Dondi.... un articolo fatto bene, rifletti......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maio-maio

Messaggio da maio-maio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-03-2005 alle ore 09:05, yeti wrote:
<BR>
<BR>O mora, o tempores!!
<BR>Chi non sa leggere, scrive. Chi non sa obbedire, comanda. Chi non sa imparare, insegna. Chi non sa organizzare, dirige.
<BR>E a Murrayfield invece delle cornamuse \"Alive and kicking\" dei Simple Minds (sempre meglio dei \"Vibratori\" l\'anno scorso al Flaminio).
<BR>Ma mandare i giornalisti che scrivono sul rugby a fare gli inviati in Afganistan o in Ruanda?
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>O tempora! O mores!
<BR>Leggo molto e scrivo poco.
<BR>Leggo quello che si scrive in questo forum e scrivo poco, soprattutto niente di tecnico visto che non sono un tecnico.
<BR>Non sono neanche un giornalista, e chiedo scusa se ho inserito il mio modesto ricordo di quella vecchia partita. L\'ho fatto solo perchè c\'ero.
<BR>Volevo solo dire che a me Murrayfield era piaciuto, quasi dieci anni fa, e che mi aveva fatto piacere sostenere la mia nazionale anche se abbiamo perso. Che qui in Italia raramente riesco a vedere delle partite di rugby dal vivo e che vedere l\' Italia giocarsela alla pari nello stadio degli scozzesi era stata una soddisfazione. Se sabato the Flower of Scotland non si è sentita mi dispiace, forse potremmo cantarla in occasione della partita con l\' Inghilterra, sarebbe adatta ... we can still rise now, and stood against them :-)
<BR>
<BR>Those days are past now
<BR>And in the past they must remain
<BR>But we can still rise now
<BR>And be the nation again
<BR>That stood against him
<BR>Proud Edward\'s Army
<BR>And sent him homeward,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>Niente di tecnico, solo un pezzo di \'colore\'
yeti

Messaggio da yeti »

Maio maio, ma io mica ce l\'avevo con te!
<BR>Ce l\'avevo nell\'ordine
<BR>- con gli scozzesi che trasformano il glorioso Murrayfield in una discoteca.
<BR>- con i giornalisti asini, perchè, come giustamente ci fa notare Bobo, di incompetenza e disinformazione si tratta. Così chi di rugby sa poco, imparerà ancora meno e penserà che Stoica è un flanker, e quando Bergamauro sarà ancora infortunato chiederà: \"ma perchè non gioca Stoica al suo posto?\"
<BR>- con il mio professore che non sa neanche accendere un computer (e non scherzo!) e ci dice come dovremmo usare i supporti informatici, rallentando il lavoro del 250 per cento.
<BR>- con i giudici assassini.
<BR>- con la diga di Assuan che ha cambiato il clima.
<BR>
<BR>Ho preso solo spunto dal tuo ricordo per notare come, ahimè, le cose cambiano, e non in meglio.
<BR>Per quanto riguarda la citazione, hai ragione tu: o tempora! O mores!
<BR>Dal mio errore mi salva la matematica: invertendo l\'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Si, l\'inno è stato un po\'... così. Interpretazione un po\' creativa, ma non del tutto errata. La seconda parte in effetti si potrebbe prestare ad una leggera accelerazione. Però leggera. Secondo me era un tentativo per \"sfiatare\" i giocatori.
<BR>In compenso ci siamo sfogati cantando a squarciagola \"O Sole mio\" prima dell\'inizio.
<BR>Secondo me con le cornamuse veniva anche bene \"Tu scendi dalle stelle\".
<BR>
<BR>G.
halfback

Messaggio da halfback »

Se ci fossero tanti giornalisti che capiscono di rugby, secondo voi, ci sarebbe tanta difficoltà a trovare uno straccio di telecronista avveduto e competente in ciascuna televisione nazionale? E invece mi sembra che non sia proprio così, ergo ...
<BR>Affidarsi alle interpretazioni di Corrado Sannucci come se fosse il verbo rivelato, con tutto il rispetto che posso nutrire per lui (che è pure un amico), mi sembra un azzardo: il pomeriggio di Italia-Irlanda la sua battuta di commento alla fine è stata: \"E meno male che adesso posso andarmi a vedere Palermo-Juventus ...\".
<BR>Corrado: se ci leggi, lo sai che scherzo!
<BR>Quello di Sport.it, invece, non lo conosco proprio.
<BR>
Rispondi