quotomaurimnt ha scritto:Una cosa e' certa, la mia curiosita' di vedere questa squadre e' alle stelle.....
Ecco l'Italia anti Inghilterra!
Moderatore: Emy77
-
al93
Re: Ecco l'Italia anti Inghilterra!
-
pulici
- Contatta:
su bergamauro non so che dire, bene mirco ala.
Spero che Garcia si svegli se no che sposti Masi centro.
Pratichetti centro non era possibile?
Spero che Garcia si svegli se no che sposti Masi centro.
Pratichetti centro non era possibile?
-
maurimnt
Sicuramente BergaMauro non avra' paura di niente per cui fara' quello che deve fare, qualche errore non credo lo demotivera', anzi al massimo ci mettera' piu' rabbia. Poi potrebbe fare quello che nessuno dei nostri MM ha mai fatto, ovvero prendere l'iniziata solitaria per cercare di fare buchi.
Loro faranno la partita classica, si mettono li ad aspettare falli per indisciplina e quando ci manca fiato e/o velocita' di riorganizzare la difesa ci finiscono con il gioco alla mano sulle ali.
A me preoccupa di piu' Canale, spero che possa dare qualcosa finalmente a questa squadra.
Loro faranno la partita classica, si mettono li ad aspettare falli per indisciplina e quando ci manca fiato e/o velocita' di riorganizzare la difesa ci finiscono con il gioco alla mano sulle ali.
A me preoccupa di piu' Canale, spero che possa dare qualcosa finalmente a questa squadra.
- doublegauss
Precisamente. Se escludi Bergamasco a 9, non c'è proprio niente di sorprendente in questa formazione. A me personalmente sarebbe piaciuto vedere Masi a centro, ma mi rendo conto che poi c'è il problema dell'estremo. Avrei visto bene Bacchetti almeno in panchina, ma tant'è. Tutto sommato (a parte, ripeto, Mauro a 9) è una formazione che si poteva prevedere da mesi, la cui logica è molto chiara; forse non del tutto condivisibile, ma trasparente.Shye ha scritto:E che commenti vuoi che facciano, è sempre la stessa solfa di squadra con Bergamauro a mm..
Via pure Bacchetti, abbiamo fatto tombola.
Sulla questione MM: proviamo. Alla peggio, c'è Toniolatti in panchina. Vi dirò: Mauro a mediano mi lascia un po' perplesso non tanto per un fatto strettamente tecnico, quanto piuttosto per il fatto che il suo furore agonistico, che è uno dei suoi grandi pregi come flanker, a volte lo obnubila (vedi ditate negli occhi). Ora, se c'è una cosa che un mediano di mischia deve fare è saper pensare lucidamente sempre e non far pensare il suo omologo dell'altra squadra. Vi ricordate quando il nano malefico si è fatto dare un cartone da Troncon? Si è rialzato e rideva.
-
yeti
[quote="doublegauss Vi ricordate quando il nano malefico si è fatto dare un cartone da Troncon? Si è rialzato e rideva.[/quote]
Cosa? Troncon ha dato un cartone al Berlusca? Me lo sono perso!
G.
Cosa? Troncon ha dato un cartone al Berlusca? Me lo sono perso!
G.
-
leon69
scusate, eh?TEONE ha scritto:Io dico la mia.
Quest'Italia è una formazione "velenosa".
Per vincere dovranno surclassarci nel breakdown e sinceramente dal n. 1 al n. 9 siamo tosti, ma tosti davvero.
Potrebbe venir fuori una sorpresa..
quella della mischia italiana è ormai un luogo comune. Avete visto forse qualche partita di Guinnes Premiership quest'anno? avete visto le ultime partite del buon Castro? avete la minima idea della dinamicità e confidenza che hanno i "ciccioni inglesi"?
e poi; ricordate anche in chiusa con l'Australia a Padova che presa per i fondelli?
spero solo che non ragionino così anche quelli dello staff azzurro...
