Ecco l'Italia anti Inghilterra!
Moderatore: Emy77
-
jack95
Re: Ecco l'Italia anti Inghilterra!
mio amico Tundri ha detto che da bocia MauroBerga ha giocato MM ... il primo amore non si scorda mai...e se lo ha detto Tundri .... fideve ...
-
TalloneScarso
hai ragione mi sono espresso male. diciamo che mallett non li ritiene ancora pronti, ma se li chiama vuol dire che fanno parte del suo progetto, che credo si basi sul consolidare un gruppo di 30-35 giocatori. per lo stesso motivo non richiama griffen in caso di emergenza perché non fa più parte del gruppo, e sui giocatori nuovi preferisce affidarsi ai "giovani"Shye ha scritto:In base a cosa dici che Favaro e Rubini non era 'oggettivamente' pronti, visto che per tua stessa ammissione non ha mai visto giocare Rubini?TalloneScarso ha scritto:secondo me bisogna cercare di vedere il quadro generale
credo ci sia una politica di sviluppo sui giovani che prevede un'integrazione progressiva nel gruppo, per questo ci sono molti giovani che sono convocati nei 30 e poi lasciati fuori perché oggettivamente non sono ancora pronti.
-
Shye
Va bene..però se un giorno Mallett dice che Favaro è troppo leggero per fare il flanker, poi lo chiama e dice che è un grande placcatore (pare addirittura che abbia detto che è il migliore della squadra) e poi lo lascia fuori quando ha mandato Bergamauro a mm direi che come minimo dimostra di essere un po' confuso..non credi?TalloneScarso ha scritto:hai ragione mi sono espresso male. diciamo che mallett non li ritiene ancora pronti, ma se li chiama vuol dire che fanno parte del suo progetto, che credo si basi sul consolidare un gruppo di 30-35 giocatori. per lo stesso motivo non richiama griffen in caso di emergenza perché non fa più parte del gruppo, e sui giocatori nuovi preferisce affidarsi ai "giovani"Shye ha scritto:In base a cosa dici che Favaro e Rubini non era 'oggettivamente' pronti, visto che per tua stessa ammissione non ha mai visto giocare Rubini?TalloneScarso ha scritto:secondo me bisogna cercare di vedere il quadro generale
credo ci sia una politica di sviluppo sui giovani che prevede un'integrazione progressiva nel gruppo, per questo ci sono molti giovani che sono convocati nei 30 e poi lasciati fuori perché oggettivamente non sono ancora pronti.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
klima65
...ma nemmeno con Lippi...pullo ha scritto:Con Cavinato queste cose non succedevano..
VENDO ABBONAMENTO 6N (l'ho scritto giorni fa, mi tocca mantenere)
-
Ta'Ausatu3
a Twickenham ci sono stato una sola volta e da tifoso ero frastornato,figuriamoci a giocarci
immagino che se uno non abbia esperienza e tenuta mentale rischia un tracollo dal quale è difficile riprendersi
probabilmente per Toniolatti sono più indicate le mura amiche del Flaminio
tutto questo tenendo conto che con 3 MM infortunati la scelta si riduce tra un bravo esordiente e una "istituzione" schierata fuori ruolo
avessimo un Elissalde,un Gregan o uno Stringer in erba non credo si ponesse il dubbio
immagino che se uno non abbia esperienza e tenuta mentale rischia un tracollo dal quale è difficile riprendersi
tutto questo tenendo conto che con 3 MM infortunati la scelta si riduce tra un bravo esordiente e una "istituzione" schierata fuori ruolo
avessimo un Elissalde,un Gregan o uno Stringer in erba non credo si ponesse il dubbio
Salento XV Trepuzzi Rugby
-
JosephK.
Mettiamoci che c'è anche Bortolussi che proprio sto schifo l'anno scorso non l'ha fatto. Chiamare Griffen era la scelta corretta, anche perché ha un piede buono e se Marcato va fuori giri era utile. Inoltre la panchina mi pare completamente sballata: se Castro va out dobbiamo sperare in Dio che gli altri piloni stiano a posto, al posto di Mountariol io avrei messo tutta la vita Favaro o un altro 3/4, in più il solo Pratichetti portrebbe subentrare ad una giornata storta di Garcia, ad un Canale appena rientrato, a qualche rottura nelle ali. Non so io vedo un 15 molto scoordinato nelle parti essenziali e assolutamente improvvisato nei ruoli fondamentali.Nic ha scritto:9-Griffen
10-marcato
11-Robertson
12-Masi
13-Canale
14-M.Bergamasco
15-Mc Lean/Galon
Ma è cosi' pazzesco mettere gli uomini al posto giusto? Anche con l'emergenza attuale il reparto arretrato era fattibile. Mah....
Vedo molte ripartenze a cercare lo sfondamento, pochi passaggi, poco gioco aperto, tanto lavoro in copertura. Vedi quasi nessuno che può usare bene il piede, vedo una mischia con molti rientranti, molti recenti infortunati.
Detto questo: è anche vero che diamo il meglio nelle situazioni più complicate e spesso con tanti infortuni abbiamo giocato molto bene (ad esempio l'amichevole premondiale contro l'Irlanda a Belfast), chissà mai che scatti il "niente da perdere" o la sufficienza inglese da punire. Almeno speriamolo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Shye
Ti quoto in tutto, compreso l'augurio finale.JosephK. ha scritto:Mettiamoci che c'è anche Bortolussi che proprio sto schifo l'anno scorso non l'ha fatto. Chiamare Griffen era la scelta corretta, anche perché ha un piede buono e se Marcato va fuori giri era utile. Inoltre la panchina mi pare completamente sballata: se Castro va out dobbiamo sperare in Dio che gli altri piloni stiano a posto, al posto di Mountariol io avrei messo tutta la vita Favaro o un altro 3/4, in più il solo Pratichetti portrebbe subentrare ad una giornata storta di Garcia, ad un Canale appena rientrato, a qualche rottura nelle ali. Non so io vedo un 15 molto scoordinato nelle parti essenziali e assolutamente improvvisato nei ruoli fondamentali.Nic ha scritto:9-Griffen
10-marcato
11-Robertson
12-Masi
13-Canale
14-M.Bergamasco
15-Mc Lean/Galon
Ma è cosi' pazzesco mettere gli uomini al posto giusto? Anche con l'emergenza attuale il reparto arretrato era fattibile. Mah....
Vedo molte ripartenze a cercare lo sfondamento, pochi passaggi, poco gioco aperto, tanto lavoro in copertura. Vedi quasi nessuno che può usare bene il piede, vedo una mischia con molti rientranti, molti recenti infortunati.
Detto questo: è anche vero che diamo il meglio nelle situazioni più complicate e spesso con tanti infortuni abbiamo giocato molto bene (ad esempio l'amichevole premondiale contro l'Irlanda a Belfast), chissà mai che scatti il "niente da perdere" o la sufficienza inglese da punire. Almeno speriamolo...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Rugby-Tv
Ma nessuno considera che NM abbia messo Mauro a 9 anche per aiutare Marcato in fase difensiva.
Se metteva Marcato e Toniolatti assieme, bastava che qualcuno facesse le righe ed era a tutti gli effetti un'autostrada.
Se metteva Marcato e Toniolatti assieme, bastava che qualcuno facesse le righe ed era a tutti gli effetti un'autostrada.
-
Ta'Ausatu3
considerando che,andando a memoria,tra 6Nazioni e TM invernali abbiamo preso circa 4 mete in prima fase sul canale dei medianiRugby-Tv ha scritto:Ma nessuno considera che NM abbia messo Mauro a 9 anche per aiutare Marcato in fase difensiva.
in particolare una contro la Scozia al Flaminio e una con le PI che manco in serie C si vedono più
Salento XV Trepuzzi Rugby
- diddi
Una piccola notazione di contorno.
I nostri 24 sono così composti:
15 italiani - Perugini, Ongaro, Festuccia, Bortolami, Reato, Zanni, Parisse, Bergamasco 1 e 2, Toniolatti, Marcato, Bacchetti, Canale, Pratichetti, Masi
7/8 oriundi - Castrogiovanni, Nieto, Dellapè, Montauriol, Sole, McLean, Garcia
1/2 equiparati - Robertson
Di Rouyet, non so
La squadra titolare conta 10 italiani, 4 oriundi e 1 equiparato.
Anche l'Inghilterra ha un equiparato, il neozelandese Flutey, eleggibile da novembre dopo 3 anni di gioco in GP (prima con gli Irish, poi coi Wasps). Più almeno un oriundo, Geraghty; ma chissà quanti avi irlando-gallo-scozzesi si annidano tra genitori e nonni del XV della rosa...
Sia ben chiaro a tutti che di queste cose non me ne strafotte niente. Lo faccio per sfottere i puristi della razza.
