Che formazione contro l'Irlanda?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Re: Che formazione contro l'Irlanda?

Messaggio da pulici »

yeti ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Massimo Giovanelli spara a zero su Mallett: "Ha offeso la maglia azzurra, Mauro e tutto il movimento" e propone il suo XV per domenica!

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/02/ ... iorno.html
Giovannelli? Quello che ogni volta che un allenatore sbaglia una partita esce fuori, spara a zero, fonda un movimento, si candida come salvatore della patria e poi sparisce? Ha fatto lo stesso giochino con Kirwan 4 anni fa. Di parvenùs spalamerda in Italia ce ne sono a sufficienza. Forse gli brucia che a Checchinato gli hanno dato giacca, cravatta e prebenda e a lui no.
ma ora cosa fa nel rugby professionistico? dirigente, allenatore, manager? che ruolo ha? o e' un tifoso come noi?

canale estremo? ma in francia non gioca centro? nessuno proprio riesce ad esimersi dal far cambiare il ruolo a qualche giocatore... :-]
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

yeti ha scritto:Al buon Giova possiamo poi anche aggiungere il suo compagnuccio di merende Diego Dominguez che, fiutando aria di cadavere, comincia a volteggiare come un condor sulla pampa e rilascia un'intervista a "La Stampa" una settimana prima di Italia-Inghilterra, lasciando intendere certe cose...Chissà, forse riusciremo a ricomporre la storica mediana Troncon-Dominguez. Sto già facendo i salti di gioia. Che schifo, veramente che schifo!

Scusate l'OT.
Lessi l'intervista di Dominguez e mi e' sembrato piu' pacato e piu' rispettoso di Giovannelli probabilmente e' politicamente piu' preparato, mi pare fosse il giornalista che lo proponesse per un futuro sulla panca visto che ora sembra alleni (o qualcosa di simile) in argentina... lui di certo non ha smentito.

Certo l'ambiente dimostra ancora molta immaturita'... un Lippi non farebbe mai le scarpe pubblicamente ad un Capello sarebbe molto piu' accorto e furbo.
Sembra sempre di vedere dei neopatentati che guidano una Ferrari... tutti 'sti soldi che ora ha il rugby danno alla testa a molti "dilettanti".
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

pulici ha scritto:canale estremo? ma in francia non gioca centro? nessuno proprio riesce ad esimersi dal far cambiare il ruolo a qualche giocatore... :-]
una certa intercambiabilità, tra i 3/4, nel rugby contemporaneo è richiesta; la domanda è, visto che il nostro problema (contingente per l'infortunio di Marcato) è l'apertura, perchè non cercare un'apertura...

McLean è un estremo che può giocare apertura, ma la logica sarebbe metterlo estremo!
Masi è un centro che può giocare estremo, ma la logica sarebbe metterlo centro!!
Bergamasco è un centro che può giocare ala, ma la logica sarebbe metterlo centro!!!

poi se nel secondo si rendesse necessario si potrebbero anche ruotare i giocatori in posizione differente, ma il buon senso dovrebbe portare ad iniziare le partite schierando ciascuno nel suo ruolo abituale...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

yeti ha scritto:
Piripiri ha scritto:Possibile che vadano con una panca senza un altro n. 10 e/o calciatore?
Se pensano a Griffen sono da mandare in analisi!
Il problema è che bisognerebbe richiamare Pez o Bortolussi. Te l'immagini? Cassonetti bruciati e manifestazioni di popolo in tutta Italia!
D'accordissimo.... con tutta quella gente fuori a MM e MA erano sensato farlo

con griffen a 10 volevo solo fare un po' di fantarugby...
...anche se con mallett a volte la realta' supera la fantasia!
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

yeti ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Massimo Giovanelli spara a zero su Mallett: "Ha offeso la maglia azzurra, Mauro e tutto il movimento" e propone il suo XV per domenica!

Giovannelli? Quello che ogni volta che un allenatore sbaglia una partita esce fuori, spara a zero, fonda un movimento, si candida come salvatore della patria e poi sparisce? Ha fatto lo stesso giochino con Kirwan 4 anni fa. Di parvenùs spalamerda in Italia ce ne sono a sufficienza. Forse gli brucia che a Checchinato gli hanno dato giacca, cravatta e prebenda e a lui no.
Ho letto l'intervista e non trovo nulla di strano in quello che ha detto. Tutti noi pensiamo quello che lui ha messo nero su bianco. Quindi non capisco quell'acredine che hai usato per il Giova. Forse si dovrebbe usare più rispetto per un grande giocatore, anche se certe sue scelte, post giocatore, non le condivido neanche io .Il rispetto, comunque, andrebbe usato per tutti....
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Beh io è da circa un mese che dico di richiamare Pez.
Ora date pure fuoco ai cassonetti.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

frankye88 ha scritto:Beh io è da circa un mese che dico di richiamare Pez.
Beh, io dalla scorsa edizione del 6 Nazioni....
Si si, bruciate anche le campane della raccolta carta, lasciate perdere l'umido perche' poi puzza... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

hehehehe....ti puoi attendere anche l'assalto alle ambasciate.....hehehehe.....
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

zorrykid ha scritto:
Beh, io dalla scorsa edizione del 6 Nazioni....
Si si, bruciate anche le campane della raccolta carta, lasciate perdere l'umido perche' poi puzza... 8-)
Beh scusate ma forse qui ci sta una ripetizione.. Non ha usato un 10 quando cera il caso di Masi @ 10, quando era ovvio che non funzionava..

