Serie A - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)
[quote="4LOCK"]Sorpresa ad Udine, colorno ne deve recuperare 3!
Lazio 14 Livorno 8
Confermo il Livorno come sorpresa dell'anno anche considerando come son partiti: fortissimo il 7 sudafricano , ottimo il 10 ed una mischia tutta che ci ha messo il cuore... non ce l'ha fatta ma bravi lo stesso!
[quote]
la prima linea "parmigiana" del Livorno come si è comportata?
Lazio 14 Livorno 8
Confermo il Livorno come sorpresa dell'anno anche considerando come son partiti: fortissimo il 7 sudafricano , ottimo il 10 ed una mischia tutta che ci ha messo il cuore... non ce l'ha fatta ma bravi lo stesso!
[quote]
la prima linea "parmigiana" del Livorno come si è comportata?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
inollum
Un po' di commenti "a freddo"... (in più sensi) da un non-intenditore presente alla partita Udine-L'Aquila.franky52 ha scritto:Dai ... ti offro un grappino virtuale (quello reale quando vieni a Prato), racconta ...inollum ha scritto: intanto oggi Udine 12 - L'Aquila 6 .....![]()
---stasera, appena mi si scongelano le mani, vi scrivo un resoconto...
A Udine 1°C con nevicata per tutto l'incontro, campo un po' pesante, ma niente neve a terra e un po' di vento di bora (laterale).
Nessuna meta, ma leggero predominio territoriale di Udine che ha giocato in formazione largamente rimaneggiata, ma con grande intensità fin dal primo minuto. Nel L'Aquila non presenti i neo-acquisti Zaffiri e Moreno, non so dire null'altro oltre alla presenza dell'ex Giacoponi (uscito a 10' dalla fine per un problema ad un ginocchio, spero nulla di grave).
Inizialmente l'Aquila ha punto con delle percussioni centrali di 3/4 e flankers; i ricicli erano molto difficili oggi per le condizioni ambientali, diversi errori di handling, commessi maggiormente dagli abruzzesi.
L'Aquila ha sofferto parecchio in rimessa laterale (per tutto l'incontro!) e sulla copertura del territorio sui calci di spostamento. In attacco ha fatto veramente poco, ha rischiato la meta verso la metà del primo tempo su un contrattacco in cui si era creato un 2 vs 1 al largo, ma inspiegabilmente un giocatore aquilano non ha fissato l'uomo passando troppo presto al compagno che ha subito l'inevitabile placcaggio in rimessa laterale.
Per il resto poco altro da parte degli ospiti. Nella seconda metà del secondo tempo il predominio territoriale di Udine è stato maggiormente netto.
Udine ha secondo me vinto su una maggiore intensità e ha giocato per tutta la partita 2-3 fasi molto rapide e poi calci di spostamento quasi sempre molto intelligenti e precisi.
Peens 2/2 dalla piazzola, Merlo 4/5 (tutte da oltre i 30metri, con vento laterale).
Inoltre l'estremo friulano ha gestito egregiamente la copertura del territorio; forse meriterebbe il MOM, ma io lo darei al MM di Udine, che ha giocato per 80' con grande lucidità; molto bene finalmente anche l'apertura Lentini.
Di Mion in panchina ho apprezzato l'impostazione tattica dell'incontro e la calma serafica per tutti gli 80 minuti; gli unici momenti in cui l'ho sentito alzare la voce era per riprendere le proteste degli uomini del suo staff contro l'arbitro.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
orso1967
La tranquillità del giocare senza pressioni... ragazzi sereni, grande cuore e questo è il risultato... ho festeggiato fino a 10 minuti fa con i ragazzi, gran partita...
Ottimo lavoro della triade Mion-Muraro-Cittaro, la reazione della squadra è stata meravigliosa...
Per scaramanzia avevo indossato la maglietta "Chi osa vince", a questo punto obbligatoria fino a fine stagione...
Grazie ragazzi...
Ottimo lavoro della triade Mion-Muraro-Cittaro, la reazione della squadra è stata meravigliosa...
