convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
scotmale
Re: convocazioni per il 6 nazioni
LoCicero convocato cosa?????la sua non convocazione è l unica nota positiva!!!!
-
Alucard
su la Gazzetta di oggi, Mallet:
“Ho deciso di convocare alla Borghesiana 30 giocatori, dei quali 24 verranno a Londra giovedì. I piloni sono quattro, il quarto, al posto di Aguero, è Ignacio Rouyet, del Viadana, ma possiamo andare a Londra con tre soli piloni, visto che Perugini e Castrogiovanni possono giocare sia a destra sia a sinistra e con Nieto mi danno totale garanzia”.
quindi forse nn si porta una prima linea completa in panchina...forse per portarsi una terza in più...forse un 3/4 in più...
“Ho deciso di convocare alla Borghesiana 30 giocatori, dei quali 24 verranno a Londra giovedì. I piloni sono quattro, il quarto, al posto di Aguero, è Ignacio Rouyet, del Viadana, ma possiamo andare a Londra con tre soli piloni, visto che Perugini e Castrogiovanni possono giocare sia a destra sia a sinistra e con Nieto mi danno totale garanzia”.
quindi forse nn si porta una prima linea completa in panchina...forse per portarsi una terza in più...forse un 3/4 in più...
-
mc_leuz
Io spero che Mallet quest cose le dica per confondere gli avversari.Alucard ha scritto:su la Gazzetta di oggi, Mallet:
3 soli piloni, di cui uno (castro) ancora nn in forma per reggere decentemente 80 min...
se a metà partita si infortuna uno degli altri 2 e giochiamo le mischie no-contest spengo la tv
-
profetacciato
montauriol!geldenhuys!e dall'anno prossimo udite udite...anche van zyl!e forse damiani!con l'accento sulla i, altrimenti non sarebbe abbastanza buono per i criteri di selezione ITAGLIANA
Ah, se il pazzo vi sembro io, leggete qua
http://www.marcoermocida.com/2009/01/6- ... no_28.html
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
jimmy88
profetacciato ha scritto:montauriol!geldenhuys!e dall'anno prossimo udite udite...anche van zyl!e forse damiani!con l'accento sulla i, altrimenti non sarebbe abbastanza buono per i criteri di selezione ITAGLIANA
Toniolatti tagliato fuori. Grandi elogi a Favaro e Masi estremo!!
-
pulici
- Contatta:
indipendente dalle scene o non scede di Lo Cicero e dalle sue capacita' penso che per la panchina si debba cercare giovani in previsione anche dei futuri mondiali se no 'sti giovani quando fanno esperienza? a Lo Cicero un grazie per quello che ha fatto e poi basta l'eta' avanza anche per lui.TEONE ha scritto:No amico. Lo Cicero è rimasto giustamente a casa perchè dopo la sua esclusione ha fatto scene da donnetta isterica.nino22 ha scritto:Cioe va a sto punto Lo Cicero si poteva convocare però, la solita gente preferita solo xchè ha un nome straniero che sa fi figo e quindi + forte che poi sara dimenticata l'anno prossimo per far spazio ad un nuovo straniero, sembriamo un ufficio naturalizzazioni.
Magari De Marchi al posto di Rouyet si poteva fare, ma pare che Castro vada a sx e in tal caso Rouyet è chiaramente momentaneo in attesa che torni il Cittone nazionale.
-
paparoga
ho la nausea. se io fossi un giovane italiano di belle speranze smetterei di giocare. dopo che faccio tutta la trafila nelle varie under arriva un montauriol o un geldenhuis e mi frega il posto in nazionale.andiamo avanti cosi' e il rugby al posto di andare avanti va indietro. a proposito, van zyl non mi sembra davvero niente di speciale, se sono questi i giocatori da equiparare andiamo bene..profetacciato ha scritto:montauriol!geldenhuys!e dall'anno prossimo udite udite...anche van zyl!e forse damiani!con l'accento sulla i, altrimenti non sarebbe abbastanza buono per i criteri di selezione ITAGLIANA
-
Alucard
speriamo di nn vedere mai nessuno di questi qui in nazionale...
-
akinkios
una buona intervista, mette in chiaro diverse cose.profetacciato ha scritto:montauriol!geldenhuys!e dall'anno prossimo udite udite...anche van zyl!e forse damiani!con l'accento sulla i, altrimenti non sarebbe abbastanza buono per i criteri di selezione ITAGLIANA
direi che rubini rimarrà nel gruppo. come si pensava riavremo a 15 masi. al 12 ci sarà garcia o canale.
E come al solito è fissato con i centimetri...
-
giongeffri
Si. Anche io avrei preferito che facesse meno nomi di equiparabili. Ma ha detto esplicitamente due opinioni interessanti:
1) Che le selezioni in CL possono fare solo bene alla nazionale.
2) Che ci vorranno almeno 5 anni di presenza delle selezioni in CL perchè la nazionale riceva tali benefici effetti.
1) Che le selezioni in CL possono fare solo bene alla nazionale.
