Ibnfatti. Solo che poi finsice come con Pez , quando fu chiamato da BBZ a Cordoba, visto che era lì in ferie... Se poi gioca bene ?Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
- Bergamauro a ipotetico 9 è stato definito un'emergenza da Troncon "per mettere in campo la formazione possibile". Un'emergenza che durerà fino a quando Canavosio non sarà recuperato. Cioè fino alla prossima partita. È chiaro questo concetto?
E comunque se era un'emergenza si poteva richiamare Griffen. Non lo vorrei più per questioni di età, ma visto che siamo senza i primi 3 mm per il momento si poteva benissimo chiamare lui.
convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: convocazioni per il 6 nazioni
-
inollum
Griffen?? ...quindi mi par di capire che ad un italiano preferisci un equiparato...Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
- Bergamauro a ipotetico 9 è stato definito un'emergenza da Troncon "per mettere in campo la formazione possibile". Un'emergenza che durerà fino a quando Canavosio non sarà recuperato. Cioè fino alla prossima partita. È chiaro questo concetto?
E comunque se era un'emergenza si poteva richiamare Griffen. Non lo vorrei più per questioni di età, ma visto che siamo senza i primi 3 mm per il momento si poteva benissimo chiamare lui.
Un bel 180°....
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
inollum
http://www.planetrugby.com/sixnations/S ... 79,00.htmlyeti ha scritto:Ho appena letto il commento su Planetrugby. Bergamauro a 9 è l'esperimento più audace che si sia mai visto negli ultimi anni su un campo da rugby. D'altro canto fanno notare che Mallet ha già lavorato per lungo tempo allo Stade Francaise con Bergamauro e danno per scontato che NM conosca a sufficienza le abilità di Mauro per rischiare una cosa del genere. D'altro canto, fanno notare che con 3 mediani di mischia fuori per infortunio e non avendo nulla da perdere e tutto da guadagnarci, Mallet ha pensato bene di piazzare un gatto di 98 chili in mezzo ai piccioni inglesi![]()
![]()
![]()
G.
...comunque l'altra chicca di quell'articolo (oltre ai cognomi sbagliati di tutti i nostri, da Marcatto a Zani, passando da Bargagamasco) è Parisse 7 (openside flanker) e Zanni 8...
A me Bergamauro MM non sembra una scelta così scandalosa; intanto il povero Danny Care, pur di non trovarselo davanti si è storto una caviglia...
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
gransoporro
No, non proprio. E` un'emergenza. Diverso il concetto di reclutare all'estero in ruoli magari gia` piu` che coperti (se reclutamento c'e` stato per Mountarioul - ma si puo` parlare di Vosawai...).inollum ha scritto:Griffen?? ...quindi mi par di capire che ad un italiano preferisci un equiparato...Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
E comunque se era un'emergenza si poteva richiamare Griffen. Non lo vorrei più per questioni di età, ma visto che siamo senza i primi 3 mm per il momento si poteva benissimo chiamare lui.![]()
Un bel 180°....![]()
Corta ma sicura. Meglio un mediano vecchio ma testato che uno inesperto o inventato.
-
Shye
Inollum..ho sempre pensato bene di te, non farmi cambiare idea..inollum ha scritto:Griffen?? ...quindi mi par di capire che ad un italiano preferisci un equiparato...Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
E comunque se era un'emergenza si poteva richiamare Griffen. Non lo vorrei più per questioni di età, ma visto che siamo senza i primi 3 mm per il momento si poteva benissimo chiamare lui.![]()
Un bel 180°....![]()
Preferisco tutta la vita gli italiani, ma se le prime scelte sono fuori uso sempre meglio un equiparato di lunga frequentazione che uno stravolgimento simile.
Non mi sembra un concetto difficile..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Shye
gransoporro ha scritto:
No, non proprio. E` un'emergenza. Diverso il concetto di reclutare all'estero in ruoli magari gia` piu` che coperti (se reclutamento c'e` stato per Mountarioul - ma si puo` parlare di Vosawai...).
Corta ma sicura. Meglio un mediano vecchio ma testato che uno inesperto o inventato.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
giangi2
Scusate ma non capisco i distinguo di chi dice "si agli equiparati" ma solo in ruoli dove non abbiamo italiani (a parte che un giocatore che ha un genitore italiano, è italiano); o si è favorevoli o si è contrari, basta. Se un allenatore decide che un giocatore merita più di un altro la scelta è solo sua; possiamo discutere se uno sia più forte dell'altro, secondo noi, ma non mi sembra una gran genialata dire: questo si perchè è equiparato ma ci fa comodo, questo no perchè è straniero e abbiamo un italiano da mettere al suo posto.
-
gransoporro
Guarda che in questo forum "italiano" puo significare:giangi2 ha scritto:Scusate ma non capisco i distinguo di chi dice "si agli equiparati" ma solo in ruoli dove non abbiamo italiani (a parte che un giocatore che ha un genitore italiano, è italiano); o si è favorevoli o si è contrari, basta. Se un allenatore decide che un giocatore merita più di un altro la scelta è solo sua; possiamo discutere se uno sia più forte dell'altro, secondo noi, ma non mi sembra una gran genialata dire: questo si perchè è equiparato ma ci fa comodo, questo no perchè è straniero e abbiamo un italiano da mettere al suo posto.
cittadino italiano;
cittadino italiano nato in Italia;
giocatore di rugby formato in Italia.
DIpende da chi posta.
Detto questo, si puo` anche storcere il naso e usare la regola della IRB. Io sono contrario alla regola che permette l'uso di equiparati; ma la regola c'e`, e` in vigore e li permette. Niente, assolutamente niente, contro Robertson, Griffen, Phillips, eccetera.
-
Shye
Hai ragione: io sarei per non chiamare proprio nessuno.giangi2 ha scritto:Scusate ma non capisco i distinguo di chi dice "si agli equiparati" ma solo in ruoli dove non abbiamo italiani (a parte che un giocatore che ha un genitore italiano, è italiano); o si è favorevoli o si è contrari, basta. Se un allenatore decide che un giocatore merita più di un altro la scelta è solo sua; possiamo discutere se uno sia più forte dell'altro, secondo noi, ma non mi sembra una gran genialata dire: questo si perchè è equiparato ma ci fa comodo, questo no perchè è straniero e abbiamo un italiano da mettere al suo posto.
Ma se bisogna proprio farlo, chiamiamoli dove serve, non certo dove NON serve.
E' un concetto espresso già un MILIARDO di volte.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
EmmePi
Al quadro della situazione mancavqno solo le dichiarazioni del diretto interessato. Bergamasco sembra aver preso bene lo spostamento a mediano. Niente a che vedere con la reazione avuta a suo tempo allo spostamento all'ala (anche perchè c'è una certa differenza...).
Addirittura rivela che è un vecchio pallino di Mallet, fin da quando allenava lo Stade Francais. Mi pare che abbia avuto il tempo per pensarci su...
Però anche se Mallett dice che il posto di Bergamasco rimane in terza linea, se per caso (o per disgrazia) Mauro dovesse andar bene contro l'Inghilterra, per me, come ho già scritto, si farà tutto il 6N da mediano di mischia.
Addirittura rivela che è un vecchio pallino di Mallet, fin da quando allenava lo Stade Francais. Mi pare che abbia avuto il tempo per pensarci su...
Però anche se Mallett dice che il posto di Bergamasco rimane in terza linea, se per caso (o per disgrazia) Mauro dovesse andar bene contro l'Inghilterra, per me, come ho già scritto, si farà tutto il 6N da mediano di mischia.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
paparoga
nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.giangi2 ha scritto:Scusate ma non capisco i distinguo di chi dice "si agli equiparati" ma solo in ruoli dove non abbiamo italiani (a parte che un giocatore che ha un genitore italiano, è italiano); o si è favorevoli o si è contrari, basta. Se un allenatore decide che un giocatore merita più di un altro la scelta è solo sua; possiamo discutere se uno sia più forte dell'altro, secondo noi, ma non mi sembra una gran genialata dire: questo si perchè è equiparato ma ci fa comodo, questo no perchè è straniero e abbiamo un italiano da mettere al suo posto.
- diddi
Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
In panchina ci sono Nieto, Montauriol e McLean; ma la panchina è fuori dal campo.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
gransoporro
diddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
In panchina ci sono Nieto, Montauriol e McLean; ma la panchina è fuori dal campo.
Tutto dipende dalla tua definizione di oriundo:
cittadino italiano nato all'estero
cittadino straniero con almeno un nonno italiano
giocatore di rugby cittadino italiano nato all'estero non di formazione italiana (almeno 2 anni nelle giovanili)
Mi par di capire che usi l'opzione 3. Altri usano altre definizioni. Pero` non arrivo agli 8 oriundi+equiparati nei XV in ogni caso.
- diddi
Beh, aveva detto 7-8. Puoi replicare che oriundi ed equiparati, nell'accezione più restrittiva che esclude Parisse e Canale, sono solo 4-5: sono 5, ma 4-5 li fa sembrare di meno.gransoporro ha scritto:diddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
Tutto dipende dalla tua definizione di oriundo:
cittadino italiano nato all'estero
cittadino straniero con almeno un nonno italiano
giocatore di rugby cittadino italiano nato all'estero non di formazione italiana (almeno 2 anni nelle giovanili)
Mi par di capire che usi l'opzione 3. Altri usano altre definizioni. Pero` non arrivo agli 8 oriundi+equiparati nei XV in ogni caso.
Peterino
-
inollum
Suvvia, sono solamente intervenuto per ripararti dalle prevedibili ire di paparoga...Shye ha scritto:Inollum..ho sempre pensato bene di te, non farmi cambiare idea..inollum ha scritto:Griffen?? ...quindi mi par di capire che ad un italiano preferisci un equiparato...Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
Un bel 180°....![]()
Preferisco tutta la vita gli italiani, ma se le prime scelte sono fuori uso sempre meglio un equiparato di lunga frequentazione che uno stravolgimento simile.
Non mi sembra un concetto difficile..
...un po' come fa la guardia del corpo che si butta sul presidente in caso di attentato... in realtà non lo vuole picchiare ma solo coprirlo col suo corpicione (citazione dotta....)
Bergamauro MM (e il coraggio di Mallett) mi hanno messo di buonumore! ....tarallucci e vino per tutti, offro io!!