Giusto.Shye ha scritto:Comincio con un consiglio. Evita di fare premesse di questo tipo..hai il diritto di dire la tua come tutti ma evita di introdurti in questa maniera arrogante.Dandi89 ha scritto:OMMAMMAMIA QUANTE NE HO SENTITE IN QUESTO FORUM!!!! DECISAMENTE TROPPE!
...
Zanni mi piace molto, ma ha poca massa corporea per fare il blindside al massimo livello e va benissimo invece come openside "di peso", ma quel ruolo è coperto da Mauro. Li ho visti insieme in allenamento, i due, e Zanni sta sempre appresso a Sole per chiedere lumi e consigli. Evidentemente lui (Zanni) sa apprezzarlo (Sole).Shye ha scritto:Quoto..altro esempio di complesso di inferiorità italico.Dandi89 ha scritto: Ora non capisco una cosa: Sole, che ce stà a fà????? inesistente in attacco, decente ma non imponente in difesa, fa lavoro sporco, ma credo che a quei livelli non basti.
Zanni, cattivo e dall'ottimo placcaggio, aggressivo, propositivo in attacco, è un'altrernativa migliore a numero 6.
Trattasi di un buon giocatore ma assolutamente inferiore a Zanni.
Il problema di Favaro è che è la stessa 'ntifica tipologia di giocatore di Mauro Bergamasco, sia nei pregi che nei difetti. Giocherà in Nazionale quando "rottameremo" Mauro, non prima! In Australia, dove c'è la dicotomia Smith-Waugh, Deans ha provato una volta a farli coesistere, con esiti deficitari. Vogliamo dare la controprova?Shye ha scritto:Non posso che STRAQUOTARE.Dandi89 ha scritto: E inoltre Simone Favaro: un vero fenomeno. E' stato detto di lui che ha un'attitudine al placcaggio maggiore di quella di Bergamauro, fisicato, e poi dà sempre il 100%.
ora, se uno del genere non lo butti nell'altissimo livello a 21 anni, quando cavolo lo fai??????
E poi vuoi mettere 5 centimetri in meno ma 20 placcaggi in più??????????
Per curiosità: 5cm in meno di chi? E 20 placcaggi in più rispetto a chi?(?????????) Se parliamo di Sole, i cm in più sono 15; e 20 placcaggi sono difficili da fare in una sola partita, figuriamoci se esiste qualcuno che riesce a fare 20 placcaggi in più di un ottimo placcatore come Sole!
La generazione dei Canale, Parisse, Bergamaschi, Bortolami ecc. è nata quando ancora il divario tra noi e il resto del movimento professionistico non era tanto profondo. Purtroppo due o tre anni di S10 (in posizioni di media classifica) sono in grado di comprimere l'evoluzione di un aspirante professionista in modo tale da precludergli la possibilità di competere ad armi pari al massimo livello. L'implementazione di Toniolatti è appena cominciata, forzata dall'assenza dei titolari e dei sostituti dei titolari. Io lo stimo molto e secondo me se la caverebbe benino anche adesso, se gli viene data l'opportunità di sbagliare. Ma ce l'avrà, questa opportunità?Shye ha scritto:Anche qua tutto assolutamente condivisibile.Dandi89 ha scritto: il numero 9: Giulio Toniolatti bisogna capire che è entrato con la pressione di dover cambiare la partita! a twickenam! al suo esordio nel 6 nation! Mallett gli ha preferito Bergamauro "perchè ha più esperienza internazionale".....e ad un promettentissimo giocatore quando lo vuoi buttare nell'alto livello????lui ha 25 anni!!!!!!!! pensiamoci altri 15 o 16 anni prima di vedere se è pronto o no!!! tutti hanno iniziato una volta o l'altra! se avessero ragionato così Parisse stava ancora in argentina, bergamauro nella naz A, masi all'aquila.
Nessuno dei due è un buco, nessuno dei due è un brocco, nessuno dei due è un campionissimo. Nell'1 contro 1 in campo aperto è facile che Cueto gli sfugga, come è successo a Garcia e come succederebbe al 99% dei centri a livello mondiale; e non ci vedo nulla di male.Shye ha scritto:Qua invece non concordo per niente..a me sembra l'esatto contrario.Dandi89 ha scritto:Garcia, guardatevi le sue partite, è veramente solido in difesa. dico può sbagliare a volte, ma la difesa è il suo punto forte...ma purtroppo è tutto qui!!!!!!!!!
Gonzalo Canale: Mallett: "chi sbaglia più di 5 placcaggi in una partita nn può giocare in nazionale". Ora, alla luce di questa affermazione, io spero che lui riveda la partita e si renda conto di quanto non placchi gonzo. Ha fatto un solo bel buco, dai 22 su distrazione inglese, poi zero assoluto.
Garcia è un BUCO mentre Canale è un ottimo difensore. E' in attacco dove è inesistente..basta guardare il numero totale di mete segnare in nazionale..credo che sia una cosa tipo 6 in 50 partite. E il numero di break non è più alto..
Potrebbero fare qualche break in più (in fondo, Garcia ne ha fatti 2 contro il Sud Africa), ma credo che la nostra tattica offensiva non punti tanto allo sfondamento, quanto ad impegnare la prima difesa (in effetti, su Garcia o Canale lanciati vanno sempre a placcare in 3).
Tuttavia concordo che il Pratichetti di sabato merita una chance al posto di uno dei Gonzali (io punterei sulla sostituzione di Garcia).
"Bacchetti al posto di Robertson". Tutto sommato, pur stimando l'apporto di Kaine, sono d'accordo anch'io. Il giovane è valido e va messo alla prova. Anche per lui però vale: purché abbia il sacrosanto diritto di sbagliare, perché di errori ne farà, ah se ne farà. Come tutti.Shye ha scritto:Bergamirco va bene sia ad ala che a centro, senza grosse preferenze.Dandi89 ha scritto:A numero 12 abbiamo bisogno di uno come bergamirko! veloce, buono con le mani, un cagnaccio in difesa, ottima accelerazione e capacità di impegnare più uomini.
e a 13, basta riguardare il mondiale 2003: Masi è il nostro trequarti fisicamente, in attacco e in difesa, più solido. Spencer ancora se lo sogna di notte, e Umaga ha ancora la borsa del ghiaccio sul ginocchio. e dico 13, no 12!!!!!!!!!!!
Alle ali teniamo kaine rob, velocissimo, ha i suoi guizzi, furbo in difesa!
invece Diamo spazio a Matteo Pratichetti all'ala!!!!!! Fortissimo fisicamente, e buona difesa! Estremo va benissimo Marcato, come il 6 nazione scorso. Buon placcaggio sullo spazio, sicuro sulle prese e buon piede! diciamocelo, noi siamo in grado di riattaccare dai ns 22 palla alla mano????? va bene uno che calcia bene come andrea, e lo risparmiamo dagli impatti della linea.
Ma Pratichetti lo preferisco a centro, secondo me è un po' troppo pesante e macchinoso per diventare una grande ala. Come centro invece può fare grandi cose, secondo me..
E perfavore, Bacchetti al posto di Robertson.....