convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
Re: convocazioni per il 6 nazioni
Montauriol è un buon giocatore. Per i miei gusti gli mancano 5-10 Kg, ma è tosto. Geldenhuys è oggi piu' forte, ma non riesco piu' a seguire le elucubrazioni della FIR.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
Bandini
Nov.2008, luogo ignoto, fonte non attendibile:
Nick: "Io non mi frego niente di gioco attacco sciampagna. Marcato calcia tutto tempo sempre. Allora, Voglio scrumhalf che spacca palle e ossi a suo opponent. Tronky 'amma fa something... "
Tronky: "Bon, Nick...No so ... spostemo Masi ? ... marcord anca che quando era picinin il Mauro ha gioca' un paio di partite a mediano di mischia ... son passati un po' d'anni.... un po' tanti anni ...Perchè me guardi così Nick ?..."
Parlando d'altro, Se lei vi ricatta e dice "o sabato pomeriggio si va al cinema oppure non te la do per un mese", acconsetite con tono dimesso.
Con un po' di fantasia ed intraprendenza la capoccetta brizzolata di George Clooney, farà posto alle chiappone cariparme di Castrogiovanni.
http://www.tuttosport.com/altri_sport/r ... +ai+cinema
Nick: "Io non mi frego niente di gioco attacco sciampagna. Marcato calcia tutto tempo sempre. Allora, Voglio scrumhalf che spacca palle e ossi a suo opponent. Tronky 'amma fa something... "
Tronky: "Bon, Nick...No so ... spostemo Masi ? ... marcord anca che quando era picinin il Mauro ha gioca' un paio di partite a mediano di mischia ... son passati un po' d'anni.... un po' tanti anni ...Perchè me guardi così Nick ?..."
Parlando d'altro, Se lei vi ricatta e dice "o sabato pomeriggio si va al cinema oppure non te la do per un mese", acconsetite con tono dimesso.
Con un po' di fantasia ed intraprendenza la capoccetta brizzolata di George Clooney, farà posto alle chiappone cariparme di Castrogiovanni.
http://www.tuttosport.com/altri_sport/r ... +ai+cinema
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
TommyHowlett
Ah, ecco il concetto di una buona difesa per NM:

Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
EmmePi
Esatto, non bocciamolo in anticipo.tonione ha scritto:questa notte ho una media di risposte al limite dell'insopportabile. per gli altri insopportabile. non per me. forse un giorno riusciremo a fare ste conversazioni, sempre su rugby.it ma con tanto di cam. così verranno su un po' di quelli della sezione terzo tempo di cui c'è bisogno. mierde. la mamma del ragazzo è italiana e lui ha imparato a giocare in mischia in Francia. quelli del Venezia _ Mestre lo hanno preso e Mallet lo ha preso a sua volta per tirare giù le touche e fare le scammellate nei punti d'incontro. se serve. e si vedrà se con gli albioni con la rosa in bocca servirà o no.
Mallett ha detto che la nazionale dovrebbe giocare con lo spirito del Rovigo, non, per forza, con i giocatori del Rovigo.
Questo benedetto "spirito" a Rovigo sembra che riescano a trasmetterlo anche a stranieri arrivati da una settimana, e Mallett dovrebbe conoscerlo bene. Che lo trasmetta, quindi, anche a Montauriol (che peraltro, a parer mio, dovrebbe partire al massimo dalla panchina)
- forse ce l'ho fatta -
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
EmmePi
Qualcuno aveva scritto qualcosa del genere "Se devi convocare Montauriol, tanto vale convocare Geldenhuys, che è pure più forte"
Forse bisogna anche tener conto del limite dei 3 equiparati nella rosa
Forse bisogna anche tener conto del limite dei 3 equiparati nella rosa
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
ayr
queste due ipotesi non si escludono a vicenda... anzi, temo proprio che siano entrambe vere...paparoga ha scritto:scusate tutti sono un po' demoralizzato, montauril non lo mando proprio giu'. nel tolosa giocava una pertita ogni 3 mesi e noi lo portiamo a 6 nazioni?le cose sono 2:o il tolosa aveva 10 tra seconde e terze linee fortissime o noi siamo proprio scarsi
-
Alucard
Montauriol alla gazzetta.it:
“Mamma(Maria Maddalena friulana di Fagagna, vicino Udine) è ovviamente felice della scelta della maglia azzurra, ma anche papà(Andrè seconda linea francese in categorie minori). Avendo la doppia nazionalità e giocando a Tolosa potevo decidere di giocarmi le chance per strappare un posticino con la Francia, ma ho scelto Venezia su consiglio di Perugini e poi l’Italia perché qui ci sono ampi margini di miglioramento, posso contribuire a costruire qualcosa. Se mi riterranno in grado potrei anche andare a Twickenham con l’Italia. Ci ho già giocato col club, ma per il Sei Nazioni sarebbe tutta un’altra storia. Mallett è molto esigente, ma la squadra è fantastica. Tutti mi chiamano Jef, Troncon ha deciso che sono Gianni. Mi sono rassegnato, se resto diventerò Gianni per tutti…”
“Mamma(Maria Maddalena friulana di Fagagna, vicino Udine) è ovviamente felice della scelta della maglia azzurra, ma anche papà(Andrè seconda linea francese in categorie minori). Avendo la doppia nazionalità e giocando a Tolosa potevo decidere di giocarmi le chance per strappare un posticino con la Francia, ma ho scelto Venezia su consiglio di Perugini e poi l’Italia perché qui ci sono ampi margini di miglioramento, posso contribuire a costruire qualcosa. Se mi riterranno in grado potrei anche andare a Twickenham con l’Italia. Ci ho già giocato col club, ma per il Sei Nazioni sarebbe tutta un’altra storia. Mallett è molto esigente, ma la squadra è fantastica. Tutti mi chiamano Jef, Troncon ha deciso che sono Gianni. Mi sono rassegnato, se resto diventerò Gianni per tutti…”
-
Alucard
ho appena letto che Harry Ellis è stato appena richiamato dai Saxons nella nazionale maggiore perchè sembra che Danny Care abbia problemi alla caviglia e nn si sa se scenderà in campo
-
Laporte
ma che chance aveva in Francia ? Al massmo aveva qualche chance per giocare qualche partita in più a TolosaAlucard ha scritto:Montauriol alla gazzetta.it:
-
occhioindiscreto
scusa la franchezza ma questo commento dimostra la pochezza della tua conoscenza rugbistica! prima di parlare vai a vedere la rosa di tolosa dell'anno scorso e poi risponditi da solo!paparoga ha scritto:scusate tutti sono un po' demoralizzato, montauril non lo mando proprio giu'. nel tolosa giocava una pertita ogni 3 mesi e noi lo portiamo a 6 nazioni?le cose sono 2:o il tolosa aveva 10 tra seconde e terze linee fortissime o noi siamo proprio scarsi
-
tafano
- Contatta:
Col campo strapesante che ci sarà a Twickenham, forse Bergamauro MM può essere meno inutile di quanto pensabile.
A sto punto gli ultimi 2 esclusi saranno tra Bacchetti, Garcia, Pratichetti e forse Rouyet
A sto punto gli ultimi 2 esclusi saranno tra Bacchetti, Garcia, Pratichetti e forse Rouyet
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
dinozocc
il problema di due su quei 5 è che non siano proprio dei grandi placcatori.Namor ha scritto:Ci scherzi?jayson ha scritto:Satiro ha scritto: cmq con bergamauo a MM e masi a MA...sai che mazzate...![]()
![]()
![]()
![]()
Io a questo punto farei una linea di 3/4 così:
10 Masi - 11 Bergamirco - 12 Canale - 13 Garcia - 14 Pratichetti - 15 McLean ...
...buttiamola sul fisico al meno...
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
Shye
Rispondimi tu, dall'alto della tua conoscenza rugbistica..occhioindiscreto ha scritto:scusa la franchezza ma questo commento dimostra la pochezza della tua conoscenza rugbistica! prima di parlare vai a vedere la rosa di tolosa dell'anno scorso e poi risponditi da solo!paparoga ha scritto:scusate tutti sono un po' demoralizzato, montauril non lo mando proprio giu'. nel tolosa giocava una pertita ogni 3 mesi e noi lo portiamo a 6 nazioni?le cose sono 2:o il tolosa aveva 10 tra seconde e terze linee fortissime o noi siamo proprio scarsi
Quanti equiparati di oltre 20 anni che abbiamo inserito sono diventati veramente UTILI e sono rimasti a lungo in nazionale e quanti sono stati fuochi di paglia?
Rispondendo a questa domanda hai risposto alla questione.
Non è un brocco ma per me non ha NIENTE DI PIU', soprattutto se ne facciamo un discorso di prospettiva, di un Favaro.
La scusa per convocare gli scarti altrui era che non avevamo abbastanza giocatori..beh, ora in terza linea abbiamo Bergamauro, Zanni, Favaro, Sole (in Italia da anni), Derbyshire, Orlando e io avrei provato persino Minto.
C'era bisogno di quest'altro? Vedi un po' te.
Per fare cosa poi? Per spostare il nostro miglior placcatore fuori ruolo, oltre al nostro miglior centro, e LASCIARE A CASA un giocatore come Favaro??
Io odio criticare l'allenatore, davvero. E' un gioco che non mi piace per niente, perchè lui è uno e noi siamo tanti e ne capiamo sicuramente di meno. Perciò è davvero raro che lo faccia, in qualsiasi sport.
Ma qui siamo al delirio. Sento dire che è giusto che sperimenti e poi si vedranno i risultati..
Prima di tutto nello sport moderno e' RARISSIMO che si possa cambiare ruolo ad un giocatore di 29-30 anni. Ma proprio rarissimo.
Secondariamente i suoi esperimenti finora si sono commentati da soli.
Masi ad apertura è stato un disastro.
Masi ad estremo è stato un'esperienza negativa, non raccontiamoci balle..sicuramente meglio di apertura ma un estremo appena sufficiente contro la possibilità di essere un grande centro.
McLean ad apertura è stata UNA TRAGEDIA.
Ora Bergamauro ad MM..poi Castro ad ala, Parisse come massaggiatore e poi manca solo che entri in campo lui, un po' come Bud Spencer in LO CHIAMAVANO BULLDOZER.
Poi a quelli che tirano in ballo la sua 'sudafricanità' nel senso di conoscenza del rugby, mi pare che pure BJ e JK arrivassero da un paese 'abbastanza' rugby-addicted..o sbaglio?
Ok, avrà pure vinto 100mila partite di fila con la sua nazionale 10 anni fa.
Ma secondo me sottovaluta pesantemente le potenzialità del rugby italiano e sta facendo una caterva di sbagli di conseguenza.
Ora se ripenso a quando, appena sbarcato a Roma, tirò fuori quel discorso dei 10 giovani sudafricani da far sposare a 10 ragazze italiane e naturalizzare non sono più sicuro che stesse scherzando. E mi pare di avere detto tutto.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- allblue
STRAquoto Shye
-
oldprussians
Un mio collega Francese tifoso di Toulose mia detto che era bravo ma I giovani non hanno molte possibilità allora se ne vanno. Penso che lui si e guardato a torno e ha pensato "Quante possibilità ho di sfondare con cosi tanta concorrenza". Non vuol dire che non L'avrebbe fatta! Gia Parlava Italiano aveva il legame e a fatto quella scelta!Laporte ha scritto:ma che chance aveva in Francia ? Al massmo aveva qualche chance per giocare qualche partita in più a TolosaAlucard ha scritto:Montauriol alla gazzetta.it:
Bravo!