6 Nazioni Under 20 2009

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Re: 6 Nazioni Under 20 2009

Messaggio da TommyHowlett »

Lo 0 in tabellino non è mai un bel segnale, ma vediamo di analizzare la situazione, partendo ovviamente dall'unico sttralcio di cronaca sopra riportato da EmmePi: le condizioni meteo erano disastrose, per tutte e due le squadre certo, ma soprattutto per noi, decisamente in debito di "fisico" rispetto a gente che a tutti gli effetti gioca a livello professionistico; se vale il discorso che il S10 non prepara adeguatamente per la Nazionale "senior", a maggior ragione lo si può dire per il campionato italiano u20. Ciononostante a leggere la cronaca o, meglio, il tabellino non vedo una partita chiusa dopo dieci minuti dagli inglesi, come era "uso" fare qualche anno fa, segno che è stata attuata quantomeno un po' di difesa efficace. La mancanza di attitudine al gioco d'attacco purtroppo è una peculiarità italiana, dagli Under1 alla Nazionale maggiore. Basta che questa nostra incapacità sia "letta" dagli avversari (vedi ieri il loro n.10) che noi non usciamo più dalla nostra metà campo; per le prossime partite prevedo lo stesso clichè, ovvero lentissimo avanzamento fino a metà campo grazie agli avanti, palla rubata, calcetto nei nostri 22 e così via,...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:
EmmePi ha scritto:Ed io sabato farò di meglio, me ne vado in quel di Piacenza a seguirli da bordocampo, così intanto vedo se sono più grossi di me
visto che ci sei guarda anche se sono più grossi di te sotto le doccie. non si sa mai che trovi quello che i drop li fa con la terza gamba!
Devi avere qualche problema. Non ricordo di avuto fantasie di questo tipo nemmeno dopo aver mangiato pesante.
(e in vita mia non ho nemmeno mai scritto "doccie")
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
supermax

Messaggio da supermax »

Mi sa che sarà difficile avere un quadro esatto di come sia ansata. Di certo non era proprio questo il tipo di partita in cui giocare senza Favaro per "problemi di cognome nel cartellino" (?) :( :shock:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

supermax ha scritto:Mi sa che sarà difficile avere un quadro esatto di come sia ansata. Di certo non era proprio questo il tipo di partita in cui giocare senza Favaro per "problemi di cognome nel cartellino" (?) :( :shock:
No supermax, scusa per il malinteso, ma il mio post di prima faceva parte di una terapia psichiatrica che stavo sperimentando su un utente.

Per rispondere "seriamente": Favaro è dell'88, pertanto ha disputato il suo ultimo anno in questa categoria nella passata stagione. Non può più giocare qui.
L'unico - credo - fra i convocati nella nazionale maggiore che possa giocare nell'U20 è Benvenuti, che infatti dopo il raduno è stato "girato" a questa squadra e ieri ha giocato.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
spettatore

Messaggio da spettatore »

Speriamo di fare punti almeno con l'Irlanda, come dice Tommyhowlett abbiamo una carenza impressionante nel gioco offensivo,anche se ho visto l'under 18 a Viadana contro l'Irlanda e non era male.

Ma dato che faccio parte del gruppo "meglio saper giocare a rugby meglio del tuo avversario" e seguo le giovanili da molto (91,92,93 in particolare ma anche 89 90) nessuno mi sà dire che fine ha fatto Sintich ?

Era già un talento da ragazzino nelle giovanili ASR Milano e poi l'ho visto giocare nella under del Viadana alla grande.

L'altra cosa che mi stupisce è il San Dona li vidi giocare e vincere il titolo italiano in under 17 e non ne ritrovo nessuno in 20 qualche anno dopo.

Saluti
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Qualcuno ha gli altri risultati? Dove si possono trovare?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

spettatore ha scritto:Speriamo di fare punti almeno con l'Irlanda, come dice Tommyhowlett abbiamo una carenza impressionante nel gioco offensivo,anche se ho visto l'under 18 a Viadana contro l'Irlanda e non era male.

Ma dato che faccio parte del gruppo "meglio saper giocare a rugby meglio del tuo avversario"...
Adesso, spero che entri anche qualcuno del gruppo "Meglio-vincere-le-partite", che è affiliato al mio gruppo, per poter sostenere le mie tesi.

PS: Sintich gioca nel Viadana
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

EmmePi ha scritto:
spettatore ha scritto:Speriamo di fare punti almeno con l'Irlanda, come dice Tommyhowlett abbiamo una carenza impressionante nel gioco offensivo,anche se ho visto l'under 18 a Viadana contro l'Irlanda e non era male.

Ma dato che faccio parte del gruppo "meglio saper giocare a rugby meglio del tuo avversario"...
Fra l'altro, fino all'under 13 faccio parte del tuo steso gruppo anch'io
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

TommyHowlett ha scritto:Qualcuno ha gli altri risultati? Dove si possono trovare?
Irlanda - Francia 9-6 - i commenti sui forum dicono di brutta partita solo con calci ...
Scozia-Galles 18-15 - la Scozia ha fatto solo punti al piede con quello che pare l'erede di Paterson
tonione

Messaggio da tonione »

maestrina emmepi mi scuso per doccie, per il resto constato che l'ironia la riserverebbe solo per se stesso e i suoi memorabili interventi da internamento:"EmmePi ha scritto:
Favaro per come ha giocato nei test match di novembre avrebbe dovuto essere schierato titolare".
Shye

Messaggio da Shye »

GiorgioXT ha scritto:
parega ha scritto:
England U20 17 Italy U20 0
e' il minor scarto subito contro gli inglesi in inghilterra per una formazione under 20 o mi sbaglio ?
No, l'anno scorso abbiamo perso -in italia però- 24-12 .
Aspetto di sapere meglio come è andata prima di commentare... perchè non è stata comunque
una partita "normale" viste le condizioni.
Potrei sbagliare ma mi pare che fosse finita 26-34.
Comunque c'è da dire che, dei nostri, 14 su 27 sono del '90.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:maestrina emmepi mi scuso per doccie, per il resto constato che l'ironia la riserverebbe solo per se stesso e i suoi memorabili interventi da internamento:"EmmePi ha scritto:
Favaro per come ha giocato nei test match di novembre avrebbe dovuto essere schierato titolare".
Somaro, non scusarti, non è colpa tua.

Però non continuare con gli errori, leggi anche i post successivi a quello che hai citato e poi recita il mea culpa
tonione

Messaggio da tonione »

EmmePi ha scritto:
tonione ha scritto:maestrina emmepi mi scuso per doccie, per il resto constato che l'ironia la riserverebbe solo per se stesso e i suoi memorabili interventi da internamento:"EmmePi ha scritto:

Però non continuare con gli errori, leggi anche i post successivi a quello che hai citato e poi recita il mea culpa
il bue che dice cornuto all'asinello! ci mancava pure questa.

e ti ripeto che l'ironia non può essere una tua esclusiva prerogativa, pisquanetto.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:
EmmePi ha scritto:

il bue che dice cornuto all'asinello! ci mancava pure questa.

e ti ripeto che l'ironia non può essere una tua esclusiva prerogativa, pisquanetto.
Ti ho dato dell'asino, non del cornuto, non so nemmeno se sei sposato.
tonione

Messaggio da tonione »

che fai emmepi? pure le avances ti metti a fare. ma allora è vera quella cosa delle doccie.

se sono un asino tu sei un bue. il bue del web. e adesso levati dalle scatole che sono in pre-partita, pisquanetto.
Rispondi