Sei NAzioni Inghilterra Italia
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Sei NAzioni Inghilterra Italia
il piano di gioco di Mallet, da ora in poi definibile Mallet lo sci(i)enziato pazzo, non prevedeva il passaggio di Mauro a Marcato. il passaggio. il tempo del passaggio. l'occhio allenato alla ricerca veloce delle opzioni, insomma Mallet si aspettava un altro fondo del campo, un altro tipo di match, e si è giocato la carta della sorpresona. in una mano si è giocato entrambi i mediani. denudando le loro carni di fronte a belve affamate. un sacrilegio ovale, anzi no un sacrificio ovale sull'altare degli albioni maledetti. Mallett ci stai denudando, vuoi vederci commettere atti osceni in luogh(h)o pubblico? porco cane che figura che abbiamo fatto. di regbisti feriti.
-
dinozocc
nessuna idea di come ci si posizioni attorno ai raggruppamenti.............prima meta dopo che il povero Bergamasco fa il flanker in ruck. Seconda meta dopo che tra mi sembra Bortolami e Robertson nessuno fa la guardia a destra. Terza meta tipo scozia due anni fa (povero MAuro). 4 meta.....
Ma che cavolo fanno durante i ritrovi? Analizzano book di tresette?
Ma che cavolo fanno durante i ritrovi? Analizzano book di tresette?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
Gemellim
Volevo sottolineare due aspetti:
1) Nell'apertura del gioco....le "imprecisioni" di Bergamasco...non solo danneggiano tutto il gioco...ma espongono chi riceve la palla (Marcato) a colpi durissimi in placcaggio!
2) Marcato mi sembra un pò leggerino....una partita su due esce dal campo a pezzi per infortunio...è pronto a prendere i placcaggi da sei nazioni?
1) Nell'apertura del gioco....le "imprecisioni" di Bergamasco...non solo danneggiano tutto il gioco...ma espongono chi riceve la palla (Marcato) a colpi durissimi in placcaggio!
2) Marcato mi sembra un pò leggerino....una partita su due esce dal campo a pezzi per infortunio...è pronto a prendere i placcaggi da sei nazioni?
-
ilgrongo
Bruttissima sconfitta a parte, la cosa peggiore è che ho timore che pagheremo a caro prezzo il dispendio di energie che questa partita ci è costata.
A parte Marcato, Castro coi crampi, Mirco distrutto, Bortolami che ha preso una bella botta, ed infine Masi .
E poi il povero Mauro che speriamo si riprenda dalla botta più forte ricevuta durante l sua carriera fino ad ora.
A parte Marcato, Castro coi crampi, Mirco distrutto, Bortolami che ha preso una bella botta, ed infine Masi .
E poi il povero Mauro che speriamo si riprenda dalla botta più forte ricevuta durante l sua carriera fino ad ora.
-
perplesso
in 10 anni, abbiamo vinto 4 partite.tre con la scozia,e una con il galles (regalo dell'arbitro...)il movimento è quello che è, se cerchi in italia, trovi poco e anche male.qualche nome nuovo ogni tanto salta fuori, vedi Nitoglia (dov'è sparito?) che ha fatto più danni dello tsunami.non possiamo sempre aggrapparci a quei tre o quattro giocatori per vincere una partita. il rugby, più di ogni altro gioco ,è un gioco di squadra, e si vince in 15. mallet,non è malissimo come allenatore, ma il sud africa, sono capace di allenarlo pure io, e mettere il mio vicino di casa come assistente.l'esperimento di bergamasco mediano di mischia, era come fare sei al superenalotto.canale,è stato come al solito inguardabile,se giocasse in un'altra nazionale,l'avrebbero già escluso da anni.per non parlare di garcia (voto 3) sempre le solite cose,il bacino d'utenza è quello , e finchè non ci sarà qualcuno che prenda a cuore la cosa, partendo dalle scuole, sarà sempre peggio.ci vogliono le basi, e noi non abbiamo nemmeno il terreno su cui costruirle.purtroppo nel rugby non esiste il bluff, e alla fine (tranne qualche caso isolatissimo),vinci con le carte che hai, che al momento sono pochissime.manca la cultura del sacrificio, (in italia, vogliona fare tutti i calciatori e sposarsi una velina), e senza quella, fai poca strada,tra l'altro anche in salita.come quella che ha fatto l'italia oggi.ho visto irlanda francia,prevedo domenica prossima un'asfaltata di quelle che si ricorderanno per anni.domanda banale, ma spontanea:ma perchè quando apriamo il gioco, indietreggiamo sempre minimo di 20 metri? propongo il mio 15 attuale.
1-PERUGINI
2-SBARAGLINI
3-CASTROGIOVANNI
4-DELLAPè
5-DEL FAVA
6-PARISSE
7-MAURO BERGAMASCO
8-BARBIERI
9-PICONE (ANCHE SE GIOCA ZOPPICANDO))
10-MCLEAN
11-PRATICHETTI
12-MIRCO BERGAMASCO
13-MASI
14-ROBERTSON
15-GALON
1-PERUGINI
2-SBARAGLINI
3-CASTROGIOVANNI
4-DELLAPè
5-DEL FAVA
6-PARISSE
7-MAURO BERGAMASCO
8-BARBIERI
9-PICONE (ANCHE SE GIOCA ZOPPICANDO))
10-MCLEAN
11-PRATICHETTI
12-MIRCO BERGAMASCO
13-MASI
14-ROBERTSON
15-GALON
-
mc_leuz
Bocchino è infortunato.Medianodiorgia ha scritto: Ora alcune Domande: Bocchino?
Stanojevic?
dove stanno che fine fanno?
Griffen...visto che non hai un MM, invece di far fare la fine del pagliaccio a Mauro Bergamasco?
Stanojevic è con la Seven (ma se Mallett lo chiamasse ovviamente verrebbe di corsa, quindi scelta del sig. Mallett).
Griffen ... concordo, l'ho già scritto in 10 post pre-partita (e non son stato certo il solo). Il fatto che Mallett, prenda solo ora in considerazione l'idea di ''richiamare'' q.no ... mi rattrista. Perchè il fatto che noi poveri peones appassionati ci rendiamo conto di alcune bestemmie rugbystiche (bergamauro mm, nessun calciatore di riserva, ecc.) prima di chi allena la nazionale è piuttosto sconsolante.
-
mc_leuz
Ho letto un paio di post in cui è nominato Fraser.
E' stato detto tante volte ma lo ripeto per chi se lo fosse perso.
Fraser è italiano (per matrimonio) ma NON è convocabile perchè non soddisfa nessuno dei 3 requisiti IRB (1- non è nato in italia , 2 - non ha genitori/nonni italiani, 3 - Non ha vissuto/giocato negli ultimi 3 anni in Italia).
E' stato detto tante volte ma lo ripeto per chi se lo fosse perso.
Fraser è italiano (per matrimonio) ma NON è convocabile perchè non soddisfa nessuno dei 3 requisiti IRB (1- non è nato in italia , 2 - non ha genitori/nonni italiani, 3 - Non ha vissuto/giocato negli ultimi 3 anni in Italia).
-
Achab
Londra, 7.2.09
Raccomandata a/r Gent.mo Signor
Mauro Bergamasco
Raccomandata a/r Spett.le
FIR, in persona del suo Presidente
e, per conoscenza A tutti i 40.000 circa
tesserati della Federazione
italiana Rugby
Gentile Signor Bergamauro,
con la presente Le porgo le mie più sentite scuse per l'umiliazione che Le ho fatto subire in eurovisione schierandola in un ruolo non suo. Ovviamente, tale incidente non offuscherà la sua brillante ed onorata carriera di terza linea di livello internazionale. E' stata colpa mia: lo so che un mediano di mischia non si inventa in una settimana. Sono altresì consapevole di avere approfittato di Lei, giacché sapevo perfettamente che Lei, in quanto rugbysta e in quanto uomo e non bertuccia, non avrebbe rifiutato la convocazione e il ruolo che Le ho "inflitto" in un momento di follia. Siamo mica calciatori, che si rifiutano di giocare dietro le punte anzichè davanti a tutti!
Egregio Signor Presidente, con la presente sono altresì a rassegnare le mie dimissioni da allenatore della nazionale italiana di rugby. E' vero, quando ho firmato il contratto con Lei sapevo benissimo che in Italia si preferisce importare le seconde scelte dall'argentina, piuttosto che creare dei mediani nelle giovanili italiane. Pertanto, quando mi sono rifiutato di utilizzare lo scarso materiale umano che avevo a disposizione per sacrificare i pochi giocatori di livello in ruoli non loro (Masi apertura, Bergamirco all'ala, Bergamauro a mediano di mischia) ho miseramente barato nascondendomi dietro ad un alibi che, per contratto, non potevo usare. E siccome anch'io, in fondo, sono un uomo di rugby ed ho una dignità, voglia accettare le mie dimissioni immediate.
Carissimi tesserati e tifosi della nazionale italiana: ebbenesì, il gioco è finito. Vi ho fatto credere di sapere cose che Voi non sapevate, di avere intravisto qualità spaziali in giocatori che voi conoscete per averli visti giocare ogni domenica in campetti strapelati davanti a non più di 400 spettatori. Ho messo Masi apertura al Croke Park e Bergamauro mediano di mischia a Twikenam... scusatemi. Una nazione ha diritto a che le proprie bandiere siano rispettate, specie quando sono poche e le truppe dietro di esse hanno ancora le scarpe di cartone.
Vi saluto tutti e Vi auguro di crescere un passo alla volta, come toccò fare alla Francia quando fu ammessa al quattro nazioni e come tocca di fare a tutti coloro che iniziano a giocare a rugby. Perchè il rugby è una passione che va coltivata senza fretta, e non una sveltina.
F.to, Nick Molletta
Raccomandata a/r Gent.mo Signor
Mauro Bergamasco
Raccomandata a/r Spett.le
FIR, in persona del suo Presidente
e, per conoscenza A tutti i 40.000 circa
tesserati della Federazione
italiana Rugby
Gentile Signor Bergamauro,
con la presente Le porgo le mie più sentite scuse per l'umiliazione che Le ho fatto subire in eurovisione schierandola in un ruolo non suo. Ovviamente, tale incidente non offuscherà la sua brillante ed onorata carriera di terza linea di livello internazionale. E' stata colpa mia: lo so che un mediano di mischia non si inventa in una settimana. Sono altresì consapevole di avere approfittato di Lei, giacché sapevo perfettamente che Lei, in quanto rugbysta e in quanto uomo e non bertuccia, non avrebbe rifiutato la convocazione e il ruolo che Le ho "inflitto" in un momento di follia. Siamo mica calciatori, che si rifiutano di giocare dietro le punte anzichè davanti a tutti!
Egregio Signor Presidente, con la presente sono altresì a rassegnare le mie dimissioni da allenatore della nazionale italiana di rugby. E' vero, quando ho firmato il contratto con Lei sapevo benissimo che in Italia si preferisce importare le seconde scelte dall'argentina, piuttosto che creare dei mediani nelle giovanili italiane. Pertanto, quando mi sono rifiutato di utilizzare lo scarso materiale umano che avevo a disposizione per sacrificare i pochi giocatori di livello in ruoli non loro (Masi apertura, Bergamirco all'ala, Bergamauro a mediano di mischia) ho miseramente barato nascondendomi dietro ad un alibi che, per contratto, non potevo usare. E siccome anch'io, in fondo, sono un uomo di rugby ed ho una dignità, voglia accettare le mie dimissioni immediate.
Carissimi tesserati e tifosi della nazionale italiana: ebbenesì, il gioco è finito. Vi ho fatto credere di sapere cose che Voi non sapevate, di avere intravisto qualità spaziali in giocatori che voi conoscete per averli visti giocare ogni domenica in campetti strapelati davanti a non più di 400 spettatori. Ho messo Masi apertura al Croke Park e Bergamauro mediano di mischia a Twikenam... scusatemi. Una nazione ha diritto a che le proprie bandiere siano rispettate, specie quando sono poche e le truppe dietro di esse hanno ancora le scarpe di cartone.
Vi saluto tutti e Vi auguro di crescere un passo alla volta, come toccò fare alla Francia quando fu ammessa al quattro nazioni e come tocca di fare a tutti coloro che iniziano a giocare a rugby. Perchè il rugby è una passione che va coltivata senza fretta, e non una sveltina.
F.to, Nick Molletta
-
detigio
Notizia dell'ultim'ora:
Del Piero infortunato, domani Buffon gioca al posto suo!!!
Comunque pensavo peggio, pensate se Mall'IMORTAC..SUA insisteva/persisteva anche nel secondo tempo!?!
Io da profano li salvo tutti, se partivamo con un altro 9 avremmo perso ugualmente, ma non si sarebbe fatto sta figura...,
ripensate ai primi minuti..., povero Mauro! Povera Italia.
Comunque sono ottimista per Domenica, tanto... peggio di così.
Comunque pensavo peggio, pensate se Mall'IMORTAC..SUA insisteva/persisteva anche nel secondo tempo!?!
Io da profano li salvo tutti, se partivamo con un altro 9 avremmo perso ugualmente, ma non si sarebbe fatto sta figura...,
-
chiarissimo
[quote][/quote] di ItalianRugbyFriends il 07/02/2009, 21:55
Una sola parola... imbarazzante!
Contro la peggior Inghilterra della storia riusciamo a uscire dal campo umiliati. Al di là di Bergamauro, scelta assurda, è folle convocare gente come Garcia, giocatore da Super 10, non da rugby internazionale. E, mi spiace, ma Marcato non è un'apertura con gli attributi. Mi spiace per l'infortunio, ma in 20 minuti si è dimostrato senza carattere, a differenza di McLean (e pace per l'italianità...)
Come non quotare....
Guardiamoci in faccia: da questa infamia di partita ci sono due cose da imparare:
1) Mallet non e' quel santone che si pensava fosse; le sue cavolate le fa anche lui;
2) La carta di identita' (ovvero il uogo di nascita) e' da usarsi alla stregua della carta igienica: impariamo a fregarcene altamente; che giochi il MIGLIORE(*) indipendentemente da dove e' nato (nei limiti del regolamento, ovviamente). L'asterisco e' da leggersi nei due sensi, fermo restando che la sensazone del semplice appassionato, quale io sono, e' che ci sia una certa tendenza a privilegiare i foreigners rispetto ai nostrani, spesso a sproposito.
Pero' nella fattispecie, Mc Lean mi e'iaciuto piu' di Marcato.
Una sola parola... imbarazzante!
Contro la peggior Inghilterra della storia riusciamo a uscire dal campo umiliati. Al di là di Bergamauro, scelta assurda, è folle convocare gente come Garcia, giocatore da Super 10, non da rugby internazionale. E, mi spiace, ma Marcato non è un'apertura con gli attributi. Mi spiace per l'infortunio, ma in 20 minuti si è dimostrato senza carattere, a differenza di McLean (e pace per l'italianità...)
Come non quotare....
Guardiamoci in faccia: da questa infamia di partita ci sono due cose da imparare:
1) Mallet non e' quel santone che si pensava fosse; le sue cavolate le fa anche lui;
2) La carta di identita' (ovvero il uogo di nascita) e' da usarsi alla stregua della carta igienica: impariamo a fregarcene altamente; che giochi il MIGLIORE(*) indipendentemente da dove e' nato (nei limiti del regolamento, ovviamente). L'asterisco e' da leggersi nei due sensi, fermo restando che la sensazone del semplice appassionato, quale io sono, e' che ci sia una certa tendenza a privilegiare i foreigners rispetto ai nostrani, spesso a sproposito.
Pero' nella fattispecie, Mc Lean mi e'iaciuto piu' di Marcato.
-
paparoga
chi rimpiange griffen forse non l'ha mai visto giocare in nazionale, gia' patelli e' molto meglio di lui, io insisterei con toniolatti, o in alternativa patelli o canavosio, e non capisco neanche certi attacchi a marcato, oggi fino a quando e' stato in campo non ha sbagliato niente. forse avrebbe dovuto fare qualche calcio in piu', ma probabilmente ha seguito solo il piano(suicida) di gioco. saluti
-
newrunner
Speriamo che l'irlanda si rilassi totalmente vedendo il video della nostra formazione e che qualcuno di loro si strappi i legamenti dalle risate...poi..annunciamo la stessa ...cambiamo quasi tutto ...almeno come ruoli...e ..li battiamo. Che scherzo...sarebbe....!detigio ha scritto:Notizia dell'ultim'ora:
-
mc_leuz
Probabilmente avremmo perso con qualunque formazione avesse schierato NM, ma chi può dirlo.
Certo con quella che abbiamo messo in campo era impossibile sperare in meglio, e ho tristemente mancato il Nostradamus di assai poco.
Parisse è sprecato con questa Italia.
Mi son sembrati da salvare , oltre al capitano, Castrogiovanni (malgrado non al 100%), Dellapè, Mirko, Mc Lean e in parte anche Canale.
Il peggiore è stato c.que NM, e l'unica cosa giusta che ha fatto è stata quella di prendersi tutte le responsabilità della sciagurata scelta di Mauro a 9, garantendo che la sua prestazione negativa non èpregiudicherà il suo ritorno a flanker. (e vorrei ben vedere!)
La mediana c.que non è stata l'unico (grosso) problema.
Le touche son state inguardabili. Già dalla prima. Rimessa sui ns 10 metri, delicata e che facciamo ... lancio di Ongaro a metà campo e meta inglese. Chi ben comincia è a metà dell'opera
Prima di andare a letto vorrei fare a Nick le mie preghiere della sera, son le solite, da un pezzo.
1 - Rimetti Masi nel suo ruolo (CENTRO).
Manco avessimo due fenomeni insostituibili. Garcia è un buon giocatore, ma Masi al suo posto direi che solo un folle non lo schiererebbe.
2 - In campo ci servono almeno due giocatori che sappiano calciare. Anche il Borundi credo ne metta in campo almeno 2. Quindi Mc Lean e Marcato in campo entrambi. Io personalmente schiererei Marcato a 15 che è stato l'unico esperimento riuscito nel tuo delirio Nick. L'unico esperimento riuscito te lo sei rimangiato .
3 - Una volta fuori Marcato, abbiamo piazzato (in una delle partite che fanno la storia del nostro rugby, non in un TM contro il Portogallo) con il QUINTO piazzatore del Calvisano (dopo Fraser, Griffen, Raineri e Buso viene Mc Lean). Se l'è cavata anche troppo bene. Avesse spedito l'ovale ai corvi della Regina la responsabilità sarebbe stata tua, non sua. Portarsi dietro un'apertura/estremo piazzatore di scorta, please, lo fanno tutti, anche il Portogallo.
4 - A mm ci serve un mm. Al momento Toniolatti è ancora acerbo (a mio avviso). Quindi ripesca Griffen, porta Toniolatti in panchina e risparmiaci altre genialate.
5 - Se ancora non hai capito bene i nomi e i ruoli dei vari backs ti butto là un'idea, altre te le propongono altri forumisti, sono tutte migliori dei deliri di Masi a 10 o Mauro a 9, o similia.
9 - Griffen
10 - Mc Lean
11 - Mirko
12 - Masi
13 - Canale
14 - Pratichetti
15 - Marcato
19 - Toniolatti
20 - Pez
21 - Garcia
22 - Robertson
Per gli avanti sembri avere le idee più chiare (finora hai messo piloni i piloni, le seconde a seconde, ecc.) quindi non ti sto a dire niente.
Pensaci Nick.
Certo con quella che abbiamo messo in campo era impossibile sperare in meglio, e ho tristemente mancato il Nostradamus di assai poco.
Mi son sembrati da salvare , oltre al capitano, Castrogiovanni (malgrado non al 100%), Dellapè, Mirko, Mc Lean e in parte anche Canale.
Il peggiore è stato c.que NM, e l'unica cosa giusta che ha fatto è stata quella di prendersi tutte le responsabilità della sciagurata scelta di Mauro a 9, garantendo che la sua prestazione negativa non èpregiudicherà il suo ritorno a flanker. (e vorrei ben vedere!)
Le touche son state inguardabili. Già dalla prima. Rimessa sui ns 10 metri, delicata e che facciamo ... lancio di Ongaro a metà campo e meta inglese. Chi ben comincia è a metà dell'opera
Prima di andare a letto vorrei fare a Nick le mie preghiere della sera, son le solite, da un pezzo.
Manco avessimo due fenomeni insostituibili. Garcia è un buon giocatore, ma Masi al suo posto direi che solo un folle non lo schiererebbe.
2 - In campo ci servono almeno due giocatori che sappiano calciare. Anche il Borundi credo ne metta in campo almeno 2. Quindi Mc Lean e Marcato in campo entrambi. Io personalmente schiererei Marcato a 15 che è stato l'unico esperimento riuscito nel tuo delirio Nick. L'unico esperimento riuscito te lo sei rimangiato .
3 - Una volta fuori Marcato, abbiamo piazzato (in una delle partite che fanno la storia del nostro rugby, non in un TM contro il Portogallo) con il QUINTO piazzatore del Calvisano (dopo Fraser, Griffen, Raineri e Buso viene Mc Lean). Se l'è cavata anche troppo bene. Avesse spedito l'ovale ai corvi della Regina la responsabilità sarebbe stata tua, non sua. Portarsi dietro un'apertura/estremo piazzatore di scorta, please, lo fanno tutti, anche il Portogallo.
4 - A mm ci serve un mm. Al momento Toniolatti è ancora acerbo (a mio avviso). Quindi ripesca Griffen, porta Toniolatti in panchina e risparmiaci altre genialate.
5 - Se ancora non hai capito bene i nomi e i ruoli dei vari backs ti butto là un'idea, altre te le propongono altri forumisti, sono tutte migliori dei deliri di Masi a 10 o Mauro a 9, o similia.
9 - Griffen
10 - Mc Lean
11 - Mirko
12 - Masi
13 - Canale
14 - Pratichetti
15 - Marcato
19 - Toniolatti
20 - Pez
21 - Garcia
22 - Robertson
Per gli avanti sembri avere le idee più chiare (finora hai messo piloni i piloni, le seconde a seconde, ecc.) quindi non ti sto a dire niente.
Pensaci Nick.
-
mc_leuz
Mi chiedo se TU l'abbia mai visto gicare negli ultimi 2 anni. Presumo di no visto che proponi di convocare chi gli fa da riserva (Patelli).paparoga ha scritto:chi rimpiange griffen forse non l'ha mai visto giocare in nazionale, gia' patelli e' molto meglio di lui
-
newrunner
Quoto meno il 15 e mi dispiace per Marcato ..ma Galon forse è ancora meglio attualmente!mc_leuz ha scritto:Probabilmente avremmo perso con qualunque formazione avesse schierato NM, ma chi può dirlo.
9 - Griffen
10 - Mc Lean
11 - Mirko
12 - Masi
13 - Canale
14 - Pratichetti
15 - Marcato
19 - Toniolatti
20 - Pez
21 - Garcia
22 - Robertson
Pensaci Nick.