allblue ha scritto:
quoto ogni virgola!
per me invece è un'analisi estremamente esagerata. che ci sia stato un passo indietro rispetto agli anni scorsi per una serie di motivi è vero. non lo si può negare.
bisogna dire che il risultato finale è bello che bugiardo. soprattutto guardando quello che è stato il primo tempo.
bisogna analizzare oggettivamente quello che la nazionale al momento stra attraversando.
l'assenza di ghiraldini secondo me sta pesando notevolmente. quello che è stato il capitano dell'italia non tanto tempo fa per me è un giocatore che fa la differenza. ongaro non sempre può durare tutta la partita e per me festuccia non è più da nazionale.
castro sta tornando da un infortunio e si vede che non sta dando quello che quando sta fisicamente al top può dare.
certo anche lewis che una volta dava un calcio in mischia a una squadra e una volta lo dava all'altra squadra ha dimostrato di non avere tanto le idee chiare su questa fase di gioco oggi.
nieto anche contro l'inghilterra non mi è piaciuto.
in seconda linea abbiamo un del fava non al top, bortolami idem, un esordiente reato che spesso purtroppo oggi si è visto troppo esuberante nei raggruppamenti a terra (quante volte ha spinto a terra zanni che faceva il grillotalpa correttamente?), un sole schierato in seconda linea oggi evidentemente non in forma.
dietro mauro ha dato tutto, idem zanni e capitan parisse che per una volta non ha brillato come suo solito. anche egli humanus est.
griffen per me è stato il migliore in campo degli azzurri e peccato che nel finale aveva veramente tanto acido lattico nelle gambe. mc lean, ragazzo che raramente mi è piaciuto nelle sue prestazioni soprattutto in nazionale, oggi secondo me ha fatto una buona partita. ha attaccato, ha difeso, ha messo dentro un 3 su 4.
i centri, rispetto alle ultime prestazioni, non hanno fatto così schifo come purtroppo talvolta è successo.
masi sarebbe bello vederlo giocare nel proprio ruolo, ma purtroppo a mio avviso non si possono buttare ragazzini allo sbaraglio e quindi per me è il migliore estremo che l'italia al momento può avere. pratichetti non mi è dispiaciuto e bacchetti l'ho visto poco in gara anche se quando è stato chiamato in causa non s'è tirato mai indietro, in nessun raggruppamento.
quello che recrimino a mallet è la scelta negli ultimi minuti di mettere masi apertura. masi, protagonista di una partita che per lui iniziata molto difficilmente, andava lasciato dove era spostando griffen ad apertura, ruolo dove ha già giocato con il suo club senza sbagliare troppo, con toniolatti nel suo ruolo.
cariat e mallet hanno delle colpe, sicuramente. soprattutto nel far giocare in ruoli non propri alcuni giocatori.
ma non è con una squadra di ventenni come vorrebbe qualcuno che si gioca testa a testa contro queste grandissime squadre abituate settimanalmente a confrontarsi ad altissimi livelli.
purtroppo materiale adeguato mallet non ne ha e deve giocarsi le sue chances con quello che ha a disposizione.
non credo che qualcunaltro abbia la bacchetta magica e fare miracoli da un giorno all'altro.