Le dichiarazioni di Nick.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Gemellim

Re: Le dichiarazioni di Nick.....

Messaggio da Gemellim »

Ma esiste qualcuno che ha il coraggio di dirmi che BergaMauro è migliore di Toniolatti come MM??? Ora è chiaro che Toniolatti non è il miglior MM che abbiamo ma se non altro è il suo ruolo...e l'ho visto sempre sui raggruppamenti....e i passaggi di certo non li fa per polifemo...a 6m di altezza!!!
Il mediano di mischia è il collegamento tra gli avanti ed il resto della squadra...è un ruolo troppo cruciale. Se schiererà di nuovo Mauro a 9 io non guarderò più il rugby!!
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

zorrykid ha scritto:7 febbraio 2009

"Ripeto, si è trattato di una scelta che ho voluto fare anche in prospettiva Mondiali 2011, ma dopo quanto ho visto oggi è evidente che per Mauro è ancora troppo presto per poter giocare come mediano di mischia”.

Quindi si riprova piu' avanti.... :shock: :shock: :shock:
Errare è umano, perseverare è diabolico!!

Caro NM, abbia pietà di noi, può evitare di farci venire altri attacchi di bile continuando a sperimentare questa soluzione, nuoce gravemente alla nostra salute.

PS Nuoce anche alla salute di Marcato, l'unica apertura che abbiamo in Italia, perchè la prossima volta che BergaMauro sarà al 9 toccherà trovare un kamikaze per il 10.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mallet è un supponente arrogante che pensa di essere sbarcato in una terra di selvaggi da educare e civilizzare

Se ne vada a casa. Rimpiangiamo le sparate di Kirwan, che almeno aveva rispetto per il movimento. Se qualcuno poteva anche con le aprole fare peggio di Brad Johnstone lo abbiamo trovato.

Solo lui sa capire se un giocatore può essere utile in un ruolo ?

Riempiamo educatamente l'e-mail della FIR, facebook, questo sito del nostro pensiero, della vergogna che proviamo ad avere un allenatore così e dell'orgoglio di essere Italiani.

Fourcade arrivò in Italia e , scrivendo una lavagna disse di essere arrivato per aiutare non per insegnare. Era un professore di ginnastica e l'allenatore del Tarbes, non un miliardario con un grande avvenire dietro le spalle (con i soldi di Guazzini di scudetti si doveva vincere 4 non 1 in 4 anni). Ebbene nessun allenatore della anzioanle può vanatrsi dopo di lui di aver perso 21-31 con gli All Balcks recriminando su una meta tecnica sacrosanta e negata ed altre vaccate aribitrali (recriminazioni che non fece perchè era un signore)

Smettiamo di cercare il santone presupponente in giro per il mondo. Abbiamo bisogno di umiltà non di padreterni !

A Casa !
Laporte

Messaggio da Laporte »

Gemellim ha scritto:. Se schiererà di nuovo Mauro a 9 io non guarderò più il rugby!!
E qui sbagli. Bisogna quardare il rugby, ossia tutte le altre partite

Bergamauro a MM non è più rugby. E' farsa, E' sacrificare un povero ragazzo. ma non è rugby. Già solo per questo Mallet dovrebbe rassegnare le dimissioni. Subito
alexdelli

Messaggio da alexdelli »

Abbiamo fatto un bel passo indietro con questo allenatore

Almeno una volta avevamo il micidiale carrettino... ora nemmeno quello... erano gli unici 2 minuti di adrenalina che si provava durante una partita dell'italia :wink:

2 anni fa avrei detto: dai speriamo bene per la prossima partita....
ora non ho proprio speranze, non vedo possibilità di miglioramento.... vedo la stanchezza in ogni giocatore.... no no no, non mi piace proprio
Laporte

Messaggio da Laporte »

alexdelli ha scritto:Abbiamo fatto un bel passo indietro con questo allenatore

Almeno una volta avevamo il micidiale carrettino... ora nemmeno quello... erano gli unici 2 minuti di adrenalina che si provava durante una partita dell'italia :wink:

2 anni fa avrei detto: dai speriamo bene per la prossima partita....
ora non ho proprio speranze, non vedo possibilità di miglioramento.... vedo la stanchezza in ogni giocatore.... no no no, non mi piace proprio
La stessa rassegnazione i tifosi la provarono dopo l'inizio del 6N del 2002: alla fine di Johnstone
trasimaco

Messaggio da trasimaco »

Ciò che sgomenta sul piano umano re che denota una insopportabile mancanza di rispetto nei confronti delle nostre pur mediocri intelligenze è quel che he ha dichiarato a rposposito del non aver cambiato prima; cito da federugby.it : "Dopo venticinque minuti ho anche valutato l’ipotesi di sostituirlo, ma per rispetto a lui e per preservare le riserve in vista del secondo tempo ho preferito aspettare il rientro negli spogliatoi"; sta dicendo che lasciarlo sbeffeggiare per l'intero primo tempo, invece di spostarlo dopo un quarto d'ora a terza linea - così da poter salvare la sua prestazione e preservare la sua autostima, che per un rugbysta è tanto - è stata una gentilezza eni suoi confronti.
Ok, non siamo sud africani, non abbiamovinto due mondiali (nemmeno mallet, per la verità ..) ma non per quersto siamo ritardati...
trasimaco

Messaggio da trasimaco »

Ciò che sgomenta sul piano umano re che denota una insopportabile mancanza di rispetto nei confronti delle nostre pur mediocri intelligenze è quel che he ha dichiarato a rposposito del non aver cambiato prima; cito da federugby.it : "Dopo venticinque minuti ho anche valutato l’ipotesi di sostituirlo, ma per rispetto a lui e per preservare le riserve in vista del secondo tempo ho preferito aspettare il rientro negli spogliatoi"; sta dicendo che lasciarlo sbeffeggiare per l'intero primo tempo, invece di spostarlo dopo un quarto d'ora a terza linea - così da poter salvare la sua prestazione e preservare la sua autostima, che per un rugbysta è tanto - è stata una gentilezza eni suoi confronti.
Ok, non siamo sud africani, non abbiamovinto due mondiali (nemmeno mallet, per la verità ..) ma non per quersto siamo ritardati...
alexdelli

Messaggio da alexdelli »

trasimaco ha scritto:Ciò che sgomenta sul piano umano re che denota una insopportabile mancanza di rispetto nei confronti delle nostre pur mediocri intelligenze è quel che he ha dichiarato a rposposito del non aver cambiato prima; cito da federugby.it : "Dopo venticinque minuti ho anche valutato l’ipotesi di sostituirlo, ma per rispetto a lui e per preservare le riserve in vista del secondo tempo ho preferito aspettare il rientro negli spogliatoi"; sta dicendo che lasciarlo sbeffeggiare per l'intero primo tempo, invece di spostarlo dopo un quarto d'ora a terza linea - così da poter salvare la sua prestazione e preservare la sua autostima, che per un rugbysta è tanto - è stata una gentilezza eni suoi confronti.

mi fa ridere soprattutto il preservare le riserve per il secondo tempo..... ma stiamo scherzando? Ma un giocatore professionista deve anche preservarsi per il secondo tempo?
Sai che con Mauro in campo rischi il disastro e l'umiliazione mondiale e tu preservi le riserve per il secondo tempo?
Federazione Italiana Rugby non dici niente? C'è ancora qualcuno lì dentro!?!?

Penso che un bravo allenatore italiano sia leggermente migliore di Mallet o comunque peggio è difficile farlo.... tantovale prendere un italiano meritevole
allblue

Messaggio da allblue »

Laporte ha scritto:Mallet è un supponente arrogante che pensa di essere sbarcato in una terra di selvaggi da educare e civilizzare

Se ne vada a casa. Rimpiangiamo le sparate di Kirwan, che almeno aveva rispetto per il movimento. Se qualcuno poteva anche con le aprole fare peggio di Brad Johnstone lo abbiamo trovato.

Solo lui sa capire se un giocatore può essere utile in un ruolo ?

Riempiamo educatamente l'e-mail della FIR, facebook, questo sito del nostro pensiero, della vergogna che proviamo ad avere un allenatore così e dell'orgoglio di essere Italiani.

Fourcade arrivò in Italia e , scrivendo una lavagna disse di essere arrivato per aiutare non per insegnare. Era un professore di ginnastica e l'allenatore del Tarbes, non un miliardario con un grande avvenire dietro le spalle (con i soldi di Guazzini di scudetti si doveva vincere 4 non 1 in 4 anni). Ebbene nessun allenatore della anzioanle può vanatrsi dopo di lui di aver perso 21-31 con gli All Balcks recriminando su una meta tecnica sacrosanta e negata ed altre vaccate aribitrali (recriminazioni che non fece perchè era un signore)

Smettiamo di cercare il santone presupponente in giro per il mondo. Abbiamo bisogno di umiltà non di padreterni !

A Casa !
bravo laporte.
Laporte

Messaggio da Laporte »

trasimaco ha scritto:Ciò che sgomenta sul piano umano re che denota una insopportabile mancanza di rispetto nei confronti delle nostre pur mediocri intelligenze è quel che he ha dichiarato a rposposito del non aver cambiato prima; cito da federugby.it : "Dopo venticinque minuti ho anche valutato l’ipotesi di sostituirlo, ma per rispetto a lui e per preservare le riserve in vista del secondo tempo ho preferito aspettare il rientro negli spogliatoi"; sta dicendo che lasciarlo sbeffeggiare per l'intero primo tempo, invece di spostarlo dopo un quarto d'ora a terza linea - così da poter salvare la sua prestazione e preservare la sua autostima, che per un rugbysta è tanto - è stata una gentilezza eni suoi confronti.
non posso non essere d'accordo cone te: le scuse e le ritirate sono ancora più offensive delle cazzate che ha fatto.

In ogni caso Dondi ha stigmatizzato lìoperato di Dondi dicendo: "Gli esperimenti NOn si fanno nel Sei Nazioni". Come dire: il CT se l'è cercata, ha fatto ditesta sua e la nostra pazienza sta finendo. Attenti che ci sono dei precedenti ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
non posso non essere d'accordo cone te: le scuse e le ritirate sono ancora più offensive delle cazzate che ha fatto.

In ogni caso Dondi ha stigmatizzato lìoperato di Dondi dicendo: "Gli esperimenti NOn si fanno nel Sei Nazioni". Come dire: il CT se l'è cercata, ha fatto ditesta sua e la nostra pazienza sta finendo. Attenti che ci sono dei precedenti ...

ovviamente: Dondi ha stigmatizzato l'operato di Mallet
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

trasimaco ha scritto:Ciò che sgomenta sul piano umano re che denota una insopportabile mancanza di rispetto nei confronti delle nostre pur mediocri intelligenze è quel che he ha dichiarato a rposposito del non aver cambiato prima; cito da federugby.it : "Dopo venticinque minuti ho anche valutato l’ipotesi di sostituirlo, ma per rispetto a lui e per preservare le riserve in vista del secondo tempo ho preferito aspettare il rientro negli spogliatoi"; sta dicendo che lasciarlo sbeffeggiare per l'intero primo tempo, invece di spostarlo dopo un quarto d'ora a terza linea - così da poter salvare la sua prestazione e preservare la sua autostima, che per un rugbysta è tanto - è stata una gentilezza eni suoi confronti....
Pensandoci su, una soluzione in campo l'aveva pure senza far sostituzioni. Spostare BergaMirco al 9 (già provato come soluzione di ripiego a Parigi nello SF) e preservare BergaMauro mettondolo ala!!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

7 febbraio 20009

“Avevo detto prima della partita che la scelta di schierare Mauro Bergamasco mediano di mischia era di mia esclusiva responsabilità. Dopo il primo tempo Mauro era molto dispiaciuto della sua prestazione. Dopo venticinque minuti ho anche valutato l’ipotesi di sostituirlo, ma per rispetto a lui e per preservare le riserve in vista del secondo tempo ho preferito aspettare il rientro negli spogliatoi." :? :? :?
Probabilmente Nick non comprende ancora bene l'italiano, ed in particolare il significato della parola responsabilita'. Se hai fatto una scelta, ti assumi in prima persona le conseguenza, nel bene o nel male. Visto che sei il Ct della Nazionale, e non Don Nicola responsabile dell'oratorio San Pancrazio, in gita a Fasano, se dopo 25' vedi che le cose vanno male cambi il giocatore senza guardare in faccia nessuno perche' devi cercare di portare a casa la partita, non di scrivere una pagina del libro cuore... :? :? :?
Immagine Vado bene per Rialto?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

6 febbraio 2009

"L’intento di Johnson è di vincere con buon margine il facile (sulla carta) match d’esordio con l’Italia per ripristinare la fiducia e iniziare bene il torneo. «Per farlo - commenta il collega Mallett - ha richiamato veterani come Ellis, miglior difensore al mondo fra i mediani di mischia, e Goode, una sicurezza nel gioco tattico al piede. Pensa solo a vincere la partita, non a costruire per i Mondiali 2011».

8 febbraio 2009

il Commissario Tecnico Nick Mallett ha convocato il seconda linea dell’Ulster Carlo Antonio Del Fava, pienamente recuperato dai problemi fisici che lo hanno costretto a disertare il match contro il XV della Rosa, ed il mediano di mischia Paul Griffen. :shock: :shock: :shock:
Immagine Vado bene per Rialto?
Rispondi