Mallet bella figura!!
Moderatore: Emy77
-
maurimnt
Re: Mallet bella figura!!
Condivido in tutto e per tutto. Amen.
Quando torna il ghiraldini???
Cmq secondo me il problema e' semplice: ongaro e' mezzo sordo e capisce poco le due lingue di chimata della touche: il padovano di abano terme e l'italoargentino con inflessione francese....Ongaro c'ha sempre quella constante espressione di chi non ha capito una minchia della chiamata e la sta per combinare grossa....!!!!
Nel primo lancio in meta' sono abbastanza certo che l'arbitro gli ha abbia gridato "Go, Go" e lui abbia capito che era Parisse che gli diceva "Goode"....e pensando fosse uno schema mallettiano quello di dare la palla in pano a uno scarsone con la maglia bianca a twickenamm a 5 metri dalla meta' ha eseguito puntualmente.
Quando torna il ghiraldini???
Cmq secondo me il problema e' semplice: ongaro e' mezzo sordo e capisce poco le due lingue di chimata della touche: il padovano di abano terme e l'italoargentino con inflessione francese....Ongaro c'ha sempre quella constante espressione di chi non ha capito una minchia della chiamata e la sta per combinare grossa....!!!!
Nel primo lancio in meta' sono abbastanza certo che l'arbitro gli ha abbia gridato "Go, Go" e lui abbia capito che era Parisse che gli diceva "Goode"....e pensando fosse uno schema mallettiano quello di dare la palla in pano a uno scarsone con la maglia bianca a twickenamm a 5 metri dalla meta' ha eseguito puntualmente.
-
yeti
maurimnt ha scritto:francese....Ongaro c'ha sempre quella constante espressione di chi non ha capito una minchia della chiamata e la sta per combinare grossa....!!!!
-
pulici
- Contatta:
effettivamenteyeti ha scritto:maurimnt ha scritto:francese....Ongaro c'ha sempre quella constante espressione di chi non ha capito una minchia della chiamata e la sta per combinare grossa....!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- ATHLONE
no è chiarissimo!allblue ha scritto:athlone: é proprio perché abbiamo giá tanti problemi che trovo masochistico andarsene a creare altri con le proprie mani. oh, é davvero cosí difficile il concetto?
Per me, anche se al posto di Mauro ci fosse stato Stringer, tutto il resto della partita sarebbe stata ugualmente quello che tu hai detto.JosephK. ha scritto:Athlo però è anche vero che quello è stato il più strabiliante, imbarazzante obbrobrio della storia del rugby italico recente. La prima frazione italica era roba da oratorio, tutti i problemi che hai citato sono straverissimi ma secondo me sabato dopo la meta a secco nata da errore madornale tutto è partito per la tangente e non abbiamo fatto più nulla di nulla delle cose più semplici e basilari, anche di quelle che sappiamo fare.
E tra l'altro il problema placcaggio in un certo qual modo nasceva anche dall'avere il nostro più mostruoso placcatore (Mauro) a non placcare: contiamo quanti placcaggi fa Mauro durante un incontro e contiamo quanti ne ha fatti sabato.
Parentesi: la meta è nata perchè il MM (però così è troppo facile old.e.sagg, ora ti voglio vedere a combattere la battaglia per l'uso del termine maglio al posto di maul
Ps: Yeti è insuperabile, ma maurimnt mi sembra avviato su un'ottima strada
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
pullo
Le due grandissime paure che ho al momento sono:
1) che Bergamauro non si riprenderà mai più da ciò che è successo sabato
2) che questo porterà a una rottura definitiva tra la squadra e l'allenatore
sembra infatti che dopo la partita ci sia stato una grossa discussione a porte chiuse, con tanto di sfogo di Mirco Brgamasco in difesa del fratello e anche di un'alzata di voce davanti alle telecamere. Senza dimenticare che adesso si alleneranno per due giorni a porte chiuse. Non la vedo bene per Mallett..
sembra infatti che dopo la partita ci sia stato una grossa discussione a porte chiuse, con tanto di sfogo di Mirco Brgamasco in difesa del fratello e anche di un'alzata di voce davanti alle telecamere. Senza dimenticare che adesso si alleneranno per due giorni a porte chiuse. Non la vedo bene per Mallett..
-
yeti
1. Se a 30 anni e con 70 cap sulla nazionale non si "riprende" vuol dire che per 69 partite forse ha giocato qualcun'altro al suo posto. Non prendo minimamente in considerazione che un professionista di quel calibro non sia in grado di smaltire una delusione, per quanto cocente.pullo ha scritto:Le due grandissime paure che ho al momento sono:
2. Questo non mi sembra bello. Perché non è stato detto prima, se si pensava che fosse una cagata? Ecco il classico atteggiamento all'italiana: siamo tutti bravissimi a correre in soccorso del vincitore, ma quando qualcosa va storto, allora io non c'ero, io l'avevo detto al telefono al cugino di Zorry che lo dicesse a Mallet quando passava a tirarsi giù il suo rosario di ombre e bovoeti, ma nessuno mi ha creduto, io ero al bagno a leggere il Guerin Sportivo, il fratello minore che difende il fratellone maggiore (come se non fosse in grado di difendersi da solo!!!), ma cos'è, la telenovela? Si è provato, si era tutti d'accordo, qualcuno forse era perplesso, bene. Finito, si riparte. Secondo me ulteriori discussioni e scene madri da Lucia di Lammermoor sono tanto di guadagnato per l'Irlanda e tutte le squadre che dovranno affrontarci d'ora in poi.
-
Zeu
Faccio anch'io le mie considerazioni anticipando le scuse per il tono polemico di quello che dice: “te l’avevo detto io”, ma non penso di essermi mai tanto “arrabbiato” durante una partita di rugby.
Parto da una stoccata: se adesso si levano cori unanimi e sacrosanti di condanna sulla scelta di Mallet, alla vigilia invece di persone che sostenevano questa alternativa come la migliore possibile se ne raccoglievano a piene mani.
Ad ogni modo adesso che il bambino Nik si è scottato le dita perché doveva toccare il fuoco per capire che era caldo, mi chiedo: cos’altro ci si poteva aspettare di diverso da quello che si è visto sul campo?
Altro punto: ma il povero Mauro che ha fatto questa figura non poteva dato il suo carisma dire no guardi signor Mallet non me la sento perché non è il mio mestiere.
Ancora: ma durante gli allenamenti il signor Troncon non si è accorto che Mauro non sapeva passere bene la palla e appena vedeva una groviglio ci si buttava in mezzo per istinto lasciando scoperto dietro?
E notare che qualcuno ha avuto anche il coraggio di dire che Bergamasco e Toniolatti avevano la stessa capacità di giocare MM solo che uno aveva più esperienza e sapeva placcare meglio (bella stima per Giulio) per poi essere clamorosamente smentito dalla realtà dei fatti.
E mentre tutti erano concentrati nel plasmare questa nuova creatura Mauro-Mediano; qualcuno lavorava sui fondamentali tipo le rimesse laterali o le mischie insomma quelle cose che una volta chiamavamo punti forti?
Tanta rabbia per una grande occasione persa.
Occasione di avvicinare la gente al nostro sport; vogliamo giustamente che il 6N rimanga in chiaro per farlo vedere a tutti poi i nostri santoni ci propongono questi spettacoli indecenti che allontanano la gente al posto di avvicinarla (almeno gli anni scorsi c’erano le onorevoli sconfitte oggi neanche quelle).
Occasione di giocarcela contro un Inghilterra che con il dovuto rispetto per i sudditi di sua maestà questa volta era veramente alla nostra portata.
