ITALIA-IRLANDA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Re: ITALIA-IRLANDA

Messaggio da nino22 »

stilicone ha scritto: - Con la stessa umiltà, la FIR dovrebbe pretendere pesantemente (molto più pesantemente di adesso, intendo) dai club (se non si farà direttamente le Selezioni) di far giocare sempre i giovani italiani; altrimenti, di giocatori non ne tiriamo fuori di sicuro. Ad esempio, in Nazionale adesso abbiamo, quale quarto pilone, un argentino ventinovenne. Non lo fa mai giocare, quindi è evidente che lo ha chiamato per il livello degli allenamenti. Ma non sarebbe stato più sensato chiamare quel De Marchi che dovrebbe essere il pilone giovane più promettente? tanto poi non avrebbe giocato. Per De Marchi, non sarebbe stato utile allenarsi un mese con Castro e Perugini?
Mah..
Su questo mi trovi d'accordissimo ed aggiungo una cosa che gia ho scritto nel mio post, ditemi cosa ha fatto oggi meno Bacchetti di quanto fatto oggi e sabato scorso da Robertson? A sto punto xchè non fare giocare lui!!
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

secondo l'articolo che è sul sito FIR tra le fila dell'irlanda c'è anche un certo david FALLACE :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

meno male che sono riuscito a vedere la partita, a bit disappointed...considerato che non abbiamo visto mai la palla....alla fine risultato giusto ma pesante, perchè cmq rispecchia i valori visti in campo.
A dire il vero io McLean l'ho visto giocare dal vivo per ben tre volte, 2 anni fa nei Perth spirit e se nn sbaglio con i WF in un pre-season. me lo ricordavo molto molto diverso, specialmente nei suoi calci di spostametno era un fenomeno...ma ho notato che anche da 10 in tantissime occasioni veniva saltato (saà stato nei piani di gioco di nm?), oppure sarà l'aria italiana a far rincitrullire i giovani talenti (magari il nostro ottimo cibo....). Quanti sfottò mi sono preso dagli oz....:( maledetti a loro ...sin dalla coppa del mondo di calcio, e poi nella amichevole di rugby e ora contro l'irlanda!!!!

comunque, spero vivamente nella CL come stimolo a crescere...visti i risultati dell'U 20 (com'è stata quella partita?) allora sappiamo di avere giovani che potenzialmente possono giocare ad un certo livello...facendoli crescere in un campionato come la CL contro irlandesi e gallesi in primis, allora si potranno toccare con mano dei risutlati consistenti....speriamo bene...

ma Staibano? va bene che è stato infortunato. Ma io non lo metterei nel dimenticatoio.
tonione

Messaggio da tonione »

Samu ha scritto:secondo l'articolo che è sul sito FIR tra le fila dell'irlanda c'è anche un certo david FALLACE :lol:
non si sono mica sbagliati. quell'uomo si trasforma in ?ALLACE a seconda degli avversari...contro il Galles è con la W mentre con l'Italia è con la F.
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

stilicone ha scritto: - Con la stessa umiltà, la FIR dovrebbe pretendere pesantemente (molto più pesantemente di adesso, intendo) dai club (se non si farà direttamente le Selezioni) di far giocare sempre i giovani italiani; altrimenti, di giocatori non ne tiriamo fuori di sicuro. Ad esempio, in Nazionale adesso abbiamo, quale quarto pilone, un argentino ventinovenne. Non lo fa mai giocare, quindi è evidente che lo ha chiamato per il livello degli allenamenti. Ma non sarebbe stato più sensato chiamare quel De Marchi che dovrebbe essere il pilone giovane più promettente? tanto poi non avrebbe giocato. Per De Marchi, non sarebbe stato utile allenarsi un mese con Castro e Perugini?
Mah..
Quoto quest'ultimo punto perchè sono totalmente d'accordo con questo ragionamento.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
Shye

Messaggio da Shye »

stilicone ha scritto:Ragazzi, con tutto quello che scrivete, è difficile inseririsi, ed è difficile dire qualcosa di nuovo.
Provo a sintetizzare qualche mio pensiero per punti:
- Mallett non risolve i problemi, tuttalpiù li aggrava. Spero anch'io che eserciti la famosa clausola di recesso anticipato (se c'è nel contratto).
- Però la realtà è più complessa: quoto anche quelli che rilevano che i nostri non sono proprio dei fenomeni, in assoluto. D'accordo, ne abbiamo dieci-dodici che giocano all'estero. Si fanno onore, ma solo due di loro, massimo tre, sono dei veri campioni. (in metafora calcistica, pensate a qualche nazionale del nord Europa, o dell'Est; tutti i loro migliori giocano al'estero, ma non per questo vincono le competizioni. La Svezia schiera Ibrahimovic, e dieci onesti pedalatori che campano da calciatore professionista, ma NON SONO I MIGLIORI dei rispettivi campionati. Sicchè la Svezia non vince mai niente).
- Sicchè tutti noi, Federazione compresa,dovremmo darci una calmata. Come fa Dondi a pretendere due vittorie?
- Con umiltà, accetteremmo di mettere i giocatori nel proprio ruolo, di schierare qualche giovane, anche se sono mediocri; tanto le perdiamo comunque. Non daremmo pacchi di soldi all'allenatore Solone straniero un po' bollito; magari con gli stessi soldi potremmo pagare uno staff di gente giovane, motivata e preparata ( francesi, direi; ma perchè non italiani, o magari qualche argentino per la mischia?).
- Con la stessa umiltà, la FIR dovrebbe pretendere pesantemente (molto più pesantemente di adesso, intendo) dai club (se non si farà direttamente le Selezioni) di far giocare sempre i giovani italiani; altrimenti, di giocatori non ne tiriamo fuori di sicuro. Ad esempio, in Nazionale adesso abbiamo, quale quarto pilone, un argentino ventinovenne. Non lo fa mai giocare, quindi è evidente che lo ha chiamato per il livello degli allenamenti. Ma non sarebbe stato più sensato chiamare quel De Marchi che dovrebbe essere il pilone giovane più promettente? tanto poi non avrebbe giocato. Per De Marchi, non sarebbe stato utile allenarsi un mese con Castro e Perugini?
Mah..
E' un peccato che scrivi poco, perchè è tutto ampiamente condivisibile.
Il paragone con la Svezia è perfetto e non avrei saputo spiegarmi meglio.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

DVD ha scritto:meno male che sono riuscito a vedere la partita, a bit disappointed...considerato che non abbiamo visto mai la palla....alla fine risultato giusto ma pesante, perchè cmq rispecchia i valori visti in campo.
A dire il vero io McLean l'ho visto giocare dal vivo per ben tre volte, 2 anni fa nei Perth spirit e se nn sbaglio con i WF in un pre-season. me lo ricordavo molto molto diverso, specialmente nei suoi calci di spostametno era un fenomeno...ma ho notato che anche da 10 in tantissime occasioni veniva saltato (saà stato nei piani di gioco di nm?), oppure sarà l'aria italiana a far rincitrullire i giovani talenti (magari il nostro ottimo cibo....)
comunque, spero vivamente nella CL come stimolo a crescere...visti i risultati dell'U 20 (com'è stata quella partita?) allora sappiamo di avere giovani che potenzialmente possono giocare ad un certo livello...facendoli crescere in un campionato come la CL contro irlandesi e gallesi in primis, allora si potranno toccare con mano dei risutlati consistenti....speriamo bene...
Credo che Luke si sia italianizzato perchè la qualità del livello dei suoi allenamenti in Italia è sicuramente inferiore rispetto a quello australiano.
La Under 20 ha perso 23 a 29 ma praticamente non è mai stata in partita, già nelle giovanili abbiamo un distacco abissale, figuriamoci a livello internazionale. :cry:
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Camberabero ha scritto:[
La Under 20 ha perso 23 a 29 ma praticamente non è mai stata in partita, già nelle giovanili abbiamo un distacco abissale, figuriamoci a livello internazionale. :cry:
Non è vero.
a parte che faremmo tutti la firma ad aver perso di 6 punti con la nazionale maggiore, tutti i commenti di chi ha visto la partita dell'Under20 parlano di una partia che si poteva vincere... altro che distacco abissale!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

GiorgioXT ha scritto:
Non è vero.
a parte che faremmo tutti la firma ad aver perso di 6 punti con la nazionale maggiore, tutti i commenti di chi ha visto la partita dell'Under20 parlano di una partia che si poteva vincere... altro che distacco abissale!
Quoto, partita che se fosse stata vinta dall'Italia non ci sarebbe stato nulla da ridire...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Camberabero ha scritto:
DVD ha scritto:meno male che sono riuscito a vedere la partita, a bit disappointed...considerato che non abbiamo visto mai la palla....alla fine risultato giusto ma pesante, perchè cmq rispecchia i valori visti in campo.
A dire il vero io McLean l'ho visto giocare dal vivo per ben tre volte, 2 anni fa nei Perth spirit e se nn sbaglio con i WF in un pre-season. me lo ricordavo molto molto diverso, specialmente nei suoi calci di spostametno era un fenomeno...ma ho notato che anche da 10 in tantissime occasioni veniva saltato (saà stato nei piani di gioco di nm?), oppure sarà l'aria italiana a far rincitrullire i giovani talenti (magari il nostro ottimo cibo....)
Credo che Luke si sia italianizzato perchè la qualità del livello dei suoi allenamenti in Italia è sicuramente inferiore rispetto a quello australiano.
che partita hai visto?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
newrunner

Messaggio da newrunner »

greg70 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Non è vero.
Quoto, partita che se fosse stata vinta dall'Italia non ci sarebbe stato nulla da ridire...
Vero..l'ho vista...loro più cinici ....con più malizia e un pelo di disciplina in più ( 2 c.p. contro per falli di gioco ingenui ) potevamo batterli ...gioco buono ma un po' prevedibile. Buono l'impegno.
bambula

Messaggio da bambula »

Sono appena rientrato da Roma e mi scuso in anticipo se ripeto cose già dette da altri.
Al Flaminio ho visto tutte le partite del VI Nazioni, meno la prima Italia - Inghilterra ed è la prima volta che vedo il pubblico lasciare lo stadio in anticipo e la prima volta che fischio e sento fischiare la Nazionale alla fine della partita (mi ricordo un TM autunnale contro l'Argentina)...
"Succede solo in riva al Po"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
newrunner

Messaggio da newrunner »

bambula ha scritto:Sono appena rientrato da Roma e mi scuso in anticipo se ripeto cose già dette da altri.
Al Flaminio ho visto tutte le partite del VI Nazioni, meno la prima Italia - Inghilterra ed è la prima volta che vedo il pubblico lasciare lo stadio in anticipo e la prima volta che fischio e sento fischiare la Nazionale alla fine della partita (mi ricordo un TM autunnale contro l'Argentina)...
Triste sintomo....ma spontaneo...c'è molto da ricostruire...
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Stilicone, il tuo parallelo calcistico con la Svezia è parzialmente giusto perchè il loro allenatore non mette Ibra in porta o in difesa ma dove Ibra può fare bene. Se provasse a metterlo terzino sinistro lo caccerebbero.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

doublegauss ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
allblue ha scritto: quoto ogni virgola!
per me invece è un'analisi estremamente esagerata.
...
non credo che qualcunaltro abbia la bacchetta magica e fare miracoli da un giorno all'altro.
Quoto, e aggiungo: la colpa è di questo, la colpa è di quello... ma la colpa di che?

Facciamoci una bella pinta di realismo: le squadre italiane sono a livello delle irlandesi, inglesi, ecc.? (Risposta: no. Vedi coppe europee). Le nazionali giovanili sono a livello delle francesi, gallesi, ecc.? (Risposta: no. Vedi campionati di categoria). Il movimento è a livello, come numero di tesserati, presenza sul territorio, sui media, nelle scuole eccetera? (Risposta: no).

Ringraziamo il cielo che una nazionale composta per lo più da gente che in Italia c'è nata, o c'è cresciuta (Canale), o che l'Italia ha consapevolmente scelto come scelta di vita (Griffen, Robertson), a cui mancano (cito a caso) Ghiraldini, Picone, Cittadini abbia tenuto botta più che bene per 40 minuti. Ringraziamo il cielo che ci tengono nel 6N perché poi in fondo non siamo così male, perché una gita a Roma ogni 2 anni a vedere la tua squadra che vince è una bella proposta turistica, perché il mercato italiano in prospettiva interessa a tutti. Ringraziamo il cielo che papà Parisse sia andato a lavorare in Argentina a un certo punto della vita, che se no a quest'ora Sergione faceva qualcos'altro.

Tempo, tempo e ancora tempo. La nazionale di Grenoble è stata un episodio irripetibile di una generazione di talenti uscita dal cilindro del mago appena prima del professionismo. Ci siamo illusi di poter competere alla pari con gente che giocava già a rugby da un pezzo quando noi stavamo appresso a Binda e Girardengo. Realismo e umiltà.
Riespetto (e apprezzo, perché valorizzano la discussione) ovviamente i punti di vista diversi dal mio.
Solo faccio notare che. Argomento "Le squadre italiane non solo al livello delle inglesi, irlandesi ecc". E' palese, ma è anche palese che i 3/4 dei giocatori della nazionale, magari formati rugbyisticamente in Italia, non giochino in squadre italiane. E' palese che le nazionali giovanili piano piano crescono, vedasi prestazioni molti migliori rispetto alla nazionale maggiore. così come è palese che il movimento e l'interesse in Italia verso il rugby siano in crescita.
Detto questo: si può concordare o meno sulla delineazione dei problemi e delle "responsabilità", io non parlo di "colpe", la metto in maniera diversa, parlo di comprensione del problema per il quale giochiamo male e perdiamo con questi divari.
E' ovvio che non solo Nick Mallet non è "il" problema della nostra nazionale, è ovvio che Nick Malle è una parte del problema. Perchè uno che ti gioca con Mauro Bergamasco a MM e ci fa fare la figura che abbiamo fatto non può non essere "parte" del problema. Uno che ti rischiera Masi a MA e mette Toniolatti ad estremo e lascia Griffen ormai scoppiato è parte del problema. Uno che continua ad inserire personaggi inguardabili come Garcia è parte del problema. Non vedo perchè non possiamo riconoscerlo, apertamente, con la voglia di risolverli questi problemi e non di fare polemica fine a se stessa.
Inoltre la nazionale di Grenoble non è stata un episodio. Abbiamo ampiamente dimostrato di poter giocare se non alla pari almeno "al livello di" Argentina, Australia, Sud Africa, per non parlare delle nazionale europee. "Al livello di" significa tenendo testa e mantenendo l'onore. Significa che chiaramente siamo ancora sotto ma non così sotto come queste partite strazianti per il nostro fegato stanno mostrando.
E, ancora una volta, in parte, il problema è anche nella gestione tecnica, e non si parla solo di giocatori fuori ruolo o di "selezioni" sbagliate ma anche di "piano di gioco". Ad esempio oggi, per me, incaponirsi a giocare ad autoscontri con la loro linea dei 3/4, palesemente più forte della nostra, mi è parso un suicidio. Non usare mai il piede, non cercare mai la profondità, avere un "non estremo" che non calcia e non cerca gli avanzamenti con up 'n under, mi è parso un suicidio. Poter contare anche sull'aspetto atmosferico nel primo tempo, col vento che stoppava il piede magico di O'Gara, e non calciare lungo per guadagnare terreno mi è parso un suicidio. Il piano di gioco lo fa lo staff tecnico. E non riconoscere che "anche" lo staff tecnico è parte (rilevante) del problema per il quale attualmente giochiamo così male mi pare sbagliato. Tutto qui.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi