di fronte abbiamo una signora squadra: una prima linea che sopravviverebbe alle fiere del colosseo, una mediana che sa giocare, linea di tre quarti valida ed un estremo con buone doti e visione di gioco...vista così è un cappotto annunciato.
MA, vi spiego le ragioni del mio cauto ottimismo:
in primo luogo chi ha giocato sa che in campo non si entra mai battuti, almeno per atteggiamento mentale.
inoltre lo scorso anno ci ha battuto il piedino di sir Jonny, ed i mach con la perfida albione son sempre molto fisici e si giocano anche sulla determinazione (è quella, per me, la chiave del mach di domani -non ditemi "ma và?"-)...e su questo terreno, se non ci saranno crolli come quelli di novembre, ce la possiamo giocare.
lo scorso anno il nostro "mediano di chiusura" (masi) mise un grosso freno all'iniziativa inglese, anche se noi non potevamo "brillare", ed a quel punto a decidere furon gli episodi, può andar bene come può andar male (già avere il 50% con gli inglesi mi mette euforia).
la partita di domani si giocherà su un campo molto pesante, le giocate di fino scarseggieranno a prescindere, ed anche se mauro non leggerà a dovere le situazioni tattiche (con i passaggi comunque non è un pasticcione) garantirà ugualmente pressione sulla mediana della rosa.
quei 10-15 placcaggi li farà comunque e si tornerà a giocarsela sugli eppisodi...quindi io dico :
37 % Italia - 63 % England
in generale han un tasso tecnico più elevato per cui gli eppisodi potrebbero giocare più a loro favore; dobbiamo sperare nella solita immensa classe mischiaiola italica, in un mach da leone di mauro nelle sue materie (anche con degli errori nelle altre), in qualche spunto di marcato ed in un masi solido e senza sbavature...ed il colpaccio ci potrebbe anche stare!
le mie preoccupazioni maggiori arrivano dai due centri...i "gonzalo" devono placcare anche i moscerini (non deve passare nulla) e rimanere concentrati per 80 minuti...ma, come detto, questo è il punto che mi crea maggior apprensione!!
ok, grazie per l'attenzione e scusate la prolissità