Vero ..ma sembrerebbe che chi ha giocato 50 anni in massima serie ..rosichi meno di voi....tranquilli ..siete una bella realtà....ma non ancora..almeno per quest'anno.....da primato in questa serie....rugbymania ha scritto:scusate ma colorno da cosi fastidio?oramai la storia che colorno ha i soldi ha rotto i c*******.i.avere i soldi non e' un delitto maCicio ha scritto:Colorno ha due partite da recuperare, è vero, ma ormai ha perso troppo terreno.Per fortuna in questo sport non paga fare la campagna acquisti faraonica ad inizio campionato per vincere ma contano anche altri "Fattori.."...che forse il solo stonave non riconosce...
un merito,se li ha trovati si vede che e stata brava,chi non li ha si vede che non e' cosi brava.
campagna acquisti faraonica?ma che cavolo dici,la squadra e quella dello scorso anno a parte frati che non gioca piu' e poloni che
e andato a prato.hai ragione per fortuna per vincere non bastano i soldi,ma neanche avere giocato 50 anni i massima serie e
aver vinto gli scudetti.
Serie A - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
newrunner
Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)
-
Fabio_AQ
rugbymania, è anche vero che avere una storia alle spalle non è un reato, e per quanto mi riguarda è meglio quello che avere i soldi a palate, che per me non sono un merito ma una fortuna. il merito è rendere la fortuna concreta, e quindi saperli sfruttare i soldi. di certo è più bello avere una città che si fonde con uno sport che duemila fabbriche e un campetto al centro.
colorno non dà fastidio a nessuno, ma guardando i risultati sembra essere la squadra che fino ad oggi ha deluso di più le aspettative. se oggi fosse prima in classifica farei i miei complimenti, ma la realtà è un'altra. ha come l'anno scorso un gap pesante e probabilmente è in caduta libera.
tra l'altro sia colorno che prato sono due società emergenti, però da una parte ci sono basi solide e si vede, dall'altra no. che ce ne viene fare i complimenti a prato e criticare colorno? è semplicemente un giudizio oggettivo.
il rugby è bello perché c'è rispetto per l'avversario, rispettarlo significa anche "distruggerlo" sul campo, senza fare sconti. secondo me non c'è ancora una maturità giusta per stare ad alti livelli in alcune piazze.
colorno non dà fastidio a nessuno, ma guardando i risultati sembra essere la squadra che fino ad oggi ha deluso di più le aspettative. se oggi fosse prima in classifica farei i miei complimenti, ma la realtà è un'altra. ha come l'anno scorso un gap pesante e probabilmente è in caduta libera.
tra l'altro sia colorno che prato sono due società emergenti, però da una parte ci sono basi solide e si vede, dall'altra no. che ce ne viene fare i complimenti a prato e criticare colorno? è semplicemente un giudizio oggettivo.
il rugby è bello perché c'è rispetto per l'avversario, rispettarlo significa anche "distruggerlo" sul campo, senza fare sconti. secondo me non c'è ancora una maturità giusta per stare ad alti livelli in alcune piazze.
-
stonave
Onore e omplimenti a Prato,non ho visto la partita ma da quello che ho sentito ci hanno umiliato,le analisi da fare sono molte compreso quello di mettere in discussione staff e giocatori.Probabilmente anche quest'anno non entreremo nei play off .............spero qualcuno si svegli e apra gli occhi,SI DEVE CAMBIARE !!!!!!!!!!!!!!!!!che non vuol dire comprare altri stranieri o allenatori ,è la politica che va cambiata(vedi prato),Questo è un mio sfogo personale da tifoso agari sbaglio.Per quanto riguarda i miei amici Aquilani posso solo dire he siamo tornati con i piedi per terra ...........Ancora complimenti a Prato!
-
modestmouse
Scusami, ma questa è una CAZZATA. Ma una CAZZATA da scrivere con tre maiuscole, quindi è una CCCAZZATA.Fabio_AQ ha scritto:avere i soldi a palate, che per me non sono un merito ma una fortuna.
Perchè dire che avere più di 200 (duecento) sponsor sia una fortuna e non un merito di chi ci lavora dietro è quanto meno offensivo.
Poi posso essere d'accordissimo con te sulle scarse capacità di tramutare in risultati le risorse, ma credimi, la storia della fortuna è una stupidata. Se molte più società lavorassero bene ANCHE in questa direzione, nel rugby ci sarebbe un indotto molto maggiore e non solo tanto, comunque ottimo, ma per forza di cose approssimativo, volontariato.
- jaco
Lungi da me mettere in dubbio le straordinarie doti di questi due allenatori che ho avuto la fortuna di vedere anche da giocatori comunque di straordinario talento.Fabio_AQ ha scritto: [...]
ai primi due posti ci sono le squadre con gli allenatori migliori. cioè mascioletti e gaetaniello.
[...]
Però, a dirla tutta, oltre alle loro indubbie capacità va messo in luce che possono gestire due organici di primissimo piano messi a disposizione da società senza (o con meno) problemi di budget (in riferimento alla serie in cui militano).
Per quanto mi riguarda posso parlare almeno di altri due coach di ottimo livello che vedo e ho visto da vicino:
Dalla Nora che sta facendo benissimo in questi due anni a San Donà con risorse economiche limitate e valorizzando moltissimo i giovani del vivaio e che aveva fatto benissimo con il Mogliano mettendo dei dubbi al Venezia nella promozione di due anni fa.
Eugenio. Dove va arriva una promozione, solo negli ultimi anni: 2004-05 Venezia da A a Super10, 2005-06 San Donà da B ad A, 2006-07 San Donà da A ad A1 (non vera promozione ma paragonabile), 2007-08 Lazio da A2 ad A1. Ora sta lottando per un posto nei play-off... non male, mi sembra.
Altri potranno, ovviamente dire di altri allenatori, io ho preso loro perchè li "conosco".
Con questo, ribadisco, grande rispetto e riconoscimento del lavoro di Mascioletti e Gaetaniello.
-
rugbymania
ciao fabio scusa non sono d'accordo con te sul fatto che avere soldi e una questione di fortuna e non di bravura,perche' come haFabio_AQ ha scritto:rugbymania, è anche vero che avere una storia alle spalle non è un reato, e per quanto mi riguarda è meglio quello che avere i soldi a palate, che per me non sono un merito ma una fortuna. il merito è rendere la fortuna concreta, e quindi saperli sfruttare i soldi. di certo è più bello avere una città che si fonde con uno sport che duemila fabbriche e un campetto al centro.
gia' detto un altro utente dietro a tutto questo ci sono anni di lavoro duro e credi non e facile trovare tanta gente disposta a
tirare fuori i soldi,poi uno sponsor non tira fuori i soldi cosi per l'aria che tira lo fa con uno scopo,e se va male l'anno successivo
non rinnova i contratto.io non volevo certamente offendere la storia del aquila rugby,anzi massimo rispetto per la vostra
gloriosa storia,per tutto quello che avete vinto,e per i campioni che hanno giocato con la maglia neroverde quello che volevo dire
e non e' certo con la storia che si va in super 10 tutto li.sai mi sono rotto le scatole di vedere sempre scritto che colorno e un
piccolo paese con tanti soldi sembra che sia un delitto,fare sempre la parte del ricco scemo non e' bello.colorno e si un piccolo
paese con una grande passione per i rugby che si sta radicando sul territorio con tanti sponsor disposti a seguire(spero sempre
di piu')i progetto che sta portando avanti la societa'.
-
Fabio_AQ
intendo dire che è positivo avere sponsor pronti a puntare su un progetto, niente di più... e non c'è niente di male, ci mancherebbe. però quando questi sforzi non danno risultati bisognerebbe capire il motivo.
avere intorno una realtà fiorente è una VERA fortuna per una società sportiva, soprattutto per il rugby che prende molto dall'attaccamento alle realtà economiche locali e punta a creare un movimento. parliamoci chiaro, uno può essere bravo quanto gli pare ma se non ha i mezzi economici inizia lentamente ad essere surclassato. quaindi non è per niente una cazzata, anzi.
per il resto niente di personale, davo un mio parere sul campionato e al posto del colorno poteva essere anche un'altra squadra.
ad esempio mettendo a confronto questo metodo di investimento con quello di una società sicuramente più piccola tipo la lazio, è da ammirare una squadra che poteva pure stare ai livelli del firenze - pure neopromossa - e invece adesso lotta per la vetta. insomma complimenti a loro.
x jaco è vero esistono tanti bravi allenatori, però alcuni farebbero bene anche con una rosa che non è il massimo. ed è vero che molti proprio non li conosco... rimanendo in discorso direi che zanato ha completamente fallitto quest'anno guardando la brutta posizione di udine.
avere intorno una realtà fiorente è una VERA fortuna per una società sportiva, soprattutto per il rugby che prende molto dall'attaccamento alle realtà economiche locali e punta a creare un movimento. parliamoci chiaro, uno può essere bravo quanto gli pare ma se non ha i mezzi economici inizia lentamente ad essere surclassato. quaindi non è per niente una cazzata, anzi.
per il resto niente di personale, davo un mio parere sul campionato e al posto del colorno poteva essere anche un'altra squadra.
ad esempio mettendo a confronto questo metodo di investimento con quello di una società sicuramente più piccola tipo la lazio, è da ammirare una squadra che poteva pure stare ai livelli del firenze - pure neopromossa - e invece adesso lotta per la vetta. insomma complimenti a loro.
x jaco è vero esistono tanti bravi allenatori, però alcuni farebbero bene anche con una rosa che non è il massimo. ed è vero che molti proprio non li conosco... rimanendo in discorso direi che zanato ha completamente fallitto quest'anno guardando la brutta posizione di udine.
-
gialula
Finchè parli di Cavallo mi sta bene,ma evidentemente da quello che scrivi non conosci Andrea De Rossi come allenatore,è tra i migliori nuovi allenatori del panorama nazionale e risultati parlano per lui,nel Gran ha raggiunto le semifinali come allenatore della mischia e a Prato in 3 anni avrà perso si e no 5 partite raggiungendo la finale il primo anno,la semifinale il secondo e quest'anno......vedremo,anche se le premesse per arrivare ai play-off ci sono tutte.Fabio_AQ ha scritto:oggi siamo tutti telepatici![]()
cmq la mischia e la touche da noi stanno migliorando esponenzialmente, e anche la difesa.
firenze a risultato acquisito ha tentato di fare una meta in tutti modi, niente da fare.
tornando a prato, è pure vero che 44 punti subiti sono un'umiliazione... insomma non mi sembra che colorno abbia giocatori attaccati alla maglia. noi stiamo sforndando altri piccoli campioni, pallotta è già in nazionale seven, ed è stato mascioletti a farlo giocare (calcoliamo che l'anno scorso ce l'avevamo lo stesso ma non ha quasi mai giocato). oggi ha fatto una meta partendo da 100 metri.
interessante hoffmann, è un carro armato...
ps: per quanto riguarda de rossi, anche noi abbiamo di marco-cavallo, ma il genio tattico non è ancora il loro.
Parli di genio tattico,spiegami cosa intendi e poi ne discutiamo.
-
Fabio_AQ
cioè mascioletti e gaetaniello li vedo tecnici completi, cavallo e di marco ancora in via di crescita ma promettenti, de rossi sicuramente bravo ma che per me dà il massimo vicino ad un allenatore vero e proprio.gialula ha scritto: Parli di genio tattico,spiegami cosa intendi e poi ne discutiamo.
-
curzio81
ma allora andrà una o 2 squadre in top10?grazie
-
gialula
Lui è un Allenatore vero e proprio,Gaetaniello da una mano,chiedi a Prato come funzionano le cose e quanto conta De Rossi rispetto a GaetanielloFabio_AQ ha scritto:cioè mascioletti e gaetaniello li vedo tecnici completi, cavallo e di marco ancora in via di crescita ma promettenti, de rossi sicuramente bravo ma che per me dà il massimo vicino ad un allenatore vero e proprio.gialula ha scritto: Parli di genio tattico,spiegami cosa intendi e poi ne discutiamo.
