Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
jayson ha scritto:Mi spiegate una cosa? Ma perchè la Francia, che potrebbe lottare anche per vincerlo il sei nazioni, fa fare esperienza ai suoi giovani in prospettiva mondiale 2011 mentre noi, che al massimo dobbiamo evitare l'ennesimo cucchiaio di legno, i nostri giovani li rimandiamo a casa?
Personalmente questa strategia della Francia di programmare tutto in funzione dei mondiali, "rinunciando" alle proprie consistenti chance di vincere il 6N (come alla fine hanno fatto l'anno scorso) lo trovo estremamente sbagliato.
Se vuoi essere il migliore o tra i migliori devi vincere sempre e tutto quello che si può vincere.
I mondiali sono un evento talmente particolare in cui tutto si concentra in un mese e le variabili sono talmente tante (infortuni, forma, fortuna, errori arbitrali, ecc) che alla fine poi rischi di buttare 4 anni in 80 minuti...
Questo è altrettanto vero, però sapevano di dover svecchiare la squadra e sanno che, se vogliono raggiungere il massimo del risultato al mondiale, non si possono presentare con dei giovani che non abbiano alle spalle, almeno, 3 anni di rugby di alto livello con la lora nazionale. Io dico solo di non pensare al sic et nunc, ma di progettare qualcosa che ci possa dare dei risultati fra qualche anno. Tanto un cucchiaio in più od uno in meno non credo conti poi tanto...
Giusto, ma se tu fossi un francese nel quadriennio 2008/11 preferiresti, per fare un esempio, 3 titoli del 6N e un mondiale sottotono, diciamo un'uscita ai quarti oppure un 6N e una semifinale o finale ai mondiali (perchè il titolo non lo vinceranno mai )
Io tutta la vita il primo...
Invece e concordo ancora con te paradossalmente il discorso della programmazione si adatta di più all'italia perchè gli obiettivi sono diversi...
jayson ha scritto:Mi spiegate una cosa? Ma perchè la Francia, che potrebbe lottare anche per vincerlo il sei nazioni, fa fare esperienza ai suoi giovani in prospettiva mondiale 2011 mentre noi, che al massimo dobbiamo evitare l'ennesimo cucchiaio di legno, i nostri giovani li rimandiamo a casa?
Personalmente questa strategia della Francia di programmare tutto in funzione dei mondiali, "rinunciando" alle proprie consistenti chance di vincere il 6N (come alla fine hanno fatto l'anno scorso) lo trovo estremamente sbagliato.
Se vuoi essere il migliore o tra i migliori devi vincere sempre e tutto quello che si può vincere.
I mondiali sono un evento talmente particolare in cui tutto si concentra in un mese e le variabili sono talmente tante (infortuni, forma, fortuna, errori arbitrali, ecc) che alla fine poi rischi di buttare 4 anni in 80 minuti...
Questo è altrettanto vero, però sapevano di dover svecchiare la squadra e sanno che, se vogliono raggiungere il massimo del risultato al mondiale, non si possono presentare con dei giovani che non abbiano alle spalle, almeno, 3 anni di rugby di alto livello con la lora nazionale. Io dico solo di non pensare al sic et nunc, ma di progettare qualcosa che ci possa dare dei risultati fra qualche anno. Tanto un cucchiaio in più od uno in meno non credo conti poi tanto...
Giusto, ma se tu fossi un francese nel quadriennio 2008/11 preferiresti, per fare un esempio, 3 titoli del 6N e un mondiale sottotono, diciamo un'uscita ai quarti oppure un 6N e una semifinale o finale ai mondiali (perchè il titolo non lo vinceranno mai )
Io tutta la vita il primo...
Invece e concordo ancora con te paradossalmente il discorso della programmazione si adatta di più all'italia perchè gli obiettivi sono diversi...
Mi sa che siamo d'accordo allora. Io infatti la programmazione francese non la condivido, preferirei tutta la vita vincere durante questi tre anni. A maggior ragione siamo d'accordo sul fatto che, visto che non abbiamo da perdere nulla, anche noi dovremmo fare qualcosa del genere.
Sul mondiale, non so perchè ma ho l'impressione che tu abbia ragione. Se fossi nella snai neanche la quoterei la vincente...
diddi ha scritto:1. Coda di paglia? Chi ti ha detto che mi riferivo a te?
2. Perché metti in dubbio che la mamma di Montauriol sia italiana?
3. Perché Canale sarebbe argentino? E' nato in Argentina da genitori italiani (a quanto so), a 2 anni è venuto in Italia, a 11 anni è tornato in Argentina, alla maggiore età è tornato in Italia. E' un italiano con una lunga esperienza formativa in Argentina. Non è una colpa, no?
4. Forza azzurri! Su questo siamo d'accordo, no?
se non ti riferivi a me ti chiedo scusa. sicuramente sabato saremo tutti li a fare il tifo per l'italia
1. Perugini non gioca apertura. Vi pare poco? Secondo i bene informati, Mallet avrebbe rinunciato all'esperimento dopo esser caduto inciampando negli scarpini di Totò. La responsabilità sarebbe da ascrivere, non tanto alle dimensioni degli stessi, quanto piuttosto alla botta in testa subita dopo la caduta.
2. Checchinato spostato alle cucine. Si dice che sia una buona forchetta, comunque gli è stato trovato un ruolo.
3. Parisse potrebbe essere schierato in 8 dei 15 ruoli in campo: Basta con la scelta riduttiva di delegargli un suolo ruolo, benché col n. 8.
4. Gli operai inglesi ce l'hanno con gli Italiani. E a noi che ce ne frega? Siamo quasi tutti equiparati.
5. Ramiro Pez non è stato convocato. Qui non scherzo...
Quindi su! Ottimismo! "Spingiamo gli eroi azzurri verso un nuovo trionfo!" (A proposito: A Cecinelli non gli cambia il ruolo nessuno?)
shining ha scritto:Berganasco mediano di mischia?????? mmm.... mmmm....
mi gioco linghilterra che vince con almeno 50 punti
E mi sa che perdi...Sicuramente Bergamauro non è un MM, e il gioco dell'Italia non potrà essere quello solito (nel bene e nel male), ma non credo che la differenza sarà ampia come sostieni tu. Quello che andremo a guadagnare (in difesa) con Mauro a #9 non sarà così tanto meno di quello che andremo a perdere (in attacco). Magari perderemo, magari faremo un'unica metuccia all'80', cogli inglesi già sotto la doccia, ma da lì a dire che l'Inghilterra Sabato va a passeggio, ce ne passa.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
jayson ha scritto:Mi spiegate una cosa? ..... Ma visto che per adesso ci dobbiamo accontentare del super 10 e del suo livello tecnico-tattico, non sarebbe meglio perdere, anche di 50 punti, ogni partita del sei nazioni da adesso al 2010 ma avere una squadra presentabile al mondiale? O ci vogliamo presentare con i soliti senatori? O con giovani giocatori che se va bene avranno si e no una decina di caps? Oppure ci accontentiamo della solita filosofia italiana "godi oggi che del doman non v'è certezza"?
Il fatto è che i tifosi si possono anche accontentare, ma chi investe migliaia di euro no. Mi spiego, se associo il mio marchio all'immagine della nazionale posso essere contento di avere un'immagine da "perdente"? Direi di no.
In riferimento alla formazione posso solo dire che l'invenzione di Bergamasco a mediano non mi piace, ma aspetto prima di dare (come si è letto) dell'incompetente o dell'idiota all'allenatore.
GiorgioXT ha scritto:
Per chi si lamenta di Marcato in difesa , secondo voi Goosen è un miglior placcatore ?
Caro Giorgio, sono convintissimo che Goosen sia meglio di Marcato in difesa (oltre al resto). Certo questa sua ultima stagione non è certamente la migliore della sua carriera, però magari Marcato fosse solamente uguale a Goosen.
Tu saprai meglio di me che la difesa è un gioco di squadra e se un tuo compagno ha qualche lacuna, molte volte per coprirlo, lasci degli spazi di tua competenza.
TEONE ha scritto:Io dico la mia.
Quest'Italia è una formazione "velenosa".
Per vincere dovranno surclassarci nel breakdown e sinceramente dal n. 1 al n. 9 siamo tosti, ma tosti davvero.
Potrebbe venir fuori una sorpresa..
scusate, eh?
quella della mischia italiana è ormai un luogo comune. Avete visto forse qualche partita di Guinnes Premiership quest'anno? avete visto le ultime partite del buon Castro? avete la minima idea della dinamicità e confidenza che hanno i "ciccioni inglesi"?
e poi; ricordate anche in chiusa con l'Australia a Padova che presa per i fondelli?
spero solo che non ragionino così anche quelli dello staff azzurro...
Ma sheridan e mears ancora ancora, vickery in inghilterra è odiato dai tifosi delle altre sqaudre perchè regolarmente contro leicetsre,bath,harlequins,northampton e gloucester, dal 60simo in poi i wasps chiedono quasi sempre la non contest.
Detto ciò un solo pilone forse a poco con castro che ultimamente sembrava poco lucido.
Berga a mm non farà altro che gettare dubbi sulla nostra squadra e sull nostra capacità di crescere giocatori. praticamente non solo non abbiamo trovato un 10 discreto (sia in nazionale che a livello di cub) dopo 10 di dominguez, ma nemmno un 9 discreto dopo troncon.
ovvio che mallet voglia tagliare con i vecchi, ma l'azzardo continuo è pura pazzia...
dall'intervista di Marco Ermocida:
“Siamo sfavoriti ma dobbiamo dare il massimo. Sarà una partita molto difficile e fisica, - ha commentato Marco Bortolami - loro hanno un modo di giocare molto diretto e cercano di guadagnare la linea di vantaggio in maniera molto veloce; per cui sarà fondamentale l’aggressività nella prima e nella seconda fase difensiva per stopparli sulla linea del vantaggio. Se dovessimo indietreggiare troppo sarebbe difficile arginare le loro ondate offensive. In touche si ha più margine di tempo ma soprattutto dalla mischia sarà fondamentale placcarli e non farli avanzare. Sono dei grandi portatori di palla con una terza linea fisica ma molto dinamica: punteranno a martellarci per smantellarci…”
non è detto che mauro mm duri molto
magari alla prima mischia il loro mediano inizia a rompergli le balle e lui gli tira una pignatta in bocca
poi va da tronky in panca e gli dici: "guarda bene questo si che è un pugno"
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
shining ha scritto:Berganasco mediano di mischia?????? mmm.... mmmm....
mi gioco linghilterra che vince con almeno 50 punti
E mi sa che perdi...Sicuramente Bergamauro non è un MM, e il gioco dell'Italia non potrà essere quello solito (nel bene e nel male), ma non credo che la differenza sarà ampia come sostieni tu. Quello che andremo a guadagnare (in difesa) con Mauro a #9 non sarà così tanto meno di quello che andremo a perdere (in attacco). Magari perderemo, magari faremo un'unica metuccia all'80', cogli inglesi già sotto la doccia, ma da lì a dire che l'Inghilterra Sabato va a passeggio, ce ne passa.
Io penso che l'Inghilterra sia l'unica partita che possiamo vincere. Dubito ci sottovaluteranno perchè gli inglesi come approccio ai match sono i migliori. Penso anche che se vince faticherà molto a segnare. Il problema è che noi faticheremo molto di più. E' un pò la Juventus di Trapattoni nelle coppe europee quando (sigh) ero piccino: catenaccio, catenaccio, catenaccio. Poi, palla in possesso, passaggio a Cuccureddu, legnata alla viva il parroco. Prima o poi, però, il gol lo prendi. A me questa nazionale non piace, non mi piace l'estremo, il centro, il MM e la terza poteva essere migliore...detto ciò non vedo l'ora che si giochi...ma ho paura che potrebbe essere frustrante...non ce la faccio a immaginarmi Bergamasco a inseguire tutte le ruck...poi sai che mani e che piede...
Beh, a inseguire tutte le ruck dovrebbe essere più che abituato se fa la terza no?.. con il vantaggio che non dovrebbe nemmeno andare a pulire o spingere, alla fine la fatica sarebbe addirittura inferiore al solito.
E' un'idiozia, ne sono consapevole, ma alla pari di chi mette in dubbio il fatto che ce la possa fare ad arrivare su tutti i raggruppamenti
quellodalavoro ha scritto:Beh, a inseguire tutte le ruck dovrebbe essere più che abituato se fa la terza no?.. con il vantaggio che non dovrebbe nemmeno andare a pulire o spingere, alla fine la fatica sarebbe addirittura inferiore al solito.
E' un'idiozia, ne sono consapevole, ma alla pari di chi mette in dubbio il fatto che ce la possa fare ad arrivare su tutti i raggruppamenti
una terza non va mica in tutti i raggruppamenti... altrimenti sai che pacchia per gli avversari la difesa al largo? e cmq i tempi di entrata non sono certo quelli del mm. senza considerare che pulire il pallone e toglierlo in fretta non sono proprio la stessa cosa
cmq staremo a vedere
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta