Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

L'Aquila rugby 1936 conquista la ventunesima vittoria interna consecutiva
Prima del fischio d’inizio lo stadio ha osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Eleonora, sorella dell’atleta neroverde Alessandro Cialone; tanta la commozione e l’affetto per la famiglia tutta. Si torna a giocare sul campo del “Tommaso Fattori”, proprio in occasione del centenario della nascita dell’indimenticabile uomo che, con la sua capacità ha infuso la passione ed i valori del rugby in maniera indissolubile nel sangue degli aquilani. Partita sulla carta abbastanza semplice anche se la prima meta arriva solo al 18’grazie ad una splendida azione di Carpente che dopo un paio di finte passa a Varrella e in fine Farmer realizza (tr. Sweeney). Si replica al 25’ con Paolucci, e Sweeney somma i due punti aggiuntivi. A tempo ormai scaduto, Cerasoli segna una nuova meta dopo una bell’azione iniziata dalla metà campo (tr Sweeney). Il primo parziale si chiude 21-0 con tre realizzazioni per i padroni di casa. Al 4’st la meta bonus di Pallotta che corre corre corre lungo tutto il campo e schiaccia sotto i pali. Bella anche la conclusione di Varrella che dopo ripetuti placcaggi non molla e schiaccia oltre la linea di meta avversaria (tr. Sweeney). Ed è ancora Pallotta al 35’ a realizzare, e Sweeney a mettere tra i pali da posizione non molto semplice. Rocambolesca la situazione dopo la meta che si conclude con 2 cartellini gialli, uno per il nostro numero 13 e l’altro per l’allenatore ospite, seguiti dall’espulsione dal campo di uno dei fotografi. Il Fattori resta ancora inviolato così come ed il tabellone luminoso che segna 42-0.
S.B.

altri ris
L'Aquila - Firenze 42 - 0
Livorno - Udine -
San Marco - Lazio 16 - 35
San Donà - Milano 29 - 20
Prato - Colorno 44 - 6
Piacenza - Alghero 23 - 13
Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da 4LOCK »

curzio81 ha scritto:la serie a 1 la vedo cosi:colorno favorita, subito dietro prato , poi l aquila -dietro un guppetto di squadre comandate dal piacenza che vede san marco lazio e catania..piu sotto sandonà , udine e alghero e firenze ed infine il milano. dico colorno perche è la squadra che ha investito di piu comprando giocatori interessanti e di categoria superiore,prato ha preso pezzi da 90(burton, wakarua e il 2linea)ma ha spezzato la vera ossatura della squadra (fatto non da poco), l aquila ha venduto molto ed ha acquistato il giusto:potrebbe essere l anno buono.piacenza lo conosciamo ormai da anni ,è squadra pesante in mischia che arriva sempre nelle parti alte della classifica..sanmarco ha perso gente di rilievo ,da valutare i nuovi-la lazio puo essere la sorpresa anche se chiamarla cosi è riduttivo , basti ricordare che nella semifinale dello scorso campionato a 2 dal termine ha avuto la palla della vittoria poi sfumata in in avanti contro la corazzata roma, e mi ha davvero impressionato.poi da catania arrivano poche news quindi nn so..le altre daranno sicuramente battaglia e filo da torciere a tutti, ormai la seriea 1 è un campionato davvero interessante formato da squadre di professionisti quasi in toto(se si escludono suggestive realtà come lazio e firenze che fanno della propria forza il gruppo di ragazzi cresciuti nelle proprie stesse fila).sarà un campionato elettrizzante
Quoto curzio 81 dalla prima pagina di questo forum per valutare i il quadro alla 2° di ritorno con alcuni incontri diretti conclusi, altri ancora da disputare , ma comunque con una classifica che nella prima parte almeno è abbastanza definita:
Consiag I Cavalieri Prato** 59;
L'Aquila Rugby 56;
Mantovani Lazio 53;
BluGeo Colorno*** 37;
Orved San Donà 33;
Amatori Milano** 30;
Marchiol San Marco** 28;
Livorno 23;
Termoraggi Piacenza**22;
Hafro Design Udine 21;
Novaco Alghero** 16;
Giunti Firenze 1931*,** 12

Del trio dei pretentendi "estivi" al passaggio in super ten Il Colorno che ha fatto una grossa campagna acquisti è quello più deludente in assoluto.
L'Aquila ed il Prato mi sembrano rispettare le tabelle di marcia e gli obiettivi stagionali.
La Lazio , che sorpresa non è come giustamente ricordava curzio81, prosegue in un cammino di consolidamento con il proprio vivaio che sembra essere assai profiquo.
San Donà e marchiol San Marco sembrano invece un passo indietro, anche in relazione ad obiettivi di immediata seonda classifica.
L'Amatori Milano e il Livorno rappresentano la vera sorpresa del campionato: la prima per le ovvie difficoltà di ripresa societaria e tecnica di una squadre riassemblata, la seconda che organizzata per un campionato inferiore riesce ad arrivare al mercato invernale e a rinforzarsi abbastanza da una quasi sicura permanenza nella serie !!
Piacenza e Udine insieme all'Alghero e all'auto condannato Giunti Firenze pagano forse errori tecnico tattici della gestione
kazam82
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2008, 18:51
Località: Lisboa
Contatta:

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da kazam82 »

4LOCK ha scritto: La Lazio , che sorpresa non è come giustamente ricordava curzio81, prosegue in un cammino di consolidamento con il proprio vivaio che sembra essere assai profiquo.

BAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!

PROFICUO!!!! CON LA C!!!! ORRORE E DANNAZIONE!!!!!!!!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Às Armas! Às Armas! Sobre a terra, sobre o mar!
Às Armas! Às Armas! Pela Pátria lutar!
Contra os canhões marchar, marchar!
Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Gasper8 »

Serie A – Girone 1 –XIV giornata

L’Aquila – Giunti Firenze 1931 42-0 (5-0)
Livorno – Hafro Design Udine 15-8 (4-1)
Marchiol San Marco – Mantovani Lazio 16-35 (0-5)
Orved San Donà – Amatori Milano 29-20 (4-0)
Consiag I Cavalieri Prato – BluGeo Colorno 44-6 (5-0)
Termoraggi Piacenza – Novaco Alghero 23-13 (4-0)

Classifica: Consiag I Cavalieri Prato** 59; L'Aquila Rugby 56; Mantovani Lazio 53; BluGeo Colorno*** 37; Orved San Donà 33; Amatori Milano** 30; Marchiol San Marco** 28; Livorno 23; Termoraggi Piacenza**22; Hafro Design Udine 21; Novaco Alghero** 16; Giunti Firenze 1931*,** 12
*quattro punti di penalizzazione
**una partita in meno
***due partite in meno

Prossimo turno – Girone 1 – XV giornata – 01.02.09 – ore 14.30
Novaco Alghero – Consiag I Cavalieri Prato; BluGeo Colorno – Orved San Donà; Amatori Milano – Marchiol San Marco; Mantovani Lazio – Livorno; Hafro Design Udine – L’Aquila Rugby; Giunti Firenze – Termoraggi Piacenza
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

io la vedo così, in vetta prato guida con sicurezza il campionato meritatamente. squadra quasi imbattibile, in casa soprattutto. si vede che si è costruita con gli anni, ormai ha l'esperienza giusta per fare il salto di qualità.
l'aquila un po' deludente in trasferta, è seconda per via delle sconfitte fuori casa, ma è la squadra col gioco più bello, anche se manca ancora il gruppo solido di prato. però attualmente è l'unica che può giocarsela alla pari e sta crescendo col passare delle giornate. al fattori non perdiamo dall'aprile 2007, 21 vittorie consecutive!
ai primi due posti ci sono le squadre con gli allenatori migliori. cioè mascioletti e gaetaniello.
la "sorpresa" lazio non l'ho mai vista giocare, sono curioso di vederla al fattori. cmq i risultati parlano chiaro.

deludente il colorno, è vero che deve recuperare delle gare, ma non penso possa più arrivare ai play-off ormai, anche perchè le prime tre adesso inizieranno a fare sul serio e dubito che si lasceranno scappare punti. questo significa aver fatto una campagna acquisti faraonica per la seria A senza alcun ritorno a livello di risultati, dovranno tornare coi piedi per terra...
Cicio
Messaggi: 159
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:21
Località: L'Aquila

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Cicio »

La classifica ormai parla chiaro....Prato,L'Aquila e Lazio sono le tre squadre che al 99% andranno ai play-off promozione.
Colorno ha due partite da recuperare, è vero, ma ormai ha perso troppo terreno.Per fortuna in questo sport non paga fare la campagna acquisti faraonica ad inizio campionato per vincere ma contano anche altri "Fattori.."... :lol: che forse il solo stonave non riconosce...
In più qui a L'Aquila non aspettiamo altro che arrivi il 29 marzo.... :evil: se il Colorno farà la partita della vita e riuscirà a prendere punti qui sarò il primo ad applaudire Manu e compagni.... :wink:
Cicio
Messaggi: 159
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:21
Località: L'Aquila

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Cicio »

