Che formazione contro l'Irlanda?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo

Re: Che formazione contro l'Irlanda?

Messaggio da herrsimo »

...ragazzi la dico o non la dico.... (xche' ho paura che il nicchetto mi rubi l'idea...)

ma nessuno ha pensato a n.10 sin dall'inizio a Griffen? (e l'apertura 'piu' di ruolo' che abbiamo...)
questo potrebbe far si' che:
-Toniolatti giochi a 9
-Masi a 12
-McLean a 15
credo e spero che la partita venga impostata sul calciar poco dal possesso e fuori solo quando si e' sicuri (ELV permettendo...)
perche' si sbagliano i calci con O'Gara, BOD e soci sono ...zi amari quindi un'apertura che calci tatticamente (che non abbiamo) e'
Ricordo che ci gioco' a 10 in emergenza almeno due volte durante il 6N del 2005.

... l'ho detta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

paparoga ha scritto:marcato non doveva fare una tac di controllo prima di decidere? l'ha fatta? boh, sembrava che non avesse niente e anche bortolami sembrava in recupero. ma la nazionale non ha un addetto stampa che ci dia qualche notizia in piu'? e piu' precisa? io questa cosa la vedo piu' come una bocciatura di entrambi che di una cosa legata effettivamente a infortunio. marcato doveva giocare
scusa io non credo che lo staff medico si diverta a mandare la gente a casa!!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

rivel1 ha scritto:
paparoga ha scritto:marcato non doveva fare una tac di controllo prima di decidere? l'ha fatta? boh, sembrava che non avesse niente e anche bortolami sembrava in recupero. ma la nazionale non ha un addetto stampa che ci dia qualche notizia in piu'? e piu' precisa? io questa cosa la vedo piu' come una bocciatura di entrambi che di una cosa legata effettivamente a infortunio. marcato doveva giocare
scusa io non credo che lo staff medico si diverta a mandare la gente a casa!!
Quoto... vediamo di non fare della facile (fallace?) dietrologia...

Dopodiche' ognuno e' libera di pensarla come crede. Su Marcato dico la mia: anche ridotto ad una settimana, si parla di "riposo assoluto" per 7 giorni. Il che avrebbe significato far giocare domenica un giocatore che, per regolamento, non si sarebbe allenato neanche un giorno prima della partita (come fa a provare gli schemi, i calci ed avere una minimo di preparazione fisica?)
Anche a me (a contrario di altri - senza polemica eh?) sarebbe comunque piaciuto averlo in campo. Ma purtroppo a quanto pare non e' possibile.
paparoga

Messaggio da paparoga »

probabilmente e' cosi', il fatto che non si sia potuto allenare ha influito
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Mi aggrego ai "dispiaciuti" per l'assenza di Marcato, e aggiungo che non si può bocciare un MA per una partita come quella di Sabato...è come giudicare un cavallo che non ha corso.
Spero che siano vere le voci di una mediana Toniolatti - McLean, anche se mi faccio una domanda: Guariti che fossero Picone & C., che prospettive ha Toniolatti?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

Possibile che vadano con una panca senza un altro n. 10 e/o calciatore?
Se pensano a Griffen sono da mandare in analisi!
yeti

Messaggio da yeti »

Piripiri ha scritto:Possibile che vadano con una panca senza un altro n. 10 e/o calciatore?
Il problema è che bisognerebbe richiamare Pez o Bortolussi. Te l'immagini? Cassonetti bruciati e manifestazioni di popolo in tutta Italia!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

yeti ha scritto:
Piripiri ha scritto:Possibile che vadano con una panca senza un altro n. 10 e/o calciatore?
Il problema è che bisognerebbe richiamare Pez o Bortolussi. Te l'immagini? Cassonetti bruciati e manifestazioni di popolo in tutta Italia!
beh bortolussi a me non dispiaceva :(
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Complimenti. Ho letto solo ora del ritorno di Bortolami e Marcato ai club. Vabbe' che a Roma abbiamo il Papa, ma aspettano i miracoli dal cielo? Prima convocano Cannavosio, che non recupera e non chiamano un secondo mediano di mischia con i risultati che tutti sanno adesso non si sono premuniti di chiamare, oltre a Dal Fava e Griffen, un'apertura da portare in panca. Tranquilli, tanto dal cilindro, oltre al coniglio, salta fuori sempre un'idea geniale. Se non altro, questi fatti mi hanno illuminato sul logo che potrebbe avere la Nazionale: un bel caco.

E si, siamo proprio nella terra dei cachi..... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Massimo Giovanelli spara a zero su Mallett: "Ha offeso la maglia azzurra, Mauro e tutto il movimento" e propone il suo XV per domenica!

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/02/ ... iorno.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
stefanot

Messaggio da stefanot »

Bravo Giovanelli, ha ragione, Mallett non puo' abusare della nazionale e trattarla come un calzino rivoltandola come piace a lui!!!!!
Credo che in mediana andranno Griffen e Mc Lean, ma i vari Bocchino, Orquera e Pez (si' proprio lui) ammesso che non siano infortunati, faceva cosi' schifo convocarli??????
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

continua il complotto dei Merseiani per impedire alla Nazionale Italiana (scritta maiuscola per la sua assoluta potenza!) di conquistare il mondo e poi l'universo rugbistico!!

cloni modificati alla dipendenza assoluta al Rhoidunato di Merseia, vengono sotituiti ai vari dirigenti, allenatori, medici e quant'altro della federazione italiana (scritta minuscola x la sua assoluta minoreità) per fare in modo che giocatori di assoluto valore mondiale e che tutti ci invidiano, non vengano schierati in campo o che almeno lo siano non nel loro ruolo!!

denunciamo questo complotto plutogiudaicodemocraticomassonicointerspaziale con tutte le nostre forze!!

ps
vietato leggere l'intervista di perugini sulla rosea!!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

E come la mettiamo con questi signori? :shock:

15 - Robert Kearney (UCD - Leinster)

14 - Tommy Bowe (Ospreys)

13 - Brian O'Driscoll (UCD - Leinster) (capt)

12 - Paddy Wallace (Ballymena - Ulster)

11 - Luke Fitzgerald (Blackrock College - Leinster)

10 - Ronan O'Gara (Cork Constitution - Munster)

9 - Tomas O'Leary (Dolphin - Munster)

1 - Marcus Horan (Shannon - Munster)

2 - Jerry Flannery (Shannon - Munster)

3 - John Hayes (Bruff- Munster)

4 - Donncha O'Callaghan (Cork Constitution - Munster)

5 - Paul O'Connell (Young Munster - Munster)

6 - Stephen Ferris (Dungannon - Ulster)

7 - David Wallace (Garryowen - Munster)

8 - Jamie Heaslip (Naas - Leinster)

Replacements:

16 - Rory Best (Banbridge - Ulster)
17 - Tom Court (Malone - Ulster)
18 - Malcolm O'Kelly (St. Mary's College - Leinster)
19 - Denis Leamy (Cork Constitution - Munster)
20 - Peter Stringer (Shannon - Munster)
21 - Gordon D'Arcy (Lansdowne - Leinster)
22 - Geordan Murphy (Leicester)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
yeti

Messaggio da yeti »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Massimo Giovanelli spara a zero su Mallett: "Ha offeso la maglia azzurra, Mauro e tutto il movimento" e propone il suo XV per domenica!

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/02/ ... iorno.html
Giovannelli? Quello che ogni volta che un allenatore sbaglia una partita esce fuori, spara a zero, fonda un movimento, si candida come salvatore della patria e poi sparisce? Ha fatto lo stesso giochino con Kirwan 4 anni fa. Di parvenùs spalamerda in Italia ce ne sono a sufficienza. Forse gli brucia che a Checchinato gli hanno dato giacca, cravatta e prebenda e a lui no.
yeti

Messaggio da yeti »

Al buon Giova possiamo poi anche aggiungere il suo compagnuccio di merende Diego Dominguez che, fiutando aria di cadavere, comincia a volteggiare come un condor sulla pampa e rilascia un'intervista a "La Stampa" una settimana prima di Italia-Inghilterra, lasciando intendere certe cose...Chissà, forse riusciremo a ricomporre la storica mediana Troncon-Dominguez. Sto già facendo i salti di gioia. Che schifo, veramente che schifo!

Scusate l'OT.
Rispondi