Mauro @ 9....

Forse se si perde di nuovo perché maclean fa l'estremo e perdiamo , chiamera un aggiunto 10 a marcato, dato che Luciano e ancora rotto....
yeti

Messaggio da yeti »

ENDURISTA ha scritto:
yeti ha scritto:

Ho letto l'intervista e non trovo nulla di strano in quello che ha detto. Tutti noi pensiamo quello che lui ha messo nero su bianco. Quindi non capisco quell'acredine che hai usato per il Giova. Forse si dovrebbe usare più rispetto per un grande giocatore, anche se certe sue scelte, post giocatore, non le condivido neanche io .Il rispetto, comunque, andrebbe usato per tutti....
Forse ho esagerato un po', d'altronde sono un mischiarolo. Me ne scuso. Proviamo a dirla con altre parole, più tenui. Io mi chiedo una cosa: ma perché Giovannelli parla solo dell'Italia quando le cose vanno male, quando c'è un allenatore su cui sparare a zero (vedi caso Kirwan 2003 ancora più clamoroso)? E perché i giornalisti lo intervistano solo in questi frangenti? Che cosa ha fatto di propositivo Giovannelli per migliorare la situazione a parte fondare un sedicente movimento nel 2003 e candidandosi come salvatore della patria? Anch'io sono capace a dire che Mallet se ne deve andare e tutta la federazione è da rinnovare. E poi? Sei tu l'alternativa? Hai esperienza di allenatore? Di dirigente? Di gestione di federazioni? Togliamo la spalamerda, perché il rispetto è dovuto a tutti. Ma parvenù rimane. Con buona pace del grande, grandissimo giocatore che fu.
allblue

Messaggio da allblue »

yeti ha scritto:Scommetto che al proprietario del Bellamy's non gliene importa nulla dell'Italia che perde di 50 punti contro l'Irlanda, se io e i miei 15 connazionali gli lasciamo 20 euro a testa di birra in un pomeriggio.
ma come, solo 20 euro di birra a testa in un pomeriggio di rugby? ma mi deludi yeti... :o
yeti

Messaggio da yeti »

allblue ha scritto:
yeti ha scritto:Scommetto che al proprietario del Bellamy's non gliene importa nulla dell'Italia che perde di 50 punti contro l'Irlanda, se io e i miei 15 connazionali gli lasciamo 20 euro a testa di birra in un pomeriggio.
ma come, solo 20 euro di birra a testa in un pomeriggio di rugby? ma mi deludi yeti... :o
Beh, sono pur sempre 5 pinte, grosso modo. A cui devi aggiungere quelle della mattina e della sera. :lol:
Comunque si, non sono un gran bevitore. Il mio record è 11 pinte e un whisky in un giorno a Cardiff nel 2006.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

yeti ha scritto:
allblue ha scritto:
Beh, sono pur sempre 5 pinte, grosso modo. A cui devi aggiungere quelle della mattina e della sera. :lol:
Comunque si, non sono un gran bevitore. Il mio record è 11 pinte e un whisky in un giorno a Cardiff nel 2006.
E sticazzi ma che fegato avete? Io alla seconda pinta già mi si alleggerisce la testa... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
allblue

Messaggio da allblue »

yeti ha scritto:
allblue ha scritto:
ah beh! adesso ci capiamo! :lol:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

yeti ha scritto:
allblue ha scritto:
a Dublino sono arrivato a 25 guinness in 24 ore... come prima attenuante era il muo addio al celibato e mio padre si fermò a 23 (carlsberg però), c'era un pò di competizione... come seconda attenuante la sera prima si era bevuto parecchio in Temple bar, e la partita si giocava molto presto, mi sembra alle 13.30, quindi abbiamo ricominciato a bere più o meno alle nove del mattino... come terza attenuante nel dopo partita finimmo in un pub, il Den (=l'antro), in compagnia di un paio di inglesi che avevamo conosciuto allo stadio, e dopo la nostra partita si giocava Inghilterra-Galles: alla fine eravamo 2 italiani, 8 inglesi e 200 irlandesi che continuavano a pagare da bere per scusarsi di un placcaggio al collo di BOD non sanzionato...

il fegato? donato al Gaslini all'età di 16 anni, quando ho capito che sarebbe stato uno spreco...
Ultima modifica di ATHLONE il 12 feb 2009, 11:45, modificato 1 volta in totale.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi