Sei NAzioni Inghilterra Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Namor

Re: Sei NAzioni Inghilterra Italia

Messaggio da Namor »

Shye ha scritto:Peraltro oltre a Bergamauro c'è stata la solita inutile prestazione di Canale, la solita dannosa partita di Garcia e il solito spreco vergognoso di Masi in quel ruolo.
Tutto come ampiamente previsto.
Su Canale non sono assolutamente d'accordo.Ha giocato una buona partita tutta grinta e cuore.
Per quanto riguarda il povero Bergamasco,posso solo augurargli un ottimo proseguio di torneo,dove lui sa giocare come pochi altri al mondo:in terza linea.
Quoto tutto quanto riguarda Garcia e Masi.
Per il resto posso dire che McLean mi ha più che convinto.Può diventare l'apertura che tanto desideriamo.Attacca la linea e non ha paura del contatto.Dovrebbe solo migliorare un pò più l'impatto del placcaggio.
Ultima modifica di Namor il 7 feb 2009, 22:17, modificato 1 volta in totale.
We will,we will RUCK you!
Nic

Messaggio da Nic »

Dopo quello che è accaduto oggi Mallet e il suo staff dovrebbero dimettersi se hanno un po' di dignità. Mi stupisce come Troncon abbia avallato in pieno la scelta di Mallet e che non si sia posto il dubbio che un MM non si inventa dall'oggi al domani. Per quanto riguarda Masi, continua a giocare in un ruolo che non è suo. Marcato oggi non mi è sembrato male, ma avere un compagno a 9 che non sai come ti passerà la palla non ti infonde sicurezza. Infine questo Garcia, un oggetto non identificato, ma che ci sta a fare in nazionale? Eppure oggi lo schieramento dal 9 al 15 poteva essere cosi' semplice:
9-Griffen
10-Marcato
11-Pratichetti
12-Masi
13-Bergamirco
14-Robertson
15-Mc Lean

Ottimo Zanni come terza, Sole....chi l'ha visto?
newrunner

Messaggio da newrunner »

Desi ha scritto:Primo tempo terrificante, secondo irrecuperabile dopo la batosta del primo. Le colpe non sono solo di Mauro Bergamasco a numero 9, la touche disastrosa, per parlare dei singoli, Garcia imbarazzante, ha fatto un placcaggio buono in tutta la partita.
Ma perché non troviamo un estremo e non mettiamo Mirko Bergamasco e Masi centri?
:cry:

A questo punto spero che Mallett abbia capito che Bergamasco MM non s'ha da fare, spazio a Toniolatti che peggio di quello che è successo nel primo tempo non può succedere.
Qualcuno sa cosa si è fatto Marcato?
Quoto e cmq Marcato è troppo ..timido in campo ..e lento . Il McLean visto oggi è già + che sufficiente e anzi , a tratti molto bravo voto 8 , Toniolatti non male considerando il peso con il quale è entrato in campo, cmq un mediano di ruolo di serie C non avrebbe fatto peggio dei due schierati da Mallet ..errore tecnico da tecnico di under 13....peccato gli inglesi a parte il compitino in vhiusa e le touche dove noi però abbiamo regalato oggi non erano nessuno salvo il loro MA che qualcosa ha fatto vedere ed è stato decisivo... perdere così è da stupidi ..meno male che dovrebbe essere uno sport x intelligenti e decisi..con l'Irlanda o la Francia viste dopo io cambiamo come dici tu i centri e l'estremo oltre ad un mediano di ruolo con le palle o ne prendiamo 50...ammetto tutto ma non la stupidità..la colpa è del tecnico..i giocatori erano disorientati..tecnicamente e tatticamente .Salvo Mirko ,McLean ,Toniolatti a metà, Castro, Parisse,Zanni...gli altri poco nel match...bah! Che tristezza ..perdere come la Francia oggi è un'altra cosa ..loro ci sono..noi ancora no...Ad maiora...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Morris ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Una sola parola... imbarazzante!

Contro la peggior Inghilterra della storia riusciamo a uscire dal campo umiliati. Al di là di Bergamauro, scelta assurda, è folle convocare gente come Garcia, giocatore da Super 10, non da rugby internazionale. E, mi spiace, ma Marcato non è un'apertura con gli attributi. Mi spiace per l'infortunio, ma in 20 minuti si è dimostrato senza carattere, a differenza di McLean (e pace per l'italianità...)

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/02/ ... alire.html
Per il 9 c'è poca scelta (l'unico a livello internazionale forse è Picone) ma Mauro Bergamasco non è una scelta è un errore. Per il 10 meglio smettere di insistere su Marcato, al momento è inconsistente, non è all'altezza, forse lo diventerà ..., proviamo Fraser sicuramente adesso come adesso è meglio, molto meglio!!! E anche McLean è meglio di Marcato, insomma in barba all'italianità è meglio sistemare i problemi del 9 e del 10, come a questo punto poco importa, altrimenti altro che crescita e miglioramenti sono davvero figure penose :evil: !
Ma che stai dire calciava perfettamente out of hand. Anche la BBC li piaceva!
Mator

Messaggio da Mator »

Rimpiango Berbizier, un allenatore RAZIONALE. Mondiale a parte, dove ancora non ho ben capito cosa sia successo, durante la sua gestione si è visto il rugby migliore. Gioco aperto con qualche schema e un minimo di off-load.

Mallet non è nè carne nè pesce, ma c'è un elemento in più : l'improvvisazione.
Passi l'esperimento di Masi ma questo di Bergamauro ha del ridicolo.
A mali estremi, estremi rimedi : o provi con Toniolatti o richiami Griffen.

Onore a Mauro che si è sacrificato e, ancora una volta, non si è tirato indietro, ma che umiliazione !
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

oldprussians ha scritto: Ma che stai dire calciava perfettamente out of hand. Anche la BBC li piaceva!
Quoto. Secondo me Marcato ha giocato bene. Che non fosse Dan Carter lo si sapeva. Ma non è manco uno sfigato cagasotto raccomandato. Secondo me, ha calciato bene e, considerata la qualità dei palloni che gli arrivavano, ha anche aperto in modo non disprezzabile.
Medianodiorgia

Messaggio da Medianodiorgia »

Deluso ...ci sta perdere , ma non essere umiliati, senza aver proposte di gioco...!
Hanno fatto molti falli inutili loro, eppure noi sembravamo un colabrodo.
Berga Mauro MM sarà una maschera di Carnevale....quasi quasi ci penso....:-P Poveretto, un giocatore che sa giocare bene terza Linea e sa fare il centro...considerando che abbiam giocato con due centri anonimi, è quais un delitto farlo giocare MM.
Chi mi sbatte in faccia il Palmares di Mallet.... dico che il Sud Africa è Il Sud Africa....! Devi decidere tra buoni giocatori e l' album delle figurine.....quindi essendo tanta la qualità e la quantità, è più difficile, ma molto più difficile andare in affanno.
Quello che sta "proponendo" come guida tecnica dell' Italia....gli indicherebbe a oggi la porta di servizio.
Berga Mauro era già preoccupato prima di scendere in campo da quello che si vedeva....figurarsi poi...dopo l' errore....nel pulire e non prendere la palla...senza alcun appoggio...!
Condolante la prova di Mirko che placca fino a un certo punto e segna una meta.
Parisse non è il migliore degli azzurri, ma il meno peggio.
Il peggiore senza ombra di dubbio Toniolatti.
Canale, ha fatto la sua prestazione come tutta la squadra....non si possono riscoprire fuoriclasse solo perchè noi li vogliamo cosi'.
Ora alcune Domande: Bocchino?
Stanojevic?
dove stanno che fine fanno?
Griffen...vsto che non hai un MM, invece di far fare la fine del pagliaccio a Mauro Bergamasco?
jayson

Messaggio da jayson »

No vabbè, escluso Mauro a 9, scelta che sapevamo disastrosa, qua è tutto che non va. Inferiori in tutte le fasi di gioco, TUTTE. In touche ridicoli, nonostante il cambio del tallonatore nel secondo tempo; e dire che Ongaro sta giocando molto bene nei Saracens. In mischia chiusa l'insufficienza ci sta tutta. Nella pulizia dei raggruppamenti impresentabili, la prima e la seconda meta nascono praticamente da questa mancanza. Mai nella vita che succeda, quando per sbaglio impostiamo un attacco multifase, che ci siano dei ricicli, ma manco morti. Unica nota positiva la presenza difensiva di alcuni dei nostri. Stop.

Delle piccole considerazioni:
1) già un allenatore che mi dice "il miglior attacco è la difesa" :shock: mi fa pensare...come c...o fai ad impostare una gara difensiva nel rugby? Ma poi, se per mettere più sicurezza alla fase difensiva mi inventi un mediano, che tenta di far uccidere l'apertura con passaggi killer, allora ho la certezza che sei pazzo.
2)Ma perchè i nostri che giocano all'estero, quando mettono la maglia azzurra fanno errori che con i loro club sono impensabili? Calo di tensione? Rilassatezza psicologica? Non so, so solo che vedo lo stesso copione da anni...
3)Non sarebbe giunta l'ora di rilasciare meno dichiarazioni entusiastiche alla vigilia delle partite? Sono anni che sentiamo dire " Per vincere occorrono cuore e determinazione", "questa volta li sbanchiamo", "siamo cresciuti non siamo quelli dello scorso anno"...gradirei meno dichiarazioni vittoriose e più lavoro e umiltà.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

newrunner ha scritto: Quoto e cmq Marcato è troppo ..timido in campo ..e lento .
Per giudicare Marcato si deve tenere conto di una cosa importante : la lentezza dell'uscita del pallone dalle ruck e dalle mischia, aggiunta a quello del passaggio di mauro, ha fatto si che Marcato ha ricevuto 5 o 6 "bae-omo"... si è anche comportato più che bene, perchè sull'impatto non è lui che ha perso i palloni che hanno portato alle mete inglesi. alla sesta ripresa ...oops, volevo dire alla sesta palla che ha ricevuto insieme al terza linea inglese non ce la poteva fare più.
McLean da questo punto di vista ha avuto una partita parecchio più facile ...

Anche valutando -come è giusto- in modo negativo le prestazioni individuali , è evidente che abbiamo fatto un grosso passo indietro come gioco rispetto alla gestione Berbizier - abbiamo passato 70' a fare a cornate con gli inglesi cercando lo sfondamento verticale ...nemmeno fossimo gli Springboks, e queste non sono cose che decidono i giocatori sul campo; le poche volte (4, le ho contate) che abbiamo provato a far muovere il pallone con
passaggi e offload siamo stati pericolosi ed in un caso abbiamo segnato

Positivi :
Castrogiovanni
Dellapè
Bergamasco Mirco
Bortolami
Perugini
Canale
Zanni

Nella media
Nieto
Ongaro
Toniolatti
Marcato
Reato
Masi
McLean

Negativi
Garcia
Robertson
Festuccia
Sole (in parte)
jayson

Messaggio da jayson »

Dimenticavo...un altro pò eravamo capaci pure di non concluderla quella meta...in superiorità numerica invece di fissare l'uomo continuavano ad allargare in anticipo, con il risultato che i difensori continuavo a scalare...ancora un pò e ci prendevamo...Cariat dai segnali di vita!!!
Polmi

Messaggio da Polmi »

iniziamo a fare i provini di Xrugby...vediamo se riusciamo a trovare il mediano di mischia con il fattore X (possiamo chiedere consigli a Malgioglio)...di tutte le sconfitte dell'Italia che ho visto dal 2000, x me questa è stata la più brutta, non per il punteggio ma per l'umiliazione che Bergamauro ha dovuto subire davanti al pubblico europeo.
Devo dire che Marcato mi piace come apertura ha anche un buon calcio però oggi non ha fatto l'apertura ma il sacco dei placaggi, spero si rimetta in sesto.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Promossi:
Parisse (predica nel deserto)
Zanni (deve però imparare a sentire il sostegno)

Da far giorcare nei loro ruoli (centri):
Mirco (centro)
Mauro (terza)
Masi (centro)

Rivedibili:
Castrogiovanni (si sta riprendendo)
Perugini (onesto faticatore e non falloso come altre volte)
Marcato (ha qualità)
McLean (ha un buon potenziale)

Senza giudizio (hanno giocato troppo poco):
Reato
Nieto
Pratichetti
Montauriol

Bocciati:
Mallett (sta ridicolizzando il rugby italiano, fermatelo!)
Bortolami (in calo preoccupante)
Dellapè (paga le pessime scelte in touche)
Ongaro (parlava tanto prima della partita, forse per autoconvincersi, ma non c'è più)
Toniolatti (inesperto, come con l'Australia)
Garcia (inguardabile)
Canale (sul viale del tramonto)
Robertson (scarsino)
Festuccia (impalpabile)
Sole (chi l'ha visto?)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

aldo ha scritto: Bocciati:
Mallett (sta ridicolizzando il rugby italiano, fermatelo!)
Bortolami (in calo preoccupante)
Dellapè (paga le pessime scelte in touche)
Ongaro (parlava tanto prima della partita, forse per autoconvincersi, ma non c'è più)
Toniolatti (inesperto, come con l'Australia)
Garcia (inguardabile)
Canale (sul viale del tramonto)
Robertson (scarsino)
Festuccia (impalpabile)
Sole (chi l'ha visto?)
Non ci siamo ... Dellapè e Botrolami sono stati i soli a placcare e a provare a passare la linea del vantaggio
Canale non ha giocato affatto male; Garcia , Robertson e Festuccia proprio negativi...
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

ma quel poveraccio di Marcato cosa poteva fare? si è preso un sacco di mazzate perchè per recuperare la palla o doveva saltare o doveva sdraiarsi per terra,è ovvio che puoi fare poco. per il resto la nostra mischia non esiste più,soprattutto nei punti di incontro
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Inutile parlare del caso bergamasco MM è oggettivo e ben visibile a tutti...Penso che Canale abbia disputato una partita sufficente; sono rimasto colpito dal gioco di Mclean (non sto dicendovi che è carter quindi vi prego abbiate pieta di me!!!), bene anche Zanni.Se continuiamo a gioacare cosi credo che questo sarà il peggior sei nazioni di sempre (avete visto Iralanda francia????). Qualcuno a notizie dell'infortunio di Marcato????
Rispondi