2) Che ci vorranno almeno 5 anni di presenza delle selezioni in CL perchè la nazionale riceva tali benefici effetti.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
gransoporro
profetacciato ha scritto:montauriol!geldenhuys!e dall'anno prossimo udite udite...anche van zyl!e forse damiani!con l'accento sulla i, altrimenti non sarebbe abbastanza buono per i criteri di selezione ITAGLIANA
Strano, abbiamo letto un articolo diverso. Io da una parte leggo che abbiamo problemi in seconda linea e mediana, e NM cerca soluzioni fuori d'Italia e della nazionalita` italiana. Dall'altra parte, dice che ci sono troppi stranieri in campionato e che solo giocando nel club si cresce come giocatori. E quota qualche poster qui dicendo che se si perde di 50, meglio con 22 italiani che con tanti stranieri. Presumo che tra quei 22 ci siano anche quegli equiparabili di 22-23 anni. O forse no.
Mah, io non lo capisco. Mi sembra ragioni un po` come allenatore di club che cerca di ingaggiare i migliori giocatori disponibili, un po` come GM del rugby italiano che mira a crescere la competitivita` del movimento. Le due cose non mi sembra vadano nella stessa direzione.
-
giangi2
E anche senza la CL pensate che con una buona politica di incentivi e iniziative FIR/LIRE per la visibilità del rugby, il reclutamento e la formazione dei giovani, l'utilizzo degli italiani in S10, in 5 anni non si sarebbero visti effetti benefici sulla Nazionale? Il tutto con 10 club forti e organizzati + una serie A di buon livello, e non 2 franchigie PRO in CL e tutto il resto ridotto a livello semiprof. In fin dei conti tutti qui dicono che i giovani buoni ci sono, e sono a questo livello grazie a FIR e società, quindi tutto sbagliato forse non era.
-
inollum
In effetti le condizioni di Castro sono un po' un'incognita.mc_leuz ha scritto:Io spero che Mallet quest cose le dica per confondere gli avversari.Alucard ha scritto:su la Gazzetta di oggi, Mallet:
3 soli piloni, di cui uno (castro) ancora nn in forma per reggere decentemente 80 min...
se a metà partita si infortuna uno degli altri 2 e giochiamo le mischie no-contest spengo la tv
Lui ha ripreso a giocare in premiership il 20 dicembre contro Newcastle e da quella volta credo che abbia fatto circa 6 partite (tra GP e HC), sempre con il numero 17, entrando nel secondo tempo.
Segnalerei due elementi positivi:
- Nella partita del 10 Gennaio (persa) a Northampton entra al 55' assieme a Corry; nel report della partita si dice che dopo il loro ingresso Leicester ha avuto una netta ripresa nel controllo della partita, pur non riuscendo a recuperare lo svantaggio fino ad allora accumulato
- Ho visto i dieci minuti finali della partita di HC persa da Leicester in casa Ospreys (ma che gli è valsa la qualificazione ai quarti) e devo dire che mi è sembrato in buona forma; in particolare in mischia chiusa ricordo una sua netta supremazia
Sarei d'accordo con te nel credere che non abbia 80' nelle gambe; io comunque azzarderei che lui possa partire dalla panchina e giocare un pezzetto di primo tempo (al posto di Perugini) e l'ultima mezz'ora (con Perugini che rientra negli ultimi 20' al posto di Nieto)...
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
giangi2
Brutto dirlo, ma spesso un infotunio consente al giocatore di arrivare al momento clou della stagione in forma migliore che se non fosse stato sano (e spremuto da troppe partite).
-
giongeffri
No.giangi2 ha scritto:E anche senza la CL pensate che con una buona politica di incentivi e iniziative FIR/LIRE per la visibilità del rugby, il reclutamento e la formazione dei giovani, l'utilizzo degli italiani in S10, in 5 anni non si sarebbero visti effetti benefici sulla Nazionale? Il tutto con 10 club forti e organizzati + una serie A di buon livello, e non 2 franchigie PRO in CL e tutto il resto ridotto a livello semiprof. In fin dei conti tutti qui dicono che i giovani buoni ci sono, e sono a questo livello grazie a FIR e società, quindi tutto sbagliato forse non era.
Le società, anche quelle che fanno un buon lavoro con i giovani, possono arrivare fino ad un certo punto. Poi per paragonarsi a inglesi, francesi etc. ci vuole un campionato VERAMENTE professionistico (tant'è vero che come dicevo in altro 3d tutti i giocatori italiani forti sul serio lo sono diventati dopo qualche anno di Francia o Inghilterra) , ed il rugby italiano i soldi per metterlo su non ce li ha. Che è poi quello che intendi tu con 10 club forti ed organizzati. Ci sono (forse) i soldi per 2 squadre, quindi la CL è strada obbligata.
Poi se tra vent'anni il rugby avrà un tale seguito per poter sostentare 10-12 club professionistici, si potrà ripensare ad un campionato professionistico nazionale. Ma prima la vedo difficile.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...