convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: convocazioni per il 6 nazioni
sembra che rubini abbia rinunciato alla maglia 9
http://www.solorugby.org/e-per-l-italru ... mero-9.htm
http://www.solorugby.org/e-per-l-italru ... mero-9.htm
-
Fulanodetal
Io ho letto recentemente che NM aveva proposto al buon Giulio di giocare MM anche a parma....
-
Shye
Molto discutibile..anzi, direi proprio che non sono d'accordo per niente.mc_leuz ha scritto: Noi avremo apertura Marcato, che nel treviso non schierano apertura titolare in q.que match che conti davvero.
Personalmente non io, comunque è successo anche a Parisse e non c'erano certezze che sarebbe diventato quello che è ora.mc_leuz ha scritto: Qualcuno vaneggia riguardo Benvenuti, belle speranze, nessuna presenza in S10.
Ricordarsi la celebre profezia di Munari..
Per me non è proprio italiano, ma lasciamo stare la solita polemica..mc_leuz ha scritto: McLean q.no lo lascerebbe a casa.
Certo, mondiale U21 vinto con l'AU, uno scudetto con calvisano, metaman o q.si del s10, certo lasciamolo a casa (ah già ma lui è nato all'estero, è un italiano brutto).
A me non piace e le sue prestazioni in nazionale sono state finora scadenti. Poi se lo fa giocare amen, purchè non sia ancora fuori ruolo (l'ennesimo giocatore).
Decisamente capzioso..mc_leuz ha scritto: Magari lo stesso (o un altro poco importa) però farebbe fuori Robertson che a Viadana gioca in S10 e ne è pure capitano.
Ma sì, siamo un popolo di CT, cosa vuoi che ne capiscono i coach di Treviso (quando mai un SA ha capito q.sa di rugby?), di Viadana e delle altre società di S10.
Robertson potrà essere anche capitando della squadra della Via Lattea, ma non è di sicuro un fenomeno.
E' un buon giocatore con i suoi pregi e i suoi difetti. Tra cui quello di essere imbarazzantemente leggero per le difese di livello internazionale. Fossi io l'allenatore non ci penserei minimamente a lanciare Bacchetti.
Che per inciso a Rovigo gioca eccome..
Dai, sù..non centra granchè dove giocano, centra il rendimento individuale. Quello di Sepe mi pare discreto (non eccezionale) e Bocchino è sempre infortunato. Non li ho chiesti come non ho chiesto Toniolatti (che non mi piace), ma ribadisco che secondo me qualcosa sui giovani bisogna rischiare. Sennò richiamiamo Ambrogio Bona..mc_leuz ha scritto: La Capitolina nel frattempo è all'ultimo posto con la mediana tutta italiana Toniolatti-Bocchino (con Sepe all'ala).
Q.no li convocherebbe tutti e 3 seduta stante, sta avedere che a retrocedere sarà la squadra con i backs più forti d'italia?
Per lo meno giocano e la loro convocazione (effettiva per Toniolatti, eventuale per gli altri 2) mi sembra già meno fuori luogo di altre lette.
Sul fatto che siamo tutti CT..beh, mi sembra una polemica inutile.
Non è che siccome uno si chiama Mallett automaticamente ha ragione. Su Masi ha toppato alla grande, anche se nè lui nè tutti quelli che difendevano quella scelta lo ammetteranno mai.
E taccio su Bergamauro a mm solo perchè non commento una voce..
Ma vanno convocati i migliori! Il problema è capire quali sono..mc_leuz ha scritto: Convocare i migliori fra gli elggibile sarebbe tanto semplice, ma noi italiani veri siamo un popolo complicato, a volte lo dimentico.
Peace anche a te e buon rugby a tutti, chiunque giochi
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
paparoga
pare che anche aguero sia infortunato
-
paparoga
non e' certo colpa di bocchino toniolatti e sepe se la capitolina e' ultima. se qualcuno pensa che bastano 3 giocatori per far vincere una squadra, di rugby ne capisce poco. il rugby non e' il calcio dove la giocata del campione puo' risolverti una partita, il rugby e' lo sport di squadra per eccellenza. si vince in 15 e si perde in 15. per quanto riguarda bocchino mi sembra la migliore apertura italiana in assoluto. non per niente gioca titolare a 20 anni in un ruolo pieno zeppo di stranieri
-
dg
toccherà richiamare lociceropaparoga ha scritto:pare che anche aguero sia infortunato
-
stefanot
Posso azzardare un'ipotesi? Secondo me Mallett ha detto: abbiamo pochi giocatori con le mani buone, allora nelle prime fasi mettiamo a mm un terza linea che prende palla e impegna la difesa avversaria, per le fasi successive (e quindi con le maglie della difesa avversaria piu' larghe, si spera) subentra il vero mm e si cerca di giocare al largo. Possibile???
-
Shye
Sentivo gli stessi discorsi per Masi.....stefanot ha scritto:Posso azzardare un'ipotesi? Secondo me Mallett ha detto: abbiamo pochi giocatori con le mani buone, allora nelle prime fasi mettiamo a mm un terza linea che prende palla e impegna la difesa avversaria, per le fasi successive (e quindi con le maglie della difesa avversaria piu' larghe, si spera) subentra il vero mm e si cerca di giocare al largo. Possibile???
Sono discorsi che fanno bene sulla carta, ma in campo non funzionano quasi mai..
Prova a mettere Shaq playmaker al posto di Steve Nash per "impegnare le difese avversarie in un primo momento" e vedrai come finisce.
My two cents, ovviamente.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
yeti
L'ipotesi di Bergamauro MM non è così peregrina secondo me, se la si considera come una possibilità parziale, da adottare in alcune giocate. Uno schema con Berga MM venne proprio usato l'anno scorso a Cardiff su una touche veloce che creò quella bellissima azione con buco centrale di Galon e sciaguratissimo in avanti di Canale. Ora, visto che con le nuove regole sarà difficile fare delle touche "portate" e vista la tendenza a giocare tutte le touche veloci non mi sembra così una bestemmia vedere qualche volta nel corso di una partita (e sottolineo qualche volta) Mauro Bergamasco in quella posizione.
G.
G.
-
GiorgioXT
Si può fare se hai un apertura con esperienza da mediano di mischia... per esempio questo tipo di gioco viene fatto spesso dall'Australia con Matt Giteau che gioca MA...stefanot ha scritto:Posso azzardare un'ipotesi? Secondo me Mallett ha detto: abbiamo pochi giocatori con le mani buone, allora nelle prime fasi mettiamo a mm un terza linea che prende palla e impegna la difesa avversaria, per le fasi successive (e quindi con le maglie della difesa avversaria piu' larghe, si spera) subentra il vero mm e si cerca di giocare al largo. Possibile???
ma dinamiche di questo tipo richiedono molto lavoro e tempo.
-
TommyHowlett
La cosa migliore nel discorso di NM è che non proverà Bergamauro a MM in questo 6N...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
rivel1
posso sbagliarmi, ma mi pare che fosse ma in quella azione
e cmq un conto è una azione, un conto è entrare in campo col 9 dai.. che poi essere mm da touche è decisamente più facile che tirare fuori in fretta il pallone da terra e fare il passaggio tipico da 9, partendo già quando la palla sta a terra
e cmq un conto è una azione, un conto è entrare in campo col 9 dai.. che poi essere mm da touche è decisamente più facile che tirare fuori in fretta il pallone da terra e fare il passaggio tipico da 9, partendo già quando la palla sta a terra
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Alucard
lui nn lo ha detto...è un commeto del giornalista...almeno credo...diciamo che forse vuole lberare uno slot della panchia portandosi un solo mediano titolare in campo...per poi far giocare qualche min a mauro in mediana.TommyHowlett ha scritto:La cosa migliore nel discorso di NM è che non proverà Bergamauro a MM in questo 6N...
-
Alucard
si quoto, nn credo che si inventa il pasaggio da 9 in 2 settimane...rivel1 ha scritto:posso sbagliarmi, ma mi pare che fosse ma in quella azione
-
JPR
nn era parigi ? bellissima azione anywayyeti ha scritto:L'ipotesi di Bergamauro MM non è così peregrina secondo me, se la si considera come una possibilità parziale, da adottare in alcune giocate. Uno schema con Berga MM venne proprio usato l'anno scorso a Cardiff su una touche veloce che creò quella bellissima azione con buco centrale di Galon e sciaguratissimo in avanti di Canale. Ora, visto che con le nuove regole sarà difficile fare delle touche "portate" e vista la tendenza a giocare tutte le touche veloci non mi sembra così una bestemmia vedere qualche volta nel corso di una partita (e sottolineo qualche volta) Mauro Bergamasco in quella posizione.
G.
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!