E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
EmmePi

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da EmmePi »

Credo anch'io che la Federazione dovrebbe metterci il becco. Dovrebbe metterci il becco ed anche un po' di soldi.

Però si stanno facendo svolazzi di fantasia senza molti agganci con la realtà.

Si chiede una squadra con soli giocatori eleggibili, addirittura con soli giocatori italiani...
Se non ho capito male le due franchigie dovrebbero disputare la Celtic League e la Heineken Cup, due manifestazioni che non saprebbero cosa farsene di una squadra-materasso.
Guardiamo i punteggi delle italiane in HC quest'anno: una squadra di soli italiani (senza nemmeno quelli che sono già sotto contratto all'estero) non sarebbe una squadra materasso?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
orme53

Messaggio da orme53 »

EmmePi ha scritto:Credo anch'io che la Federazione dovrebbe metterci il becco. Dovrebbe metterci il becco ed anche un po' di soldi.

Si chiede una squadra con soli giocatori eleggibili, addirittura con soli giocatori italiani...
Se non ho capito male le due franchigie dovrebbero disputare la Celtic League e la Heineken Cup, due manifestazioni che non saprebbero cosa farsene di una squadra-materasso.
Guardiamo i punteggi delle italiane in HC quest'anno: una squadra di soli italiani (senza nemmeno quelli che sono già sotto contratto all'estero) non sarebbe una squadra materasso?
Metterci un pò di soldi? Perchè siete già a secco? :-]
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Chuba ha scritto:
Perfino il GRAN ha preso gente da fuori. Emmepi e Squilibrio stanno facendo a Santelli e Fratalocchi un corso di dialetto parmigiano per farli passare da nativi dell'oltretorrente.
Per parmigianizzare meglio, tutti ragazzi provenienti da fuori di gran e overmach sono stati alloggiati in capannoni
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

orme53 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Credo anch'io che la Federazione dovrebbe metterci il becco. Dovrebbe metterci il becco ed anche un po' di soldi.

e metterci il becco? Perchè, siamo degli aironi? :rotfl:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

EmmePi ha scritto: Si chiede una squadra con soli giocatori eleggibili, addirittura con soli giocatori italiani...
Allora facciamo una bella cosa: stiamo a casa che è meglio.
Ripresentiamoci quando avremo un campionato con giocatori italiani e una nazionale con giocatori italiani.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

CapitanFracassa ha scritto:
EmmePi ha scritto: Si chiede una squadra con soli giocatori eleggibili, addirittura con soli giocatori italiani...
Allora facciamo una bella cosa: stiamo a casa che è meglio.
Ripresentiamoci quando avremo un campionato con giocatori italiani e una nazionale con giocatori italiani.
Sei perfettamente in linea con la posizione del club della tua città (almeno, a quanto hanno detto fino a poco tempo fa). E allora perchè tutto sto parlare di Dogi, di Veneto unito e cose del genere?
pinturicchio

Messaggio da pinturicchio »

Parte anche il centro sud

http://www.rugbyroma.com/poprugby.jpg
pullo

Messaggio da pullo »

EmmePi, guarda che la Benetton di quest'anno era quasi tutta composta di stranieri..
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

luna1984 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
rivel1 ha scritto:
scusa, ma la cl si fa proprio per far tornare gli italiani all'estero e lanciare i prodotti di casa
la deroga triennale è una richiesta ridicola
Temo sia una necessità per Viadana ... ecco la formazione schierata nell'ultima di coppa italia

Montepaschi Viadana:
Bortolussi, Accorsi, Harvey (cap.), Talotti, Coalala; Curle (9’st Hore), Brancoli (9’st Monaghan); Quinnell (25’st Birchall), Persico (29’pt – 39pt Santamaria) (40’-42’st Battilana), Benatti; Vella (5’st Bezzi),Hohneck; Cagna, Battilana (25’pt Ferraro), Milani. Non entrati: Santamaria, Magri. All.: Love

In neretto i formati in Italia ... se si usano le regole della Magners League Viadana non ha problemi, se si usano quelle concordate per le squadre-selezioni italiane è nei guai , perchè se in una formazione "debole" 9 su 22 non sono di F.I. figuriamoci quando saranno 5 su 22 ...e senza contare che giocano dei "ragazzini" come Bezzi e Ferraro
Sono vere tutte e due le cose. Nel senso che è una richiesta necessaria, ma nello stesso tempo ridicola. :lol:
Così iniziamo già a farci ridere dietro in ambiente celtico....
se non ricordo male, si parla di eleggibili dunque una formazione per viadana potrebbe essere per assurdo:
milani ferraro sciamanna (royuet,santamaria,cagna)
sole erasmus (vella baldo)
birchall persico (benatti puliti
erasmus
canavosio (brancoli)
curle (magri)
pace talotti
robertson accorsi (ghizzi)
bortolussi (magri)
e sono tutti e 22 italiani mi sembra, oppure ho scritto una fesseria?
A parte che ci sono 2 Magri e 2 Erasmus (immagino uno sia Geldenhuys) dubito che tutti i giocatori da te citati siano fra quei 50-60 che vengono ritenuti di interesse nazionale....poi scusa ma magri, ghizzi, baldo, talotti non vedono mai il campo in super10, perchè dovrebbero farlo in cl?
ripeto: l'idea aironi mi piace, ma a patto che ci siano gli italiani al primo posto.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
luna1984

Messaggio da luna1984 »

profetacciato ha scritto:
luna1984 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
rivel1 ha scritto:
scusa, ma la cl si fa proprio per far tornare gli italiani all'estero e lanciare i prodotti di casa
la deroga triennale è una richiesta ridicola
Temo sia una necessità per Viadana ... ecco la formazione schierata nell'ultima di coppa italia

Montepaschi Viadana:
Bortolussi, Accorsi, Harvey (cap.), Talotti, Coalala; Curle (9’st Hore), Brancoli (9’st Monaghan); Quinnell (25’st Birchall), Persico (29’pt – 39pt Santamaria) (40’-42’st Battilana), Benatti; Vella (5’st Bezzi),Hohneck; Cagna, Battilana (25’pt Ferraro), Milani. Non entrati: Santamaria, Magri. All.: Love

In neretto i formati in Italia ... se si usano le regole della Magners League Viadana non ha problemi, se si usano quelle concordate per le squadre-selezioni italiane è nei guai , perchè se in una formazione "debole" 9 su 22 non sono di F.I. figuriamoci quando saranno 5 su 22 ...e senza contare che giocano dei "ragazzini" come Bezzi e Ferraro
Sono vere tutte e due le cose. Nel senso che è una richiesta necessaria, ma nello stesso tempo ridicola. :lol:
Così iniziamo già a farci ridere dietro in ambiente celtico....
se non ricordo male, si parla di eleggibili dunque una formazione per viadana potrebbe essere per assurdo:
milani ferraro sciamanna (royuet,santamaria,cagna)
sole erasmus (vella baldo)
birchall persico (benatti puliti
erasmus
canavosio (brancoli)
curle (magri)
pace talotti
robertson accorsi (ghizzi)
bortolussi (magri)
e sono tutti e 22 italiani mi sembra, oppure ho scritto una fesseria?
A parte che ci sono 2 Magri e 2 Erasmus (immagino uno sia Geldenhuys) dubito che tutti i giocatori da te citati siano fra quei 50-60 che vengono ritenuti di interesse nazionale....poi scusa ma magri, ghizzi, baldo, talotti non vedono mai il campo in super10, perchè dovrebbero farlo in cl?
ripeto: l'idea aironi mi piace, ma a patto che ci siano gli italiani al primo posto.
quelli tra parentisi, sono semplicemente alternative nel ruolo.Geldenhuys è un ulteriore giocatore che non ho considerato, eleggibile
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

ATHLONE ha scritto:
EmmePi ha scritto:Non si può proprio evitare di tirare in ballo la politica...

Alla Lega piace l'idea della partecipazione italiana alla Celtic League ed ha garantito alla FIR l'appoggio per la richiesta di copertura finanziaria per l'organizzazione dei mondiali di rugby a patto che le selezioni in Celtic League siano entrambe "padane": una veneta ed una lombarda.

Leggere articolo di Stefano Semeraro su La Stampa di oggi
disponibile su:

http://www.nordovest.it/sport/cmsSezion ... girata.asp
onestamente, la candidatura brescia-calvisano spinta dalla gelmini mi smbra una delle + grosse boiate che si potevano scrivere
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
orme53

Messaggio da orme53 »

EmmePi ha scritto:
orme53 ha scritto:

e metterci il becco? Perchè, siamo degli aironi? :rotfl:
Beh.. quello l'avevo sottinteso. :roll:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

profetacciato ha scritto:onestamente, la candidatura brescia-calvisano spinta dalla gelmini mi smbra una delle + grosse boiate che si potevano scrivere
di solito quando dalla geografia si passa alla geopolitica spunta qualcuno che propone di creare la Lunezia, una regione che vada da Massa a Mantova passando per Spezia e Parma...

evidentemente sembrava brutto lasciar fuori qualcuno! :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
orme53

Messaggio da orme53 »

ATHLONE ha scritto:
profetacciato ha scritto:onestamente, la candidatura brescia-calvisano spinta dalla gelmini mi smbra una delle + grosse boiate che si potevano scrivere
di solito quando dalla geografia si passa alla geopolitica spunta qualcuno che propone di creare la Lunezia, una regione che vada da Massa a Mantova passando per Spezia e Parma...

evidentemente sembrava brutto lasciar fuori qualcuno! :-]
Centroooo :roll:
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

A me sembra che mettere sotto contratto una 60ina di giocatori per due selezioni, riformare completamente il sistema professionistico italiano dalle under al super10, trovare sponsor, decidere citta'/impianti, fideiussioni varie, ripensare il tipo di gestione tecnica, magari reclutare nuovi allenatori con esperienze di Celtic/HK sia un compito titanico in qualche mese.

Certo fattibile, qualsiasi cosa con una volonta' forte e un senso di unita' di percorso e' fattibile, pero' stiamo gia' discutendo in termini di "tirare acqua al proprio mulino" invece di "riformare il sistema professionistico italiano".

Possibile che nessun presidente/dirigente veneto abbia fatto trapelare nulla su quello che si vuole fare tra Serenissima e Campagne?

Avanti popolo, cmq. E che qualcuno ce la mandi buona.
Bloccato