Per scaramanzia avevo indossato la maglietta "Chi osa vince", a questo punto obbligatoria fino a fine stagione...
Grazie ragazzi...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
franky52
Comunicato stampa de I Cavalieri:
I Cavalieri ha scritto:I Cavalieri passano anche ad Alghero
I tuttineri di De Rossi e Gaetaniello passano anche sul campo della sarda
Domenica perfetta per la serie A di De Rossi e Gaetaniello che batte a domicilio l’Alghero, infila l’ennesimo successo (il tredicesimo consecutivo) e allunga sulle rivali, con L’Aquila incredibilmente battuta 12 a 6 ad Udine raggiunta al secondo posto dalla Lazio vittoriosa invece contro il Livorno in casa.
Adesso il vantaggio sulle piu’ immediate inseguitrici, appunto la coppia L’Aquila – Lazio e’ di sette punti, con i lanieri tra l’altro che devono recuperare ancora una sfida (quella di Milano) e che quindi potenzialmente potrebbero arrivare fino al +12 sulle rivali.
Ad Alghero la sfida contro i sardi si decide in pratica gia’ dopo il primo tempo, con i lanieri al riposo avanti 28 -3, con gia’ quattro mete messe a segno e quindi punto addizionale conquistato.
Nella ripresa il divario arriva fino al 40 a 3 (50) e al 47 a 8 (60), con De Rossi e Gaetaniello che danno spazio a tutti gli elementi a loro disposizione e l’Alghero che nel finale segna tre mete e conquista almeno il punto del bonus addizionale.
Vittoria senza sofferenze quindi per i tuttineri che confermano l’eccellente condizione fisica e l’ottima intesa di un gruppo che conferma di avere qualita’ tecniche e umane, forza e astuzia, grinta e sagacia tattica in un mix perfetto che sta facendo sognare i tifosi dei tuttineri.
Adesso i tuttineri sono attesi da una settimana di riposo, per tornare in campo solo il 15 febbraio per la sfida di recupero di Milano contro l’Amatori, ma prima giovedi’ sera al Chersoni di Iolo c’e’ la cena a favore di Cosimo Alessandro lo sfortunato giocatore dello Spezia infortunatosi in una sfida di C2 contro il Pistoia.
Il Tabellino
25-47
NOVACO ALGHERO: Fulladoza; Peana D., Braschi, Macor (53 Ferrari), Salis (23 Chiumento) (60 Peana A.); Kelly, Ainley; Hill, Usai (70 Moro), Breytenbach; simons (63 Berdini), Paco; Capponi (70 Bonetti), Marchetto, Girelli (53 Martinez). All.: Huygen.
CONSIAG I CAVALIERI PRATO: Wakarua, Randelli, Fronzoni, Otano (66 Stolfi), Peralta, Burton (55 Tacconi), Villagra (52 Toccafondi), Doria, Giacci (52 Lopez), De Rossi, Nuti, Biagi, Goti (60 Marino, Mattei (52 Neri), Poloni (50 Stefani). All.: De Rossi e Gaetaniello.
Arbitro: De Santis di Roma.
Marcatori: 10 cp Fulladoza; 16 Mt Tecnica Prato tr Wakarua; 22 Mt Fronzoni tr Wakarua; 24 Mt Otano tr Wakarua; 35 Mt Giacci tr Wakarua; II° Tempo: 43 Mt Villagra tr Wakarua; 50 Mt Peralta; 58 Mt Breyntebach; 63 Mt Fronzoni tr Wakarua; 66 Mt Ainley tr Fulladoza; 80 Mt Moro; 82 Mt Fulladoza.
Note: Cartellini gialli: al 27 per Poloni; al 40 per De Rossi; al 43 per Ainley.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
koma
- Contatta:
Se non ho capito male Massimo "Maci" Mion quest'anno stava seguento la parte atletica del gruppo , so per certo che in passato (recente) é stato vice di Bepi Zanatta proprio sulla panchina friulana.
E' nell'ambiente udinese da una vita, esperienza ne ha da vendere ed é una persona meravigliosa; Quantomeno a livello "umano" é la persona giusta per risollevare il morale dello spogliatoio bianconero.[/quote]
Ma può essere lui a titolo definitivo? Altrimenti in giro che alternative ci sono? chi c'è libero?[/quote]
Penso, e questo é un mio parere personale, che il triumvirato resti fino a fine stagione; I mali della squadra non mi pare derivino da carenze tecnico-tattiche, mi pare piuttosto che siano nella testa dei giocatori. Hanno bisogno di serenità e di ritrovare la giusta convinzione in loro stessi e, Muraro che non conosco a parte, Mion e Cittaro sono i migliori "medici" del caso.[/quote]
Ogni tanto scopro di non dire sempre e solo delle grandi stronzate
E' nell'ambiente udinese da una vita, esperienza ne ha da vendere ed é una persona meravigliosa; Quantomeno a livello "umano" é la persona giusta per risollevare il morale dello spogliatoio bianconero.[/quote]
Ma può essere lui a titolo definitivo? Altrimenti in giro che alternative ci sono? chi c'è libero?[/quote]
Penso, e questo é un mio parere personale, che il triumvirato resti fino a fine stagione; I mali della squadra non mi pare derivino da carenze tecnico-tattiche, mi pare piuttosto che siano nella testa dei giocatori. Hanno bisogno di serenità e di ritrovare la giusta convinzione in loro stessi e, Muraro che non conosco a parte, Mion e Cittaro sono i migliori "medici" del caso.[/quote]
Ogni tanto scopro di non dire sempre e solo delle grandi stronzate
-
JerryCollins
largo ai giovani anche per l'alghero che sia dal primo minuto che anche in seguito nel secondo tempo ha fatto giocare molti algheresi. certo che le 3 mete prese dal prato negli ultimi 15 minuti una squadra assettata con i giocatori che ha a disposizione non dovrebbe prenderle. la superiorà fisica soprattutto nei 3 \ 4 era troppo evidente. tutto sommato partita piacevole, arbitrata da un ottimo de santis, e col il piacere del sottoscritto nel vedere giocatori come wakarua e de rossi che ancora fanno la differenza.franky52 ha scritto: Nella ripresa il divario arriva fino al 40 a 3 (50) e al 47 a 8 (60), con De Rossi e Gaetaniello che danno spazio a tutti gli elementi a loro disposizione e l’Alghero che nel finale segna tre mete e conquista almeno il punto del bonus addizionale.
-
stonave
Ma come mai nessun aquilano che scrive questa mattina????sara' il freddo preso ieri a Udine?Battute a parte faccio i complimenti a Udine,confermo come ha gia detto qualcuno(la figura d M..di Zanato)ma sopratutto trovatemi ,o voi aquilani,inventori del rugby, un perche',me ne basta uno,di questa ennesima sconfitta fuori casa contro UDINE........!!E poi parlate di noi che spendiamo ,compriamo(Zaffiri come giocatore si è visto piu' in infermeria che in campo),Moreno (37 anni da leicester a l'aquila,forse qualche euro glielo avete dato o no?)oppure è venuto per portarvi in top ten............vedremo ma se tutto questo non accade vi aspetto a Colorno cosi ci buttiamo insime nella fossa!!
Ogni tanto un po' di autocritica farebbe bene alla salute,ormai a Colorno non ci rimane altro..............
Ogni tanto un po' di autocritica farebbe bene alla salute,ormai a Colorno non ci rimane altro..............
-
modestmouse
Cosa rimane?stonave ha scritto:vedremo ma se tutto questo non accade vi aspetto a Colorno cosi ci buttiamo insime nella fossa!!
La fossa (piena di fango) o l'autocritica?
