convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da Shye »

oldprussians ha scritto:
Sara cosi!:

-9 canavosio(Ce la fara)
-10 marcato
-11 bergamirko(sta giocando fisso all'ala nel club) giusto
-12 masi
-13 canale
-14 Robertson - Mallett andrà con il Record che ha in Nazionale- che poi e anche vero!
-15 mclean - Perché ha mallett assumerà che Australiano = Migliore!

Che e mica tanto male!

Specialmente quando si mette con

1 Augero Sarries
2 Ongaro Sarries
3 Castro Tigers
4 Dallape Tolluon
5 Borto Cherries
6 Sole
7 Bergmasco Quelli con la divisa un po AC/DC
8 Parisse Idem

Questa squadra può fa paura a qualsiasi!
Se Bacchetti non gioca titolare mi incateno ai cancelli di Twickenham. Fosse per me proverei pure Quartaroli...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

oldprussians ha scritto:
Alucard ha scritto:
rivel1 ha scritto:ma perchè tutti ce l'hanno con canale..?abbiamo così tanti 3/4 che giocano titolari la finale di t14? vero che l'anno scorso ha sidputato un 6n sottotono ma può dare ancora molto all'italrugby. personalmente, io vorrei vedere masi12 canale 13, bergamirco e bak alle ali
quoto ankio:

in campo
-9 toniolatti/canavosio(se ce la fa...sembra che sia in recupero)
-10 marcato
-11 bergamirko(sta giocando fisso all'ala nel club)
-12 masi
-13 canale
-14 bachetti
-15 mclean/rubini

a disposizione:
-canavosio/toniolatti
-benvenuti(che può giocare centro e estremo)

ma credo propio che benvunuti nn sarà nemmeno nei 24...
Sara cosi!:

-9 canavosio(Ce la fara)
-10 marcato
-12 masi
-13 canale
-14 Robertson - Mallett andrà con il Record che ha in Nazionale- che poi e anche vero!

Che e mica tanto male!

1 Augero Sarries
2 Ongaro Sarries
3 Castro Tigers
4 Dallape Tolluon
5 Borto Cherries
6 Sole
8 Parisse Idem

non voglio mancarti di rispetto, ma....questa è la squadra (con qualche variazione) che ha perso con i pacific islanders!!!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Zeu

Messaggio da Zeu »

Shye ha scritto:
Zeu ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
paparoga ha scritto:patelli e' nettamente meglio del 34enne griffen.
ah ah ah

paparoga i tuoi commenti quando si parla di un giocatore nato in italia e di uno nato all'estero sono affidabili come quello di mio nonno.

ma il calvisano ogni tanto lo vedi giocare? direi di no.
E' evidente che chi pensa così Griffen non lo vede giocare dalle brutte partite disputate in nazionale qualche anno fa, dove era ad un livello di forma scarso sia con la maglia azzurra sia con quella del Calvisano nel super10. Patelli stesso, persona estremamente seria e umile, non penso ritenga di essere nettamente meglio del 34enne, ad ogni modo sono opinioni, puntare su Griffen vuol dire anche avere qualcun'altro che sa calciare e che potrebbe fare il 10 (mai pensato che Marcato possa anche essere indisponibile per qualsivoglia ragione (e tocco ferro visto questi tempi di sfiga...)) Nessuno di quelli che lo verrebbero in nazionale, me compreso penso siano felici di vedere in un 34enne la soluzione migliore ma evidentemente.... mali estremi estremi rimedi....
Non è il valore in discussione, è l'età.
Se stessimo per giocarci un mondiale va bene, ma visto che siamo ancora molto lontani dal 2011 dobbiamo costruire su gente che nel prossimo mondiale ci sarà.
Portare Griffen è assolutamente inutile.
Inutile (e lo spero) se Canavosio recupera al 100% e Marcato non si farà mai male...... altrimenti Toniolatti debutta nel 6N a Twickenham e a calciare a turno Mclean Bergamasco Masi... che la sorte ci stia accanto...
Shye

Messaggio da Shye »

Zeu ha scritto:
Inutile (e lo spero) se Canavosio recupera al 100% e Marcato non si farà mai male...... altrimenti Toniolatti debutta nel 6N a Twickenham e a calciare a turno Mclean Bergamasco Masi... che la sorte ci stia accanto...
Mclean spero vivamente di no..
Cmq Canavosio pare che stia recuperando, almeno a quanto dice il sito FIR:

Al termine della riunione, tutti sul campo della Borghesiana, sotto una insistente pioggerella, per un allenamento dedicato all’organizzazione di gioco collettiva a cui hanno partecipato tutti gli atleti con l’eccezione del mediano di mischia dell’MPS Viadana Pablo Canavosio, sofferente al ginocchio sinistro. Gli accertamenti svolti in mattinata a Villa Stuart dal responsabile medico azzurro Gianluca Melegati hanno rilevato una semplice sofferenza al menisco laterale e, da domani, il giocatore inizierà un lavoro differenziato per tornare pienamente disponibile a partire dal raduno della prossima settimana.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Zeu

