Ecco l'Italia anti Inghilterra!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Ecco l'Italia anti Inghilterra!

Messaggio da JerryCollins »

Laporte ha scritto:

coste fece esordire Bergamauro a 19 anni a Hudersfiueld, come terza linea contro l'Olanda e quando ancora a PAdova giocava nella giovanile e nei centri......

Costes aveva assai più coraggio di questo strapagato Ct che abbiamo oggi
parlando di coraggio è dura riuscire a dire chi la spunta.

parlando di bergamauro e favaro..
tra un test match contro l'olanda e la partita d'avvio del 6 nazioni a twichenham contro l'inghilterra passa un po' di luce :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

JerryCollins ha scritto:
Laporte ha scritto:

coste fece esordire Bergamauro a 19 anni a Hudersfiueld, come terza linea contro l'Olanda e quando ancora a PAdova giocava nella giovanile e nei centri......

Costes aveva assai più coraggio di questo strapagato Ct che abbiamo oggi
parlando di coraggio è dura riuscire a dire chi la spunta.

parlando di bergamauro e favaro..
tra un test match contro l'olanda e la partita d'avvio del 6 nazioni a twichenham contro l'inghilterra passa un po' di luce :D
Mi aspettavo questa obiezione, perchè ho volutamente omesso una notizia: Forse sei giovane per ricordarlo: era il giroenr finale delle qualificazioni mondiali:_3 giorni dopo il signor Bergamauro gioco un partitone contro l'Inghilterra e a momenti li facevamo secchi....nel vero esordio....

Dimenticavo: due anni prima a Dublino Costes fece lo stesso con Stoica...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Shye ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Shye ha scritto:
EmmePi ha scritto:Vorrei anticipare l'obiezione. E' vero, ci sono Montauriol e Bacchetti che sono nelle sue stesse condizioni, ma ricordiamo che Favaro fino all'anno scorso se la vedeva con Tarvisium e Benevento. Non è proprio gocare ad alto livello.
A quanti anni hanno esordito i Berga Brothers? e Parisse? e Castro? e Bortolami?
Siccome Favaro E', in prospettiva, di questa categoria ...
Qui ho fermato la mia lettura. Perchè hai sbagliato la premessa. Se Favaro è in prospettiva di questa categoria, ammesso che sia vero, mi hai già dato ragione. Perchè i Parisse e Bergamasco erano di "questa categoria" già a 18 anni...
Per "questa categoria" intendo dire il valore che hanno oggi. Favaro in prospettiva può arrivare allo stesso livello odierno di Bergamauro. Che poi diventi effettivamente come lui è da vedere, ma ha tutto per esserlo.
Ad oggi non lo ritengo per niente inferiore al Bergamauro di allora.
E come me direi una marea di gente, compresa gente che qualcosa capisce come Cavinato.
Contando che Mallett fino a poco fa lo considerava troppo leggero per fare il flanker, mi viene da pensare male. Molto male.
Il flanker non è solo difesa.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
newrunner

Messaggio da newrunner »

Troppo leggero mi sebra relativo e riduttivo .Il flanker è un jolly, un universale , a parte la prima linea dove senza fisico e allenamento specifico..si soffre troppo.Dovrebbe essere il primo o miglior placcatore perchè oltre al tuo diretto hai tutti gli altri...da cacciare...dovrebbe essere il primo sostegno in attacco. Ora dico ..personalmente me lo inculcarono come obiettivo a 17 anni a n° 6 in prima squadra in seconda divisione nazionale....non posso credere che il peso ed i muscoli pompati siano più importanti di queste effettive capacità da allenare...in 40 anni il rugby si è evoluto molto ..i ritmi di gioco alzati ..i fisici più accresciuti e potenziati ma se non arrivi sul punto prima dell'accersario ,se devi fare 30Km in una partita di corse e scatti e placcaggi certo essendo anche veloce la struttura fisica non l'avrai mai da gigante..ma da onnipresente è già molto positivo
Shye

Messaggio da Shye »

EmmePi ha scritto:
Shye ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Shye ha scritto:
EmmePi ha scritto:Vorrei anticipare l'obiezione. E' vero, ci sono Montauriol e Bacchetti che sono nelle sue stesse condizioni, ma ricordiamo che Favaro fino all'anno scorso se la vedeva con Tarvisium e Benevento. Non è proprio gocare ad alto livello.
A quanti anni hanno esordito i Berga Brothers? e Parisse? e Castro? e Bortolami?
Siccome Favaro E', in prospettiva, di questa categoria ...
Qui ho fermato la mia lettura. Perchè hai sbagliato la premessa. Se Favaro è in prospettiva di questa categoria, ammesso che sia vero, mi hai già dato ragione. Perchè i Parisse e Bergamasco erano di "questa categoria" già a 18 anni...
Per "questa categoria" intendo dire il valore che hanno oggi. Favaro in prospettiva può arrivare allo stesso livello odierno di Bergamauro. Che poi diventi effettivamente come lui è da vedere, ma ha tutto per esserlo.
Ad oggi non lo ritengo per niente inferiore al Bergamauro di allora.
E come me direi una marea di gente, compresa gente che qualcosa capisce come Cavinato.
Contando che Mallett fino a poco fa lo considerava troppo leggero per fare il flanker, mi viene da pensare male. Molto male.
Il flanker non è solo difesa.
Visto come difende, se facesse anche altro si chiamerebbe MC CAW.
Ma va bene, tanto se si chiamava Juan o Luke era già titolare da un anno.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

gransoporro ha scritto: Canale credo sia venuto a 8-10 anni. Ma ha fatto le giovanili in Italia, a parte un anno in Argentina. La mamma di MOuntarioul e` italiana, e se ha registrato il fglio all'AIRE (come richiede la legge, tra parentesi), il figlio e` cittadino italiano anche lui. Se no, fa sempre in tempo a far domanda che verra` accolta (se non l'ha gia` fatta - mcLeuz?).
Sì, confermo il ''già fatta''.
gransoporro ha scritto: Paparoga usa la definizione "italiano" = cittadino italiano nato e cresciuto in Italia.
Sì, Paparoga può dire anche che 2+2 fa 5, ma non sta a lui decidere chi è italiano e chi non lo è.
Parisse è italiano, Canale è italiano, Montaurioul è italiano, ecc. E' un dato di fatto.
L'unico non italiano nel gruppo ad oggi direi che è Robertson che italiano lo diventerà fra un po' quando avrà trascorso come da legge 10 anni in italia (o non si sarà sposato una bella figliola mantovana).
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Laporte ha scritto:La cosa più importante è il ritorno di Ongaro titolare. Vuol dire un 30% più di touche vinte suol rpoprio lancio rispetto a Novembre
:roll:
newrunner

Messaggio da newrunner »

mc_leuz ha scritto:
Laporte ha scritto:La cosa più importante è il ritorno di Ongaro titolare. Vuol dire un 30% più di touche vinte suol rpoprio lancio rispetto a Novembre
Ahia mc_leuz questa è una crocefissione però hai ragione ...non me ne voglia l'amico Laporte ma un under 16 allenato lancia più preciso ..la meta è colpa del lancio di Ongaro e a questo livello errori così grossolani non si possono ammettere...che figura....
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Laporte

Messaggio da Laporte »

newrunner ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Ahia mc_leuz questa è una crocefissione però hai ragione ...non me ne voglia l'amico Laporte ma un under 16 allenato lancia più preciso ..la meta è colpa del lancio di Ongaro e a questo livello errori così grossolani non si possono ammettere...che figura....
certo ero stato ottimista: ma vai a rivederti Italia-Argentina e dimmi se iltallonatore di allora aveva lanciato meglio-
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Sulla partita Inghilterra-Italia 36-11 http://www.marcoermocida.com/2009/02/6- ... 36-11.html
Rispondi