-
Fabio_AQ
curzio una sola, la circolare federale era sbagliata mi pare quando diceva due...
gialula questo non lo so, intendi dire che de rossi prende le decisioni piuttosto che gaetaniello? boh...
cmq hanno entrambi un buon peso anche politico visto che stanno nel giro da tanto entrambi.
io ti dico che da quando è tornato mascioletti qua è cambiata aria, tra l'altro ci avete fatto caso che al cavour non ci sono più le serate in cui i giocatori si distruggevano l'anno scorso ogni partita? non penso sia un caso!
gialula questo non lo so, intendi dire che de rossi prende le decisioni piuttosto che gaetaniello? boh...
cmq hanno entrambi un buon peso anche politico visto che stanno nel giro da tanto entrambi.
io ti dico che da quando è tornato mascioletti qua è cambiata aria, tra l'altro ci avete fatto caso che al cavour non ci sono più le serate in cui i giocatori si distruggevano l'anno scorso ogni partita? non penso sia un caso!
-
unoBNV
è chiaro che con mascioletti è cambiata l'aria, e tanti giocatori (vedi pallotta o paolucci) hanno fatto dei progressi tecnico tattici straordinari (ricordate il pallotta dell'anno scorso!?).Fabio_AQ ha scritto:
cmq il cavour non è che lo frequento molto (diciamo pure mai), ma l'unica volta che ho incontrato un giocatore di sabato sera quest'anno è stata proprio sabato scorso, quando ho incontrato bocchini: solo che non era neanche convocato per domenica!
e questo fa capire tanto...
a proposito, ho visto dei miglioramenti in mischia: merito nostro o demerito del firenze?
-
franky52
Grazie per i complimenti alla squadra, se li merita!stonave ha scritto:Onore e omplimenti a Prato,non ho visto la partita ma da quello che ho sentito ci hanno umiliato,le analisi da fare sono molte compreso quello di mettere in discussione staff e giocatori.Probabilmente anche quest'anno non entreremo nei play off .............spero qualcuno si svegli e apra gli occhi,SI DEVE CAMBIARE !!!!!!!!!!!!!!!!!che non vuol dire comprare altri stranieri o allenatori ,è la politica che va cambiata(vedi prato),Questo è un mio sfogo personale da tifoso agari sbaglio.Per quanto riguarda i miei amici Aquilani posso solo dire he siamo tornati con i piedi per terra ...........Ancora complimenti a Prato!
Nell'intervallo stavo con una Guinness in mano dietro Lötter e ascoltavo le indicazioni che dava ai giocatori, secondo me molto corrette, giocare sull'asse non allargare troppo presto il gioco ed insistere con penetrazioni vicine al pack con Stead e Dima, l'italiano era abbastanza comprensibile poi ha ripetuto a Stead in inglese gli stessi concetti ... inizio ripresa e come il mediano, Bressan mi pare, aveva palla via al largo ... e dopo una decina di minuti lo ha naturalmente cambiato. Va detto che i palloni non erano mai di qualità, ma il gioco multifase oggi è una necessità con squadre che difendono abbastanza bene. Devi conservare il possesso fino a che non vedi o trovi un varco. Ieri 4/5 volte le azioni de I Cavalieri hanno fatto esattamente questo ... ma se 3 mete sono state invenzioni di Lici e/o Chris ma va detto che ci sono anche state delle dormite colossali del Colorno.
A Prato il Rugby ha fatto 50 anni, ma è da 8/9 anni che la struttura di vertice comincia ad andare con abbastanza continuità. Quest'anno la base si sta allargando anche se non con l'organizzazione territoriale che vorrei
Complimenti a chi riesce a trovare 200 sponsor è tanto lavoro, ma come dice Fabio vanno anche spesi bene.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
modestmouse
No, quello lo dicevo io, non fabiofranky52 ha scritto: Complimenti a chi riesce a trovare 200 sponsor è tanto lavoro, ma come dice Fabio vanno anche spesi bene.
Lui diceva che era il culo di lavorare in una zona ricca
Fabio, non te la prendere, ma non sono ancora convinto dal tuo discorso di prima!