Fabio_AQ ha scritto:io la vedo così, in vetta prato guida con sicurezza il campionato meritatamente. squadra quasi imbattibile, in casa soprattutto. si vede che si è costruita con gli anni, ormai ha l'esperienza giusta per fare il salto di qualità.
l'aquila un po' deludente in trasferta, è seconda per via delle sconfitte fuori casa, ma è la squadra col gioco più bello, anche se manca ancora il gruppo solido di prato. però attualmente è l'unica che può giocarsela alla pari e sta crescendo col passare delle giornate. al fattori non perdiamo dall'aprile 2007, 21 vittorie consecutive!
ai primi due posti ci sono le squadre con gli allenatori migliori. cioè mascioletti e gaetaniello.
la "sorpresa" lazio non l'ho mai vista giocare, sono curioso di vederla al fattori. cmq i risultati parlano chiaro.

deludente il colorno, è vero che deve recuperare delle gare, ma non penso possa più arrivare ai play-off ormai, anche perchè le prime tre adesso inizieranno a fare sul serio e dubito che si lasceranno scappare punti. questo significa aver fatto una campagna acquisti faraonica per la seria A senza alcun ritorno a livello di risultati, dovranno tornare coi piedi per terra...

Caro Fabioaq si vede che siamo della stessa città...abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea... :-] :-] :-]
Non penso che sia stato solo per infastidire il nostro amico Stonave... :-] :-]
Cicio
Messaggi: 159
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:21
Località: L'Aquila

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Cicio »

...cosa scriverà poi il nostro amico Piotre...???!!!
newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da newrunner »

Cicio ha scritto:La classifica ormai parla chiaro....Prato,L'Aquila e Lazio sono le tre squadre che al 99% andranno ai play-off promozione.
Colorno ha due partite da recuperare, è vero, ma ormai ha perso troppo terreno.Per fortuna in questo sport non paga fare la campagna acquisti faraonica ad inizio campionato per vincere ma contano anche altri "Fattori.."... :lol: che forse il solo stonave non riconosce...
In più qui a L'Aquila non aspettiamo altro che arrivi il 29 marzo.... :evil: se il Colorno farà la partita della vita e riuscirà a prendere punti qui sarò il primo ad applaudire Manu e compagni.... :wink:
Colorno non ce la farà ..a battere l'orgoglio aquilano....pronostico per loro un quinto posto....massimo...
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

Cicio ha scritto:Caro Fabioaq si vede che siamo della stessa città...abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea... :-] :-] :-]
Non penso che sia stato solo per infastidire il nostro amico Stonave... :-] :-]
potrebbe sembrare telepatia, ma penso che l'andamento del campionato sia abbastanza chiaro.
oddio, è pure vero che coloro sta fuori forma che era una vita che non giocava... anche un po' di sfortuna ha avuto.

qualcuno di prato ci racconta la partita com'è stata??
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Fabio_AQ ha scritto:io la vedo così, in vetta prato guida con sicurezza il campionato meritatamente. squadra quasi imbattibile, in casa soprattutto. si vede che si è costruita con gli anni, ormai ha l'esperienza giusta per fare il salto di qualità.
l'aquila un po' deludente in trasferta, è seconda per via delle sconfitte fuori casa, ma è la squadra col gioco più bello, anche se manca ancora il gruppo solido di prato. però attualmente è l'unica che può giocarsela alla pari e sta crescendo col passare delle giornate. al fattori non perdiamo dall'aprile 2007, 21 vittorie consecutive!
ai primi due posti ci sono le squadre con gli allenatori migliori. cioè mascioletti e gaetaniello.
Hai dimenticato che allenatore c'è anche il buon Andrea De Rossi
Fabio_AQ ha scritto:la "sorpresa" lazio non l'ho mai vista giocare, sono curioso di vederla al fattori. cmq i risultati parlano chiaro.
deludente il colorno, è vero che deve recuperare delle gare, ma non penso possa più arrivare ai play-off ormai, anche perchè le prime tre adesso inizieranno a fare sul serio e dubito che si lasceranno scappare punti. questo significa aver fatto una campagna acquisti faraonica per la seria A senza alcun ritorno a livello di risultati, dovranno tornare coi piedi per terra...
Il Colorno di oggi ha retto mezzora ... ma va detto che non giocano da tempo, da dicembre mi pare, per il maltempo ed anche allenarsi non dev'essere stato facile. Oggi a Noceto dicono che hanno giocato sulla neve con linee segnate in rosso.
Oggi non ho visto né Stead né Manu ... un po' di Monro ma hanno un discreto pack in mischia, punto debole da quanto ho visto, fino a domenica scorsa, de L'Aquila. Il Colorno è stato disastroso in touche ... anche I Cavalieri hanno sbagliato 4/5 lanci in rimessa, ma sul possesso avanzante da M.O. e da punti d'incontro Burton è stato strepitoso e con Lici e Chris in regia la differenza nel 2° tempo è stata abissale.
Ad analizzare il prosieguo della stagione ... entrambe le prime hanno la trasferta a Milano e poco altro, poi gli scontri diretti.
L'Aquila avrà in casa la Lazio il 22/02 e poi il Colorno il 29/03 per cui il 19/04, data dello scontro al vertice, presumo, i giochi potrebbero essere fatti ed il Fattori potrebbe benissimo restare inviolato ... dal 19 aprile al 31 maggio ci sono 6 settimane, troppe per mantenere un top di forma ... abbastanza per un microciclo dal 26 aprile, data del derby toscano, alle semifinali e al fatidico 31 maggio al Flaminio.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

oggi siamo tutti telepatici :D
cmq la mischia e la touche da noi stanno migliorando esponenzialmente, e anche la difesa.
firenze a risultato acquisito ha tentato di fare una meta in tutti modi, niente da fare.


tornando a prato, è pure vero che 44 punti subiti sono un'umiliazione... insomma non mi sembra che colorno abbia giocatori attaccati alla maglia. noi stiamo sforndando altri piccoli campioni, pallotta è già in nazionale seven, ed è stato mascioletti a farlo giocare (calcoliamo che l'anno scorso ce l'avevamo lo stesso ma non ha quasi mai giocato). oggi ha fatto una meta partendo da 100 metri.
interessante hoffmann, è un carro armato...

ps: per quanto riguarda de rossi, anche noi abbiamo di marco-cavallo, ma il genio tattico non è ancora il loro. :wink:
franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da franky52 »

Fabio_AQ ha scritto:oggi siamo tutti telepatici :D
pare di si ... stavo scrivendo ed ho visto la tua richiesta di notizie ...
Fabio_AQ ha scritto:cmq la mischia e la touche da noi stanno migliorando esponenzialmente, e anche la difesa.
firenze a risultato acquisito ha tentato di fare una meta in tutti modi, niente da fare.
Il Firenze a referto oggi al Fattori manca del 40% dei suoi giocatori migliori.
Fabio_AQ ha scritto:tornando a prato, è pure vero che 44 punti subiti sono un'umiliazione... insomma non mi sembra che colorno abbia giocatori attaccati alla maglia. noi stiamo sforndando altri piccoli campioni, pallotta è già in nazionale seven, ed è stato mascioletti a farlo giocare (calcoliamo che l'anno scorso ce l'avevamo lo stesso ma non ha quasi mai giocato). oggi ha fatto una meta partendo da 100 metri.

Bene per L'Aquila ... un Quartaroli che va un Pallotta che viene ... quanti hanni ha?
Fabio_AQ ha scritto:interessante hoffmann, è un carro armato...
Ho visto con il Piacenza in alcune ripartenze è buono.
Fabio_AQ ha scritto:ps: per quanto riguarda de rossi, anche noi abbiamo di marco-cavallo, ma il genio tattico non è ancora il loro. :wink:
Andrea De Rossi è AndreaDeRossi :wink: e il genio del pack è lui ... Fabio è il genio dei 3/4 e va in panca finché Andrea gioca.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

pallotta ha 23 anni ed è aquilano (marsicano di preciso).
ma cmq ci sono un sacco di 20enni che giocano e reggono bene la prima squadra, a parte i professionisti tipo farmer, hoffman, sweeney, peens, hodge eccetera abbiamo un buon riciclo di giovani validi.

il firenze di oggi pareva proprio scarso, anche tatticamente era messo male. buon agonismo e impegno per carità. peccato perché c'erano i ragazzini delle giovanili venuti da firenze fino qua a tifare... magari una meta potevano fargliela vedere!
rugbymania

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da rugbymania »

Cicio ha scritto:Colorno ha due partite da recuperare, è vero, ma ormai ha perso troppo terreno.Per fortuna in questo sport non paga fare la campagna acquisti faraonica ad inizio campionato per vincere ma contano anche altri "Fattori.."... :lol: che forse il solo stonave non riconosce...
scusate ma colorno da cosi fastidio?oramai la storia che colorno ha i soldi ha rotto i coglion.i.avere i soldi non e' un delitto ma
un merito,se li ha trovati si vede che e stata brava,chi non li ha si vede che non e' cosi brava.
campagna acquisti faraonica?ma che cavolo dici,la squadra e quella dello scorso anno a parte frati che non gioca piu' e poloni che
e andato a prato.hai ragione per fortuna per vincere non bastano i soldi,ma neanche avere giocato 50 anni i massima serie e
aver vinto gli scudetti.
Bloccato