Messaggio da Zeu »

Shye ha scritto:
Zeu ha scritto:
Mclean spero vivamente di no..
Cmq Canavosio pare che stia recuperando, almeno a quanto dice il sito FIR:

Al termine della riunione, tutti sul campo della Borghesiana, sotto una insistente pioggerella, per un allenamento dedicato all’organizzazione di gioco collettiva a cui hanno partecipato tutti gli atleti con l’eccezione del mediano di mischia dell’MPS Viadana Pablo Canavosio, sofferente al ginocchio sinistro. Gli accertamenti svolti in mattinata a Villa Stuart dal responsabile medico azzurro Gianluca Melegati hanno rilevato una semplice sofferenza al menisco laterale e, da domani, il giocatore inizierà un lavoro differenziato per tornare pienamente disponibile a partire dal raduno della prossima settimana.
Speriamo... anche se personalmente non mi fa impazzire (ma queste sono opinioni e poi volente o nolente questo abbiamo) Altro punto: via Marcato chi calcia? giustamente e ti quoto mi dici Mclean speriamo di no, ma con gli attuali convocati chi sarebbe il secondo piazzatore?
akinkios

Messaggio da akinkios »

profetacciato ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Alucard ha scritto:
rivel1 ha scritto:ma perchè tutti ce l'hanno con canale..?abbiamo così tanti 3/4 che giocano titolari la finale di t14? vero che l'anno scorso ha sidputato un 6n sottotono ma può dare ancora molto all'italrugby. personalmente, io vorrei vedere masi12 canale 13, bergamirco e bak alle ali
quoto ankio:

in campo
-9 toniolatti/canavosio(se ce la fa...sembra che sia in recupero)
-10 marcato
-11 bergamirko(sta giocando fisso all'ala nel club)
-12 masi
-13 canale
-14 bachetti
-15 mclean/rubini

a disposizione:
-canavosio/toniolatti
-benvenuti(che può giocare centro e estremo)

ma credo propio che benvunuti nn sarà nemmeno nei 24...
Sara cosi!:

-9 canavosio(Ce la fara)
-10 marcato
-12 masi
-13 canale

Che e mica tanto male!

1 Augero Sarries
2 Ongaro Sarries
3 Castro Tigers
4 Dallape Tolluon
5 Borto Cherries
6 Sole
8 Parisse Idem

non voglio mancarti di rispetto, ma....questa è la squadra (con qualche variazione) che ha perso con i pacific islanders!!!
ma ha anche messo in crisi l'australia... tutto dipende da alcune variabili legate all'allenatore e alle menti dei giocatori
diddi

Messaggio da diddi »

profetacciato ha scritto:
oldprussians ha scritto:Sara cosi!:

-9 canavosio(Ce la fara)
-10 marcato
-12 masi
-13 canale

Che e mica tanto male!

1 Augero Sarries
2 Ongaro Sarries
3 Castro Tigers
4 Dallape Tolluon
5 Borto Cherries
6 Sole
8 Parisse Idem

Italia-Pacific Islanders
Formazione Italia:
15. MASI
14. Robertson
13. MI. BERGAMASCO
12. GARCIA
11. PRATICHETTI
10. Marcato
9. TRAVAGLI
8. Parisse
7. Ma.Bergamasco
6. Sole (9' pt Zanni)
5. Bortolami
4. REATO
3. NIETO
2. GHIRALDINI
1. Aguero

"Qualche variazione"?? :shock:
8 posizioni (in maiuscolo) sarebbero coperte in modo diverso!!!
Al di là del fatto che la squadra di oldp piaccia o meno, è ben diversa dalla squadra di Reggio Emilia, no?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
profetacciato

diddi, è una formazione diversa, ma la squadra è la stessa. oppure tu mi vuoi far credere che cambi come la notte il giorno mclean estremo in luogo di masi, canavosio mm al posto di travagli o che castro invece che nieto sposti tanto gli equilibri? e poi non ho detto che la squadra di oldprussian non mi piace, semplicemente non ritengo faccia paura a nessuno.
akinkios, a te va bene mettere in crisi l'australia, perdere di 4 con l'inghilterra, battersi alla pari per 40' con quelli che hanno fatto il grande slam?
sono 10 anni, forse più, che ci consoliamo con queste frasi...
klima65

Messaggio da klima65 »

profetacciato ha scritto:diddi, è una formazione diversa, ma la squadra è la stessa. oppure tu mi vuoi far credere che cambi come la notte il giorno mclean estremo in luogo di masi, canavosio mm al posto di travagli o che castro invece che nieto sposti tanto gli equilibri? e poi non ho detto che la squadra di oldprussian non mi piace, semplicemente non ritengo faccia paura a nessuno.
akinkios, a te va bene mettere in crisi l'australia, perdere di 4 con l'inghilterra, battersi alla pari per 40' con quelli che hanno fatto il grande slam?
guarda che SULLA CARTA non esiste alcuna nazionale italiana che possa battere quella inglese...o forse tu la conosci?...quindi quei nomi che citi possono spostare si l'ago della bilancia se affianchi ai nomi coraggio, mente fredda, scelte giuste, attenzione, disciplina tattica, fortuna, condizione fisica, intelligenza, attitudine...
profetacciato

klima65 ha scritto:
profetacciato ha scritto:diddi, è una formazione diversa, ma la squadra è la stessa. oppure tu mi vuoi far credere che cambi come la notte il giorno mclean estremo in luogo di masi, canavosio mm al posto di travagli o che castro invece che nieto sposti tanto gli equilibri? e poi non ho detto che la squadra di oldprussian non mi piace, semplicemente non ritengo faccia paura a nessuno.
guarda che SULLA CARTA non esiste alcuna nazionale italiana che possa battere quella inglese...o forse tu la conosci?...quindi quei nomi che citi possono spostare si l'ago della bilancia se affianchi ai nomi coraggio, mente fredda, scelte giuste, attenzione, disciplina tattica, fortuna, condizione fisica, intelligenza, attitudine...
bel discorso...l'unica cosa che nn mi piaceva era il SE
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Io ci credo alla possibile vittoria a twickenam, soprattutto se il fighettino di Cipriani va fuori giri e comincia a calciare male e a passare peggio come in un paio degli ultimi test match dove hanno preso bastonate sonore. Ovviamente spes ultima dea...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Shye ha scritto: Non è il valore in discussione, è l'età.
Se stessimo per giocarci un mondiale va bene, ma visto che siamo ancora molto lontani dal 2011 dobbiamo costruire su gente che nel prossimo mondiale ci sarà.
?
Ma da quando il VI Nazioni, il torneo più antico, quello con maggior ritorno e visibilità in Italia, quello per cui abbiamo lottato sudato e preso scarpate in faccia, e in cui infine siam riusciti ad essere ammessi, quello che porta i SOLDI alla nostra federazione, quello che ...
sarebbe diventato un test per provare giovani di balde speranze in previsione del Mondiale 2011?????
4 anni, per poi uscire come sempre con ogni probabilità dopo 3 partite????????????????????????????
Alcuni post li considero da troll, ma tu Shye, dimmi per favore che stai scherzando .... :(
LA NAZIONALE MAGGIORE ITALIANA HA MILLE PROBLEMI, MA FRA QUESTI NON C'E' QUELLO ANAGRAFICO.
E' UN PROBLEMA DI QUALITA' NON DI ETA'.
CHE GIOCHINO I MIGLIORI, O MI MANGIO I BIGLIETTI PER EDIMBURGO.
klima65

Messaggio da klima65 »

mc_leuz ha scritto:
Shye ha scritto: Non è il valore in discussione, è l'età.
?
Ma da quando il VI Nazioni, il torneo più antico, quello con maggior ritorno e visibilità in Italia, quello per cui abbiamo lottato sudato e preso scarpate in faccia, e in cui infine siam riusciti ad essere ammessi, quello che porta i SOLDI alla nostra federazione, quello che ...
sarebbe diventato un test per provare giovani di balde speranze in previsione del Mondiale 2011?????
4 anni, per poi uscire come sempre con ogni probabilità dopo 3 partite????????????????????????????
Alcuni post li considero da troll, ma tu Shye, dimmi per favore che stai scherzando .... :(
LA NAZIONALE MAGGIORE ITALIANA HA MILLE PROBLEMI, MA FRA QUESTI NON C'E' QUELLO ANAGRAFICO.
E' UN PROBLEMA DI QUALITA' NON DI ETA'.
CHE GIOCHINO I MIGLIORI, O MI MANGIO I BIGLIETTI PER EDIMBURGO.
QUOTO!!!!!!
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Non voglio portare male ma quest'anno sarà veramente dura...con la Scozia che gioca come ha fatto vedere a Novembre...ho tanta paura!!!!!!!!
tonione

Messaggio da tonione »

quella del "traguardo intermedio" riferito al 6 nazioni l'ho già sentita dire da qualcuno che non ricordo, non in questo forum ovviamente. e non è un'idea balzana. se pensate ad esempio agli All Blacks, sarete sicuramente d'accordo nel dire che al primo posto per questa nazionale ci sono i mondiali...poi viene il resto. un'altra nazione che potrebbe permettersi di ragionare così è l'Inghilterra o la Francia.

poi è anche ovviamente un discorso di motivazioni dei singoli giocatori. quì si può utilizzare l'esempio, o il punto interrogativo, di Munari quando dice che alcuni giocatori del Munster sono quasi irriconoscibili quando giocano con la maglia verde.
Rispondi