-
Alucard
già mi immagiono le risate degli inglesi a vedere bergamauro a 9...pure bachetti fuori...mha!
-
dan75
Se si riuscirà a giocare con la mischia nei 5/10 metri inglesi sono convinto che Bergamauro potrà essere a quel punto veramente pericoloso.maurimnt ha scritto:Sicuramente BergaMauro non avra' paura di niente per cui fara' quello che deve fare, qualche errore non credo lo demotivera', anzi al massimo ci mettera' piu' rabbia. Poi potrebbe fare quello che nessuno dei nostri MM ha mai fatto, ovvero prendere l'iniziata solitaria per cercare di fare buchi.
Altre speranze di Mauro a 9 non le nutro... anche se un Zanni informa non dico che è alla pari di Bergamauro, ma ci da buone certezze.
-
118
- Contatta:
Ma sheridan e mears ancora ancora, vickery in inghilterra è odiato dai tifosi delle altre sqaudre perchè regolarmente contro leicetsre,bath,harlequins,northampton e gloucester, dal 60simo in poi i wasps chiedono quasi sempre la non contest.leon69 ha scritto:scusate, eh?TEONE ha scritto:Io dico la mia.
Quest'Italia è una formazione "velenosa".
Per vincere dovranno surclassarci nel breakdown e sinceramente dal n. 1 al n. 9 siamo tosti, ma tosti davvero.
Potrebbe venir fuori una sorpresa..
quella della mischia italiana è ormai un luogo comune. Avete visto forse qualche partita di Guinnes Premiership quest'anno? avete visto le ultime partite del buon Castro? avete la minima idea della dinamicità e confidenza che hanno i "ciccioni inglesi"?
e poi; ricordate anche in chiusa con l'Australia a Padova che presa per i fondelli?
spero solo che non ragionino così anche quelli dello staff azzurro...
Detto ciò un solo pilone forse a poco con castro che ultimamente sembrava poco lucido.
Berga a mm non farà altro che gettare dubbi sulla nostra squadra e sull nostra capacità di crescere giocatori. praticamente non solo non abbiamo trovato un 10 discreto (sia in nazionale che a livello di cub) dopo 10 di dominguez, ma nemmno un 9 discreto dopo troncon.
ovvio che mallet voglia tagliare con i vecchi, ma l'azzardo continuo è pura pazzia...
-
Namor
Che sulla nostra capacità di formare giocatori di alto livello ci possano esere grossi dubbi,ti do perfettamente ragione,ma non nel caso del mediano di mischia.Vorrei ricordarti che Picone,Travagli,Canavosio sono infortunati.Nessuno di questi sarà mai come Troncon,ma sono tutti giocatori di buon livello.Semmai,come ho già fatto io,puoi criticare la scelta di Nick Mallett,che sembra alquanto assurda,di non convocare un altro MM di esperienza,ovvero Griffen.118 ha scritto:
Ma sheridan e mears ancora ancora, vickery in inghilterra è odiato dai tifosi delle altre sqaudre perchè regolarmente contro leicetsre,bath,harlequins,northampton e gloucester, dal 60simo in poi i wasps chiedono quasi sempre la non contest.
Detto ciò un solo pilone forse a poco con castro che ultimamente sembrava poco lucido.
Berga a mm non farà altro che gettare dubbi sulla nostra squadra e sull nostra capacità di crescere giocatori. praticamente non solo non abbiamo trovato un 10 discreto (sia in nazionale che a livello di cub) dopo 10 di dominguez, ma nemmno un 9 discreto dopo troncon.
ovvio che mallet voglia tagliare con i vecchi, ma l'azzardo continuo è pura pazzia...
We will,we will RUCK you!
-
ForrestGump
Condivido la curiosità, il fatto che Bergamauro sia troppo "scaldarisi" (i.e. abbia troppo furore agonistico) per giocare a #9 e anche che era preferibile portare Bacchetti, almeno in panca (ancor più preferibile era portare un centro, più che un ala...).
