Quoto in pieno ..poi ..ragazzi li usano tutti ..a cominciare dai mostri sacri Nz e SA ..se le regole sono queste ..va bene ..anche se in situazioni d'emergenza a parte, preferirei gli italiani e sei hai un padre o una madre italiani e scegli la nazionalità lo sei ...e poi basta con ste menate o irrimediamili allergismi da depositari della verità ...giochiamo con chi abbiamo disponibili nel rispetto delle regole internazionali....o soffriamo di campanilismi da eredi di regimi anni 50 ..nazionalisti o bolscevichi che siano....questo ultimo per un lord a caso già plonkato....eh eh ehinollum ha scritto:Suvvia, sono solamente intervenuto per ripararti dalle prevedibili ire di paparoga...Shye ha scritto:Inollum..ho sempre pensato bene di te, non farmi cambiare idea..inollum ha scritto:Griffen?? ...quindi mi par di capire che ad un italiano preferisci un equiparato...Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
- Bergamauro a ipotetico 9 è stato definito un'emergenza da Troncon "per mettere in campo la formazione possibile". Un'emergenza che durerà fino a quando Canavosio non sarà recuperato. Cioè fino alla prossima partita. È chiaro questo concetto?
E comunque se era un'emergenza si poteva richiamare Griffen. Non lo vorrei più per questioni di età, ma visto che siamo senza i primi 3 mm per il momento si poteva benissimo chiamare lui.![]()
Un bel 180°....![]()
Preferisco tutta la vita gli italiani, ma se le prime scelte sono fuori uso sempre meglio un equiparato di lunga frequentazione che uno stravolgimento simile.
Non mi sembra un concetto difficile..![]()
...un po' come fa la guardia del corpo che si butta sul presidente in caso di attentato... in realtà non lo vuole picchiare ma solo coprirlo col suo corpicione (citazione dotta....)![]()
![]()
![]()
Bergamauro MM (e il coraggio di Mallett) mi hanno messo di buonumore! ....tarallucci e vino per tutti, offro io!!
convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
newrunner
Re: convocazioni per il 6 nazioni
-
newrunner
Quoto in pieno ..poi ..ragazzi li usano tutti ..a cominciare dai mostri sacri Nz e SA ..se le regole sono queste ..va bene ..anche se in situazioni d'emergenza a parte, preferirei gli italiani e sei hai un padre o una madre italiani e scegli la nazionalità lo sei ...e poi basta con ste menate o irrimediamili allergismi da depositari della verità ...giochiamo con chi abbiamo disponibili nel rispetto delle regole internazionali....o soffriamo di campanilismi da eredi di regimi anni 50 ..nazionalisti o bolscevichi che siano....questo ultimo per un lord a caso già plonkato....eh eh ehinollum ha scritto:Suvvia, sono solamente intervenuto per ripararti dalle prevedibili ire di paparoga...Shye ha scritto:Inollum..ho sempre pensato bene di te, non farmi cambiare idea..inollum ha scritto:Griffen?? ...quindi mi par di capire che ad un italiano preferisci un equiparato...Shye ha scritto:Non è chiaro perchè non è così, visto che ha detto di volere provare a lavorarci in ottica 2011.yeti ha scritto:Io vorrei che ci si rendesse conto di una cosa:
- Bergamauro a ipotetico 9 è stato definito un'emergenza da Troncon "per mettere in campo la formazione possibile". Un'emergenza che durerà fino a quando Canavosio non sarà recuperato. Cioè fino alla prossima partita. È chiaro questo concetto?
E comunque se era un'emergenza si poteva richiamare Griffen. Non lo vorrei più per questioni di età, ma visto che siamo senza i primi 3 mm per il momento si poteva benissimo chiamare lui.![]()
Un bel 180°....![]()
Preferisco tutta la vita gli italiani, ma se le prime scelte sono fuori uso sempre meglio un equiparato di lunga frequentazione che uno stravolgimento simile.
Non mi sembra un concetto difficile..![]()
...un po' come fa la guardia del corpo che si butta sul presidente in caso di attentato... in realtà non lo vuole picchiare ma solo coprirlo col suo corpicione (citazione dotta....)![]()
![]()
![]()
Bergamauro MM (e il coraggio di Mallett) mi hanno messo di buonumore! ....tarallucci e vino per tutti, offro io!!
-
VivaVegas
- Contatta:
Nick Mallett commenta la scelta di Mauro Bergamasco come mediano di mischia http://www.marcoermocida.com/2009/02/6n ... zione.html
-
supermax
Incrociamo le dita e speriamo che l'esperimento Bergamauro non faccia la fine di quello di Masi l'anno scorso. Mi domando solo una cosa: ma lo Stade Francais non aveva provato ad inizio anno per 1-2 partite Bergamirco a MM con discreti risultati (addirittura lo hanno fatto anche piazzare)? Perso per perso forse valeva la pena tentare con lui: o forse il problema con Mallett è sempre quello della stazza? Forse il ragionamento, non divulgabile, del buon Nick è il seguente: contro l'Inghilterra saremo costretti a giocare più spesso in difesa: mettiamone uno in più che copra gli inserimenti delle ali chiuse e che riesca anche a difendere al largo altrimenti questi con i 3/4 ci fanno un mazzo così!
-
yeti
Guardate che Bergamauro MM non è un esperimento, ma un'emergenza, come hanno detto abbastanza chiaramente NM e ancora più chiaramente Troncon.
G.
G.
-
supermax
Beh, se non metti Toniolatti e non chiami nemmeno Griffen, che almeno l'esperienza internazionale ce l'ha, allora io direi che l'emergenza è una buona scusa per fare un esperimento....... 
-
Zeu
Esatto!!!! e ti dirò di più a inizio settimana si dava Canavosio in recupero al 99,9% e si mettevano avanti le manine dicendo "ma no Mauro MM è solo nella remotissima possibilità che Pablo non recuperi..." e poi PUF è andata come tutti sappiamo, a pensar male si fa peccato però a volte....supermax ha scritto:Beh, se non metti Toniolatti e non chiami nemmeno Griffen, che almeno l'esperienza internazionale ce l'ha, allora io direi che l'emergenza è una buona scusa per fare un esperimento.......
-
TommyHowlett
La soluzione Bergamauro a MM è dettata dal fatto che a terze linee l'Italia non è poi messa così male come in altri ruoli; certo si perde un supertalento ma a conti fatti gioca sempre lì vicino...
Sarebbe molto più doloroso mettere Bergamirco a MM in quanto le alternative all'ala non sono affidabili.
Sarebbe molto più doloroso mettere Bergamirco a MM in quanto le alternative all'ala non sono affidabili.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
rivel1
bak?TommyHowlett ha scritto:La soluzione Bergamauro a MM è dettata dal fatto che a terze linee l'Italia non è poi messa così male come in altri ruoli; certo si perde un supertalento ma a conti fatti gioca sempre lì vicino...
poi così dai per scontato che bergamauro mm sia affidabile.. il che è tutto da verificare
nel caso cmq, è molto meglio che quello non affidabile sia 14 che 9
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
paparoga
dipende da come consideri parisse e canale. comunque rispetto ad altre volte va molto megliodiddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
In panchina ci sono Nieto, Montauriol e McLean; ma la panchina è fuori dal campo.
-
yeti
paparoga ha scritto:dipende da come consideri parisse e canale. comunque rispetto ad altre volte va molto megliodiddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
In panchina ci sono Nieto, Montauriol e McLean; ma la panchina è fuori dal campo.
Sull'italianità di Canale mi sembra si sia già discusso abbastanza, se non qui in altra sede (qualcuno notava che la prima squadra in cui giocò fu l'U9 di Sondrio, prima di trasferirsi per alcuni anni in Argentina). Su quella di Parisse io consiglierei di chiedere al babbo. Magari è in giornata buona e non si incazza troppo.
-
paparoga
allora diciamo che canale e parisse sono italiani al 50%, cosi' non si offende nessuno. certo nessuno puo' negare che siano argentini per l'altro 5o. neanche il babbo di parisseyeti ha scritto:paparoga ha scritto:dipende da come consideri parisse e canale. comunque rispetto ad altre volte va molto megliodiddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
Sull'italianità di Canale mi sembra si sia già discusso abbastanza, se non qui in altra sede (qualcuno notava che la prima squadra in cui giocò fu l'U9 di Sondrio, prima di trasferirsi per alcuni anni in Argentina). Su quella di Parisse io consiglierei di chiedere al babbo. Magari è in giornata buona e non si incazza troppo.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Mamma Parisse=italiana, papà Parisse=italiana. Sergio Jr= italiano al 100%!paparoga ha scritto:allora diciamo che canale e parisse sono italiani al 50%, cosi' non si offende nessuno. certo nessuno puo' negare che siano argentini per l'altro 5o. neanche il babbo di parisseyeti ha scritto:paparoga ha scritto:dipende da come consideri parisse e canale. comunque rispetto ad altre volte va molto megliodiddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
-
yeti
Questo giochino delle percentuali è un po' problematico. Secondo questo criterio uno dei nostri storici piloni sarebbe al 50% indiano. O forse solo al 40.paparoga ha scritto:allora diciamo che canale e parisse sono italiani al 50%, cosi' non si offende nessuno. certo nessuno puo' negare che siano argentini per l'altro 5o. neanche il babbo di parisseyeti ha scritto:paparoga ha scritto:dipende da come consideri parisse e canale. comunque rispetto ad altre volte va molto megliodiddi ha scritto:Oriundi ed equiparati in campo: Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Garcia, Robertson = 5.paparoga ha scritto:nessuno e' contro gli equiparati dove servono o gli oriundi "finti italiani", il discorso e' la quantita'. l'italia che affrontera' l'inghilterra avra' in campo 7-8 tra oriundi e equiparati, mi sembrano un po' troppo, non mi sembra che siamo cosi' scarsi da non piter mettere qualche italiano in piu'.
-
supermax
Off topic. Yeti, visto che resusciti ad ogni 6N, mi aspetto (diciamo entro domenica, max lunedì mattina) il resoconto della tua visione della partita
PRETENDO
che sia all'altezza di quelli mitici degli anni passati........