Da qua possiamo solo partire adesso che sono stati commessi tutti gli errori possibili e immaginabili abbiamo facoltà di non ripeterli quindi probabile che da oggi in poi non si facciano ulteriori “invenzioni”, partire da un Mclean classe 1987 che penso sia piaciuto a tutti in prospettiva futura nel ruolo “maledetto”, partire dalla consapevolezza di potercela giocare con tutti (o quasi) se non siamo noi stessi a farci del male.
Parto da una stoccata: se adesso si levano cori unanimi e sacrosanti di condanna sulla scelta di Mallet, alla vigilia invece di persone che sostenevano questa alternativa come la migliore possibile se ne raccoglievano a piene mani.
Ad ogni modo adesso che il bambino Nik si è scottato le dita perché doveva toccare il fuoco per capire che era caldo, mi chiedo: cos’altro ci si poteva aspettare di diverso da quello che si è visto sul campo?
Altro punto: ma il povero Mauro che ha fatto questa figura non poteva dato il suo carisma dire no guardi signor Mallet non me la sento perché non è il mio mestiere.
Ancora: ma durante gli allenamenti il signor Troncon non si è accorto che Mauro non sapeva passere bene la palla e appena vedeva una groviglio ci si buttava in mezzo per istinto lasciando scoperto dietro?
E notare che qualcuno ha avuto anche il coraggio di dire che Bergamasco e Toniolatti avevano la stessa capacità di giocare MM solo che uno aveva più esperienza e sapeva placcare meglio (bella stima per Giulio) per poi essere clamorosamente smentito dalla realtà dei fatti.
E mentre tutti erano concentrati nel plasmare questa nuova creatura Mauro-Mediano; qualcuno lavorava sui fondamentali tipo le rimesse laterali o le mischie insomma quelle cose che una volta chiamavamo punti forti?
Tanta rabbia per una grande occasione persa.
Occasione di avvicinare la gente al nostro sport; vogliamo giustamente che il 6N rimanga in chiaro per farlo vedere a tutti poi i nostri santoni ci propongono questi spettacoli indecenti che allontanano la gente al posto di avvicinarla (almeno gli anni scorsi c’erano le onorevoli sconfitte oggi neanche quelle).
Occasione di giocarcela contro un Inghilterra che con il dovuto rispetto per i sudditi di sua maestà questa volta era veramente alla nostra portata.
Da qua possiamo solo partire adesso che sono stati commessi tutti gli errori possibili e immaginabili abbiamo facoltà di non ripeterli quindi probabile che da oggi in poi non si facciano ulteriori “invenzioni”, partire da un Mclean classe 1987 che penso sia piaciuto a tutti in prospettiva futura nel ruolo “maledetto”, partire dalla consapevolezza di potercela giocare con tutti (o quasi) se non siamo noi stessi a farci del male.
-
klima65
beh, spero che non sia vero...perchè mi pare che il fratello maggiore abbia tutti gli elementi per poter discutere la sua prestazione, anche se poteva dirlo prima...se a me chiedono di fare l'Etoile alla scala di milano, anche se mi pagano bene, sentitamente ringrazio e declino...spero che non si dia un'altra conferma a ciò che io comunque penso, ossia che l'ambiente rugbistico italiano sia, alla fine, estremamente provinciale e poco professionale...comunque dai, mettiamo una pietra sopra all'Inghilterra e facciamo tesoro di questa sconfitta...e la formazione sarà decente io con l'Irlanda ci credo...pullo ha scritto: sembra infatti che dopo la partita ci sia stato una grossa discussione a porte chiuse, con tanto di sfogo di Mirco Brgamasco in difesa del fratello e anche di un'alzata di voce davanti alle telecamere. Senza dimenticare che adesso si alleneranno per due giorni a porte chiuse. Non la vedo bene per Mallett..