Sono anche curioso di vedere chi andrà dentro al posto di una qualsiasi terza che non dovesse farcela...
Però: il fatto che la forza della mischia azzurra sia un luogo comune non lo condivido. L'Australia ci ha preso per i fondelli anticipando sistematicamente l'ingaggio, il Castro di oggi non è quello dell'anno scorso ma sta recuperando in fretta, e la terza linea è comunque - al di là di Bergamauro - di tutto rispetto. E teniamo presente che ci manca Del Fava...
E non sono proprio convinto che la prima linea inglese valga la nostra...
Non concordo con chi dice che Robertson è lì solo per la velocità: la pensavo anch'io così, ma dopo averlo visto giocare dal vivo 2 TM a Novembre ho cambiato idea: Robertson è lì per la velocità e per la testa: copre presto e bene. Poi è leggero è piccolo e tutto quello che volete, ma non mi priverei di un giocatore simile a cuor leggero.
E un'ultima cosa: se consideriamo che è un'Italia di emergenza, direi che l'attitudine che leggo nelle scelte di NM è quella di provare a fare la partita con le carte che ha in mano piuttosto che subirla e nascondersi poi dietro le assenze e gli infortuni.
Ovviamente tutto secondo l'opinione di uno che adora il rugby, ma dall'esterno.
Sono anche curioso di vedere chi andrà dentro al posto di una qualsiasi terza che non dovesse farcela...
Però: il fatto che la forza della mischia azzurra sia un luogo comune non lo condivido. L'Australia ci ha preso per i fondelli anticipando sistematicamente l'ingaggio, il Castro di oggi non è quello dell'anno scorso ma sta recuperando in fretta, e la terza linea è comunque - al di là di Bergamauro - di tutto rispetto. E teniamo presente che ci manca Del Fava...
Non concordo con chi dice che Robertson è lì solo per la velocità: la pensavo anch'io così, ma dopo averlo visto giocare dal vivo 2 TM a Novembre ho cambiato idea: Robertson è lì per la velocità e per la testa: copre presto e bene. Poi è leggero è piccolo e tutto quello che volete, ma non mi priverei di un giocatore simile a cuor leggero.
E un'ultima cosa: se consideriamo che è un'Italia di emergenza, direi che l'attitudine che leggo nelle scelte di NM è quella di provare a fare la partita con le carte che ha in mano piuttosto che subirla e nascondersi poi dietro le assenze e gli infortuni.
Ovviamente tutto secondo l'opinione di uno che adora il rugby, ma dall'esterno.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
dinozocc
Alucard ha scritto:già mi immagiono le risate degli inglesi a vedere bergamauro a 9...pure bachetti fuori...mha!
ahahahahha l'anno scorso al primo calcio di Marcato, dopo che era subentrato, alla BBC dicevano: Ma allora l'Italia aveva qualcuno che usava il calcio tatticoin panchina?!?!?!?!
UHMMEGGIO un po' in silenzio
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
Shye
Concordo.ForrestGump ha scritto: Però: il fatto che la forza della mischia azzurra sia un luogo comune non lo condivido. L'Australia ci ha preso per i fondelli anticipando sistematicamente l'ingaggio, il Castro di oggi non è quello dell'anno scorso ma sta recuperando in fretta, e la terza linea è comunque - al di là di Bergamauro - di tutto rispetto. E teniamo presente che ci manca Del Fava...
La presa per il culo è stata da parte dell'arbitro.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
fillypunky
- Contatta:
mauro a mediano di mischia bhoooo, vedremo se Mallet ha fatto una genialata o una c...ata, o se mauro è talmente bravo che si adatta a tutto.
io ci rimango male vedendo masi ad estremo però...probabilmente anche a lui non piace giocare in quel ruolo...
io ci rimango male vedendo masi ad estremo però...probabilmente anche a lui non piace giocare in quel ruolo...