15 italiani - Perugini, Ongaro, Festuccia, Bortolami, Reato, Zanni, Parisse, Bergamasco 1 e 2, Toniolatti, Marcato, Bacchetti, Canale, Pratichetti, Masi
Di Rouyet, non so
Anche l'Inghilterra ha un equiparato, il neozelandese Flutey, eleggibile da novembre dopo 3 anni di gioco in GP (prima con gli Irish, poi coi Wasps). Più almeno un oriundo, Geraghty; ma chissà quanti avi irlando-gallo-scozzesi si annidano tra genitori e nonni del XV della rosa...
Sia ben chiaro a tutti che di queste cose non me ne strafotte niente. Lo faccio per sfottere i puristi della razza.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
paparoga
con tutto il rispetto verso le opinioni personali, non mi ricordo una partita di griffen in nazionale non dico ottima ma almeno decente. nominate tutti ma non griffen per favore. grazie pewr quello che ha dato in nazionale ma adesso basta, di danni ne ha fatti abbastanza mi pare. a che serve l'esperienza se poi sei scarso?
-
Bacioci
Oooh, finalmente qualcuno l'ha scritto!!!!Ta'Ausatu3 ha scritto:a Twickenham ci sono stato una sola volta e da tifoso ero frastornato,figuriamoci a giocarci
Ma tutti voi che criticate, sapete cosa vuol dire giocare a Twickenham?
Come hai detto tu, solo andare a vedere una partita ti fa girare la testa e tremare le gambe. Provate a pensare cosa vorrebbe dire per un ragazzino di 19/20 esordire NEL VI NAZIONI, CON LA NAZIONALE, A TWICKENHAM CONTRO L'INGHILTERRA!!!!!!!!!!!!!!
Giustamente chi gestisce la squadra (che ha un minimo di competenze e di esperienza in più rispetto a noi, anche se alcuni interventi mi fanno pensare che tra noi ci siano dei veri guru
A chi scrive che è uno scandalo che non siano titolari i vari Rubini, Favaro, ecc., vorrei solo chiedere come fa solo a pensare che dei giovani la cui massima esperienza è qualche partita di Super 10 (che, diciamo, non è molto vicino al livello internazionale...) possa essere in grado di reggere un esordio del genere. Saranno sicuramente bravissimi, ma solo un pazzo (o un incompetente) li farebbe giocare.
Non venitemi a dire che le altre nazioni lo fanno, perchè i ragazzi che hanno 19 anni in Galles o Irlanda, sono molto più pronti tecnicamente e già giocano in campionati che sono tremendamente di più alto livello del super 10.
-
zorrykid
Mi spieghi il senso di convocare giocatori che poi non ritieni idonei di scendere in campo? E' come passare un week end in albergo con una che non te la da....Bacioci ha scritto:Oooh, finalmente qualcuno l'ha scritto!!!!Ta'Ausatu3 ha scritto:a Twickenham ci sono stato una sola volta e da tifoso ero frastornato,figuriamoci a giocarci
Ma tutti voi che criticate, sapete cosa vuol dire giocare a Twickenham?
Come hai detto tu, solo andare a vedere una partita ti fa girare la testa e tremare le gambe. Provate a pensare cosa vorrebbe dire per un ragazzino di 19/20 esordire NEL VI NAZIONI, CON LA NAZIONALE, A TWICKENHAM CONTRO L'INGHILTERRA!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giustamente chi gestisce la squadra (che ha un minimo di competenze e di esperienza in più rispetto a noi, anche se alcuni interventi mi fanno pensare che tra noi ci siano dei veri guru) pensa anche a questo.
A chi scrive che è uno scandalo che non siano titolari i vari Rubini, Favaro, ecc., vorrei solo chiedere come fa solo a pensare che dei giovani la cui massima esperienza è qualche partita di Super 10 (che, diciamo, non è molto vicino al livello internazionale...) possa essere in grado di reggere un esordio del genere. Saranno sicuramente bravissimi, ma solo un pazzo (o un incompetente) li farebbe giocare.
Non venitemi a dire che le altre nazioni lo fanno, perchè i ragazzi che hanno 19 anni in Galles o Irlanda, sono molto più pronti tecnicamente e già giocano in campionati che sono tremendamente di più alto livello del super 10.
Vado bene per Rialto?- diddi
Ulteriore sounto di riflessione, questa volta serio.
Parecchi si lamentano perché i giovani vengono chiamati nel gruppo allargato e poi in gran parte tagliati. Su Favaro sono rimasto perplesso anch'io, confesso. Ma per gli altri è ben applicabile la considerazione che faceva qualcuno qui su Toniolatti: possibile che questo ragazzo debba venire in Nazionale per imparare un fondamentale basilare nel suo ruolo come il passaggio???
Ebbene sì, possibile. Perché in Italia c'è una sola squadra che opera in maniera competitiva al massimo livello, la Nazionale. Per questo i giovani vengono invitati ad assaggiarne il clima e poi rispediti indietro quando il gioco si fa duro, perché sappiano che il livello di impegno e di gioco richiesto nelle loro squadre è insufficiente per ben figurare in Europa e che devono ancora imparare molto; e insieme per intraprendere la strada di questo miglioramento.
Se Toniolatti sta ancora lì, vuol dire che Mallett crede in lui, nelle sue doti migliori che sono la vivacità, lo spirito di iniziativa e la solidità fisica, da integrare con un miglioramento tecnico. Lui stesso ammette le sue lacune e le ascrive al fatto che stando nella Capitolina non ha mai potuto confrontarsi col livello internazionale.
In questo panorama Bacchetti costituisce invece un'eccezione, dal momento che ha avuto un'esperienza formativa a Biarritz e ha potuto competere per il posto con i pari età francesi.
Ma secondo voi è giusto che un giocatore italiano di vertice debba andare in Nazionale per essere veramente competitivo anche fuori dall'Italia? Per me è un'ulteriore ragione per salutare con favore (se sarà attuato nei giusti modi) l'ingresso in CL. Ma questo è un altro thread.
Parecchi si lamentano perché i giovani vengono chiamati nel gruppo allargato e poi in gran parte tagliati. Su Favaro sono rimasto perplesso anch'io, confesso. Ma per gli altri è ben applicabile la considerazione che faceva qualcuno qui su Toniolatti: possibile che questo ragazzo debba venire in Nazionale per imparare un fondamentale basilare nel suo ruolo come il passaggio???
Ebbene sì, possibile. Perché in Italia c'è una sola squadra che opera in maniera competitiva al massimo livello, la Nazionale. Per questo i giovani vengono invitati ad assaggiarne il clima e poi rispediti indietro quando il gioco si fa duro, perché sappiano che il livello di impegno e di gioco richiesto nelle loro squadre è insufficiente per ben figurare in Europa e che devono ancora imparare molto; e insieme per intraprendere la strada di questo miglioramento.
Se Toniolatti sta ancora lì, vuol dire che Mallett crede in lui, nelle sue doti migliori che sono la vivacità, lo spirito di iniziativa e la solidità fisica, da integrare con un miglioramento tecnico. Lui stesso ammette le sue lacune e le ascrive al fatto che stando nella Capitolina non ha mai potuto confrontarsi col livello internazionale.
In questo panorama Bacchetti costituisce invece un'eccezione, dal momento che ha avuto un'esperienza formativa a Biarritz e ha potuto competere per il posto con i pari età francesi.
Ma secondo voi è giusto che un giocatore italiano di vertice debba andare in Nazionale per essere veramente competitivo anche fuori dall'Italia? Per me è un'ulteriore ragione per salutare con favore (se sarà attuato nei giusti modi) l'ingresso in CL. Ma questo è un altro thread.
Peterino
-
paparoga
purista della razza ci sarai te. io non amo l'ipocrisia di chi si sente italiano il giorno prima di indossare la maglia della nazionale. io credo in una nazionale italiana con un gioco italiano e una lingua comune italiana e un cuore italiano, dove ci puo' trovare spazio anche un neozelandese o argentino o un francese. non mi piace un francese(con mamma italiana?) che di italiano non ha niente, e non dico il sangue italiano,dico la mentalita' italiana. garcia tempo fa disse che preferiva l'italia all'argentina perche' cosi' poteva giocare un grande torneo come il 6 nazioni. non mi piace questa tendenza di qualche straniero di considerare l'italia come di una opportunita' per propri sbocchi e prestigio personale. poi per quanto mi riguarda considero piu' italiano robertson che e' venuto qua a 17 anni e che prima di arrivare in nazionale si e' fatto le giovanili, seven e nazionale A. e comunque statene certi, sabato saro' incollato davanti alla tv, e quando vedro' entrare l'italia, quando vedro' motauriol o garcia con la maglia azzurra per me saranno italiani al 100% . ma fino a quando vedro' un zanni in panchina per far giocare sole o un garcia per un pratichetti, o un montauriol per un orlando, lanciare un mc leane piuttosto che un rubini(e giovani forti da lanciare ce n'e' sono) bene allora la mia incazzatura la vedrete scritta. a proposito, canale lo possiamo considerare tranquillamente italiano, ma cosi' solo per puntualizzare, lui e' argentino. ma questo non importa. salutididdi ha scritto:Una piccola notazione di contorno.
Di Rouyet, non so