-
Fabio_AQ
a parte che io ho scritto ieri, il fatto è che quando si gioca fuori casa non avendo visto la partita più di tanto non si può dire.
di certo il freddo non sarebbe un buon deterrente, né per la prestazione negativa dei giocatori né per presunte mancata autocritica da parte dei tifosi, visto che siamo abituati a temperature del genere e ben peggiori qua...
quindi complimenti ad udine e si va avanti con meno certezze e con un primo posto ormai lontano.
tra l'altro è chiaro che prato sia la favorita e i nostri problemi a giocare lontano dal fattori, nessuna novità quindi.
con mascioletti c'è un impegno a lungo termine, quest'anno non siamo pronti per salire, ma se andiamo ai play off ce li giochiamo lo stesso, si capisce...
il fallimento (sportivamente parlando) di colorno è che rischia di non arrivare nemmeno a quelli, è diverso.
di certo il freddo non sarebbe un buon deterrente, né per la prestazione negativa dei giocatori né per presunte mancata autocritica da parte dei tifosi, visto che siamo abituati a temperature del genere e ben peggiori qua...
quindi complimenti ad udine e si va avanti con meno certezze e con un primo posto ormai lontano.
tra l'altro è chiaro che prato sia la favorita e i nostri problemi a giocare lontano dal fattori, nessuna novità quindi.
con mascioletti c'è un impegno a lungo termine, quest'anno non siamo pronti per salire, ma se andiamo ai play off ce li giochiamo lo stesso, si capisce...
il fallimento (sportivamente parlando) di colorno è che rischia di non arrivare nemmeno a quelli, è diverso.
-
modestmouse
Per me finisce così:
1 prato
2 aquila
3 lazio
playoff:
prato-noceto ---> prato
aquila-lazio ----> aquila
finale: prato 51% aquila 49%
1 prato
2 aquila
3 lazio
playoff:
prato-noceto ---> prato
aquila-lazio ----> aquila
finale: prato 51% aquila 49%
-
Fabio_AQ
se colorno vincesse le 3 partite che deve recuperare e al fattori con 5 a 0 starebbe a parimerito con l'aquila,
per me fino alla scotro diretto al fattori il colorno ci dovrebbe ancora credere...
cmq sono d'accordo con modestmouse per la previsione...
purtroppo al flaminio la rivedo molto brutta per noi!
per me fino alla scotro diretto al fattori il colorno ci dovrebbe ancora credere...
cmq sono d'accordo con modestmouse per la previsione...
purtroppo al flaminio la rivedo molto brutta per noi!
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
non scrivo da un bel pò.
Sto aspettando il primo giugno.
Sono scaramantico, incazzoso e ho visto dal vivo sia la partita persa a colorno che quella persa a prato.
Di ieri a Udine non dico niente perchè non c'ero, anche se ieri sera ho sentito un pò di amici che erano di ritorno.
Questa è la squadra più forte del girone, non per diritto di nascita, ma per le potenzialità, per le strutture di gioco
(quando questa squadra ha giocato come sa non ha avuto nessun problema a vincere), per il calore e la fiducia che le si
respira intorno, e da venerdì pomeriggio anche perchè ne fanno parte due giocatori come Maurizio Zaffiri e Alejandro Moreno.
Di Zaffiri non parlo perchè non credo ce ne sia bisogno.
A chi sottovaluta questo acquisto dico solo che non conosce quella persona, non conosce quanto affetto ancora nutre nei suoi confronti
tutta la città sportiva e non immagina quanta tranquillità porterà la sua presenza in campo. Con lui in un ipotetica finale credo che
quello che è mancato finora (con tutto il rispetto per gli altri), non mancherà, il CAPITANO.
Moreno è un pilone anagraficamente non giovane, ma di doti indiscusse. In questo momento L'Aquila non ha l'assillo di un pilone,
dato che Lorenzo sta bene e anche i giovani non si stanno facendo trovare impreparati. Ma la presenza di un giocatore di quell'esperienza
(per chi non ha idea di chi sia consiglio vivamente di guardarsi gli ultimi minuti di argentina italia di quest'estate, e davanti non c'erano i piloni
della serie A italiana, tanto per capirci) darà un apporto tecnico non da poco a un reparto che non ha trovato il giusto amalgama.
A tutti gli aquilani che tengono alla propria squadra consiglio di non scrivere su questo sito.
Sta diventando sempre peggio e leggendo quello che vi dite ogni tanto noto che l'acidità è a livelli inesauribili.
Il primo giugno abbiamo tutti appuntamento qua.
Sbornia permettendo.
Sto aspettando il primo giugno.
Sono scaramantico, incazzoso e ho visto dal vivo sia la partita persa a colorno che quella persa a prato.
Di ieri a Udine non dico niente perchè non c'ero, anche se ieri sera ho sentito un pò di amici che erano di ritorno.
Questa è la squadra più forte del girone, non per diritto di nascita, ma per le potenzialità, per le strutture di gioco
(quando questa squadra ha giocato come sa non ha avuto nessun problema a vincere), per il calore e la fiducia che le si
respira intorno, e da venerdì pomeriggio anche perchè ne fanno parte due giocatori come Maurizio Zaffiri e Alejandro Moreno.
Di Zaffiri non parlo perchè non credo ce ne sia bisogno.
A chi sottovaluta questo acquisto dico solo che non conosce quella persona, non conosce quanto affetto ancora nutre nei suoi confronti
tutta la città sportiva e non immagina quanta tranquillità porterà la sua presenza in campo. Con lui in un ipotetica finale credo che
quello che è mancato finora (con tutto il rispetto per gli altri), non mancherà, il CAPITANO.
Moreno è un pilone anagraficamente non giovane, ma di doti indiscusse. In questo momento L'Aquila non ha l'assillo di un pilone,
dato che Lorenzo sta bene e anche i giovani non si stanno facendo trovare impreparati. Ma la presenza di un giocatore di quell'esperienza
(per chi non ha idea di chi sia consiglio vivamente di guardarsi gli ultimi minuti di argentina italia di quest'estate, e davanti non c'erano i piloni
della serie A italiana, tanto per capirci) darà un apporto tecnico non da poco a un reparto che non ha trovato il giusto amalgama.
A tutti gli aquilani che tengono alla propria squadra consiglio di non scrivere su questo sito.
Sta diventando sempre peggio e leggendo quello che vi dite ogni tanto noto che l'acidità è a livelli inesauribili.
Il primo giugno abbiamo tutti appuntamento qua.
Sbornia permettendo.
-
sosco
Ciao a tutti da Udine. Dopo una giornata come quella di ieri mi sa che è vero il detto che per vincere contro l'Aquila doveva venire giù la neve.
Cosa che ieri è ac...caduta (non abbondante ma fastidiosa). Che dire da parte mia... grande soddisfazione ad aver visto i ragazzi dannarsi l'anima fino alla fine concedendo poco o nulla ad un avversario di caratura superiore alla nostra. Tanto di cappello alla formazione aquilana, davvero una bella squadra con le giuste ambizioni per la salita in top ten.
Terzo tempo con freddo becco annaffiato da tanta buona birra per festeggiare come dei bambini piccoli una vittoria che stavamo aspettando da tanto tempo. I sorrisi radiosi e le pacche sulle spalle con i giocatori che sembravano quasi si fossero tolti un macigno dal groppone è stato il risultato più bello. Ed ora speriamo di aver imboccato la strada giusta per una salvezza che all'inizio del campionato era la meta da tutti cercata, ma non certo con tutte queste difficoltà.
Terzo tempo con freddo becco annaffiato da tanta buona birra per festeggiare come dei bambini piccoli una vittoria che stavamo aspettando da tanto tempo. I sorrisi radiosi e le pacche sulle spalle con i giocatori che sembravano quasi si fossero tolti un macigno dal groppone è stato il risultato più bello. Ed ora speriamo di aver imboccato la strada giusta per una salvezza che all'inizio del campionato era la meta da tutti cercata, ma non certo con tutte queste difficoltà.
-
jack50
[quote="pippobaudo"]eilà.....
ANCORA TU????
ANCORA TU????