-
kkarli
Se ritiene che questa sia l'unica parte commendevole dei miei commenti, l'accontenterò volentieri. Tuttavia, visto che l'intierezza dei miei ragionamenti verteva sull'offesa portata al movimento italiano da un allenatore anglosassone presuntuoso e ignorante (della nostra realtà), e auspicavo le sue scuse (come, leggo, parte dello spogliatoio della Nazionale), trovo una quisquiglia quella su cui si è soffermato. Trovo molto più provinciale chi non si accorge che un parvenu sudafricano prende per il naso tutto un ambiente.old.e.sagg ha scritto:Lo chiedo per cortesia, dato che questo è un forum per italiani e scritto in italiano, potete scrivere MM e non SH? Grazie.kkarli ha scritto: SH è uno dei ....![]()
Scriverò rigorosamente MM, o persino, se me lo concederà, EN: "el noeuf", come si diceva sui campi che furono dalle mie parti.
Spero poi che a tanta consapevolezza linguistica arrivi un giorno a corrispondere pari orgoglio e fiducia nei propri mezzi e nei propri tecnici, che aiuti alcuni, ostaggio del sapere ostentato ma poco reale di certi anglosassoni, a preferire autoctoni non più nasoanelluti, come le vignette in uso nei suddetti paesi ci dipingono rugbisticamente, specie nell'altro emisfero.
Un abbraccio e birra pagata.
-
kkarli
kkarli ha scritto:Se ritiene che questa sia l'unica parte commendevole dei miei commenti, l'accontenterò volentieri. Tuttavia, visto che l'intierezza dei miei ragionamenti verteva sull'offesa portata al movimento italiano da un allenatore anglosassone presuntuoso e ignorante (della nostra realtà), e auspicavo le sue scuse (come, leggo, parte dello spogliatoio della Nazionale, ma vedo che nemmn questo viene capito e viene preso per altro), trovo una quisquiglia quella su cui si è soffermato. Trovo molto più provinciale chi non si accorge che un parvenu sudafricano prende per il naso tutto un ambiente.old.e.sagg ha scritto:Lo chiedo per cortesia, dato che questo è un forum per italiani e scritto in italiano, potete scrivere MM e non SH? Grazie.kkarli ha scritto: SH è uno dei ....![]()
Scriverò rigorosamente MM, o persino, se me lo concederà, EN: "el noeuf", come si diceva sui campi che furono dalle mie parti.
Spero poi che a tanta consapevolezza linguistica arrivi un giorno a corrispondere pari orgoglio e fiducia nei propri mezzi e nei propri tecnici, che aiuti alcuni, ostaggio del sapere ostentato ma poco reale di certi anglosassoni, a preferire autoctoni non più nasoanelluti, come le vignette in uso nei suddetti paesi ci dipingono rugbisticamente, specie nell'altro emisfero.
Un abbraccio e birra pagata.
-
kkarli
A chiasmo: chi ha detto che non è stato detto prima, e perché persone di rugby, e competenti, si ostinano a non capire quanto offensivo possa essere stato per taluni vedere che alla nota arroganza ora si aggiungevano disprezzo e approssimazione? Non so, a me paiono dinamiche di spogliatoio. E se sono volate parole grosse, e se sono arrivate le dichiarazioni scorate di Perugini, è molto probabile che qualcuno abbia mantenuto il solito atteggiamento anche dopo aver fatto la figura del capoclown. Io sono orgoglioso del fatto, invece, che qualcuno gli abbia gridato in faccia che non va in campo a fare il burattino-pagliaccio, specie se prima era stato chiesto mille volte: ma siam sicuri che così funziona?yeti ha scritto: 2. Questo non mi sembra bello. Perché non è stato detto prima, se si pensava che fosse una cagata? Ecco etc...
-
Brixia
Via Mallet subito dopo il 6 nazioni e via Marcato subito, sembra un bimbetto impaurito altro che n.10!
Cordialmente
diego
Cordialmente
diego
-
pullo
Yeti, guarda che io non ho volto spalare fango su nessuno. Sono soltanto miei timori, tutto qui. Dall'alto della sua carriera Mauro resta comunque un'essere umano in carne e ossa, e anche lui può avere momenti non felici nella sua carriera. Considera che dopo il primo tempo è rimasto in spogliatoio a piangere, e nessuno l'ha visto.
Se posso dire la mia io rimprovero soltanto a Mallet di non aver convocato altri mediani (Griffen e Patelli) o utility players(Rubini, Galon). In questo momento non ci saremmo trovati con l'acqua alla gola. Io parlo in base a quello che vedo, e mi sembra che, da qualche mese a questa parte, l'Italia si stia smarrendo nel gioco e nella tenuta psicologica. Siamo una squadra che senza Marcato in campo non fa più niente, come se fossimo diventati completamente dipendenti da lui. Questo non mi piace. In aggiunta vedo anche alcune scelte per nulla azzeccate, soprattutto Garcia dove dovrebbe giocare Masi e dove, al posto di estremo, dovrebbe giocare Rubini. Come vedi non insulto nè Mallet nè nessun alto, sono solo mie opinioni.
ciao a tutti.
pullo
Se posso dire la mia io rimprovero soltanto a Mallet di non aver convocato altri mediani (Griffen e Patelli) o utility players(Rubini, Galon). In questo momento non ci saremmo trovati con l'acqua alla gola. Io parlo in base a quello che vedo, e mi sembra che, da qualche mese a questa parte, l'Italia si stia smarrendo nel gioco e nella tenuta psicologica. Siamo una squadra che senza Marcato in campo non fa più niente, come se fossimo diventati completamente dipendenti da lui. Questo non mi piace. In aggiunta vedo anche alcune scelte per nulla azzeccate, soprattutto Garcia dove dovrebbe giocare Masi e dove, al posto di estremo, dovrebbe giocare Rubini. Come vedi non insulto nè Mallet nè nessun alto, sono solo mie opinioni.
ciao a tutti.
pullo
-
yeti
Peace, Pullo. Guarda che io mica mi riferivo a te. Mi riferivo alle polemiche di spogliatoio.
Siamo d'accordo sul fatto che ci possano essere discussioni, che possano essere dinamiche da spogliatoio, come dice KKarli. Io però spero che rimangano tali. La storia ci insegna che in Italia siamo stati bravissimi a creare faide guelfo-ghibelline da spogliatoio. Nel 1999 prima dei Mondiali, poi lo spogliatoio contro Johnstone, e poi lo spogliatoio contro Pez dopo l'amichevole di Asti nel 2003 con meeting d'urgenza nelle cucine del "Gener Neuf" e chiamata pseudofederale di Wakarua, poi lo spogliatoio contro Kirwan, poi richiamiamo Pez, ma poi dopo un anno ci sta di nuovo sul c4$$o, poi lo spogliatoio contro Bbz, adesso cominciamo a vedere lo spogliatoio contro Mallet. Boh? Mi auguro che sia stato chiaro fin dall'inizio che si provava, che fosse chiaro a tutti che sarebbe potuta andare anche molto male, e che se fosse andata male pace, ci ho provato, ho sbagliato, è stata un'emergenza, non lo facciamo più. Chiuso lì. Invece cominciamo coi rumors: pare che Tizio abbia detto male di Caio, che Sempronio di qui e Pinco Pallino di là.
Spero anche di non vedere scene irritanti da parte di certi giocatori, come il Dominguez di un Italia-Irlanda 13-37, di cui però pare si sia offuscata la memoria in molti di noi.
Siamo d'accordo sul fatto che ci possano essere discussioni, che possano essere dinamiche da spogliatoio, come dice KKarli. Io però spero che rimangano tali. La storia ci insegna che in Italia siamo stati bravissimi a creare faide guelfo-ghibelline da spogliatoio. Nel 1999 prima dei Mondiali, poi lo spogliatoio contro Johnstone, e poi lo spogliatoio contro Pez dopo l'amichevole di Asti nel 2003 con meeting d'urgenza nelle cucine del "Gener Neuf" e chiamata pseudofederale di Wakarua, poi lo spogliatoio contro Kirwan, poi richiamiamo Pez, ma poi dopo un anno ci sta di nuovo sul c4$$o, poi lo spogliatoio contro Bbz, adesso cominciamo a vedere lo spogliatoio contro Mallet. Boh? Mi auguro che sia stato chiaro fin dall'inizio che si provava, che fosse chiaro a tutti che sarebbe potuta andare anche molto male, e che se fosse andata male pace, ci ho provato, ho sbagliato, è stata un'emergenza, non lo facciamo più. Chiuso lì. Invece cominciamo coi rumors: pare che Tizio abbia detto male di Caio, che Sempronio di qui e Pinco Pallino di là.
Spero anche di non vedere scene irritanti da parte di certi giocatori, come il Dominguez di un Italia-Irlanda 13-37, di cui però pare si sia offuscata la memoria in molti di noi.
- jaco
Non so se qualcuno ha altre notizie, quello che io ho trovato è su gazzetta.it e riporto:pullo ha scritto:Le due grandissime paure che ho al momento sono:
ROMA, 9 febbraio 2009 - Oltre due ore chiusi in una stanza, compresi Paul Griffen e Carlo Antonio Del Fava, aggregati al gruppo alla Borghesiana già ieri sera dopo il naufragio a Twickenham . Il c.t. del rugby azzurro Nick Mallett e il suo staff hanno fatto rivedere tutto il match di sabato con l’Inghilterra, soffermandosi sugli errori fatti. Senza sconti per nessuno.
CHIARIMENTO - Ammesso l’errore di voler puntare su Mauro Bergamasco mediano di mischia, Mallett ha però puntato il dito sugli sbagli commessi da tutti. I giocatori sono uscito provati dall’incontro, era evidente che le due ore sono state intense e anche che c’è stato un chiarimento collettivo in vista del prosieguo del Torneo, che prevede subito una sfida difficile: domenica al Flaminio arriva l’Irlanda che ha battuto la Francia superandola nel ranking al settimo posto.
RABBIA - Mentre tutti correvano a pranzare in ritardo sull’orario previsto, Mirco Bergamasco, realizzatore dell’unica meta azzurra, ha detto la sua, gonfiando il petto e trasferendo a parole tutta la rabbia per quello che non è stato: "Abbiamo perso perché non abbiamo rispettato il piano di gioco. nfatti quando facciamo quello che dobbiamo gli spazi li troviamo e possiamo anche segnare. Gioco e qualità ci sono, bisogna solo avere pazienza e rispettare le consegne. Non accetto da nessuno che si dica che non abbiamo messo il cuore. E non accetto chi si permette di indicare mio fratello Mauro come unico responsabile della sconfitta. Abbiamo sbagliato tutti, soprattutto in fase offensiva. Mauro era arrabbiato, certo, perché voleva dare tutto e non c’è riuscito ed era dispiaciuto per la squadra. La meta? Se potessi cambiarla con una vittoria... Abbiamo avuto problemi di comunicazione sul campo. Ma peggio di così non possiamo essere. Ci siamo parlati, siamo uniti e vogliamo un’altra Italia. Da subito”.
XV ANTI IRLANDA - Mercoledì avremo la formazione che affronterà l’Irlanda, dopo due giorni di lavoro a porte chiuse e l’accesso di stampa e tv interdetto. Dall’infermeria buone notizie per il ginocchio destro di Marco Bortolami, mentre per Andrea Marcato va seguito il protocollo previsto per un colpo subito alla nuca. Gli accertamenti strumentali fatti sabato stesso a Londra sono stati confortanti, ma per tornare a giocare ci sarà bisogno di un secondo test sabato.
Ripeto non so se ci sono i soliti ben informati, ma Mirco difende il fratello davanti ai giornalisti, non credo si sia messo a urlare nello spogliaotio a Mallett (perchè non ce n'era bisogno) e soprattutto dice "siamo uniti"... OK, non vengono a dirlo ai giornalisti, ma non credo ci sia motivo di mentire e credo che la voglia di rifarsi sia grande per tutti... primi fra tutti Mallett e Mauro...