Sei Nazioni, dal 2010 su Sky!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Sei Nazioni, dal 2010 su Sky!

Messaggio da JosephK. »

Shye ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Mi chiedo cosa mai in più dia Sky rispetto a La 7 il cui servizio è stato ottimo, soprattutto come promozione (gli spettacoli di Paolini, gli spot, i documentari, le partite di tutto il sei nazioni trasmesse integralmente, il sabato sera con il test match Irlanda Italia...).
Se dici una cosa del genere significa che non sai di cosa stai parlando. Ma una trasmissione sportiva (di qualsiasi sport) di Sky l'hai mai vista?
Mi pare si fosse capito che ho detto di non avere i SOLDI per permettermi SKy. Ci ho visto i mondiali elemosinando indegnamente a destra e sinistra e non ho notato questa differenza abissale. Inoltre il tentativo di Sky è stato quello di andare oltre me e te, cioè l'appassionato, cercando di coinvolgere anche pubblico diverso, tramite Paolini, gli speciali e tutto quanto hanno messo in piedi.
Shye ha scritto:Il televisore in HD non serve
Io ho il vecchio tubo catodico, vedo le trasmissioni in HD di sky con quello (stavo rispondendo a chi diceva che l'Hd è una cosa in più di sky)?
Shye ha scritto:il decoder te lo danno in comodato d'uso e la parabola ormai te la regalano..quindi non diciamo fesserie.
Te la regalano a quanto? Come ti regalano il tecnico che lo installa? Come ti regalano il canone mensile?
Shye ha scritto:E in ogni caso Sky offre un servizio di altissima qualità. Capisco che se uno è studente di soldi ne vede pochi, ma se vai una sera a cena e al cinema hai già speso di più di quanto ti costa Sky in un mese.
Poi ripeto che spero che una soluzione pubblica si trovi..
Io non sono uno studente, ho passato la trentina e sono un biprecario, cioè uno che per farsi 900/1000 euro al mese tirati deve avere due lavori precari che si sommano. Altro che sera a cena, qua signori vivete fuori dal mondo e fate pure la morale "non dire fesserie... rinuncia ad una cena"...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

maurimnt ha scritto:Francamente non capisco tutte queste lamentele, sara' che ho vissuto a lungo a Dublino e Londra e cmq sia le partite uno se le va a vedere al Pub per cui non e' che cambi molto che siano su Murdoch/BBC/RTE.

La7 ci ha puntato molto sul rugby perche' era anche l'unico evento sportivo rilevante che avevano, la incompetenza del Cecio e la retorica mezzofascista non credo mi mancheranno, cosi' come la qualita' scarsa delle immagini dal Flaminio di Roma che spero migliori (magari sky fa notare a chi di dovere che si puo' migliorare).
E paolini immagino si trovera' meglio con la sua gente (munari e company) che con qualche reciclato raccomandato del calcio...
Sky mostra rugby tutto l'anno con ottime trasmissioni e aggiungo che per quello che offrono rai e mediaset meglio spendere sti 40 euro al mese e godersi qualche canale tematico di qualita' (io ho decisamente iniziato a risparmiare soldi da quando ho sky, mi compro birre e pizze e mi godo quello che mi piace senza andare sempre fuori).

Credo sia ampiamente dimostrato che non esiste una relazione tra tv pubblica e popolarita' di uno sport (vedi premiership e sport americani) soprattutto quando lo sport in questione ha gia' superato quella che si puo' definire massa critica. Chi vuole vederla la vede, va al pub, a casa di amici, su internet (il 6 nazioni e' ormai torneo affermato e conosciuto e ampiamento coperto da telegiornali e giornali), dubito che il telespettatore casuale che fa zapping si innamori ciecamente del rugby a prima vista.

Ripeto il rugby e' ormai realta' consolidata e credo cambiera' poco in termine di pubblico, anzi forse costringera' un po di pub a capire che si possono fare soldi anche sul rugby il sabato pomeriggio senza dovere aspettare Messina-Chievo delle 18.00...Secondo me quello che potrebbe veramente cambiare la situazione del rugby in italia sarebbe l'assegnazione del Mondiale, ma tv chiara o decoder non credo che ormai cambino niente.
Mah...non sono d'accordo. Parli di pub ma dimentichi che siamo in Italia. Qualche pub di Treviso, Rovigo, Padova, Venezia, Parma, Roma o Milano fa quello che dici tu. E il resto d'Italia? Se lo fai vedere in chiaro bene altrimenti del rugby in Italia non frega niente a nessuno! Il pubblico diminuirà sicuramente e soprattutto si perderanno i neofiti, facendo restare il rugby uno sport da "orticello". Il mondiale del 2007 non mi pare abbia avuto chissà quale share di pubblico nonostante l'ottimo servizio offerto. Facendo diminuirre ora l'attenzione sul rugby si rischia di gettare via tutta la crescita avuta in questi anni.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Io non sono Pasquale!!!!!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

dai suvvia...il rugby non ha superato la massa critica, nn paragoniamolo alla premiership inglese.
in Italia NON ESISTE LA CULTURA DEL PUB e nn è che in un anno tutti i bar si mettano a far vedere rugby anche se ci guadagnerebbero un sacco...
eccetto x le zone rugbysticamente avanzate uscire in febbraio a bere una birra alle 14 i e rimanere fino alle 18 al pub è inconcepibile.
Sky costa nn giriamoci attorno con discorsi relativi a pizze e sigarette.
brutta notizia

molto probabilmente è una ritorsione di cecinelli x l'esclusione del Barone..
Shye

Messaggio da Shye »

JosephK. ha scritto:
Mi pare si fosse capito che ho detto di non avere i SOLDI per permettermi SKy. Ci ho visto i mondiali elemosinando indegnamente a destra e sinistra e non ho notato questa differenza abissale. Inoltre il tentativo di Sky è stato quello di andare oltre me e te, cioè l'appassionato, cercando di coinvolgere anche pubblico diverso, tramite Paolini, gli speciali e tutto quanto hanno messo in piedi.
Beh, è una tua opinione assolutamente rispettabile. Sei l'unico al mondo che la pensa così, ma chi sono io per imporre il mio pensiero?
JosephK. ha scritto: Te la regalano a quanto? Come ti regalano il tecnico che lo installa? Come ti regalano il canone mensile?
GRATIS. G R A T I S. A me l'ha regalata l'antennista..o cmq me l'ha fatta pagare tipo 20-30 euro, non ricordo.
L'intervento ho avuto la fortuna di non pagarlo (me l'hanno abbonato perchè il tecnico ha avuto un sacco di problemi e ci ha messo parecchio) ma normalmente mi pare che sia 49 euro. Sempre che nel frattempo non sia addirittura diventato gratis.
JosephK. ha scritto: Io non sono uno studente, ho passato la trentina e sono un biprecario, cioè uno che per farsi 900/1000 euro al mese tirati deve avere due lavori precari che si sommano. Altro che sera a cena, qua signori vivete fuori dal mondo e fate pure la morale "non dire fesserie... rinuncia ad una cena"...
Io invece sono milionario, non ho di questi problemi.
Ma perfavore, va..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

JosephK. ha scritto:
Shye ha scritto:il decoder te lo danno in comodato d'uso e la parabola ormai te la regalano..quindi non diciamo fesserie.
Te la regalano a quanto? Come ti regalano il tecnico che lo installa? Come ti regalano il canone mensile?

Installazione e parabola sono gratuiti, paghi solo il canone.
Solo si fa per dire, 500 euro all'anno sono pur sempre una spesa importante.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

jimmy88 ha scritto:Sun in che senso potrebbero cambiare le cose fino al 2010? Pensi che sky potrebbe dare le partite dell'Italia alla rai o chi per lei?
Sì, come nel mondiale di calcio, per esempio!
Oppure una possibilità che mi viene in mente l'ho già detta: entro un termine che non ricordo (e a questo punto spero sia in questi 12 mesi :wink: ) la televisione passerà interamente dall'analogico al digitale terrestre; la Sardegna, ho letto qualche giorno fa, è stata la prima ad adeguarsi, addirittura in anticipo (e per inciso, c'è stata una mezza rivoluzione nelle rilevazioni auditel).
Vista questa prospettiva, visto che il numero di ricevitori articolo (che comunque è possibile acquistare a poco prezzo) nelle case degli italiani dovrebbe aumentare magari per Rai, Mediaset, La7 o una qualsiasi potrebbe essere conveniente offrire il 6 Nazioni in pay per view, ovvero comprando il singolo evento o tutta la manifestazione, come fanno già con la Serie A (e a prezzi molto concorrenziali rispetto a Sky)!
Il tutto ovviamente imho :-] !!!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

