6 Nazioni Under 20 2009

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parega
Contatta:

Re: 6 Nazioni Under 20 2009

Messaggio da parega »

England U20 17 Italy U20 0
e' il minor scarto subito contro gli inglesi in inghilterra per una formazione under 20 o mi sbaglio ?
tonione

Messaggio da tonione »

minor scarto o no è una sconfitta.non una perdita.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Complimenti ai ragazzi.
Avversari con esperienza di Premiership... e i nostri con esperienza di campionato under 20 élite (quando va bene)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tonione

Messaggio da tonione »

scusa emmepi ma prima di parlare dei ragazzi volevo farti una battuta: simone favaro ha giocato bene o male in questa partita dell'under 20?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:scusa emmepi ma prima di parlare dei ragazzi volevo farti una battuta: simone favaro ha giocato bene o male in questa partita dell'under 20?
Diciamo che avrebbe sicuramente giocato benissimo se avesse giocato, qui il calcolo delle probabilità mi dà ragione, non ho mai letto nessuno che per nessuna partita abbia mai scritto che Favaro ha giocato male.

Mi hanno detto però che non ha giocato per un problema di cartellino. C'era una data di nascita sbagliata
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tonione

Messaggio da tonione »

va be emmepi,
sono in brodo di giuggiole perchè, dalle notizie-poche- che corrono il ceo della tarvisium ha venduto care le penne.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:va be emmepi,
sono in brodo di giuggiole perchè, dalle notizie-poche- che corrono il ceo della tarvisium ha venduto care le penne.
Beh, anche i "miei" devono essersi comportati bene. Manici e Mortali hanno fatto 80' e Contini 60 circa

6/2/2009 - 21:53
foto:

Worcester – In un Sixways Stadium deserto – le tribune ghiacciate hanno indotto l’organizzazione a disputare il match a porte chiuse per motivi di sicurezza – l’Italia U20 inizia con una sconfitta per 17-0 contro i pari età dell’Inghilterra il proprio cammino nell’RBS 6 Nazioni di categoria.

Due mete dei padroni di casa nel primo tempo, a conclusione di due belle manovre al largo dei trequarti, hanno permesso al XV della Rosa di amministrare con tranquillità nella ripresa, costringendo spesso gli Azzurrini di Romagnoli e Ghini nella propria metà campo grazie agli ottimi calci tattici del numero 10 Clegg.

L’Italia, nonostante le tre mete subite, ha comunque mostrato una buona attitudine difensiva, commettendo però qualche errore di troppo in fase offensiva nell’ultimo quarto di gara.

Sabato, al Beltrametti di Piacenza (ore 20.00, diretta RaiSportPiù), secondo impegno nel Torneo contro l’Irlanda.

Worcester, Sixways Stadium – venerdì 6 febbraio 2009
RBS 6 Nazioni U20 2009, I giornata
INGHILTERRA - ITALIA 17-0 (12-0)
Inghilterra: Sharples (18’ st. Miller); Stegmann, Trinder, Eves (22’ st. Tonks), Hurrell; Cleggs, Youngs (35’ st. White); York (22’ st. Ovens), Clark C. (cap), Lawes; Kitchener, Gaskell (27’ st. Williams); Baker (14’ st. Knight), George (27’ st. Clark J.), Moon
Allenatore: Mapletoft
Italia: Benettin; Venditti (19’ st. Martinelli), Majstorovic (30’ st. Zorzi), Benvenuti, Mortali; Iannone, Gori; Petillo (cap), Caffini, Ferrarini (12’ st. Cicchinelli); Furno, Contini (25’ st. Scanferla); Romano (10’ st. Fazzari), Manici, Lovotti (25’ st. Carugi)
Allenatori: Romagnoli/Ghini
Arbitro: Lacey (Irlanda)
Marcatori: p.t. 20’ m. Trinder (5-0); 39’ m. Eves tr. Clegg (12-0); s.t. 10’ m. Stegmann (17-0)
spettatore

Messaggio da spettatore »

Ma veramente cè qualcuno che gongola per una partita in cui abbiamo fatto 0 ZERO punti?
newrunner

Messaggio da newrunner »

spettatore ha scritto:Ma veramente cè qualcuno che gongola per una partita in cui abbiamo fatto 0 ZERO punti?
Sì per la riduzione del ..gap...in termini di punti...significa che i ragazzi crescono ..e si avvicinano agli inglesi più forti o solamente meno fallosi(errori) ..non male...
spettatore

Messaggio da spettatore »

Quindi con questa logica se la prossima volta perdiamo 15 a ZERO festeggiamo ??

Qualcuno magari meno grande e grosso ma che sappia fare una azione offensiva no ?

Devo aspettare il Galles o la Francia per vedere giocare a rugby ??

Comunque mi sei simpatico per il tuo tifo newrunner

Saluti
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

spettatore ha scritto:Qualcuno magari meno grande e grosso ma che sappia fare una azione offensiva no ?
Volevo chiederlo agli inglesi. I nostri li consideriamo "grandi e grossi"? Ma avete visto gli inglesi?

Quando gli inglesi hanno visto i nostri pare che in perfetto inglese gli abbiano detto: "I vostri sono Grandi e Grossi? Sì, forse de cognome"
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Scusate la stronxata, ma io faccio parte del gruppo "Meglio-non-essere-meno-grosso-del-mio-avversario".

La storia dell'italietta gracile e magrolina, ma agile e scattante e che vince con la fantasia latina, mi ha un po' rotto gli zebedei. Una volta, forse, ci credevo anch'io, ma non è mai successo.

Con gli atleti grandi e grossi (ma siamo sicuri di averli?) al massimo perdi la partita, con quelli leggerini fai una figuraccia.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

parega ha scritto:
England U20 17 Italy U20 0
e' il minor scarto subito contro gli inglesi in inghilterra per una formazione under 20 o mi sbaglio ?
No, l'anno scorso abbiamo perso -in italia però- 24-12 .
Aspetto di sapere meglio come è andata prima di commentare... perchè non è stata comunque
una partita "normale" viste le condizioni.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Ed io sabato farò di meglio, me ne vado in quel di Piacenza a seguirli da bordocampo, così intanto vedo se sono più grossi di me
tonione

Messaggio da tonione »

EmmePi ha scritto:Ed io sabato farò di meglio, me ne vado in quel di Piacenza a seguirli da bordocampo, così intanto vedo se sono più grossi di me
visto che ci sei guarda anche se sono più grossi di te sotto le doccie. non si sa mai che trovi quello che i drop li fa con la terza gamba!
Rispondi