Può essere vero, ma secondo me è anche una questione di ritmo partita e di impatto sull'avversario, cosa che in parte si nota anche con la Nazionale. Il Perpignan correva il doppio, sia in attacco che in difesa.nino22 ha scritto:Secondo me il problema + grosso è questo, le nostre squadre sono + scarse punto e basta, c'è poc'altro da discutere, sono scarse tecnicamente e tatticamente, inferiori nei singoli elementi pur con alcuni elementi interessanti, con poca voglia di combattere in questa combetizione e non con tutti i giocatori capaci di sputar sangue per la maglia.
Heineken Cup 08/09
Moderatore: Emy77
-
RobertoD
- Contatta:
Re: Heineken Cup 08/09
-
stefanot
Sono assolutamente d'accordo, e' come se squadre quasi di prima serie (le italiane in HC) partecipassero ad un campionato di seconda serie (super10) e quando affronti squadroni di prima serie (in HC) c'e' poco da fare: puoi reggere un ritmo piu' elevato per 60-70 minuti nel migliore delle ipotesi, disputare un partitone, ma non riuscirai mai a spuntarla perche' gli avversari sanno gestire la partita meglio di te, sono piu' cinici di te, sono abituati a lottare alla morte per 80 minuti mentre tu no. Inoltre e' anche un discorso di personalita': certe squadre sono abituate a giocare partite di alto livello e sanno come scendere in campo ed attaccare dal primo minuto e se tu non entri in campo con la stessa determinazione vai sotto fin da subito e crolli sotto i loro colpi.RobertoD ha scritto:Può essere vero, ma secondo me è anche una questione di ritmo partita e di impatto sull'avversario, cosa che in parte si nota anche con la Nazionale. Il Perpignan correva il doppio, sia in attacco che in difesa.nino22 ha scritto:Secondo me il problema + grosso è questo, le nostre squadre sono + scarse punto e basta, c'è poc'altro da discutere, sono scarse tecnicamente e tatticamente, inferiori nei singoli elementi pur con alcuni elementi interessanti, con poca voglia di combattere in questa combetizione e non con tutti i giocatori capaci di sputar sangue per la maglia.
-
nino22
Voi lo chiamate ritmo, velocità ecc. ma alla fine il senso è quello, sono + scarsi, cosi come è + scarso chi forma fin da piccoli i nostri giocatori, il paragone super 10 - seria a - serie b è azzeccatissimo, sono proprio categorie diverse e non è assolutamente offensivo dire + scarso, sono semplicemente fatti e non credo ci sia molto da discutere sul fatto che una squadre di serie b sia inferiore e quindi + scarsa ad una di super 10
-
tonione
vi metto un link del Perpignan. così capite che tipo di ambiente, livello di gioco e interesse ruotante, o rotante..bo?, attorno a questo tipo di squadre. se già lo avete, il link, considerate questo post come una domanda: chi siamo noi italians-ne, per considerarci alla pari e competere in Heineken cup?
http://www.usap.tv/videos/103/194/top14-usap-biarritz/
http://www.usap.tv/videos/103/194/top14-usap-biarritz/
-
Yattaran
interessante!
qui invece la partita: http://www.usap.tv/videos/111/220/hcup-trevise-usap/
guardatevi la quarta meta, bellissima.
qui invece la partita: http://www.usap.tv/videos/111/220/hcup-trevise-usap/
guardatevi la quarta meta, bellissima.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
tonione
appunto Yattaran. adesso interrogati sull'altra questione.
-
ciccio74
Impressionante, davvero, anni luce con la tristezza del Monigo di Treviso o col San Michele di Calvisano (con tutto il rispetto per i tifosi dei due club). Mi sembra di vedere la stessa distanza tra una realtà di serie A come Catania e Reggina e una di C2 come Brescello o Cittadella, tanto per fare un paragone col "solito" calcio, anche perchè non potrei farlo con altri sport. Penso sia già un miracolo se ci fanno ancora fare la Heineken Cup. Mi chiedo tuttavia, al di la dell'asetto tecnico-tattico con quale spirito sarebbero scesi in campo i giocatori trevigiani sabato se a sostenerli ci fossero stati 7000-8000 tifosi con 1/3 dell'entusiasmo dei Catalani... sicuramente non sarebbe finito 50 a 18.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
rivel1
ma che meta ha fatto plantè 
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
jimmy88
Bisogna trasferire al nord un po' di tifosi del sud! Cosi' portiamo un po' di calore e prendiamo meno punti
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Rugby-Tv
Certo che i rimbalzi gli sono andati tutti bene, però la fortuna aiuta gli audaci...rivel1 ha scritto:ma che meta ha fatto plantè
Il bello è che nelle partite di HC c'è anche abbastanza gente. Ad esempio sabato secondo me c'erano più di 3500 persone. Molto tranquille, quello si.ciccio74 ha scritto: Mi chiedo tuttavia, al di la dell'asetto tecnico-tattico con quale spirito sarebbero scesi in campo i giocatori trevigiani sabato se a sostenerli ci fossero stati 7000-8000 tifosi con 1/3 dell'entusiasmo dei Catalani... sicuramente non sarebbe finito 50 a 18.
-
Rugby-Tv
ssssssshhhhhhhhjimmy88 ha scritto:Bisogna trasferire al nord un po' di tifosi del sud! Cosi' portiamo un po' di calore e prendiamo meno punti![]()
![]()
Se ti sentono i rodigini...
-
rivel1
bè i tifosi dell'usap che qui celebrate sono molto molto più caldi di noi. non in europa ovviamente, ma in top14. chissà perchè poi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
nino22
Io visto che si parla di tifosi preferisco quelli di Munster alla grande
-
Flor
- Contatta:
Rugby-Tv ha scritto:Certo che i rimbalzi gli sono andati tutti bene, però la fortuna aiuta gli audaci...rivel1 ha scritto:ma che meta ha fatto plantè
Il bello è che nelle partite di HC c'è anche abbastanza gente. Ad esempio sabato secondo me c'erano più di 3500 persone. Molto tranquille, quello si.ciccio74 ha scritto: Mi chiedo tuttavia, al di la dell'asetto tecnico-tattico con quale spirito sarebbero scesi in campo i giocatori trevigiani sabato se a sostenerli ci fossero stati 7000-8000 tifosi con 1/3 dell'entusiasmo dei Catalani... sicuramente non sarebbe finito 50 a 18.
Uh i tifosi del Perpignan hanno fatto un trenino in tribuna coperta che si e' fatto andata e ritorno da un lato all'altro, con tanto di tamburo.
Hanno fatto un gran tifo sicuramente. Freddini i trevigiani.
-
jimmy88
Rugby-Tv ha scritto:ssssssshhhhhhhhjimmy88 ha scritto:Bisogna trasferire al nord un po' di tifosi del sud! Cosi' portiamo un po' di calore e prendiamo meno punti![]()
![]()
Se ti sentono i rodigini...
![]()
![]()
![]()
![]()
ahahahah ok!