni a dublino ho ben presente i ragazzini che giocano a rugby alle 11.00 nei campi delle scuole primarie o i tornei competitivi all'universita' etc (universita' con campio di calcio/rugby e palazzetti dello sport da fare invidia a milanello).

E noi continuamo con i quadri svedesi e palestre inventate in aule in disuso e ad avere universita' con 60 mila studenti e fare tornei da 4 soldi a fine maggio giusto per giustificare il budget dedicato allo sport. Insomma una cultura sportiva non si crea partecipando e tornei di altri ma deve avere di fondo una cultura sociale su cui si basa. E sempre mi sono chiesto perche' ste benedette parrocchie hanno sempre il c4$$o di campo di calcio, di boccie, di pallavolo/basket e mai un paio di pali per il rugby?? Anche li' per dire ci sarebbe spazio per crescere, nelle parrocchie, nei patronati dei paesetti/periferie, basta avere voglia e volonta' di comunicare l'aspetto educativo dello sport.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

come postato da athlone in altro thread lo cicero e festuccia restano a parigi sino al 2011. Due in meno per le selezioni da mandare in celtic. Eppure credo che ci avrebbero fatto comodo. Che ne dite?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Alucard

Messaggio da Alucard »

profetacciato ha scritto:come postato da athlone in altro thread lo cicero e festuccia restano a parigi sino al 2011. Due in meno per le selezioni da mandare in celtic. Eppure credo che ci avrebbero fatto comodo. Che ne dite?
per levare il posto a giovani come de marchi e tommaso d'apice?...allora a che servono le selezioni?
Bloccato