Ecco l'Italia anti Inghilterra!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: Ecco l'Italia anti Inghilterra!

Messaggio da EmmePi »

allblue ha scritto:
EmmePi ha scritto:Stesso discorso per il giudizio sul mediano d'apertura. Nemmeno a Treviso sono ancora sicuri che sia la soluzione giusta per la loro squadra...
A Treviso avranno alternative, ma in nazionale?
Io sottolineavo questo fatto, che alcuni si scandalizzano per quello che scrive la stampa inglese, ma se leggesse quello che si scrive qui...
Volevo solo farlo notare. Poi, è chiaro che non c'è da stupirsi, è umano: tu puoi dire che un tuo parente stretto, poniamo, ha fatto una sciocchezza, ma se glielo dice qualcun altro, magari ti arrabbi...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Masi, Robertson, Canale, Garcia, Bergamasco, Marcato, Bergamasco, Parisse, Zanni, Sole, Bortolami, Dellapé, Castrogiovanni, Ongaro, Perugini
La domanda che mi sorge spontanea è... ne prendiamo 50 o riusciamo a limitare a 40? Come sempre granitica la mischia, ma poi... dita incrociate e ceri accesi!
Sono ancora recenti le magre figure dei TM: se si fà un 6N così, cucchiaio di legno incastonato in base di platino in arrivo per direttissima.

P.S. ma come si può inventarsi di sana pianta un mediano di mischia????? Di solito succede nelle squadre piccole, quando il titolare si scassa e si deve tappare il buco con quello che c'è, ma per una nazionale è sconcertante. Anche perchè, avesse di fianco Carter, ma Marcato già di suo sembra sempre un pulcino bagnato...

Mah, speriamo bene, una bella botta di culo magari... anche più di una forse sarebbe meglio... E così poi, di botta in botta, alla fine tutti a dire che Mallet è un messia!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
grenoble

Messaggio da grenoble »

Io non mi scandalizzavo pe ril valore diverso tra le due nazionali, ma la spocchia/supponenza con cui tale differenza viene enfatizzata.
Sul fatto che noi stessi ci piangiamo addosso prevedendo ( o addirittura auspicando) sconfitte di 50 punti..beh questo è un altro discorso..figlio di un antipatico ( a me) aspetto italico..
in qualsiasi evento internazionale ( sia esso una partita di rugby od altro) mai una volta che ci poniamo uniti e compatti.
Ci sfasciamo con le nostre mani ..facilitando il lavoro degli altri..che non devono altro che dare la mazzata finale..

si forse da questo punto di vista..la supponenza inglese non è solo comprensibile..ma pure giustificata..

purtroppo..
Zeu

Messaggio da Zeu »

Qualche piccola anomalia:
1-Piloni: andiamo con un unico pilone di riserva e Castro titolare che per sua stessa ammissione non è al 100% (Vi prego tutto ma non la no-contest)
2-Calciatori: via Marcato chi calcia? Mirco? ok c'è qualcuno qui dentro che può dire senza ombra di dubbio che Mirco è un buon piazzatore a questo livello?
3-Mauro: MM e qui ormai si è detto tutto il possibile.
4-Masi estremo: l'impiego di Mauro fuori ruolo ci ha fatto quasi trascurare questo aspetto quando mi pare che all'unanimità lo volevamo rivedere centro.
Non so voi ma io sono nel pessimismo cosmico e spero solo di sbagliarmi perchè io conosco solo la ABC e Mallet invece lo sa tutto fino alla Z
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Vedo che siamo alla rassegnazione del giorno prima.....bah non condivido per nullla, anzi io credo che ce la giocheremo fino alla fine, abbiamo quasi battuto l'australia qualche mese fa, perche' mai dovremmo crollare a twickenamm?? Mossa coraggiosa quella di Mallet ma se c'e' uno che puo fare la partita della vita fuori ruolo e' proprio Bergamauro, e Marcato/Masi saranno concentrati a dare il massimo.

La spocchia nello sport si paga, sono contento che in inghilterra si parli di almeno 20 punti di scarto per considerarla una vittoria, se vanno in campo pensando di dover vincere di 20-30 si ritrovamo a 5 dalla fine in difesa avanti di due punti con noi che spingiamo. Tutta questa pressione verso MJ non fa altro che aiutarci. A twickenamm avranno piu' paura loro di noi.

Andiamo dentro senza paura per giocarcela e sicuro che li rimettiano con la faccia nel fango a fare fatica-
VLADICALCIAVOMEGLIOIO

Messaggio da VLADICALCIAVOMEGLIOIO »

non so davvero che dire........ancora una volta giochiamo con gente fuori ruolo....un pò è pure sfiga (tutti i mediani infortunati)...però dai Mauro a mediano e Masi a estremo gridano vendetta.
Pensate che la Gazzetta sostiene che l'Inghilterra è in crisi perchè giocano Goode e Ellis in mediana!
Speriamo nel carattere e nella forza d'animo, perchè tecnicamente non c'è partita
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Insomma andiamo senza piloni, senza MM, senza calciatore di riserva....

Sforziamoci di essere ottimisti. magari dopo 5 minuti andiamo in no centest e azzecchiamo la mossa
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

scusa ma anche loro hanno solo 2 prime linee in panca
e non mi sembra che vickery tenga tutto sto minutaggio.. di solito dopo un po' non ce la fa più e gli viene un improvviso infortunio da no contest
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

cumonfeelthenoize ha scritto:Insomma andiamo senza piloni, senza MM, senza calciatore di riserva....
In panca si può portare un pilone solo, è già successo altre volte pure con NM; il MM di ruolo c'è, si chiama Toniolatti ed è pronto a subentrare, mica è colpa di NM se ne abbiamo tre infortunati (ehi, a conti fatti abbiamo 4 MM di ruolo da nazionale, nessuno ci ha mai pensato?); sono secoli che la nazionale non ha un calciatore di riserva, ci lamentiamo proprio ora che all'occorrenza si potrebbe utilizzare Bergamirco?
No so voi, ma io vedo una formazione titolare piuttosto equilibrata e di buon livello, che deve PER FORZA provare a vincere perché le possibilità di fare bella figura ci sono.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ellis

Messaggio da ellis »

La cosa che mi piace di meno è la presenza in panchina di due seconde e di un solo pilone.

Questo vuol dire che: c'è il rischio di prestarci alla pantomima della mischia no-contest.

E vuole anche dire che la ricerca di Kg da parte di Mallet non è solo casuale o comunque legata a situazioni particolari.

E' proprio una regola la sua !!!

Ditemi voi se non sarebbe stato sufficiente il solo Reato in panca....

Lui può entrare al posto di una seconda ma anche di una terza.

Ruolo nel quale può andare anche Mauro con l'ingresso di Toniolati a mediano di mischia.

E se vogliamo anche prendere l'inimmaginabile situazione per cui, cosa più unica che rara, una squadra fosse costretta a sostituire due seconde linee, non sarebbe bastata una soluzione con lo spostamento di uno tra Zanni o Sole in seconda?? Ruolo dove, per esigenza, hanno già giocato spezzoni di partite....

Insomma, a parte un pilone in più, prima di portare due seconde, era molto meglio portare Bacchetti...

Per non parlare di Favaro ma lì la cosa sembra proprio non interessargli, problemi a parte.....

La mia non vuol essere una critica ma una constatazione che mi viene in mente, così su due piedi: cerchiamo di non scambiare delle impressioni tra rugbisti per disfattismo ancor meno per critiche feroci, aprioristiche e cattive, cosa che le nostre non sono; perchè credo che chiunque sia scettico, adesso, sulle scelte di Mallet, sarebbe il primo ad essere contento di scrivere domani sera: Mallet sei un grande !!! Grazie per averci fatto espugnare Twick's !!!
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Io sogno Bergamauro che prende la palla in ruck fa un buco della madonna e la sbatte sotto i pali.....
alemcflea

Messaggio da alemcflea »

sempre il solito discorso..noi critichiamo critichiamo critichiamo...come se avessimo l'esperienza di Mallet, apprezzo il suo coraggio, è una cosa è certa, un allenatore così blasonato ha solo da rimetterci nel fallire la "missione" Italia.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Zeu ha scritto:Qualche piccola anomalia:
1-Piloni: andiamo con un unico pilone di riserva e Castro titolare che per sua stessa ammissione non è al 100% (Vi prego tutto ma non la no-contest)
2-Calciatori: via Marcato chi calcia? Mirco? ok c'è qualcuno qui dentro che può dire senza ombra di dubbio che Mirco è un buon piazzatore a questo livello?
4-Masi estremo: l'impiego di Mauro fuori ruolo ci ha fatto quasi trascurare questo aspetto quando mi pare che all'unanimità lo volevamo rivedere centro.
Non so voi ma io sono nel pessimismo cosmico e spero solo di sbagliarmi perchè io conosco solo la ABC e Mallet invece lo sa tutto fino alla Z
Rispondo ai primi due punti:
1. E' già stato detto: Castro gioca 40-50 minuti, rifiata un 10-15 minuti, ed entra nel finale per Totò
2. Via Marcato entra McLean. Altrimenti oltre al calciatore non avremmo neanche l'apertura!!!! Quindi il calciatore c'è
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
mauott

Messaggio da mauott »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Zeu ha scritto:Qualche piccola anomalia:
Rispondo ai primi due punti:
1. E' già stato detto: Castro gioca 40-50 minuti, rifiata un 10-15 minuti, ed entra nel finale per Totò

2. Via Marcato entra McLean. Altrimenti oltre al calciatore non avremmo neanche l'apertura!!!! Quindi il calciatore c'è
Può essere ma a Calvisano non l'ho mai visto calciare ... calciano Fraser, Griffen, Buso, Raineri quest'anno e De Marigny l'anno scorso (se non c'era Ged) ... immagino sia in grado visto che nelle giovanili qualche volta calciava ma non ne sarei così sicuro .... a occhio direi che calcia Mirko però sono miope :-]
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

maurimnt ha scritto:in inghilterra si parli di almeno 20 punti di scarto per considerarla una vittoria
Allora perdono. Con tutta la buona volontà, non vedo l'Italia vittima sacrificale come 6 - 7 anni fa. Anche con tutti i fuori ruolo del caso.
Quando ci beccavamo paghe assurde un po' da tutti c'era una squadra che dopo 50 - 55 min andava in riserva, fisica, mentale ed emotiva, e si vedeva ad ogni partita. Lo vedevo io che di rugby capisco poco ora e un cavolo all'epoca.
Ora non più. Nell'Italia la mentalità è cambiata, e ora c'è tutto il necessario per restare aggrappati per 80 min, a qualsiasi partita del 6N.
TommyHowlett ha scritto:le possibilità di fare bella figura ci sono
Superdaccordissimo. Ci sono e non sono campate in aria.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Rispondi