sunriseboy ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Sun in che senso potrebbero cambiare le cose fino al 2010? Pensi che sky potrebbe dare le partite dell'Italia alla rai o chi per lei?
Oppure una possibilità che mi viene in mente l'ho già detta: entro un termine che non ricordo la televisione passerà interamente dall'analogico al digitale terrestre
2012
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Shye ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Beh, è una tua opinione assolutamente rispettabile. Sei l'unico al mondo che la pensa così, ma chi sono io per imporre il mio pensiero?
JosephK. ha scritto: Te la regalano a quanto? Come ti regalano il tecnico che lo installa? Come ti regalano il canone mensile?
GRATIS. G R A T I S. A me l'ha regalata l'antennista..o cmq me l'ha fatta pagare tipo 20-30 euro, non ricordo.
L'intervento ho avuto la fortuna di non pagarlo (me l'hanno abbonato perchè il tecnico ha avuto un sacco di problemi e ci ha messo parecchio) ma normalmente mi pare che sia 49 euro. Sempre che nel frattempo non sia addirittura diventato gratis.
JosephK. ha scritto: Io non sono uno studente, ho passato la trentina e sono un biprecario, cioè uno che per farsi 900/1000 euro al mese tirati deve avere due lavori precari che si sommano. Altro che sera a cena, qua signori vivete fuori dal mondo e fate pure la morale "non dire fesserie... rinuncia ad una cena"...
Ma perfavore, va..
Anche io ho elemosinato partite :-]
danci

Messaggio da danci »

sunriseboy ha scritto:
...
Vista questa prospettiva, visto che il numero di ricevitori articolo (che comunque è possibile acquistare a poco prezzo) nelle case degli italiani dovrebbe aumentare magari per Rai, Mediaset, La7 o una qualsiasi potrebbe essere conveniente offrire il 6 Nazioni in pay per view, ovvero comprando il singolo evento o tutta la manifestazione, come fanno già con la Serie A (e a prezzi molto concorrenziali rispetto a Sky)!
ri-linko l'articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=16876

"L’accordo tra Sky e SNRL garantirà alla pay tv italiana, i diritti in esclusiva per l’Italia per tutte le tecnologie ..." (=: anche per il dtt)

"I diritti in chiaro delle partite della Nazionale Italiana al 6 Nazioni, come da accordi con Sky, saranno gestiti dal fornitore (SNRL) che potrà sublicenziarli per la trasmissione in differita ..." (= i diritti ad altre piattaforme non sono gestiti da Sky ma direttamente dalla SNRL che però potrà vendere solo quelli per le differite)

che Sky subceda i diritti per le partite live è fuori discussione
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Leinsterugby ha scritto: Sky costa nn giriamoci attorno con discorsi relativi a pizze e sigarette.
Sky con canali di informazione, documentari, telefilm, bambini, stranieri + sport costa circa 37 euro al mese (decoder e installazione sono gratis): quante pizze ci mangi in un mese? E quanti pacchetti di sigarette ci compri?
Dal punto di vista di un appassionato di rugby ma anche di sport in generale (volley, basket, ogni cosa), li vale assolutamente tutti.
Ognuno i suoi soldi se li spende come vuole, ci mancherebbe, però non diciamo che sky è cosa da ricchi perchè non è affatto vero.

Fermo restando, come ampiamente ripetuto, che non far vedere la nazionale in chiaro è una cazzata; ma io dopo che non han fatto vedere manco le partite del mondiale, non mi stupisco più di niente.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
cocomero

Messaggio da cocomero »

jimmy88 ha scritto:
Shye ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Ma perfavore, va..

se portate la birra le partite le potete vedere a casa mia... :-]
cocomero

Messaggio da cocomero »

cocomero ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
Shye ha scritto:
JosephK. ha scritto:
così non litigate più :wink: :-] :-] :-]
Ma perfavore, va..

se portate la birra le partite le potete vedere a casa mia... :-]
tonione

Messaggio da tonione »

ei, Cocomero, ma viene anche Wizzy?..porca zozza Wizzy ci hanno oscurato il 6 nazioni!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

massì, togliamo il massimo rugby dalle città storiche, togliamo la nazionale dalla tv in chiaro.. tanto! non è certo così che si pubblicizza uno sport.. molto meglio fare 2 selezioni qua e la e metterlo su sky, dove lo spettatore occasionale girerà sul sky sport1 per vedere la replica di napoli catania
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi