Formazione Inglese

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Formazione Inglese

Messaggio da oldprussians »

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 867080.stm

Ce li magniamo vivi!

Se Canavosio gioca 9.......
Alucard

Re: Formazione Inglese

Messaggio da Alucard »

sarcastico vero?...

per noi bastano e avanzano...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Ora, il mio inglese è ammaccato ma...ho capito bene o Cipriani va a giocare con i Saxons?? :shock:
e gli viene preferito andy goode??? :shock:
qualcuno mi spieghi please
cmq come infortunati vincono loro e di gran lunga...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Alucard

Messaggio da Alucard »

profetacciato ha scritto:Ora, il mio inglese è ammaccato ma...ho capito bene o Cipriani va a giocare con i Saxons?? :shock:
e gli viene preferito andy goode??? :shock:
qualcuno mi spieghi please
cmq come infortunati vincono loro e di gran lunga...
te lo spiegano bene qui:
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 10,00.html
e qui:
http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 32,00.html
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Alucard ha scritto:sarcastico vero?...

Ma abbi fiduccia!

Io ci credo! a me mi farebbe più paura se giocasse Geraghty! oppure Flood.

La cosa più importante e che il 9 &10 sono ripieghi! La Mischia Italiana li può fare male che vuol dire che Goode avra pala e pilone addosso!

Poi vediamo!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

forse ci sottovalutano...magari!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Alucard

Messaggio da Alucard »

oldprussians ha scritto:
Alucard ha scritto:sarcastico vero?...

Ma abbi fiduccia!

Io ci credo! a me mi farebbe più paura se giocasse Geraghty! oppure Flood.

La cosa più importante e che il 9 &10 sono ripieghi! La Mischia Italiana li può fare male che vuol dire che Goode avra pala e pilone addosso!

Poi vediamo!
chi sono ripieghi? forse lo puoi dire per goode(ripeto...forse), ma care nn lo è affatto! quel ragazzo si terrà la maglia per molti anni...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Non ci sono seconde linee in panca, e Kennedy e Brothwick non sono i piu` grossi in giro.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Attenzione a parlare di ripieghi, anzi a me pare una fior di formazione sopratutto a me piace molto la loro linea dei 3/4 con due ali davvero da paura e anche la mediana Care/Goode è certamente di livello molto alto (soprattutto, ainoi, paragonata alla nostra...).

Care è un mediano di mischia di ottimo valore e la scelta del piede di Goode è molto intelligente: metteranno sotto pressione Masi (e Marcato) con calci di spostamento e cercheranno il più possibile di tenerci nella nostra metà campo per farci poi soffrire col gioco aperto.
Per noi dipende da tante incognite: quanto terrà Canavosio (se gioca), quanto Masi riuscirà a gestire bene il gioco in profondità, quanto Marcato sarà in partita, quanto i nostri avanti reggeranno il loro pacchetto di mischia (buono ma secondo me pari, se non un filino sotto, al nostro).
E' dura ma se teniamo di testa possiamo anche giocarcela...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Shye

Messaggio da Shye »

C'è anche da dire che l'Inghilterra negli ultimi anni non ha mai dato il meglio con noi.
Di solito, avendo un gioco poco spumeggiante e basato perlopiù su difesa e mischia, si trovano meglio quando si trovano squadre che gli attaccano (Francia nelle ultime 2 occasioni o Australia all'ultimo mondiale).
Contro squadre speculari a loro, come possiamo essere noi come tipo di gioco e punti di forza, di solito fanno più fatica.
Le ultime due vittorie sono state di 13 (con enormi regali arbitrali) e di 4.
Di contro però hanno la capacità enorme, a differenza nostra, di ridurre gli errori al minimo quando conta. Per questo sarà dura pensare di poterli battere a domicilio.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Sempre sulla panca, Foden dovrebbe coprire il ruolo di mediano di mischia. Non credo giochi li` da anni.

Insomma, un infortunio in seconda e gioca Croft (un flanker e in forma), uno a Care e gioca Foden (un estremo, se non sbaglio). Mah...

Kennedy e` bravissimo in rimessa laterale, ma leggero. Borthwick anche lui non e` tra i piu` pesanti (Grewcock era la seconda pesante che ha fatto coppia con lui per tanti anni). Mi sembra perdano in potenza in mischia.

Piloni: fondamentale Vickery perche` Sheridan gioca solo a sinistra e White solo a destra.

Mediana: Care e Goode non si sono mai visti. E` la prima volta che giocano insieme. Goode dovrebbe aver recuperato un po` di velocita`, senno` si trova Mauro in faccia una volta si` e l'altra pure.
Alucard

Messaggio da Alucard »

gransoporro ha scritto:Sempre sulla panca, Foden dovrebbe coprire il ruolo di mediano di mischia. Non credo giochi li` da anni.

Insomma, un infortunio in seconda e gioca Croft (un flanker e in forma), uno a Care e gioca Foden (un estremo, se non sbaglio). Mah...

Kennedy e` bravissimo in rimessa laterale, ma leggero. Borthwick anche lui non e` tra i piu` pesanti (Grewcock era la seconda pesante che ha fatto coppia con lui per tanti anni). Mi sembra perdano in potenza in mischia.

Piloni: fondamentale Vickery perche` Sheridan gioca solo a sinistra e White solo a destra.

Mediana: Care e Goode non si sono mai visti. E` la prima volta che giocano insieme. Goode dovrebbe aver recuperato un po` di velocita`, senno` si trova Mauro in faccia una volta si` e l'altra pure.
foden è sia un mediano che un estremo...nella panchina sono coperti in tutti i ruoli...
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

England team:
D Armitage;
P Sackey, M Tindall, R Flutey, M Cueto;
A Goode, D Care;

A Sheridan, L Mears, P Vickery,
S Borthwick, N Kennedy,
J Haskell, S Armitage, N Easter.

Replacements: D Hartley (Northampton), J White (Leicester), T Croft (Leicester), J Worsley (Wasps), B Foden (Northampton), S Geraghty (London Irish), M Tait (Sale Sharks).

Con questa formazione sono davvero molto difficili da affrontare soprattutto davanti....
Prima linea molto forte, la seconda linea puo' controllare bene le rimesse laterali e la terza è formidabile con Easter e Haskell abilissimi ball carrier....
Questa mischia è superiore alla nostra, mi spiace ammetterlo ma credo che sia così, soprattutto nelle ruck.

Dietro hanno velocità e potenza sia al centro sia alle ali.....
Danny Care è un fenomeno.....non azzardo il paragone, ma gioca molto alla Gareth Edwards....attacca i raggruppamenti, si inventa le giocate in spazi ristretti, guadagna sempre la linea del vantaggio....è un attaccante fenomenale.
Goode è forse il peggior mediano inglese di un certo livello...però è cmq una vera apertura con una grande esperienza ed un ottimo piede.Sicuramente è più forte di Marcato.

Quindi paragonando i reparti ed i singoli.....considerando le strategie di gioco: ENG attacco vicino ai raggruppamenti con Care e con gli avanti, seguiranno repentine aperture per Flutey e Tindall... ITA difesa a tutto campo con la coperta corta....

Il mio pronostico personale è ENG 21 - ITA 12
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Le previsioni danno misto neve/pioggia, c'e' da immaginarsi una raffica di avanti e errori di ball handling, nel qual caso visto che la palla la terrano piu' loro c'e' da augurarsi qualche intercetto fortunato.

Io credo contera' molto l'approccio mentale inglese, non credo sia un caso che abbiamo sempre fatto delle discrete figure a twickenamm, contro di noi gli inglesi giocano con un tantino meno rabbia e cattiveria. Ovviamente non sentono la rivalita' storica/politica che hanno con le altre 4. E si sa che se i leoni non hanno fame la partita rimane aperta altrimenti sulla carta c'e' poco da sperare.
al93

Messaggio da al93 »

Ragazzi sarà molto dura. Ma noi amiamo le sfide e se giochiamo come abbiamo giocato contro l'australia a novembre ce la possiamo giocare cn chiunque.....forza azzurri....
Rispondi