6 Nazioni Under 20 2009

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: 6 Nazioni Under 20 2009

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:Nei giorni scorsi avevo scritto che nei nostri ero tranquillo dei 3/4 mentre avevo qualche perplessità sugli avanti. Sono stato ovviamente smentito perchè mi si dice che nell'ultima partita i 3/4 sono stati un po' abulici mentre sono stati fortissimi gli avanti. Sono quindi abbastanza curioso per la partita di oggi.
pilonegrosso
In un'intervista alquotidiano Libertà, Romagnoli dice che negli avanti siamo alla pari dei nostri avversari.
Se è così è un buon punto di partenza.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Shye

Messaggio da Shye »

Sono molto curioso..
Su La Meta leggo da mesi che questo gruppo ha nei trequarti (e soprattutto in Iannone, Benvenuti e Venditti) le punte di diamante di questa formazione. Per noi è una novità assoluta, quindi ero molto curioso..
Ovviamente senza avere visto la partita a Worcester non posso esprimere giudizi, ma ad occhio direi che abbiamo brillato, come al solito, in mischia e sofferto, come al solito, dietro.
L'Irlanda era data come battibile ma l'esordio che hanno fatto temo che abbia fatto capire che difficilmente sarà così..
Speriamo. Tiferò sgolandomi e spero davvero, al di là del risultato, che quei famosi 3 mi facciano vedere qualcosa che mi faccia capire che finalmente, anche noi, siamo in grado di produrre talenti "là dietro".
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

EmmePi ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Nei giorni scorsi avevo scritto che nei nostri ero tranquillo dei 3/4 mentre avevo qualche perplessità sugli avanti. Sono stato ovviamente smentito perchè mi si dice che nell'ultima partita i 3/4 sono stati un po' abulici mentre sono stati fortissimi gli avanti. Sono quindi abbastanza curioso per la partita di oggi.
pilonegrosso
In un'intervista alquotidiano Libertà, Romagnoli dice che negli avanti siamo alla pari dei nostri avversari.
Na volta... poi qualcubno ha inventato le ELV
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Shye

Messaggio da Shye »

Cartello giallo a Majstorovic che non ho veramente capito..2 minuti dopo è arrivata la meta irlandese.
13-3 al 32°
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

Reazione italiana nel finale di tempo:
13-9 con 3 calci di Benvenuti.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
tonione

Messaggio da tonione »

ottimo primo tempo sul fronte difesa e area break down. bene in touche e in chiusa. arbitro un po' mago.
Shye

Messaggio da Shye »

META!!!
Azione multifase (con un grande offload iniziale di Iannone), palla al largo a Martinelli che calcia verso Venditti. Rimbalzo favorevole e gran corsa in meta.
16-16
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

Altra punizione regalata ingenuamente e 19-16 per i verdi.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

Ennesima punizione (non ho capito nemmeno questa, a dire la verità): 22-16.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

cumonfeelthenoize ha scritto:
EmmePi ha scritto:
pilonegrosso
Na volta... poi qualcubno ha inventato le ELV
Questa è un'altra delle "affermazioni da tavolino". Sto aspettando di vedere partite vinte dalla squadra con la mischia più debole.

Negli anni sono cambiate diverse regole e di volta in volta si è sentito dire:
"E' finita l'epoca dei piloni grossi. In prima linea giocheranno delle terze linee. (ricordo chi propose Giovanelli come futuro pilone...)"
e poi, più avanti:
"Adesso è l'epoca dei piloni piccoli. Quelli alti hanno finito di giocare, hanno troppe difficoltà"
e adesso:
"Il peso e la stazza in mischia non contano più nulla. Ci vogliono avanti mobili, anche se fossero leggeri"

E' successo qualcosa? Qualcuno ha smesso di giocare?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Shye

Messaggio da Shye »

Meta irlandese al 37esimo dopo lunga pressione.
Una partita letteralmente buttata via, un po' per l'arbitro e molto per noi.
Abbiamo tenuto in piedi l'Irlanda con troppi errori e punizione regalate.
Ringrazio il cielo per l'ennesima volta per il nostro ingresso in CL; questa squadra secondo me è persino più talentuosa di quella irlandese (anche nei trequarti) ma ci ha fregato, come sempre, la mancanza di abitudine all'alto livello.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

Meta all'ultimo secondo!
Sull'ultimo calcio irlandese (quello su cui l'arbitro avrebbe fischiato la fine) intercetto di Martinelli e meta di Furno.
E' finita 29-23.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
LordMec

Messaggio da LordMec »

Bella partita... si vede che i nostri non giocano tutti a livello alto. Telecronaca pessima... Ma Pescante. sa almeno che sport commenta? Cmq per Casellato, Furno gioca sempre in serie A... Italia da rivedere ma contro la scozia si può!
paparoga

Messaggio da paparoga »

arbitraggio scandaloso! e diciamolo. tenuto a ripetizione degli irlandesi non fischiati, touche storte, in-avanti, 2 gialli contro l'italia discutibili, falli in mischia girati contro di noi..e' un miracolo se siamo rimasti in partita fino quasi alla fine. e anche sull'ultima meta irlandese ho visto un passaggio in avanti. non puoi giocare contro questi squadroni sempre con l'arbitro contro. e' sempre la solita storia contro l'italia l'arbitro francese aiuta gli irlandesi, l'arbitro irlandese aiuta i francesi l'arbitro scozzese aiuta i gallesi, l'arbitro gallese aiuta gli scozzesi e cosi' via. ma perche' gli arbitri italiani non possono arbitrare? e basta con questa storia che nel rugby non si protesta. se si pensa di subire dei torti bisogna dirlo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Bell'Italia, mi è piaciuta molto. D'accordo con chi dice che ci manca l'abitudine a livelli più alti, ma questa squadra ha qualità, l'anno prossimo potrebbe fare faville. peccato perchè oggi la partita si poteva portare a casa, anche perchè quest'irlanda non mi è sembrata granchè, non so il motivo. Quello che si può rimproverare agli azzurri è la troppa indisciplina, troppi calci presi, anche se ammetto che su quelli in mischia chiusa ho forti dubbi sull'interpretazione arbitrale. sul giallo a majstorovic poco da dire, va subito a terra sul raggruppamento e l'arbitro fa segno: è la quarta volta. ha fatto la somma dei nostri falli e ci è andato di mezzo denis.
sui singoli parto proprio da majstorovic: secondo me fra i migliori, se non addirittura il migliore. questo è veramente forte.
tarzan-petillo lo conoscevamo, è un gran bel giocatore
bene anche furno, anche se su qualche presa al volo è stato troppo indeciso, e poi ancora manici e gori
martinelli fra alti e bassi, entra nelle due mete ma mi è parso lento nel far uscire il pallone e spesso impreciso. onestamente non mi fa impazzire
mi aspettavo qualcosa in più da iannone, un paio di numeri ma rivedibile. anche venditti fra alti e bassi.
nel complesso però questa squadra mi piace e non vedo l'ora di rivederla all'opera!!!
Forza azzurrini!!!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi